MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 9

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

in realtà il mio p5 è risalito rispetto a ieri, nello specifico -come sempre- mi sta portando ottimi risultati la componente azionaria rispetto alla rimanente perennemente in rosso da mesi

...in realtà il tuo risalito oggi è ieri (freccia verde), io parlo della botta di oggi oggi, (freccia yellow)... ma è solo per fare conversazione, teniamoci duroVedi l'allegato 2799129
 
Insomma domani mi devo attendere altro ribasso . Va be, ste cose si sapevano prima di aprirlo
 
botta

...così si vede...
 

Allegati

  • doc2 copia.jpg
    doc2 copia.jpg
    68,1 KB · Visite: 29
Che palle quindi sta scendendo pure oggi? Ste cavolo di notizie allarmistiche sul covid. Ma vacciniamoci tutti. Dovrà pur venire un nuovo ciclo ... perciò la finanza ha senso solo su lunghi periodi... in caso di guerre lungo potrebbe essere anche 20 anni !

Ti do un consiglio, domani non guardare come è andata oggi ;)
 
o meglio ancora, fai un controllo mensile, stare ogni giorno a guardare se l'azionario è andato su, giù... l'obbligazionario a destra, sinistra, ha preso la tangeziale o altro... non serve a nulla. ;)
 
Ti do un consiglio, domani non guardare come è andata oggi ;)

:( :( :( Ma perché mf non mette quasi oro nel ptf? Es ora è salito. È un errore secondo me. Ps. Ma non c'è tempo fino alle 17 ?
 
Ultima modifica:
:( :( :( Ma perché mf non mette quasi oro nel ptf? Es ora è salito. È un errore secondo me. Ps. Ma non c'è tempo fino alle 17 ?

Ti aspetti un cambio di asset allocation intraday? Li hai forse scambiati per trader?

Fanno bene i fondi pensione a pubblicare il NAV una volta al mese.
 
:( :( :( Ma perché mf non mette quasi oro nel ptf? Es ora è salito. È un errore secondo me. Ps. Ma non c'è tempo fino alle 17 ?

Secondo me tu avresti bisogno di un consulente dedicato, nel vero senso della parola. Uno che puoi chiamare per modificare la strategia ogni volta che vuoi e che lui lo ritiene opportuno.
 
:( :( :( Ma perché mf non mette quasi oro nel ptf? Es ora è salito. È un errore secondo me. Ps. Ma non c'è tempo fino alle 17 ?

È un errore secondo te? Se hai le competenze per decidere la composizione di un portafoglio perché non ti candidi per lavorare in MoneyFarm?
 
È un errore secondo te? Se hai le competenze per decidere la composizione di un portafoglio perché non ti candidi per lavorare in MoneyFarm?

Dai, è che oggi sono in ferie e ho tempo. Ma davvero , perché l'oro non c'è in buona quantità....? Poi, sto imparando, non ho capito, cosa c'entra la domanda ? Se ho potuto laurearmi in ingegneria elettronica , ed in 5 anni , credo possa imparare e sino curioso di tante cose... scusa la risposta ma proprio ve le chiamate.... :(
 
Secondo me tu avresti bisogno di un consulente dedicato, nel vero senso della parola. Uno che puoi chiamare per modificare la strategia ogni volta che vuoi e che lui lo ritiene opportuno.

O forse di farmi io il portafoglio .. ma normalmente non ho tempo, oggi es sono in ferie
 
Dai, è che oggi sono in ferie e ho tempo. Ma davvero , perché l'oro non c'è in buona quantità....? Poi, sto imparando, non ho capito, cosa c'entra la domanda ? Se ho potuto laurearmi in ingegneria elettronica , ed in 5 anni , credo possa imparare e sino curioso di tante cose... scusa la risposta ma proprio ve le chiamate.... :(

E' semplice, se l'azionario fa +10% allora l'oro resta fermo, o magari scende. E in quel caso chiederesti: ma perché non hanno messo più azioni?
La bontà della strategia la si vede a lungo termine.
Per le speculazioni a breve termine ci sono altri strumenti.
 
E' semplice, se l'azionario fa +10% allora l'oro resta fermo, o magari scende. E in quel caso chiederesti: ma perché non hanno messo più azioni?
La bontà della strategia la si vede a lungo termine.
Per le speculazioni a breve termine ci sono altri strumenti.

Difatti un pochino l'hanno messo a me.... ne avrei messo un poco di più... tutto qui. Per capire e sapere, occorre sapere di non sapere, diceva qualcuno
 
Difatti un pochino l'hanno messo a me.... ne avrei messo un poco di più... tutto qui. Per capire e sapere, occorre sapere di non sapere, diceva qualcuno

Non che io ne sappia molto di più, ma l'oro è il cosiddetto "bene rifugio" che funziona da ammortizzatore, non credo che sia lo strumento ideale su cui puntare per ottimizzare il gain (cosa che invece cerca di fare MF).
 
Difatti un pochino l'hanno messo a me.... ne avrei messo un poco di più... tutto qui. Per capire e sapere, occorre sapere di non sapere, diceva qualcuno

Apri MF tra un anno e tira le conclusioni.
Guardare salire e scendere in preda alle emozioni giorno per giorno...
Questo è farsi del male... :D
 
Apri MF tra un anno e tira le conclusioni.
Guardare salire e scendere in preda alle emozioni giorno per giorno...
Questo è farsi del male... :D

Si, tutto vero, però possibile fare delle critiche alla gestione moneyfarm...per esempio secondo me nel 2020 avrebbero potuto, invece che diminuire l'azionario, aumentarlo proprio dopo la caduta
 
Beh in tal caso uno può farsi il proprio portafoglio in autonomia.
MF è come il meccanico al quale porti l'auto perché "non parte" e fai fare tutto a lui senza interessarti del motivo del guasto.
Se inizi a capire da solo quale parte dell'auto non va, magari vedi che è un pezzo che puoi ordinare per conto tuo e magari non è neanche così difficile da montare... Non ti serve più passare da MF per un fanale fulminato :cool:
 
Nella seconda fase della crisi pandemia mi è sembrata invece più reattiva
 
...in realtà il tuo risalito oggi è ieri (freccia verde), io parlo della botta di oggi oggi, (freccia yellow)... ma è solo per fare conversazione, teniamoci duroVedi l'allegato 2799129

hai ragione il mio commento è riferito al grafico odierno che mostra l'andamento di ieri :-) fortunatamente proprio oggi ho inviato un bonifico di 200€ per aumentare l'importo investito in quanto me lo sentivo che dopo tanto salire saremmo riscesi ;)
 
Apri MF tra un anno e tira le conclusioni.
Guardare salire e scendere in preda alle emozioni giorno per giorno...
Questo è farsi del male... :D

Vero..... ma difatti lo faccio la mattina prima di portare mio figlio a scuola.. mi costa pochi secondi .... ma vedo che c'è anche chi segue i titoli in tempo reale...... in effetti basterebbe un controllo settimanale secondo me
 
Ultima modifica:
Indietro