Se può consolarti il caso Caserta ha messo parecchio in cattiva luce il CCA sul fol, ma nel mondo esterno fatto di spot e zucche arancioni non ne sanno nulla.
E' in corso, sul caso da me aperto, un procedimento penale.
Ho denunciato la cosa a varie autorità, tra cui anche alla Banca D'Italia per metterla a conoscenza dell'esistenza di una banca che opera in Italia, online, per nulla sicura, e che nulla sta facendo per la sicurezza.
Ho anche denunciato il tutto alla rivista "Altro Consumo" di cui sono abbonato in quanto associato al Comitato Difesa Consumatori, e che consiglia il Conto Arancio.
Ho smosso un po le acque per fare in modo che Ing. adotti nuove tecniche per la sicurezza.
Inoltre tutte le persone a cui avevo consigliato Ing. e che avevano acceso conti con discrete somme, hanno tutti azzerato i propri conti, così come ho fatto io.
Alla fine mi hanno rimborsato tutto, mi hanno solo addebitato 4 euro di interessi per lo scoperto che i malfattori avevano creato, ma non avendo intenzione di passare ore al telefono per reclamare i 4 euro che ingiustificatamente mi hanno detratto, ho lasciato perdere.
Adesso su CA (conto deposito) si paga il anche bollo, per cui l'ho chiuso, CCA è a zero euro.
Penso che al momento non sia ancora una banca online sicura.
Se si è di Caserta o meno conta poco, conta che le loro misure di sicurezza sono veramente indecenti e quello che è più indecente è che ancora stanno solo a preoccuparsi del phishing.
Se tutti azzerassimo o estinguessimo il proprio CCA penso che la Ing. si darebbe una mossa più velocemente, perchè al momento sta ancora "dormendo" e la storia del codice di sicurezza via SMS è proprio una stupidata.
Saluti.