66Marco
Utente Registrato
- Registrato
- 18/7/11
- Messaggi
- 2.174
- Punti reazioni
- 205
Mondo Tv nel primo semestre dell''anno ha realizzato a livello consolidato un utile netto pari a circa 2,9 milioni di euro (+16% rispetto a 2,5 milioni nei primi sei mesi 2020). Il valore della produzione e'' pari a circa 17,5 milioni (+36% rispetto ai 12,9 milioni del primo semestre 2020) con una crescita dei ricavi in area europea che passano dal 22% del totale al 30 giugno 2020 al 31% del totale al 31 giugno 2021. L''Ebitda e'' pari a circa 12 milioni (+45% rispetto a 8,3 milioni nei primi sei mesi 2020); l''Ebit ammonta a 4,2 milioni (+17% rispetto a 3,6 milioni nei primi sei mesi 2020). A livello della sola capogruppo il valore della produzione e'' pari a circa 11,1 milioni (+13% rispetto ai 9,8 milioni del primo semestre 2020); l''Ebitda e'' pari a circa 9,2 milioni (+16% rispetto a 7,9 milioni nei primi sei mesi 2020); l''Ebit ammonta a 3,6 milioni sostanzialmente in linea con i 3,7 milioni nei primi sei mesi 2020; mentre l''utile netto e'' pari a circa 2,7 milioni (+9,5% rispetto a 2,5 milioni nei primi sei mesi 2020). Sensibile accelerazione nell''incasso dei crediti con la sola capogruppo che ha incassato nei 12 mesi circa 10 milioni e che prevede di incassare circa 12 milioni nel secondo semestre con conseguente sensibile abbattimento dei crediti e forte miglioramento. Avviato un piano di revisione dei costi operativi fino a 1,5 milioni nei prossimi 12 mesi a livello di gruppo in ottica di efficientamento dei processi e delle risorse aziendali e miglioramento della marginalita''. L''utile netto consolidato e'' previsto a fine 2021 a circa 5,9 milioni (+34%) rispetto a 4,4 milioni nel 2020. Matteo Corradi, amministratore delegato della societa'', ha dichiarato: "La societa'' pur nella complessita'' dell''era Covid sta investendo molto con serie come Grisu'' gia'' vendute a ZDFE e RAI o MeteoHereos venduta in piu'' di 120 paesi nel mondo e di cui si prevede il lancio del gioco per Playstation a livello mondiale nel primo trimestre 2022. Per sfruttare al meglio le potenzialita'' del lavoro fatto, il crescente know-how interno e affrontare le nuove sfide, credo sia giunto il momento di guardare a una ripartizione delle responsabilita'' per aree di business in seno al futuro consiglio di amministrazione con un ampliamento delle managerialita'' chiave da realizzarsi attraverso processi selettivi e formativi interni e l''eventuale reclutamento di risorse esterne".