Molteplici cambi PIN fraudolenti e furto tramite bonifici su Conto Corrente Arancio

Qualcuno sa se hanno modificato la procedura di modifica del PIN di accesso?
 
Per disporre operazioni da CCA bisogna anche essere in possesso della carta dei codici operativi nonchè di copia della sim telefonica del numero dove si riceve il codice sicuro. Non è più roba di hacker ma qui parliamo di una vera truffa organizzata.

Esatto, la truffa comincia molto prima del web, attraverso il fraudolento impossessamento dei codici dispositivi, poi proseguono con la disattivazione dell'utenza mobile e ne registrano una nuova, ed infine agiscono prosciugando il conto attraverso bonifici su carte di credito con IBAN, tutta l'operazione si compie in un arco temporale molto ampio!
 
Condivido sulla sicurezza, ma mi sembra improbabile che,ad oggi, si chiuda il conto per la mancanza del cellulare.Esiste veramente qualcuno che ne è spovvisto?
Spero che i moderatori non mi bannino perche' sono passati 2 mesi il discorso e' importante. Vi sono zone che non sono raggiunte da nessun operatore o con molta difficolta a quel punto lo sms e' inutile. Ma ci vuole tanto a dare un token, Sella fa pagare 3 euro per l'attivazione una tantum e se si perde lo cambia gratis. Manca la volonta' politica, di cambiare
 
Spero che i moderatori non mi bannino perche' sono passati 2 mesi il discorso e' importante. Vi sono zone che non sono raggiunte da nessun operatore o con molta difficolta a quel punto lo sms e' inutile. Ma ci vuole tanto a dare un token, Sella fa pagare 3 euro per l'attivazione una tantum e se si perde lo cambia gratis. Manca la volonta' politica, di cambiare

io sono d'accordissimo con te, a parte il caso particolare della difficoltà in certe zone per il segnale del cellulare, il TOKEN è semplice da usare e tutela tantissimo la sicurezza. Una marea di utenti è d'accordo con noi ma ING fa finta di non sentire. Io ho chiuso il conto e l'ho fatto chiudere a tutti i miei amici e conoscenti... e vedo che qua tanti hanno fatto lo stesso..vedremo se servirà a svegliarli ;) :o
 
Segnalo una novita' apparsa in area personale...

Al momento non è possibile procedere con l'inserimento o la modifica del recapito cellulare da web,
ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 800.71.72.73, da cellulare o dall'estero 02.999.67.89

Direi che, visto i post precedenti, e' un passo avanti a favore della sicurezza :yes:
 
Segnalo una novita' apparsa in area personale...

Al momento non è possibile procedere con l'inserimento o la modifica del recapito cellulare da web,
ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 800.71.72.73, da cellulare o dall'estero 02.999.67.89

Direi che, visto i post precedenti, e' un passo avanti a favore della sicurezza :yes:

Con tutti i dati a portata di mano, telefono, rispondo alle domande di rito e cambio il numero di cellulare.
Ricordatevi che le persone che stanno operando sono in possesso di tutti i vostri dati che sono stati recuperati dalla copia del contratto contenuta nel pacco di benvenuto e voi inviato per corriere privato.
Saluti.
 
Con tutti i dati a portata di mano, telefono, rispondo alle domande di rito e cambio il numero di cellulare.
Ricordatevi che le persone che stanno operando sono in possesso di tutti i vostri dati che sono stati recuperati dalla copia del contratto contenuta nel pacco di benvenuto e voi inviato per corriere privato.
Saluti.

Chiedo a chi "ci e' passato"... ho ricevuto la lettera con il pin del bancomat, mi hanno comunicato l'invio del "pacco" ma io non ho ancora inviato il contratto di apertura firmato tramite raccomandata... :mmmm:
Mi attivano il conto corrente lo stesso :confused:
 
Chiedo a chi "ci e' passato"... ho ricevuto la lettera con il pin del bancomat, mi hanno comunicato l'invio del "pacco" ma io non ho ancora inviato il contratto di apertura firmato tramite raccomandata... :mmmm:
Mi attivano il conto corrente lo stesso :confused:

up :rolleyes:
 
Chiedo a chi "ci e' passato"... ho ricevuto la lettera con il pin del bancomat, mi hanno comunicato l'invio del "pacco" ma io non ho ancora inviato il contratto di apertura firmato tramite raccomandata... :mmmm:
Mi attivano il conto corrente lo stesso :confused:

basta l'invio con la busta preaffrancata, se il conto è già aperto vuol dire che è operativo in tutto, prova a fare qualche operazione:rolleyes:
 
ho letto tutte le pagine, trovo strano una assenza da parte della banca :rolleyes:

una risposta ufficiale da parte di ing direct sarebbe oppurtuna :(

OK! soppratutto riguardo la storia del pacco di benvenuto intercettato dalla organizzazione malavitosa... come sara' finita:mmmm:
Cose cosi' frenano molto le aperture online... :angry:
 
nessun aggiornamento sulla sicurezza da parte degli interessati ? :mmmm:
 
Sfortunatamente non per tutti....

Da quanto ho capito non la possono utilizzare coloro che non hanno conti d'appoggio in altre banche ma hanno CCA come unico conto predefinito. Se così fosse basta aggiungerlo ai conti predefiniti e la procedura rapida dovrebbe attivarsi.
 
Io avevo CA collegato a CCA ho telefonato ed ho chiuso CA in 5 minuti, mentre parlavo al telefono con l'operatore ero on-line sul sito, al termine della chiamata non potevo già più accedere alla sezione del CA
 
Da quanto ho capito non la possono utilizzare coloro che non hanno conti d'appoggio in altre banche ma hanno CCA come unico conto predefinito. Se così fosse basta aggiungerlo ai conti predefiniti e la procedura rapida dovrebbe attivarsi.

Non si può, nel senso che CCA è già un conto predefinito di CA e quindi non è possibile aggiungerlo un'altra volta.
 
Non si può, nel senso che CCA è già un conto predefinito di CA e quindi non è possibile aggiungerlo un'altra volta.
Intendeva che basta aggiungere un altro c/c predefinito. Gli è scappato un "lo".
 
Vi racconto la mia avventura:
attivato CCA ala fine di Agosto, il 31 sposto la meta dei fondi su CA, il 3 settembre mi ripuliscono CCA con un bonifico su una banca estera..., (nel frattempo mi avevano anche disattivato la sim del cellulare...subito sostituita).
notare che non mi è arrivato nessun sms del bonifico nè nessuna mail.
il call center mi dice che per loro il bonifico è stato regolare con i giusti codici.....
ho fatto la denuncia, e spedito il fax , sono in attesa che mi ricontattino, ma vedo che sono lennnnnti...
riuscirò a riavere il rimborso?

grazie anche per la comprensione...
 
Indietro