Mondo e mercato dell'arte: mostre e articoli d'interesse 2

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

subito a dire che le due donne sono due prostitute..ma che ne sanno??? ma sono incredibili...se dici che son due prostitute diventa più pruriginoso magari lo piazzi meglio:D:D:D

Non sarei così sicuro sul fatto che siano prostitute perché come disse lo stesso Van Gogh: "Neanche le p u t t a n e vogliono farsi dipingere da me perché dicono che dipingo male.":D :D :D
 
Non sarei così sicuro sul fatto che siano prostitute perché come disse lo stesso Van Gogh: "Neanche le p u t t a n e vogliono farsi dipingere da me perché dicono che dipingo male.":D :D :D

Psssst: il disegno è di E. Bernard, non di VG
 
Quanto costa l

commenti?

Cito un passaggio di un argomento discusso su un altro 3d.....
"In Italia la cessione delle opere d’arte da parte dei privati non è un’operazione soggetta a Iva e non genera alcuna imposizione a titolo di imposta sulla plusvalenza generata dalla cessione stessa (per plusvalenza si intende la differenza tra il prezzo dell’opera incassato e il costo dell’opera quando acquistato)."

interessante comunque il fatto che l'iva il gallerista o la casa d'aste la applichi non sul totale ma sulla differenza di prezzo tra acquisto e vendita....è una bella differenza! ovviamente su opere non alla prima vendita
 
Ultima modifica:
copio incollo mail
e ammetto di fare pubblicità :D

________________________________________________
OMAGGIO A MASSIMO MININI
Inaugurazione giovedì 12 febbraio, ore 18.30
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino


Giovedì 12 febbraio la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo festeggia i vent'anni di vita. La mia galleria ha appena finito le celebrazioni dei quaranta, ma i festeggiamenti non sono terminati, anzi lasciano una scia dietro di loro. In questa scia la mostra che la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ci offre è occasione unica per riassumere e mostrare vari argomenti che ci stanno a cuore. Il problema dell'Archivio in primis.
Ogni galleria, ogni attività, costruisce necessariamente un archivio, anche involontario, molto dipende dall’attitudine a conservare e collezionare.
In mostra alla FSRR avremo distinte collezioni:
A) i ritratti degli artisti italiani (da De Chirico a Cattelan) fatti da grandi fotografi come Mulas, Jodice, Migliori, Cresci, Abate, Scianna, Berengo Gardin...
B) gli inviti ricevuti, circa 20.000 pezzi inviatici da gallerie e musei che raccontano la storia dell'arte di questi quarant’anni;
C) i libri editi dalla galleria;
D) le piccole opere che esporremo nelle vetrine del museo.

Ti aspetto dunque il 12 febbraio a Torino, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, via Modane 16, ore 18:30.

Poco dopo, il 3 marzo, presenterò, in un incontro un po’ particolare, i miei ultimi libri.
A prestissimo.
Massimo Minini
 
CASA D'ASTE VINCENT - ASTA ONLINE N. 89: consulta i lotti | VincentGalleria.it
vabbè io lo butto qui...
A parte la serie di Fiume MUSEALI non mi pare ci sia molto da segnalare.
Se piace non mi pare malvagia la carta di Lindstrom del 53, a quella base probabilmente è meglio di tante tele più tarde (e brutte); l'autore non credo sia di prima fascia, ma tant'è...

Ti dirò, per me il Lindstrom è precedente al suo periodo migliore, qui sembra un po' Hartung (ma non sono un esperto). Di Fiume invece preferisco le città di pietra.;)
 
le isole di pietra sono opere di livello assoluto

poi si è perso / ha perso la testa con quelle malafemmene ....
 
CASA D'ASTE VINCENT - ASTA ONLINE N. 89: consulta i lotti | VincentGalleria.it
vabbè io lo butto qui...
A parte la serie di Fiume MUSEALI non mi pare ci sia molto da segnalare.
Se piace non mi pare malvagia la carta di Lindstrom del 53, a quella base probabilmente è meglio di tante tele più tarde (e brutte); l'autore non credo sia di prima fascia, ma tant'è...

E' un lavoro degli anni di mezzo, quelli in cui Lindstrom passa da un lavoro prettamente figurativo al suo stile definitivo, molto materico con grandi influenze COBRA.
Detto ciò, la trovo un'opera insignificante
 
Ok, grazie per le delucidazioni, non conosco bene Lindstrom e mi pareva un opera decente "a occhio", mi documenterò meglio ;)
 
imperdibile

lo dico ora così non avrete alibi ...

il lavoro di Nanda Vigo degli anni '60 vale Mack, Uecker e compagnia azzerante

AFFINITA

per chi può cogliere l'attimo, lo colga

Eccoci attimo colto... Vi posto alcune immagini sperando di farvi piacere!
 

Allegati

  • IMG_2539.JPG
    IMG_2539.JPG
    129,8 KB · Visite: 23
  • IMG_2543.JPG
    IMG_2543.JPG
    70,5 KB · Visite: 20
  • IMG_2544.JPG
    IMG_2544.JPG
    65,4 KB · Visite: 22
  • IMG_2546.JPG
    IMG_2546.JPG
    53,8 KB · Visite: 19
  • IMG_2547.JPG
    IMG_2547.JPG
    67,7 KB · Visite: 18
.
 

Allegati

  • IMG_2551.JPG
    IMG_2551.JPG
    58,9 KB · Visite: 21
  • IMG_2552.JPG
    IMG_2552.JPG
    80 KB · Visite: 17
  • IMG_2553.JPG
    IMG_2553.JPG
    64,9 KB · Visite: 18
  • IMG_2554.JPG
    IMG_2554.JPG
    101,5 KB · Visite: 20
bravo ... grazie

a fra poco con il modesto contributo
 
ecco qualche frame ...

2015-01-29 19.47.13.jpg

2015-01-29 19.47.18.jpg

2015-01-29 19.47.25.jpg

2015-01-29 19.47.34.jpg

2015-01-29 19.47.41.jpg
 
Indietro