Mondo e mercato dell'arte: mostre e articoli d'interesse 2

mi accatterei malvolentieri il cattelan

ma giusto per regalargli un upgrade sulla provenienza

:bow:
 
Anche da Christie's Evening uno Scheggi bianco (con paragone a Fine di Dio :sborone:)

L'epidemia dilaga.. comunque è bello grosso 140x140!:asd:

C'è il Sole di Fontana in vendita.. Brixia facciamo una colletta??:D
 

Allegati

  • Screenshot 2015-01-21 15.01.34.jpg
    Screenshot 2015-01-21 15.01.34.jpg
    75,3 KB · Visite: 34
Anche da Christie's Evening uno Scheggi bianco (con paragone a Fine di Dio :sborone:)

L'epidemia dilaga.. comunque è bello grosso 140x140!:asd:

C'è il Sole di Fontana in vendita.. Brixia facciamo una colletta??:D

A parte le quotazioni (per alcuni possono essere esagerate, per me no) Scheggi è il tipico artista che ha fatto la storia con la sua arte.

Per 30 anni (1973-2003), infatti, il suo curriculum risulta essere vuoto.

Probabilmente in futuro la bolla scoppia e le quotazioni scendono...ma la riscoperta del mercato ha contribuito a riscoprire un tassello della storia dell'arte italiana degli anni 60.

Che piaccia o meno.
 
A parte le quotazioni (per alcuni possono essere esagerate, per me no) Scheggi è il tipico artista che ha fatto la storia con la sua arte.

Per 30 anni (1973-2003), infatti, il suo curriculum risulta essere vuoto.

Probabilmente in futuro la bolla scoppia e le quotazioni scendono...ma la riscoperta del mercato ha contribuito a riscoprire un tassello della storia dell'arte italiana degli anni 60.

Che piaccia o meno.

Sarà che essendo morto nel 1971 non ha poi potuto ampliare il suo curriculum ?
 
Cmq tralasciando le ovvietà sui pezzi da urlo devo dire che mi mettono soggezione gli "estimate on request"...
 
Sarà che essendo morto nel 1971 non ha poi potuto ampliare il suo curriculum ?

Caro Ostenda ti ringrazio di avermi ricordato l'anno di morte del compianto Scheggi, comunque non c'era bisogno di scomodarsi perché non lo avevo dimenticato.

Comunque, visto che probabilmente mi sono espresso male volevo specificare che per 30 anni nessuno ha pensato a Scheggi, a divulgare la sua arte, a creare degli eventi espositivi.

Anche nel 2003 era morto ma qualcuno da quel momento in poi ha pensato di farlo rinascere.

Poi se per te il curriculum può essere ampliato solo con l'artista in vita....
 
una volta il curriculum post.... veniva ampliato da grandi retrospettive
fatte da illuminato curatore che poneva all'attenzione un grande artista
dimenticato dai più (soprattutto dal mercato)
poi, se aveva successo, si scatenava la corsa all'acquisto

adesso siamo all'opposto
ed è più facile che la mostra commemorativa avvenga dopo gli exploit del mercato
 
una volta il curriculum post.... veniva ampliato da grandi retrospettive
fatte da illuminato curatore che poneva all'attenzione un grande artista
dimenticato dai più (soprattutto dal mercato)
poi, se aveva successo, si scatenava la corsa all'acquisto

adesso siamo all'opposto
ed è più facile che la mostra commemorativa avvenga dopo gli exploit del mercato

Esattamente, oggi questo capita spesso.

Su Scheggi, io penso che tutto è stato organizzato per arrivare agli obiettivi che adesso si vedono.

Che poi bisogna anche vedere chi acquista oggi le opere nelle aste.:cool:

Io rimango dell'idea che gli ''artisti satellite di Azimuth'' passata la febbre scenderanno...e non di poco.

Spero di sbagliarmi.
 
Sparsi a caso:
Mack
Il neon di Kosuth
il Reyle (429), veramente elegantissimo
Riopelle (221), si vede che non è di moda...
Fetting (219)

E poi mi piacerebbe pranzare sul tavolo blu di Klein, anzichè sulla tavola del cavolo che ho a casa, in legno, con le onde perchè ha preso l'umido :wall:
 
È in edicola con il Corriere della sera, il libro "Come investire nel 2015" contenente la sezione Arte, con l'elenco degli artisti da tenere d'occhio nel 2015.


P.S. purtroppo hanno fatto un po di caos nella stampa
In copertina è corretto 2015, mentre di lato hanno lasciato 2014 :D
e all'interno "Artisti da tenere d'occhio nel 2014" anziché 2015 :rolleyes:
 
È in edicola con il Corriere della sera, il libro "Come investire nel 2015" contenente la sezione Arte, con l'elenco degli artisti da tenere d'occhio nel 2015.


P.S. purtroppo hanno fatto un po di caos nella stampa
In copertina è corretto 2015, mentre di lato hanno lasciato 2014 :D
e all'interno "Artisti da tenere d'occhio nel 2014" anziché 2015 :rolleyes:


Non credo che quest'anno lo acquisterò. Mi ha già fregato due volte, la terza no.
 
Non credo che quest'anno lo acquisterò. Mi ha già fregato due volte, la terza no.

Fai come me, lo compro, lo "leggo" (forse) tanto come sempre faccio di testa mia in qualsiasi investimento. :)
 
È in edicola con il Corriere della sera, il libro "Come investire nel 2015" contenente la sezione Arte, con l'elenco degli artisti da tenere d'occhio nel 2015.


P.S. purtroppo hanno fatto un po di caos nella stampa
In copertina è corretto 2015, mentre di lato hanno lasciato 2014 :D
e all'interno "Artisti da tenere d'occhio nel 2014" anziché 2015 :rolleyes:

Capita, quando si 'ricicciano' quasi sempre le stesse cose senza aggiungere niente di veramente nuovo/utile/interessante.
Un paio di anni fa mi è capitato di confrontare diversi passaggi tra la nuova edizione e quella dell'anno precedente (ovviamente riferiti ai medesimi investimenti) ed erano pressoché identici :rolleyes:
Penso proprio che anch'io dall'anno prossimo :no:
 
Capita, quando si 'ricicciano' quasi sempre le stesse cose senza aggiungere niente di veramente nuovo/utile/interessante.
Un paio di anni fa mi è capitato di confrontare diversi passaggi tra la nuova edizione e quella dell'anno precedente (ovviamente riferiti ai medesimi investimenti) ed erano pressoché identici :rolleyes:
Penso proprio che anch'io dall'anno prossimo :no:
Non ne hai bisogno, sai già su chi investire!!;)
 
Indietro