Mondo Tv France: target price 3 euro? ‎

vic79

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
3/1/11
Messaggi
6.907
Punti reazioni
151
Mondo Tv France: target price 3 euro?

Mondo Tv France: Lulù Vroumette da +1000%?

Il cartone animato Lulù Vroumette può replicare il successo di Peppa Pig e portare Mondo Tv France nell'orbita di Lagardère e Disney.

xuwh.png


Cosa hanno in comune una maialina e una tartaruga?

A dir poco nulla, se non il fatto di essere protagoniste di due cartoni animati.

La prima è nata in Inghilterra nel 2004 e dopo una fase iniziale in cui è passata quasi inosservata, ha riscosso finalmente un successo a livello planetario a partire dall'emissione della terza serie nel 2009-2010.

La seconda è nata in Francia nel 2011 e dopo due serie può diventare un personaggio di successo non soltanto in Francia ma anche nel resto del mondo.

Peppa Pig

Peppa Pig è la maialina protagonista dell'omonima serie realizzata da Entertainment One. Trasmessa in 186 nazioni, è uno dei maggiori successi televisivi di sempre. 4 stagioni, 210 episodi, le puntate di Peppa Pig, della durata di 5 minuti, sono diventate un must per i palinsesti della maggiori reti televisive.

In questo grafico si può osservare la crescita costante del business di Entertainment One, di cui Peppa Pig è senz'altro l'attivo più importante.

g3.png


Peppa Pig non è soltanto televisione. Il suo successo televisivo l'ha trasformata in un brand di merchandising da enormi profitti per Entertainment One, che detiene i diritti di sfruttamento extra-visione (tv, online e dvd) al 50 e 50 con il creatore del cartone animato. Basti pensare che nel 2010, in piena trasmissione della terza stagione, Peppa Pig ha venduto gadget per un fatturato di 200 milioni di sterline soltanto nel Regno Unito (245 milioni di euro).

App, videogiochi e addirittura un parco tematico aperto nel 2011 nell'Hampshire.

Volumi di business e cifre impressionanti per un cartone animato che hanno portato la capitalizzazione di Entertainment One, quotata a Londra, ad un valore di 860 milioni di sterline (più di un miliardo di euro).

Questo grafico riflette l'andamento delle azioni Entertainment One durante l'exploit di Peppa Pig

z


Si è passati da un minimo di 15 sterline alle 300 attuali, +2000%

Da una capitalizzazione di 40 milioni di sterline a 860 milioni, +2000%

L'effetto Peppa Pig è evidente, a tal punto che qualcuno sta tentando di replicarne il successo.

Si tratta di Mondo Tv France che nel 2011 ha creato la serie Lulù Vroumette.

Le prime due stagioni hanno riscosso molto successo in Francia, dove gli episodi della piccola tartaruga e dei suoi amichetti animali sono trasmessi da France 5, stessa emittente di Peppa Pig per la Francia.

Adesso è in fase di ultimazione la terza stagione.

C'è una novità sostanziale che permette di capire le intenzioni della controllata di Mondo Tv per Lulù Vroumette.

Gli episodi della terza stagione non saranno più di 13 minuti, bensì 5. Stessa durata, dunque, degli episodi di Peppa Pig.

Peppa Pig ha dimostrato che il format a 5 minuti consente una maggiore diffusione internazionale, in quanto il cartone animato può essere inserito più facilmente nei palinsesti delle emittenti più generaliste, che scelgono di offrire il contenuto ad un pubblico più vasto oppure non dispongono di un canale tematico per i cartoni animati. Ciò consente anche una migliore raccolta degli episodi in DVD ufficiali.

Così Mondo Tv France, in accordo con France 5, che trasmette anche Peppa Pig, ha deciso di replicare il format di Peppa Pig dalla terza stagione.

Entrerà Lulù Vroumette nell'orbita Disney o di altri eventuali soci?

Lo scorporo di Mondo Tv France da Mondo Tv offre indicazioni in tal senso.

Di solito, un'azienda quotata scorpora un suo attivo e lo colloca sul mercato, per monetizzarlo direttamente. E' una vendita al mercato di una quota della controllante che serve a monetizzare l'attivo nell'immediato.

Lo scorporo di Mondo Tv France non segue questa dinamica.

Le azioni sono state cedute GRATUITAMENTE agli azionisti di Mondo Tv.

In questo modo i Corradi si sono assicurati gratuitamente il controllo sul 75% delle azioni di Mondo Tv France.

La percentuale, di controllo diretto e indiretto, all'inizio era dell'85%, però la regolamentazione dell'Aim su cui è quotato Mondo Tv France imponeva alla controllante Mondo Tv di vendere azioni per garantire la liquidità del titolo della controllata. L'obbligo è scaduto ad Aprile 2014.

Nelle ultime settimane l'azione Mondo Tv France ha fatto un balzo in avanti e in particolare sono aumentati i volumi.

Chi si aspettava che Mondo Tv vendesse le azioni di Mondo Tv France o che lo facesse Orlando Corradi, così come ha fatto con le sue azioni di Mondo Tv, è rimasto spiazzato.

Ciò indica che il prezzo di Mondo Tv France non è ritenuto adeguato dall'azionista di riferimento.

Sarà il margine di business di Lulù Vroumette alla base dello scorporo di Mondo Tv France?

Se Lulù Vroumette replicasse il successo di Peppa Pig, e tutto sta ad indicare che le intenzioni di Mondo Tv France siano queste, gli introiti ricavati dal cartone animato sarebbero di gran lunga superiori alla somma delle attuali capitalizzazioni di Mondo Tv e Mondo Tv France.

Se la tartaruga avesse lo stesso successo della maialina, con annesse attività di merchandising, i valori di Mondo Tv France potrebbero diventare azione = 3 euro, capitalizzazione 340 milioni di euro.

In molti si chiederanno, ma come, più di Mondo Tv?

Innanzittutto sarebbe una crescita che si rifletterebbe anche su Mondo Tv, inoltre il 75% di Mondo Tv France è pur sempre controllato, direttamente e indirettamente, da Mondo Tv. E ciò sarà importante in fase di cessione della controllata o vendita di quote azionarie a soci industriali e finanziari.

Si ricorda che Mondo Tv France ha già sinergie con Lagardère, gruppo editoriale francese da 3 miliardi di euro.

Pertanto l'azienda, grazie al possibile e fattibile exploit di Lulù Vroumette, potrebbe rientrare nell'orbita di Lagardère, della Walt Disney Company, in particolare per l'allestimento di una zona tematica a Disneyland a Parigi e di altri soci.

Se Lulù Vroumette fosse stato un cartone animato della library di Mondo Tv, in fase di negoziazione con un socio o acquirente i Corradi avrebbero avuto meno azioni e soprattutto nella trattativa sarebbe rientrato l'intero gruppo Mondo Tv. Quindi l'acquirente avrebbe fatto pesare la differenza di margine tra Lulù Vroumette e il resto della library per ottenere un prezzo migliore. Comprando Mondo Tv per comprare Lulù Vroumette l'acquirente si sarebbe trovato con la gestione di contratti con la Rai e nel mondo per altri cartoni animati e probabilmente non sarebbe stato ciò a cui era interessato.

Scorporando Mondo Tv France, invece, il controllo, diretto e indiretto, sulla quotata da parte dei Corradi è del 75% e la negoziazione potrà essere incentrata esclusivamente sul business di Lulù Vroumette.

Questo è il motivo dello scorporo di Mondo Tv France: quotata per essere venduta ad un prezzo maggiore sfruttando il potenziale di Lulù Vroumette sul modello di Peppa Pig.


Credo che Mondo Tv France e Lulù Vroumette replicheranno quanto, o almeno buona parte, fatto da Entertainment One e Peppa Pig.

Considerato, pertanto, l'azionariato di Mondo Tv France molto ridotto e la scadenza da aprile 2014 dell'obbligo per Mondo Tv di vendere azioni di Mondo Tv France, il mio prezzo obiettivo è di 2 euro entro un anno.

Buona visione

01 - Lulu Vroumette - mystère et carapace - YouTube
 
se qualcuno arriva a comprare le azioni in lettera a partire da 0.1463, scontatissime rispetto ai 0,2 raggiunti nei giorni scorsi, si fa un +30% soltanto oggi

i prezzi in lettera sono distanti tra di loro, questo significa che il flottante in questi giorni si è ridotto di molto perchè è stato accumulato, meno azionisti con azioni in vendita, il gioco sarà condotto dalla lettera
 
buon giorno grazie, avevo provato ad aprirla ma con poca fortuna in questa nuova discussione la parola fortunata sarà BRUM BRUM...... io tifo per LULU'
 
buon giorno,
lunedi appena 2 ore e + 8%, se la smettessero di regalarle a sti prezzi si potrebbe puntare, per il fine settimana, ai max 1877, poi bisogna crearsi altri target tipo
20cent/30cent
 
la prima regola per far sì che le nostre azioni salgano, è non venderle, non fissare prezzi, se la lettera sparisse, sarà il denaro a doversi adeguare e offrire di più

è più facile di quanto si crede

vedete, basta non vendere le azioni ai prezzi che stanno offrendo per fare un +9%, immaginate se quegli ordini di vendita venissero annullati

in un titolo sottile come mondo tv france basta non vendere per avere il coltello dalla parte del manico e vedere le azioni aumentare di valore
 
buon giorno,
lunedi appena 2 ore e + 8%, se la smettessero di regalarle a sti prezzi si potrebbe puntare, per il fine settimana, ai max 1877, poi bisogna crearsi altri target tipo
20cent/30cent

sai chi sono quelli che hanno gli ordini in vendita?

la maggior parte sono quelli che scrivono qui sopra, quelli che poi stanno sempre in perdita

arrivano su un titolo che può far guadagnare molto e lo fanno come se stessero su telecom, vogliono guadagnare un 3% subito e intanto vengono cacciati fuori a un -10%, oppure appena recuperano, inseriscono gli ordini di vendita

la colpa? è sempre degli altri

ad es l'intelligentone che vuole vendere a 0,146, senza offesa, cosa ha guadagnato? niente

ha visto il suo portafoglio recuperare un pò e vuole andare a perdere soldi da un'altra parte

non sa nemmeno che se annullasse quell'ordine, il suo portafoglio diventa verde!

...almeno c'è stata una bella accumulazione e adesso saranno di meno
 
per adesso si compra sulla lettera anche perche il denaro è scarso e basso nn conviene assolutamente scaricare e magari rischiare di regalarle a 0,12/0,13.
 
grande accumulazione

gli ordini in vendita non sono continui, ci sono differenze molto ampie tra gli uni e gli altri

se sfrantumiamo questi muri, si esagera
 
un altra considerazione è anche che il fuzzi scende di brutto lo spread sale , nn cè posto migliore dove investire adesso come MONDO TV e MONDO TV FRANCE, nn credi???
 
per adesso si compra sulla lettera anche perche il denaro è scarso e basso nn conviene assolutamente scaricare e magari rischiare di regalarle a 0,12/0,13.

vedi come alla fine il denaro deve adeguarsi e iniziano ad offrire di più, bastarebbe ritirare quegli ordini di vendita e il denaro si adeguerà puntualmente

il prezzo d'acquisto cambia poco per chi è fuori

se ad es. non ci fosse lettera fino a 0.2, dopo 5 minuti verrebbero ad offrire 0.195

però non lo capiscono, capiscono soltanto come si fa a perdere soldi, come guadagnare no

eppure lo andiamo ripetendo da tempo, chi ha le azioni di mondo tv france ha il coltello dalla parte del manico per un rialzo delle sue azioni
 
un altra considerazione è anche che il fuzzi scende di brutto lo spread sale , nn cè posto migliore dove investire adesso come MONDO TV e MONDO TV FRANCE, nn credi???

certo, questa giornata di dividendi mi ricorda quella di qualche anno fa, che fu l'inizio di un calo sostenuto delle blue chips

adesso è tempo di fare soldi su pochi titoli selezionati che hanno un margine di guadagno ancora non espresso
 
Lulù Vroumette non vuole essere uguale a Peppa Pig e quando si parla di poter ripetere il successo del cartone animato inglese è ovvio che ci si riferisce al margine che ha.

E' innegabile che Mondo Tv France abbia voluto ripetere alcuni elementi di Peppa Pig, tra cui quello sostanziale del format a 5 minuti e non più 13 dalla terza serie. Avranno considerato che la riduzione permetterà un maggiore e più vasto inserimento del cartone animato nei palinsesti televisivi e così anche delle repliche (in riferimento all'assenza attuale sui canali tematici Rai).

In effetti, parlare di Lulù Vroumette significa farlo sul prodotto di punta di Mondo Tv France. Niente esclude che possa avere più successo nel mondo Marcus Level. Mondo Tv France, a differenza di Mondo Tv (a parte le recenti produzioni come quella, potenzialmente molto valida, dei Drakers), ha una library molto più moderna che attualmente non ha nemmeno iniziato ad esprimere il suo valore.

L'industria dei cartoni animati sta vivendo un'epoca d'oro. Peppa Pig è soltanto uno dei pochi esempi. Si potrebbe parlare dei Pixar (Toy Story, Cars, etc), acquistati da Disney per 7,5 miliardi di dollari.

Mondo Tv e Mondo Tv France possono rientrare in queste dinamiche. E allo stato attuale delle rispettive capitalizzazioni, saranno senz'altro già oggetto di interesse da parte di grandi gruppi come Disney.

Il fatto che Mondo Tv abbia scorporato Mondo Tv France, senza nemmeno voler monetizzare, a me suggerisce che i Corradi vogliano mettere in valore la controllata grazie ad uno specifico prodotto, Lulù Vroumette o altri, e da lì potenziare Mondo Tv per la realizzazione di un lungometraggio che possa avere un successo che provi almeno ad avvicinarsi alle cifre miliardarie dei Pixar o altri cartoni Disney.

Sì, parliamo di cartoni animati in un sito di finanza, è curioso lo so, però tu lo hai detto, la tv è monopolizzata da tuo figlio

Cosa potremmo mai guadagnare da Eni? Un dividendo del 4-5% e che più? Da un trading scommessa su Seat Pagine Gialle è più facile perdere che guadagnare. Cos'altro deve fare Mediaset, quale exploit può fare prima di perdere ancora utili? Fiat, che rincorre un mercato senza rivoluzionarsi? Finmeccanica, guerre e corruzione? Le banche fino alla prossima crisi che spazzerà sistematicamente miliardi di euro per poi rifarli sulle macerie degli investitori?

E allora l'esempio letterario che hai citato sulla seta, è perfetto.

Posso dire con certezza di conoscere il mercato italiano. Non c'è attualmente un'azione con un margine di rialzo come Mondo Tv France. Pur impegnandosi a cercarla, non c'è. Le aziende che hanno fatto un buon lavoro sono arrivate a quotazioni adeguate, tra queste La Doria, che individuai a 1.7 e adesso è a 6 euro. Per il resto, credetemi, ho cercato e cercato, non c'è quasi nulla.

E poi, con un azionariato così impostato, davvero è troppo facile per crederci.

Perchè lo scrivo e non me lo tengo per me? Perchè quando a distanza di qualche mese qualcuno mi scrive in privato ringranziandomi per un guadagno che ha fatto, è una bella soddisfazione, credetemi. Perchè mi piace scrivere di borsa ed è scrivendo che si ragiona. E perchè così, si fa prima. Siamo qui per guadagnare non per perdere.

Per chi è fuori questo è il momento di entrare su Mondo Tv France.

Per chi è dentro, si tenga le sue azioni se proprio non vuole accumulare, più la lettera resisterà più andremo alti. C'è un frame di venerdì, poco denaro in acquisto, poca lettera in acquisto. Questa però aveva dato una bella distanza di prezzo rispetto alla migliore offerta d'acquisto, siamo passati in un istante da -9% a -5%, a dimostrazione di quanto si possa fare tenendosi semplicemente le azioni senza la frenesia di dover andare a perdere soldi da altre parti.

Teniamoci le azioni e godiamoci il paesaggio.
 
riporto questo che mi sembra molto giusto
 
Cinema: Dreamworks festeggia 20 anni, ora sguardo al futuro - ASCA.it

Mondo Tv ha scorporato Mondo Tv France perchè si presume che questa sia messa in valore per dare risorse monetarie a Mondo Tv per poter competere con questi colossi in un mercato che con la globalizzazione - e Mondo Tv ha saputo intuirlo - può dare margini di guadagno davvero immensi.
 
Cinema: Dreamworks festeggia 20 anni, ora sguardo al futuro - ASCA.it

Mondo Tv ha scorporato Mondo Tv France perchè si presume che questa sia messa in valore per dare risorse monetarie a Mondo Tv per poter competere con questi colossi in un mercato che con la globalizzazione - e Mondo Tv ha saputo intuirlo - può dare margini di guadagno davvero immensi.
perchè,se il titolo è la gallina dalle uova d'oro,la devi condividere con tutti i presenti del forum? non mi dire per spirito di condivisione,mi sembra un po troppo esagerato tutto questo interesse.auguri a tutti
ps; io sono un pò dubbioso sulla vicenda,oltretutto è un titolo da cui si esce con difficoltà.
 
"Per questo motivo Katzenberg, ex dirigente della Disney, ha sottolineato la necessita' di continuare a evolversi e diversificarsi, investendo soparttutto nel mercato televisivo e del web. "

io mi soffermerei su questo punto e su quest'altro.......

"Per questa ragione Katzenberg ha ribadito la necessita' di un ampliamento in altri mercati come in Cina"

per il semplice motivo che MONDO TV sta gia puntando sul WEB con cartoni che vanno su canali you tube e sulla cina.
 
"Per questo motivo Katzenberg, ex dirigente della Disney, ha sottolineato la necessita' di continuare a evolversi e diversificarsi, investendo soparttutto nel mercato televisivo e del web. "

io mi soffermerei su questo punto e su quest'altro.......

"Per questa ragione Katzenberg ha ribadito la necessita' di un ampliamento in altri mercati come in Cina"

per il semplice motivo che MONDO TV sta gia puntando sul WEB con cartoni che vanno su canali you tube e sulla cina.

si, e a differenza di questi giganti che non possono essere dinamici, mondo tv e mondo tv france possono inserirsi nei migliori contesti con molta agilità
 
questo è il colmo hanno tolto il titolo di mtvfrance per mancanza di carte nn so,e io che volevo entrare nn posso farlo!!!!!!!!!sapete dirmi se ci sono alternative???:confused:
 
Indietro