Monitor IPO Vicenza

Ultimo tentativo di razionalizzare... Visti i rendimenti e dando per eseguibile aucap, credo che si possa tranquillamente sintetizzare che i bond vicenza sono acquistabili in un portafoglio diversificato in una percentuale proporzionale... Andate a quel paese almeno questo decidetelo da soli ;)
 
Segnalo questo intervento di oggi interessante, in cui viene segnalata la situazione di una Popolare che nemmeno conoscevo (Valsabbina)
Topixx dice che ne sono piu' di una: quante ve ne saranno in Italia ? Il Fondo Atlante riuscira a salvarle tutte entro il 2019 ?

Perché l'ipotesi finora emersa e' che il Fondo Atlante si debba concentrare solo sulle piu' grandi, e poi sugli NPL
E mi rivolgo a Maucal che esclude rischi fino al 2017: sarebbe invece interessante sapere quante popolari e quante Casse di Risparmio potrebbero bussare alla porta di Atlante quando magari Atlante e' invece proiettato sul solo dossier NPL.

Non posso essere accusato di terrorismo mediatico :) per aver diffuso un link sul FOL perché poi Wild W, che e' l'owner risponde a Topix "hai scritto una grande verita'"

Ciao pat potresti spiegare meglio dove hai letto di banca valsabbina ,grazie
 
Io con vicenza mi sento piu sicuro che con Isp. I bond sono blindati ma a differenza di altri sono davvero a sconto.
 
Tornando in tema, mi dite dove posso scaricare il modulo da fineco? Grazie
 
PAT, sono tornato ora a riparire il thread solo adesso e vedo tristemente che nulla è cambiato

ma quanti mesi sono che la menate con queste azioni di cattolica ?

Sono notizie vecchie. E' ora di guardare avanti non indietro.
Per nn parlare di quando ti rimetti, per l'ennesima volta, dopo che sono MESI CHE LO FAI, a ricitare qualche banchetta del tutto sperduta e insignificante.. ora manca solo il melodramma sulle piccole bcc e siamo a posto.

Ho capito che sei flat, ma guarda oltre

ciao
Andrea
 
questo è un aspetto interessante, mi ha ricordato il principio della mutualità prevalente presente nelle BCC, non so però se ci sia anche nelle popolari (o se sia prevista specificamente nello statuto di BPVi)



Nel contesto di un finanziamento da parte di una BCC evidentemente lo status di socio facilita l'approvazione da parte della banca (per i vincoli di cui sopra), quindi la sottoscrizione di azioni risponderebbe ad un preciso interesse del cliente e non dovrebbe essere necessariamente una forzatura.

PS:
da una rapida occhiata in rete, il principio della mutualità è valido anche per le popolari, ma non è prevalente come nelle BCC, quindi direi che il vincolo di finanziare in modo privilegiato i soci è molto più lasco

Certo che il rapporto socio privilegi e' piu' lasco ma
andrebbero verificati i rapporti dei clienti singolarmente.

Visto l' importo di patrimonio messo a indisponibile su richiesta della bce sicuramente le piggate sono tante ,
ma e' impensabile che i rimborsi siano al 100%.

Certo che se vicenza va solo a contenziosi il rischio e' di rifondere un importo minore del 100% ma spendere anche molto per le legali.

In ogni caso una buona parte dei clienti se gli si offre 75%
ci pensano seriamente , e in ogni caso non avranno comprato tutti a 62,5€ ?
 
PAT, sono tornato ora a riparire il thread solo adesso e vedo tristemente che nulla è cambiato

ma quanti mesi sono che la menate con queste azioni di cattolica ?

Sono notizie vecchie. E' ora di guardare avanti non indietro.
Andrea

E guardando avanti, qui dicono di sottoscrivere le azioni ( io ho bond senior). Su tutti i giornali però dicono che a 0,10 le azioni sono sopravvalutate di almeno un 15% rispetto ai parametri a cui si scambiano le banche italiane. In pratica pagheresti come per UBI per diventar socio di una banca che di problemi ne ha e ne avrà ben di più.
Sbagliano i giornalisti o qua pompano?
 
E guardando avanti, qui dicono di sottoscrivere le azioni ( io ho bond senior). Su tutti i giornali però dicono che a 0,10 le azioni sono sopravvalutate di almeno un 15% rispetto ai parametri a cui si scambiano le banche italiane. In pratica pagheresti come per UBI per diventar socio di una banca che di problemi ne ha e ne avrà ben di più.
Sbagliano i giornalisti o qua pompano?

L'acquisto di azioni può avere 2 motivi (almeno x me):
1. il piccolo privilegio di poter intervenire in assemblea (basta il lotto minimo, 10 euro)
2. la speranza che nel breve termine sostengano l'azione, vista l'imminenza dell'ipo di VB, quindi in & out speculativo

Nel medio-lungo termine imho hanno ragione i giornalisti: ci sono banche + interessanti allo stesso rapporto P/TBV
 
Si le operazioni "baciate" le hanno fatte tutte a 62,5


Sicuro.
Oggi e' uscita una notizia bomba che nessuno si aspettava, cioe' che Moody's vede Unicredit addirittura in difficolta' nel pagamento delle cedole per i suoi bond ibridi a causa dell'immissione di 1 miliardo in Atlas, che comporta una riduzione dei suoi ratios e rischio di aumento di capitale sociale, a sua volta.


Tracollo conseguente del titolo in borsa, sospeso piu' volte al ribasso e finito a -5% con un piccolo recupero nel finale
 
L'acquisto di azioni può avere 2 motivi (almeno x me):
1. il piccolo privilegio di poter intervenire in assemblea (basta il lotto minimo, 10 euro)
2. la speranza che nel breve termine sostengano l'azione, vista l'imminenza dell'ipo di VB, quindi in & out speculativo

3. ingenerare l'aspettativa presso le autorita' di regolamentazione che esiste un interesse a sostenere la banca da parte di piccoli azionisti, nei limiti delle loro modeste possibilita' economiche, interesse comunque passibile di apprezzamento da parte delle autorita' stesse.
 
Moody's vede Unicredit addirittura in difficolta' nel pagamento delle cedole per i suoi bond ibridi a causa dell'immissione di 1 miliardo in Atlas, che comporta una riduzione dei suoi ratios e rischio di aumento di capitale sociale, a sua volta.


Tracollo conseguente del titolo in borsa, sospeso piu' volte al ribasso e finito a -5% con un piccolo recupero nel finale

Nel caso in cui la cifra che UCG mette in Atlante si dovesse dedurre dal patrimonio di vigilanza (questione aperta).

Siamo OT.:)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    183,4 KB · Visite: 21
Sicuro.
Oggi e' uscita una notizia bomba che nessuno si aspettava, cioe' che Moody's vede Unicredit addirittura in difficolta' nel pagamento delle cedole per i suoi bond ibridi a causa dell'immissione di 1 miliardo in Atlas, che comporta una riduzione dei suoi ratios e rischio di aumento di capitale sociale, a sua volta.


Tracollo conseguente del titolo in borsa, sospeso piu' volte al ribasso e finito a -5% con un piccolo recupero nel finale

Va beh farà un AuC anche Unicredit e ci penserà Atlante a coprirlo con i soldi che Unicredit ha già messo.

:D
 
Nel caso in cui la cifra che UCG mette in Atlante si dovesse dedurre dal patrimonio di vigilanza (questione aperta).

La notizia riportata senza enfasi (su Wall Street Italia invece la notizia e' data con toni terroristici)
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    182 KB · Visite: 26
Indietro