MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 7

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Non è affatto banale, ho fatto un thread apposito, peccato che non venga preso in considerazione...
 
Salve, ho una richiesta forse banale, forse scontata.. Sapete se sia possibile, ogni volta che bonifico, mandare i soldi in liquidità e investirli solamente quando si registri un loss tra un giorno e l'altro? Mi spiego, se oggi, il mio portafoglio a -13% domani arriva a -14% allora investi, sennò se arriva al -12% rinvia tutto al giorno dopo. Può avere senso come logica?

Con Moneyfarm no
 
Ti sei fatto convincere non è che ti hanno mica puntato la pistola contro... Che poi come detto già in questo periodo non è neanche il male peggiore

Beh, in realtà io avevo già creato il portafoglio in amministrato, però non avevo fatto l'ultimo passaggio di metterci la liquidità (perché avevo più soldi su moneyfarm ma questo volevo aprirlo solo di 5K) quindi ho chiamato per assicurarmi che avrei potuto scegliere l'importo da investire, e in chiamata questo nuovo consulente mi ha cancellato il portafoglio che avevo creato e me lo ha ricreato il gestione patrimoniale perché "conviene di più".

Probabilmente avrei dovuto insistere, e cmq si, diciamo che visto il periodo forse è stata anche la scelta migliore, sempre se le recuperiamo prima di 4 anni queste perdite :rolleyes: :D
 
Immagino che non sia facile in questo periodo ma di solito quanto ci mette moneyfarm dall'apertura del conto ad avere un portafoglio operativo? Apertura conto 15 marzo, oggi ricevo mail che tra 7 giorni lavorativi verranno finalmente investiti nel portafoglio...un mese, ammazza :D
 
Immagino che non sia facile in questo periodo ma di solito quanto ci mette moneyfarm dall'apertura del conto ad avere un portafoglio operativo? Apertura conto 15 marzo, oggi ricevo mail che tra 7 giorni lavorativi verranno finalmente investiti nel portafoglio...un mese, ammazza :D

I soldi li avevi già nella liquidità?
Hai fatto un bonifico o un RID bancario per il versamento?
 
I soldi li avevi già nella liquidità?
Hai fatto un bonifico o un RID bancario per il versamento?

Non erano in liquidità perchè appena aperto; RID bancario per il versamento. Non è una lamentala sia chiaro, sopratutto visto il periodo, solo curiosità rapportata alle mie esperienze precedenti in Fineco ed Euclidea
 
Non erano in liquidità perchè appena aperto; RID bancario per il versamento. Non è una lamentala sia chiaro, sopratutto visto il periodo, solo curiosità rapportata alle mie esperienze precedenti in Fineco ed Euclidea

Con RID scrivono chiaramente 10-15 giorni per riceverlo.... Ti consiglio di fare un bonifico che ci mettono 1 giorno (se lo fai la mattina anche in giornata).

Mentre se sono gia in liquidita il giorno lavorativo successivo
 
giorni di dividendi questi :D
magra consolazione ma meglio che niente OK!
 
Questa mattina ho ricevuto una email di Moneyfarm dove viene confermato un trasferimento dal mio conto corrente al mio portafoglio Moneyfarm mediante mandato SEPA.
Il problema è che io non ha mai richiesto questo trasferimento e oggi non ho eseguito alcun accesso al portale prima di tale email, è mai capitato a qualcuno di voi?
Ho provato a chiamare Moneyfarm ma non risponde nessuno, ho inviato anche email chiedendo di annullarlo, vedrò cosa rispondono.
Sicuramente comunque disabiliterò gli addebiti SEPA.
 
Questa mattina ho ricevuto una email di Moneyfarm dove viene confermato un trasferimento dal mio conto corrente al mio portafoglio Moneyfarm mediante mandato SEPA.
Il problema è che io non ha mai richiesto questo trasferimento e oggi non ho eseguito alcun accesso al portale prima di tale email, è mai capitato a qualcuno di voi?
Ho provato a chiamare Moneyfarm ma non risponde nessuno, ho inviato anche email chiedendo di annullarlo, vedrò cosa rispondono.
Sicuramente comunque disabiliterò gli addebiti SEPA.

Scusami ma hai abilitato un PAC tramite addebito diretto?

Magari con il tuo consulente e non ricordi?

Mi sembra strano molto strano quanto da te descritto
 
No non ho abilitato PAC, ho controllato e anche sul loro portale non risulta.
 
Ok perfetto

Ma ti hanno prelevato i soldi dal tuo cc? Risulta un addebito sepa preimpostato sulla tua home banking?

Se no stai apposto magari sarà stato un errore del sistema
 
@MoneyFarm

Io a breve dovrei aprire un ptf7. Vorrei sapere se la parte di azionario investita sarà come quella presente a video sul vostro sito (circa 68%) oppure investirete come da vostro ultimo ribilanciamento?(quindi qualcosa meno)
Grazie
 
@MoneyFarm

Io a breve dovrei aprire un ptf7. Vorrei sapere se la parte di azionario investita sarà come quella presente a video sul vostro sito (circa 68%) oppure investirete come da vostro ultimo ribilanciamento?(quindi qualcosa meno)
Grazie

Come ultimo ribilanciamento
 
Ok perfetto

Ma ti hanno prelevato i soldi dal tuo cc? Risulta un addebito sepa preimpostato sulla tua home banking?

Se no stai apposto magari sarà stato un errore del sistema

Per ora non vedo nessun addebito sul conto ma mi sembra che prima di vederlo sul conto passi qualche giorno.
Comunque solamente per il tempo che mi hanno fatto perdere provando a contattarli diverse volte senza mai ricevere risposta disabiliterò l'addebito SEPA
 
Si da quando è iniziato sto casino della pandemia i consulenti latitano, anche il mio sparito nonostante diverse email/chiamate e anche la chat per info al volo non la vedo più :mmmm::mmmm:
 
Per ora non vedo nessun addebito sul conto ma mi sembra che prima di vederlo sul conto passi qualche giorno.
Comunque solamente per il tempo che mi hanno fatto perdere provando a contattarli diverse volte senza mai ricevere risposta disabiliterò l'addebito SEPA

Buongiorno... ci scusiamo per il disguido e la comunicazione errata e posso confermare che ora è tutto risolto.
Mi spiace inoltre per la frustrazione circa il mancato immediato riscontro ma da quanto posso vedere, dalla prima segnalazione alla mail di conferma soluzione finale sono passate circa 4 ore che, forse abbiamo aspettative diverse, riteniamo sia un tempo accettabile per la risoluzione di un ticket di assistenza.
Comunque disponibili per qualsiasi ulteriore chiarimento.
 
Confermo quanto comunicato da Moneyfarm che ringrazio per il riscontro.

Non mi riferivo tanto alla tempistica per la soluzione del problema ma più che altro alla tempistica per ricevere una risposta, anche se comprendo che siamo in un momento di emergenza.
 
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