Monitor Cms/Tarn *

Euribor a 3 mesi sale allo 0,889%

E' il livello piu' alto dal 31 luglio 2009

26 luglio, 12:23

0edaef7fb7437a9edcec0d802a7c6da0.jpg


(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Nuovo rialzo dell'Euribor a 3 mesi che rivede i massimi da circa un anno. Il tasso che le banche applicano fra loro per i prestiti trimestrali e' salito dallo 0,885% allo 0,889%, il livello piu' alto dal 31 luglio 2009. In aumento anche l'Euribor a un mese salito allo 0,635% dallo 0,633%. Cala, invece, il tasso Euribor a una settimana passato dallo 0,582% allo 0,58%. E' il primo ribasso dallo scorso 17 giugno.

_____________________


Le emittenti fiutano da tempo l'Euribor in continuo rialzo.... e hanno rinunciato alle varie opzioni flip-flop...OK!
 
Euribor a 3 mesi sale allo 0,889%

E' il livello piu' alto dal 31 luglio 2009

26 luglio, 12:23

0edaef7fb7437a9edcec0d802a7c6da0.jpg


(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Nuovo rialzo dell'Euribor a 3 mesi che rivede i massimi da circa un anno. Il tasso che le banche applicano fra loro per i prestiti trimestrali e' salito dallo 0,885% allo 0,889%, il livello piu' alto dal 31 luglio 2009. In aumento anche l'Euribor a un mese salito allo 0,635% dallo 0,633%. Cala, invece, il tasso Euribor a una settimana passato dallo 0,582% allo 0,58%. E' il primo ribasso dallo scorso 17 giugno.

_____________________


Le emittenti fiutano da tempo l'Euribor in continuo rialzo.... e hanno rinunciato alle varie opzioni flip-flop...OK!

:D
 
26 Luglio 2010





6,216%
CMS 10-2 = 1,554%




Allora perché l’ho fatto? Potrei dare un milione di risposte, tutte false. La verità è che sono cattivo. Ma qst cambierà, io cambierò. E’ l’ultima volta che faccio cose come qst, metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita. Già adesso non vedo l’ora. Diventerò esattamente come voi.
Il lavoro, la famiglia,il maxitelevisore del ca7zo, la lavatrice, la macchina, il cd e l’apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valige, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze della pancia, figli, a spasso nel parco, orari da ufficio, bravo a golf, l’auto lavata, tanti maglioni, Natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai in attesa del giorno in cui morirai.


:D:D :(
 
27 Luglio 2010





6,06%
CMS 10-2 = 1,515%




Allora perché l’ho fatto? Potrei dare un milione di risposte, tutte false. La verità è che sono cattivo. Ma qst cambierà, io cambierò. E’ l’ultima volta che faccio cose come qst, metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita. Già adesso non vedo l’ora. Diventerò esattamente come voi.
Il lavoro, la famiglia,il maxitelevisore del ca7zo, la lavatrice, la macchina, il cd e l’apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valige, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze della pancia, figli, a spasso nel parco, orari da ufficio, bravo a golf, l’auto lavata, tanti maglioni, Natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai in attesa del giorno in cui morirai.


:D:D :(
 
28 Luglio 2010





6,092%
CMS 10-2 = 1,523%




Allora perché l’ho fatto? Potrei dare un milione di risposte, tutte false. La verità è che sono cattivo. Ma qst cambierà, io cambierò. E’ l’ultima volta che faccio cose come qst, metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita. Già adesso non vedo l’ora. Diventerò esattamente come voi.
Il lavoro, la famiglia,il maxitelevisore del ca7zo, la lavatrice, la macchina, il cd e l’apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valige, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze della pancia, figli, a spasso nel parco, orari da ufficio, bravo a golf, l’auto lavata, tanti maglioni, Natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai in attesa del giorno in cui morirai.


:D:D :(
 
Per assurdo, si noti questa BEI XS0224943091.
Cedola in corso 7,396% scadenza 03/08/2020.
Verrà callata da bei al 99,9% il 03/08/2010, oggi scambia ha aperto a 102,45... in pratica, acquistando oggi, se dovesse effettivamente callare ad agosto, il rendimento sarebbe negativo... l'investitore si ritroverebbe meno soldi di quanti investiti!
D'altro canto, ho valutato che il mercato potrebbe sovrastimare la probabilità di non call, ma se anche non venisse callata, sarebbe comunque una 4x cms con scadenza 2020 che non potrebbe comunque valere molto più di quanto quota oggi...
Misteri delle call...:mmmm:
In aprile avevo detto che al 99,9% avrebbero rimborsato l'agostana... e c'avevo preso.
Sbolognate tutte:
A fine maggio vendute a 101,95
A fine giugno vendute a 101,35

Mi chiedo come ci saranno rimasti quelli che hanno comprato, ritrovandosi poco tempo dopo la call, con restituzione di meno denaro di quanto investito.
Gli scherzi delle call :o
 

Allegati

  • XS0224943091.jpg
    XS0224943091.jpg
    92 KB · Visite: 26
In aprile avevo detto che al 99,9% avrebbero rimborsato l'agostana... e c'avevo preso.
Sbolognate tutte:
A fine maggio vendute a 101,95
A fine giugno vendute a 101,35

Mi chiedo come ci saranno rimasti quelli che hanno comprato, ritrovandosi poco tempo dopo la call, con restituzione di meno denaro di quanto investito.
Gli scherzi delle call :o

OK!
 
Ragazzi ma che sta' succedendo alle CMS? sono tutte salite di brutto...avevo previsto i 101 sulla bei 2035 ma adesso e' addirittura a 102:D
Stesso discorso per il consiglio d'europa che e' a ridosso dei 101 quando la scorsa settimana stentava
 
Ragazzi ma che sta' succedendo alle CMS? sono tutte salite di brutto...avevo previsto i 101 sulla bei 2035 ma adesso e' addirittura a 102:D
Stesso discorso per il consiglio d'europa che e' a ridosso dei 101 quando la scorsa settimana stentava

Sai che poco tempo fa ho incrementato sulla 2035 che secondo me ha un rapporto prezzo/rendimento/ affidabilità invidiabile.

Certo va sempre monitorato lo spread, vanno valutate le CALL e su questo VI RINGRAZIO INFINITAMENTE !

Se sale ancora farò un giro di valzer ( vendita e riacquisto ) per scaricare un pò di minus accumulate in passato .

Ciao a tutti
 
Sai che poco tempo fa ho incrementato sulla 2035 che secondo me ha un rapporto prezzo/rendimento/ affidabilità invidiabile.

Certo va sempre monitorato lo spread, vanno valutate le CALL e su questo VI RINGRAZIO INFINITAMENTE !

Se sale ancora farò un giro di valzer ( vendita e riacquisto ) per scaricare un pò di minus accumulate in passato .

Ciao a tutti
A che scopo? Ti stanno scadendo i 4 anni di durata delle minus?
 
29 Luglio 2010





6,132%
CMS 10-2 = 1,533%




Allora perché l’ho fatto? Potrei dare un milione di risposte, tutte false. La verità è che sono cattivo. Ma qst cambierà, io cambierò. E’ l’ultima volta che faccio cose come qst, metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita. Già adesso non vedo l’ora. Diventerò esattamente come voi.
Il lavoro, la famiglia,il maxitelevisore del caz7o, la lavatrice, la macchina, il cd e l’apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valige, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze della pancia, figli, a spasso nel parco, orari da ufficio, bravo a golf, l’auto lavata, tanti maglioni, Natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai in attesa del giorno in cui morirai.


:D:D :(
 
A che scopo? Ti stanno scadendo i 4 anni di durata delle minus?
Alcune scadono a Dicembre, posso aspettare,

ma secondo me farlo prima o farlo poi cambia poco, amenochè tu pensi che saliranno molto, quindi mi conviene farlo a prezzi + alti ( scarico di più , carico potenziali minus ) ?
 
Ragazzi ma che sta' succedendo alle CMS? sono tutte salite di brutto...avevo previsto i 101 sulla bei 2035 ma adesso e' addirittura a 102:D
Stesso discorso per il consiglio d'europa che e' a ridosso dei 101 quando la scorsa settimana stentava


Non ditemi che non vi avevo avvertito, eh!...OK!

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=26023469&postcount=179


Ci sarebbe ancora quel dannato galletto austriaco, più o meno alla pari, prima che ci scappi....:yes:


http://www.borsaitaliana.it/borsa/o...in-euro/scheda.html?isin=IT0006592080&lang=it
 
Alcune scadono a Dicembre, posso aspettare,

ma secondo me farlo prima o farlo poi cambia poco, amenochè tu pensi che saliranno molto, quindi mi conviene farlo a prezzi + alti ( scarico di più , carico potenziali minus ) ?
No, non so se saliranno ancora molto...
Il concetto di base è che sarebbe sempre meglio avere in ptf titoli a prezzo di carico più basso possibile, cosicchè si possono sfruttare le varie occasioni di titoli generanti minus, da compensarsi con le sicure future plusvalenze dei titoli giacenti in ptf.
La vendita e successivo riacquisto di un titolo può aver senso solo per abbassare il prezzo di carico, e non per alzarlo... A meno che le minus non stiano per scadere! In questo caso è accettabile subire l'innalzamento del prezzo di carico di qualche titolo, pur di non perdere l'acconto d'imposta.
 
Indietro