MON Monsanto Company ( NYSE:MON)

traiàno

mai fermarsi ...
Punti reazioni
qualcuno ci crede al cambio di trend di monsanto continua a raschiare i 70....:mmmm: domani mattina trimestrale e poi il responso del mercato.... :o

Ottima segnalazione ...:yes:
Non posso certo anticipare la trimestrale ma mi piace quella sua oscillazione regolare tra 70 e 85-90 ...
Ora si trova nella parte bassa della banda, con oscillatori piuttosto scarichi (parecchio scarichi, se la si confronta con la massima parte dei titoli maggiori attualmente) ....
A mio parere è da tenere sotto osservazione ....

io sono entrato... se va sotto i 67 dollari esco xo...

due belle notizie dopo la trimestrale...toccati i 66,92,( i 67 hanno retto bene per fortuna)...:yes: ora sui 70...:censored:

A me non piace neanche un po', ricavi, utili, flussi di cassa e margini in calo.. :mmmm:

Magari fa qualche rimbalzino ma sui massimi può tornarci quando il ciclo degli earnings fa bottom.. Almeno credo.. :mmmm:

A me non piace neanche un po', ricavi, utili, flussi di cassa e margini in calo.. :mmmm:

Magari fa qualche rimbalzino ma sui massimi può tornarci quando il ciclo degli earnings fa bottom.. Almeno credo.. :mmmm:

ora ti piace un po' di piu'...:D

sempre diretta a 50$ :yes::bye:

ma cosa usate per shortare ? come piattaforma/banca/cheneso intendo

Oggi ha aperto appena sotto $ 50 ( a $ 49.99 )

8:32AM Monsanto lowers FY10, issues downside Q3 EPS guidance as it repositions Roundup business to address fundamental market changes (MON) 52.66 : Co lowers FY10 EPS guidance to $2.40-2.60, ex-items, vs the $3.13 consensus; down from the low end of $3.10-3.30 previously; co also issues downside Q3 EPS guidance, sees Q3 EPS of $0.75-0.80, ex-items, vs the $1.32 consensus as the co announces it is repositioning its Roundup business in the face of fundamental structural changes that have caused upheaval in the glyphosate industry. Actions taken will reduce FY10 EPS by $0.50-0.70; these near-term actions include lowering prices on volume for the 2011 season and accelerating payment on certain distributor and retailer incentives to close out multi-tier brand support and speed the transition to the new brand strategy. The company also stated negotiations to resolve breaches of contractual obligations by two major supply customers have been unsuccessful to date.

* May 27, 2010, 9:31 AM ET

Monsanto Cuts Forecast to Realign Herbicide Product

By Tiernan Ray

Shares of Monsanto (MON) are off $2, or 4%, at $50.50, after the company this morning cut its forecast to for this year’s earnings per share to a range of $2.40 to $2.60, down from an earlier projection of $3.10 to $3.30, and below analysts’ $3.13 consensus estimate.

For the current quarter, the company said it sees 75 cents to 80 cents, well below the $1.32 expectation.

Free cash flow, as a result will also be lower this year, at $400 million versus a prior estimate of $500 million.

The cut is the result of “fundamental structural changes” in the glyphosate-based herbicides industry, the compay said, forcing a “repositioning” of its “Roundup” brand of products.

Monsanto plans to “simplify” roundup, to present farmers to “reduce the uncertainty” associated with the product, it said.

The changes include lowering prices for the 2011 growing season, but also paying distributors sooner to close out some product in the channel.

Also, sales in Q3 were curtailed by “an abbreviated burn-down season” in the U.S., the company said.

Monsanto sta perdendo il 5,8% circa e quota circa $ 52. Il leader mondiale delle sementi e degli agrofarmaci ha tagliato le stime sul suo utile per il corrente esercizio da $2,40 - $2,60 a $2,40 - $2,45 per azione.

a mio avviso è ancora sopravvalutata, un buon prezzo sarebbe 30$ cmq nn so se ha viaggiato sempre cosi sopravvalutata negli anni passati...

Mon.

$@!V€ A TUTTI. Some charts

z

chart.ashx

Chart.aspx

Sera OVER.

Sto notando la dissonanza tra oscillatori RSI, Stock. R%W., e oscillatori average based (MACD, TRIX, PPO): i secondi sembrerebbero prefigurare delle divergenze interessanti tra i recenti key-lows (2008 vs. 2010).

Ritengo da approfondire/seguire.

si siamo in piena fase ribassista....

Indietro