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Scusa ma nella mail stessa o nel loro editoriale non spiegano un minimo perché hanno deciso di aumentare la quota azionaria?
Mi sembra strano che non spieghino, tutti gli advisors in generale sono sempre fin troppo prodighi di spiegazioni del perché sia successo questo o quello sui mercati, a posteriori.
Comunque più che un opinione servirebbe un indovino.
I bookmaker i pro-brexit li danno perdenti: http://www.bloomberg.com/news/artic...-follows-the-bookies-in-seeing-30-brexit-risk
tu mirkosalva cosa avresti fatto dopo aver ricevuto una mail su un possibile ribilanciamento?
avresti scritto un post su un forum o ad esempio avresti scritto una mail al consulente che ti segue per farti richiamare, come peraltro indicato in fondo alla mail (con numero verde, indirizzo di posta, skype ecc.) ?!?!!?!
indovina le persone normali cosa hanno fatto.....![]()
Non capisco il senso di questo commento sinceramente. Dal canto mio mi sono consultato anche con il consulente che mi segue, tra l'altro prima di scrivere il post sul forum, ma non vedo nulla di strano a sentire anche l'opinione di altri utenti che sicuramente non hanno interessi di parte. Credo che i forum servano anche a questo.
tu mirkosalva cosa avresti fatto dopo aver ricevuto una mail su un possibile ribilanciamento?
avresti scritto un post su un forum o ad esempio avresti scritto una mail al consulente che ti segue per farti richiamare, come peraltro indicato in fondo alla mail (con numero verde, indirizzo di posta, skype ecc.) ?!?!!?!
indovina le persone normali cosa hanno fatto.....![]()
tu mirkosalva cosa avresti fatto dopo aver ricevuto una mail su un possibile ribilanciamento?
avresti scritto un post su un forum o ad esempio avresti scritto una mail al consulente che ti segue per farti richiamare, come peraltro indicato in fondo alla mail (con numero verde, indirizzo di posta, skype ecc.) ?!?!!?!
indovina le persone normali cosa hanno fatto.....![]()
Il problema è che dopo le tante inkulate prese da promotori finanziari e bancari vari, l'investitore ha sempre meno fiducia, per questo poi viene in un forum a chiedere consigli.
E del resto, come dargli torto?!
MoneyFarm dal mio punto di vista non è un'altro cetriolo, almeno per ora. Quindi io mi sarei affidato al loro call center di consulenti.
Va da sè che neanche loro hanno la sfera di cristallo, come nessuno.
Chi ci investe spero sia consapevole che con il reddito fisso che rende l'1% netto, se si prende anche solo un 20% di azionario, in caso di recessioni forti ci possono volere tranquillamente 10 anni per riavere indietro il capitale investito.
Aldilà della risposta di sipelett, vorrei comunque dissentire da questa affermazione.
Ormai i social media sono a tutti gli effetti un canale di customer care al pari de telefono e della mail (con, anzi, il vantaggio/svantaggio di rendere pubbliche eventuali questioni) quindi non vedo nulla di strano nel fatto che un nostro utente utilizzi un canale social come il forum (a maggior ragione se il canale in questione è un thread semi-ufficiale dedicato a noi).
È la new economy... è il fintech!
quale è la new economy?!? quella che io pago lo 0,7% per avere delle informazioni e comportarmi di conseguenza... quando sono gratis qui sul forum?
Mi sfugge il punto della mia risposta nel quale ho detto questo.
evidentemente c'è stato un fraintendimento!
io ho risposto ad un post di mirkosalva, che tra le righe criticava il servizio moneyfarm accusandolo di scrivere due righe e dare poche spiegazioni ai loro ribilanciamenti...dicendo peraltro quanto riportato in alcuni post da sipelet e altri utenti
poi io sono dell'idea malsana che il proprio portafoglio va monitorato e ribilanciato solo con il proprio promotore/consulente ecc... se non ti fidi di lui/loro, cambia....
è anche giusto chiedere consigli sui forum, ci mancherebbe.... ma sarebbe meglio prima fare una bella telefonata a chi paghi per fare questo lavoro non credete? questa discussione sarà anche un vostro canale, ma gli utenti chiedevano info a forumers non a voi!
ma non penso di essere io che vivo in un altro mondo: la cosa che voi dovreste suggerire è che quando si riceve una mail, si dovrebbe parlare con il proprio consulente prima.... che dovrebbe sapere l'orizzonte temporale, gli obiettivi del cliente, il suo profilo di rischio...
perchè se la gente ha un profilo moneyfarm ad esempio P5 e si stupisce se con un ribilanciamento si porta il profilo azionario al 35% (30% mondo + 5% Emergenti) forse non ha capito qualcosa del suo investimento o forse, MI RIPETO, ha parlato poco col proprio consulente...
senza polemica naturalmente![]()
Personalmente non mi dispiace l'idea che in questo spazio si possa dialogare con altri utenti e con lo stesso MF. Trovo che questo spazio evidenzi trasparenza e voglia di mettersi in gioco: elementi preziosi che non tutti possiedono
evidentemente c'è stato un fraintendimento!
io ho risposto ad un post di mirkosalva, che tra le righe criticava il servizio moneyfarm accusandolo di scrivere due righe e dare poche spiegazioni ai loro ribilanciamenti...dicendo peraltro quanto riportato in alcuni post da sipelet e altri utenti
Una domanda a MF: quando esce quella nuova formula che prevede che i ribilanciamenti li faccia direttamente MF e che non farebbe pagare il capital gains (se ho ben capito) in caso di vendita in attivo con successivo riacquisto di altri prodotti? Mi sembrava interessante.
Non oso immaginare visto il consiglio long su equity degli scorsi giorni (e in generale la mostruosa volatilità dei portafogli 4, 5 e 6) i portafogli dei clienti moneyfarm oggi in chiusura mercati...