Molteplici cambi PIN fraudolenti e furto tramite bonifici su Conto Corrente Arancio

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
La denuncia di smarrimento disabilita la SIM totalmente: esperienza personale.

Aggiungo che ai malfattori non serviva avere un nuovo numero ma semplicemente fare in modo che non arrivasse via sms alcun avviso di cambio pin e di operazioni effettuate con la carta visa oro.

Oggi con il nuovo sistema del codice di sicurezza via sms forse per fare le operazioni hanno bisogno di creare un nuovo numero su cui farsi arrivare il codice.

Saluti.
 
ma una volta che ti entrano dentro l'account.. da li non si può cambiare il numero di cellulare al quale vengono mandati gli sms?
 
una soluzione era permettere un numero estero,la volevo vedere come facevano a clonarlo
 
Scusate ma ho letto solo la 1 e l' ultima pagina e sono allibito.
Ma alla fine ti hanno rimborsato o no?
 
ma una volta che ti entrano dentro l'account.. da li non si può cambiare il numero di cellulare al quale vengono mandati gli sms?
ieri sono andato sui dati personali di cca e una scritta riportava che non si poteva cambiare il numero del cellulare da web. potreste verificare?
forse e' una precauzione in piu' che hanno appena adottato.
 
forse se avessero dato un token come quello di bancoposta non sarebbero successi tutti questi fatti.
 
si ho verificato anche io.. dice che si può cambiare dal call center però.. bisognerebbe sapere quale sia la procedura richiesta al telefono
 
Ing al Paradosso

Ho avuto conferma da un conoscente cliente Ing che NON e' più possibile cambiare il cellulare dal web..! e credo che il mio caso abbia girato parecchie scrivanie!.
ma il paradosso più grande è che nonostante il mio conto sia stato dichiarato, dopo i fatti recenti, CONGELATO (ovvero inaccessibile a tutti compreso me) il 19 luglio Ing ha avanzato alla mia banca d'origine una richiesta di RID per 5000 euro!! MA SONO MATTI? sono riuscito a bloccare anche questo attacco contattando il mio istituto e denunciando nuovamente tutto in Questura. Ing ancora non mi ha chiamato.. nessuna comunicazione ufficiale sul nuovo avvenimento nessuna spiegazione di una cosa cosi assurda chi ha fatto la richiesta di Rid? un criminale? (quindi il conto non e' congelato?) o qualcuno nella banca?(aiuto in mano a chi so finito?) rapporto finale sto per nominare un avvocato.. ed in tanti anni non mi era mai successo, ho perso tutta la mia serenità nella gestione dei miei dannati spiccioli guadagnati daytoday sono sconsolato di cotanta leggerezza di chi dice di essere un grande e invece mette un qualunque topo gigio ad amministrare la sicurezza.. scrivo sul forum perche' so che legge anche la banca forse monitora la rabbia dei truffati la mie e' tanta pari a quei sacrifici che faccio per vivere onestamente!
 
Se può consolarti il caso Caserta ha messo parecchio in cattiva luce il CCA sul fol, ma nel mondo esterno fatto di spot e zucche arancioni non ne sanno nulla.
 
ale, io ho da mesi 50 euro su cca. ho altri 2 cca pero'...
forse potrebbe arrivare tutto dall' interno...
ho 3 cc online e tra pishing, malware, virus ultimamente non dormo tranquillo.
non si possono aumentare le difese?
forse la difesa migliore e' il token come quello di bancoposta:
niente codici dispositivi, ma bancomat inserito nel lettore.
 
Ultima modifica:
Se può consolarti il caso Caserta ha messo parecchio in cattiva luce il CCA sul fol, ma nel mondo esterno fatto di spot e zucche arancioni non ne sanno nulla.

E' in corso, sul caso da me aperto, un procedimento penale.
Ho denunciato la cosa a varie autorità, tra cui anche alla Banca D'Italia per metterla a conoscenza dell'esistenza di una banca che opera in Italia, online, per nulla sicura, e che nulla sta facendo per la sicurezza.
Ho anche denunciato il tutto alla rivista "Altro Consumo" di cui sono abbonato in quanto associato al Comitato Difesa Consumatori, e che consiglia il Conto Arancio.
Ho smosso un po le acque per fare in modo che Ing. adotti nuove tecniche per la sicurezza.
Inoltre tutte le persone a cui avevo consigliato Ing. e che avevano acceso conti con discrete somme, hanno tutti azzerato i propri conti, così come ho fatto io.
Alla fine mi hanno rimborsato tutto, mi hanno solo addebitato 4 euro di interessi per lo scoperto che i malfattori avevano creato, ma non avendo intenzione di passare ore al telefono per reclamare i 4 euro che ingiustificatamente mi hanno detratto, ho lasciato perdere.
Adesso su CA (conto deposito) si paga il anche bollo, per cui l'ho chiuso, CCA è a zero euro.
Penso che al momento non sia ancora una banca online sicura.
Se si è di Caserta o meno conta poco, conta che le loro misure di sicurezza sono veramente indecenti e quello che è più indecente è che ancora stanno solo a preoccuparsi del phishing.
Se tutti azzerassimo o estinguessimo il proprio CCA penso che la Ing. si darebbe una mossa più velocemente, perchè al momento sta ancora "dormendo" e la storia del codice di sicurezza via SMS è proprio una stupidata.
Saluti.
 
io che ho seguito questa discussione dall' inizio, ho azzerato subito il cca.
ho spedito 2 mesi fa una lettera per disdire il conto, ma ad oggi non ho avuto alcun riscontro.
domani mandero' la AR.
inoltre ing non ha un numero verde che si puo' chiamare dal cellulare, come altre banche on line.
 
E' in corso, sul caso da me aperto, un procedimento penale.
Ho denunciato la cosa a varie autorità, tra cui anche alla Banca D'Italia per metterla a conoscenza dell'esistenza di una banca che opera in Italia, online, per nulla sicura, e che nulla sta facendo per la sicurezza.
Ho anche denunciato il tutto alla rivista "Altro Consumo" di cui sono abbonato in quanto associato al Comitato Difesa Consumatori, e che consiglia il Conto Arancio.
Ho smosso un po le acque per fare in modo che Ing. adotti nuove tecniche per la sicurezza.
Inoltre tutte le persone a cui avevo consigliato Ing. e che avevano acceso conti con discrete somme, hanno tutti azzerato i propri conti, così come ho fatto io.
Alla fine mi hanno rimborsato tutto, mi hanno solo addebitato 4 euro di interessi per lo scoperto che i malfattori avevano creato, ma non avendo intenzione di passare ore al telefono per reclamare i 4 euro che ingiustificatamente mi hanno detratto, ho lasciato perdere.
Adesso su CA (conto deposito) si paga il anche bollo, per cui l'ho chiuso, CCA è a zero euro.
Penso che al momento non sia ancora una banca online sicura.
Se si è di Caserta o meno conta poco, conta che le loro misure di sicurezza sono veramente indecenti e quello che è più indecente è che ancora stanno solo a preoccuparsi del phishing.
Se tutti azzerassimo o estinguessimo il proprio CCA penso che la Ing. si darebbe una mossa più velocemente, perchè al momento sta ancora "dormendo" e la storia del codice di sicurezza via SMS è proprio una stupidata.
Saluti.
Ti do ragione piena Aldo, e non capisco come tanta gente non voglia sentire parlare di token che secondo loro e' superato, e preferiscono l'sms. Un 'altra pratica che non ritengo sicura e' quella di collegarsi col telefonino al cc , visto che non c'e' protezione di token e antivirus, grave leggerezza e imprudenza. Sembra che certa gente faccia di tutto per agevolare i pirati informatici.
 
Se può consolarti il caso Caserta ha messo parecchio in cattiva luce il CCA sul fol, ma nel mondo esterno fatto di spot e zucche arancioni non ne sanno nulla.
Copper la nostra fortuna di utenti dei forum e' che veniamo spesso a conoscenxza di fatti pericolosi contro cui possiamo anche tutelarci, mentre chi e' lontano dal web non apprende dai media queste notizie importanti
 
Ti do ragione piena Aldo, e non capisco come tanta gente non voglia sentire parlare di token che secondo loro e' superato, e preferiscono l'sms. Un 'altra pratica che non ritengo sicura e' quella di collegarsi col telefonino al cc , visto che non c'e' protezione di token e antivirus, grave leggerezza e imprudenza. Sembra che certa gente faccia di tutto per agevolare i pirati informatici.

Sinceramente non capisco la ragione per cui uno dei più vecchi e accreditati (nel mondo e non solo in Italia) conto deposito come lo è Conto Arancio della Ing Direct debba perdere terreno, anche contro dei nuovi arrivati, per una ottusità dei propri problemi di sicurezza anche dopo le ripetute segnalazioni e prove cartacee ricevute non solo da me.
Non lo riesco a capire.
Saluti.
 
ale, io ho da mesi 50 euro su cca. ho altri 2 cca pero'...
forse potrebbe arrivare tutto dall' interno...
ho 3 cc online e tra pishing, malware, virus ultimamente non dormo tranquillo.
non si possono aumentare le difese?
forse la difesa migliore e' il token come quello di bancoposta:
niente codici dispositivi, ma bancomat inserito nel lettore.

Leggevo sulla discussione di bancoposta click che utenti si sono trovati ricariche di carte postepay "altrui" da 250 euro a botta... :eek:
:bye:
 
Una domanda, non avendo il CCA non so bene come funziona...
Se il solito hacker di turno riesce ad accedere al CCA e quindi avere operativita' completa, riesce ad accedere anche al Conto deposito CA e quindi a trasferire € sul CCA e quindi utilizzarli? :confused: :mmmm:
Grazie!
 
Una domanda, non avendo il CCA non so bene come funziona...
Se il solito hacker di turno riesce ad accedere al CCA e quindi avere operativita' completa, riesce ad accedere anche al Conto deposito CA e quindi a trasferire € sul CCA e quindi utilizzarli? :confused: :mmmm:
Grazie!

:yes:
 
Leggevo sulla discussione di bancoposta click che utenti si sono trovati ricariche di carte postepay "altrui" da 250 euro a botta... :eek:
:bye:

forse perchè si tratta di operazioni che si possono effettuare senza il token?
 
Indietro