Moncler

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Miiiii , ora mi tocca andare a cercare dove ho letto sta cosa..:angry:
 
:confused:
Sicuramente..
anche un po deluso ...:rolleyes:
Avevo capito che era stato annunciato tempo fa e che era in progress.
 
Ultima modifica:
Motivo della debolezza odierna rispetto al settore e al mercato in generale servito....

Eurazeo colloca 6% del capitale.. a che prezzo ?

Se questo non e' insider trading......:censored:
 
Moncler: Eurazeo avvia collocamento del 6% del capitale
Inviato da Luca Fiore il Gio, 22/09/2016 - 18:46

Eurazeo ha annunciato di voler vendere 15 milioni di azioni Moncler (6% del capitale).
L'operazione di dismissione avverrà tramite "Accelerated book building" destinato a investitori istituzionali.
 
Curioso...in una giornata becco questo (male nel breve) e l' OPA (bene ma a prezzi bassi) su Moleskine

Infatti Renzo non piu' tardi di ieri era a Milano a seguire le sfilate....il mio post odierno sul thread di EL.EN era premonitore....
 
Moncler, collocamento 6% quota di Eurazeo effettuato a 15,34 euro
venerdì 23 settembre 2016 08:10 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
PARIGI/MILANO, 23 settembre (Reuters) - Eurazeo ha collocato il 6% di Moncler a 15,34 euro per azione, per un controvalore complessivo di circa 230 milioni di euro.

E' quanto annuncia la società di investimenti francese.

Secondo un trader il placement è avvenuto "solo con uno sconto dell'1,8% rispetto al prezzo di chiusura del titolo di ieri".

L'operazione genererà per Eurazeo una plusvalenza netta di circa circa 190 milioni.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Moncler, collocamento 6% quota di Eurazeo effettuato a 15,34 euro
| Notizie
| Societa Italiane
| Reuters
 
Moncler, collocamento 6% quota di Eurazeo effettuato a 15,34 euro
venerdì 23 settembre 2016 08:10 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
PARIGI/MILANO, 23 settembre (Reuters) - Eurazeo ha collocato il 6% di Moncler a 15,34 euro per azione, per un controvalore complessivo di circa 230 milioni di euro.

E' quanto annuncia la società di investimenti francese.

Secondo un trader il placement è avvenuto "solo con uno sconto dell'1,8% rispetto al prezzo di chiusura del titolo di ieri".

L'operazione genererà per Eurazeo una plusvalenza netta di circa circa 190 milioni.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Moncler, collocamento 6% quota di Eurazeo effettuato a 15,34 euro
| Notizie
| Societa Italiane
| Reuters

Be tenendo conto che lo sconto per questo genere di operazioni può essere anche del 5% e oltre...direi che sia stata abbastanza indolore per ora
 
Non ho capito una cosa... si parla di collocamento di 15 milioni di azioni.
E' già avvenuto?
Quindi questo tipo di operazioni avviene fuori dalla contrattazione normale, visto che non non sono girate tutte queste azioni da ieri a oggi.
Scusate la riflessione che per molti sarà scontata o ingenua :-)
 
:(
Che tempismo , entrato proprio bene......
 
Moncler in picchiata a Piazza Affari


(Teleborsa) - Pressione sull'azienda nota per i piumini, che perde terreno, mostrando una discesa del 3,33%.

L'andamento di Moncler nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Il quadro tecnico di breve periodo dell'azienda tessile italiana specializzata in abbigliamento invernale mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 15,34 Euro. Rischio di discesa fino a 14,97 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 15,71.
 
Gli analisti riscoprono il lusso. I titoli con buone prospettive
DAVIDE PANTALEO, PUBBLICATO: 23 SETTEMBRE 11:01


Dopo due giornate positive a Piazza Affari tornano le vendite che colpiscono un po' tutti i titoli, compresi i protagonisti del settore lusso. L'unica nota positiva è quella di Salvatore Ferragamo che sale dell'1,36%, mentre YNap limita le perdite allo 0,55%, lasciando più indietro Luxottica e Moncler che flettono rispettivamente dell'1,56% e del 2,56%. Bene invece alcuni titoli a piccola e media capitalizzazione quali Brunello Cucinelli e Safilo che si apprezzano dello 0,34% e dell'1,08%.

Le strategie su Moncler e YNap

Nei giorni scorsi gli analisti di Barclays hanno segnalato che sulla base dei dati Global Blue si è appreso che la spesa turistica globale ad agosto ha evidenziato un lieve miglioramento del trend. E' leggermente migliorata anche la spesa turistica cinese malgrado abbia archiviato il sesto mese consecutivo in negativo.

A Piazza Affari non mancano le opportunità di acquisto nel settore del lusso, a partire da Moncler che oggi viene penalizzato dalle vendite per via del collocamento del 6% da parte di Eurazeo. Il titolo però è stato inserito nella Mid & Small Caps Premium List dagli analisti di Societè Generale, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 18,5 euro.
Gli esperti apprezzano in particolare il profilo sicuro di Moncler, ma anche la qualità della strategia del gruppo, senza dimenticare una redditività e un Roce ben sopra la media storica.


A puntare su Moncler è anche Mediobanca Securities, tanto che il titolo compare tra le best pick degli analisti, secondo cui è posizionato meglio di altri per sovraperformare il resto del mercato e cogliere le migliori opportunità di crescita.
 
Il 6% sono circa 15 Milioni di azioni. Ieri ne sono state scambiate quasi 4 milioni, pari a circa 4 volte la media degli ultimi 21gg.
Se ho ben capito, ed invito i più esperti a correggermi, servirà un altra settimana su questi livelli (15.30-15.40) per smaltire il residuo e poi finalmente potrebbe esserci una chiusra del gap down lasciato (moncler li chiude tutti i gap...sia up che down negli ultimi 6 mesi..).
Infine la soglia dei 16, a cui si chiude il triangolo della trendline.
Io le ho a 16.39... potrebbe essere una occasione per una mediata appena si esauriscono i 15 milioni di pz da piazzare a 15.34?

Vedi l'allegato 2314123
 
mi sembravano strani tutti questi rating positivi quasi in contemporanea, casualmente tutti poco prima di questo collocamento.... :rolleyes:
ancora fuori, attendo prezzi più bassi :o
 
Moncler limita le perdite. Exane alza target price
DAVIDE PANTALEO - TrendOnline

Ancora una seduta in rosso per Moncler che perde terreno per la terza giornata consecutiva, anche se oggi riesce a difendersi meglio dell'indice di riferimento. Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di venerdì scorso con un ribasso di oltre due punti percentuali, quest'oggi passa di mano a 15,21 euro, con un calo ben più contenuto dello 0,46% e oltre 350mila azioni scambiate fino ad ora, rispetto alla media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a quasi 1 milione di pezzi.
Moncler oggi è finito sotto la lente di Exane, i cui analisti hanno deciso di confermare la raccomandazione "neutral" sul titolo, con un prezzo obiettivo alzato da 16 a 17 euro.
Il broker ritiene che la società abbia un rilevante potenziale dei ricavi sostenuto dall'espansione della rete retail, segnalando al contempo che proprio lo sviluppo di quest'ultima ha un limite. A ciò si aggiunga che la crescita di medio-lungo termine è condizionata dal focus su una specifica categoria di prodotto.
 
Kepler, Moncler e Prysmian tra le sue mid cap preferite
Milano Finanza

Kepler Cheuvreaux oggi ha eliminato Refresco dalla sua Small & mid cap (Smid) Selected List confermando comunque il rating buy. La società, secondo gli analisti, deve affrontare condizioni di mercato impegnative nel breve periodo che stanno mettendo sotto pressione la performance a livello di volumi. C'è stato, infatti, un periodo di forti promozioni per diversi marchi in generale, soprattutto durante l'alta stagione estiva, in un contesto di condizioni meteorologiche mediamente contrastate. Questo ha avuto di riflesso un impatto sull'attrattività dei marchi privati, pari al 75% del mix di Refresco in Europa, portando l'azienda a chiudere temporaneamente alcuni impianti in un periodo in cui solitamente la produzione è intasata.

Inoltre, nonostante Refresco abbia cominciato a essere attiva sul fronte M&A, in particolare con la sua ultima acquisizione in Usa e dopo un inizio lento a seguito dell'Ipo, "crediamo", hanno spiegato gli esperti di Kepler, "che la capacità di compensare l'attuale debolezza dei volumi organici attraverso ulteriori M&A stia iniziando a indebolirsi leggermente".

Confermata, comunque, la raccomandazione buy nel medio-termine con il titolo che offre un rendimento interessante del 7,1% del flusso di cassa e con una volatilità degli utili relativamente bassa. Inoltre gli analisti credono che il business model sia intatto nonostante la pressione temporanea sui volumi mentre c'è addirittura la possibilità che la società esca rafforzata da tali condizioni sfidanti.

Allo stesso tempo i competitor, in un mercato altamente frammentato, potrebbero soffrire di più, offrendo l'opportunità di un interessante consolidamento a tempo debito. "Rimaniamo anche convinti del potenziale del mercato statunitense a livello di consolidamento e sviluppo di marchi privati", hanno aggiunto gli esperti.

Refresco, nella Small & mid cap Selected List di Kepler Cheuvreux dal 9 settembre dello scorso anno, è salita del 3% in termini assoluti e del 6% in termini relativi rispetto allo Stoxx Small 200. La Small & mid cap Selected List della banca è, invece, complessivamente cresciuta dell'1% da inizio dell'anno su base assoluta e del 7% su base relativa. Nella Smid Selected List di Kepler Cheuvreux, oltre a Moncler e Prysmian , ci sono Dorma+Kaba, Faurecia, Fraport, Grand City Properties, Lenzing, Marine Harvest.

Il titolo Moncler al momento a Piazza Affari scende dello 0,65% a 15,18 euro nonostante Exane Bnp Paribas abbia alzato il target price da 16 a 17 euro, confermando la raccomandazione neutral. Per gli esperti la società ha un significativo potenziale a livello di ricavi, sostenuto dall'espansione della rete retail. In più il marchio sta godendo di un forte momentum. "Ma proprio lo sviluppo del retail ha un limite e la crescita di medio/lungo termine è condizionata dal focus su una specifica categoria di prodotto, per la diversificazione servirà del tempo", hanno precisato a Exane. Giù anche Prysmian che segna un -0,98% a 23,18 euro.
 
Buy di oggi, da Datalogic a Moncler

Bryan Garnier conferma il Buy su Campari con target price alzato a 10,5 euro e su Moncler con target a 17,5 euro

****************.COM
 
insistono anche, i miei sospetti aumentano......
 
Goldman Sachs taglia il prezzo obiettivo di Moncler da 18,9 a 18 euro ma conferma la raccomandazione "buy". La domanda di beni di lusso in generale e' vista piatta o in progresso dell'1% per il 2016-2017 dagli esperti di GS. Il titolo al momento cede lo 0,93% a 14,91 euro. Solo oltre area 15,20 primi segnali di ripresa.
 
Indietro