MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema di MF è che ha dei vincoli relativi ai vari Portafogli che non gli permettono piena operatività, anche difensiva, nei momenti difficili come quelli che stiamo attraversando. Una vera gestione attiva senza vincoli, può impiegare non solo etf ma anche strumenti di copertura, andare long o short secondo le varie fasi di mercato. Purtroppo queste cose non sono previste da una gestione solo in etf...
Eh, ci sono molti ETF short, mica glielo ha impedito qualcuno di usarli, le regole se le sono date da soli. Quindi, come giustamente dici tu, non è una vera gestione attiva, senza nulla togliere alla professionalità di MF che funziona, bene.
 
si beh certo, è da un pezzo che sono uscito da Moneyfarm e gestisco da me, con buoni risultati, il mio portafogli, proprio perché non ritengo adatta ne quella attiva ne LS che comunque non permette la gestione del rischio.
C'è voluto parecchio, anni, tenacia, studio, disciplina, sofferenza di chi usa i suoi soldi non quelli di altri e mettiamoci sicuramente le persone di Finanza online forum, ma per fortuna non ho fatto danni.
Se vai short o long o fai stock picking…Per ora, non hai fatto danni.
Ti auguro di non fare danni neanche per il futuro, ma è un dato di fatto che cercando di prevedere dove andrà il mercato prima o poi si rimane intrappolati. A meno di non essere Warren Buffet. Se fra un paio di anni sei ancora sopra LS e MF, allora tanto di cappello!
Io ho fatto il percorso inverso. Dopo anni di perdite con short e long ad cazz..um ho scoperto MF e specialmente i portafogli pigri grazie a greedy trader e il suo libro. Poi ho letto Bogle. E a quel punto mi sono lanciato su strategia pigra (LS) e semipigra (MF).
 
Se vai short o long o fai stock picking…Per ora, non hai fatto danni.
Ti auguro di non fare danni neanche per il futuro, ma è un dato di fatto che cercando di prevedere dove andrà il mercato prima o poi si rimane intrappolati. A meno di non essere Warren Buffet. Se fra un paio di anni sei ancora sopra LS e MF, allora tanto di cappello!
Io ho fatto il percorso inverso. Dopo anni di perdite con short e long ad cazz..um ho scoperto MF e specialmente i portafogli pigri grazie a greedy trader e il suo libro. Poi ho letto Bogle. E a quel punto mi sono lanciato su strategia pigra (LS) e semipigra (MF).
si, greedy trader è forte, un po' come balcarlo con le obbligazioni, comunque nessun rischio inutile, superpigro anch'io, sto aspettando la fine della stretta per mettere il cash restante ;)
 
Pazienza gli ETF, i fondi passivi, i vari LS pigri, non c'è alcun intervento umano, seguono solo i mercati, va bene, ci sta che vadano male.
Ma quando si parla di consulenza, che sia MF o altro, quando c'è gestione attiva, quando ci sono teste pensanti pagate e strapagate non è possibile non parlare di responsabilità. Sono passati 10 (dieci) anni, di elargizioni gratuite delle banche centrali e nessuna "testa pensante" si è preoccupata che la festa sarebbe potuta finire, nessuna. No, solo una bella gestione accademica e nessuno spunto che potrebbe far pensare "Accidenti, questi si che si meritano le commissioni".
Io non ne capisco nulla di finanza, ma la penso come te . So bene che il periodo è quello che è , ma se uno avesse un titolo passivo , non so psicologicamente penso lo tengo la .... poi si vede. Ma sapere appunto che ci sono persone che uno sta pagando, che non riescono a farti sentire tranquillo .... Non so mi fa doppiamente in...re!
 
Segnalo ribilanciamento del mio Portafoglio 4 (Steppy, quindi Moneyfarm per Buddybank), ovviamente ESG e (se non ricordo male) comparabile ad un P7.
Per i più esperti, sapete se la strategia tra le due gestioni (Moneyfarm "ordinario" e Steppy) è simile?
Grazie
 
Mail del genere mi mettono voglia di disinvestire tutto.

Buongiorno xxxxxxx

le feste si avvicinano, ma vogliamo assicurarti che anche in questi giorni siamo a disposizione per supportarti nel tuo percorso d’investimento, soprattutto ora che è periodo di tirare le somme e partire carichi per l’anno nuovo.

Ci riserveremo il 26 dicembre e il 6 gennaio per stare al fianco delle nostre famiglie: siamo sicuri che anche in queste occasioni non mancheranno le domande sui mercati e sugli investimenti, tienile in caldo per quando torneremo operativi!

Buone Feste,

Il Team di Consulenza di Moneyfarm
 
Mail del genere mi mettono voglia di disinvestire tutto.

Buongiorno xxxxxxx

le feste si avvicinano, ma vogliamo assicurarti che anche in questi giorni siamo a disposizione per supportarti nel tuo percorso d’investimento, soprattutto ora che è periodo di tirare le somme e partire carichi per l’anno nuovo.

Ci riserveremo il 26 dicembre e il 6 gennaio per stare al fianco delle nostre famiglie: siamo sicuri che anche in queste occasioni non mancheranno le domande sui mercati e sugli investimenti, tienile in caldo per quando torneremo operativi!

Buone Feste,

Il Team di Consulenza di Moneyfarm
Eh la peppa, dicono solo che sono aperti durante le feste :mmmm:
 
Sondaggio: come sieti messi con le "perdite"?

🙋 -11%
Money widged dei miei due portafogli:

1671779275018.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro