MONITOR Spread Mutui

porchetto

la casa non fallisce
Registrato
20/10/05
Messaggi
16.604
Punti reazioni
1.597
potrebbe essere utile postare i migliori spread trovati sul mercato

inizio io
BNL cliente premium surroga 1.1 spread su irs anche fino a 40 anni
 
Io sto cercando di surrogare: ho trovato intesa s.paolo che mi fa lo 0,85% con euribor a 1 mese su 94000 in 10 anni....speriamo bene..
 
porchetto ma intendi solo surroga???
 
Io sto cercando di surrogare: ho trovato intesa s.paolo che mi fa lo 0,85% con euribor a 1 mese su 94000 in 10 anni....speriamo bene..

già l'euribor a un mese è meglio che a 3 poi lo spread è molto basso:bow:
non è un po' tirato come mutuo contando che è variabile?diluisci e goditi la gioventù,secondo me il mutuo non deve ciapar più di un quinto delle entrate,meglio regalar interessi alle banche che dover pensar al mutuo prima di togliersi qualunque sfizio:o
Io avevo fatto 100milioni di lire in 15anni(tasso fisso):D
Poi se ti entrano 5 o 6mila euro mensili garantiti allora buon per te:D
 
già l'euribor a un mese è meglio che a 3 poi lo spread è molto basso:bow:
non è un po' tirato come mutuo contando che è variabile?diluisci e goditi la gioventù,secondo me il mutuo non deve ciapar più di un quinto delle entrate,meglio regalar interessi alle banche che dover pensar al mutuo prima di togliersi qualunque sfizio:o
Io avevo fatto 100milioni di lire in 15anni(tasso fisso):D
Poi se ti entrano 5 o 6mila euro mensili garantiti allora buon per te:D

oddio che ottica.....

tu sei stato fortunato con le lire....


però regalare gli interessi alle banche mi sembra folle...

1/3 delle entrate mi sembra equo:)
 
lo spread è troppo semplicistico, meglio indicare anche gli eventuali costi/oneri che gravano, quali apertura cc, perizia, assicurazione, ecc....
 
lo spread è troppo semplicistico, meglio indicare anche gli eventuali costi/oneri che gravano, quali apertura cc, perizia, assicurazione, ecc....

comunque è sempre un dato interessante; chiaro che conta anche tutto il resto, non ultimo se si parla di surroghe o nuove accensioni.
 
Io sto cercando di surrogare: ho trovato intesa s.paolo che mi fa lo 0,85% con euribor a 1 mese su 94000 in 10 anni....speriamo bene..

ciao,mi puoi dire se sono condizioni particolari che sono state riservate a te? o si tratta di un'offerta generalizzata? Lo spread mi pare interessante ed anche il tasso ad 1 mese non è comune
 
Ciao a tutti anche la Carisbo offre 0,90%+euribor a 1 mese,ma "consiglia"l'assicuratione per tutta la durata del mutuo con loro,cmq come offerta e molto buona per la surroga,variabile o fisso.Chi sta cercando di surrogare Banca Modenese spread 1%,Cariparma 1% senza polizza o 0,90%con la polizza,questo e il meglio che ho trovato e spero di riuscire a surrogare al inizio del anno.BUON NATALE a tutti
 
sarebbe anche utile indicare fino a quando...
 
Interessante questo post.
Anche io stò guardando di surrogare il mutuo.
ora ho un capitale residuo di 28000euro e rimasti 10 anni TASSO FISSO 5,5%

Mi alletta il variabile perchè l'euribor è probabile scenda per 1 o 2 anni ma il fisso dà sicurezza per i restanti 3 anni!

Secondo voi mi conviene rinegoziare con la stessa banca oppure scegliere la banca che fà meglio.
Nell'ottica dei 5 anni voi scegliereste un tasso fisso o variabile?
io pensavo di rinegoziare un disso con irs 5 anni e non più 10 anni ma A GENNAIO quando è sceso.

E' vero che le SPESE ACCESSORIE REALI in alcune banche sono nulle?? notaio della banca, spese contratti, ecc ecc?
grazie x l'aiuto! :-)
 
a gennaio quando è sceso..si spera....NON è detto
 
a gennaio quando è sceso..si spera....NON è detto

:( dici che non scendono?

riporto i tassi attuali con data di aggiornamento:
Euribor 1 mese 2,84% 22 Dicembre 2008
Euribor 3 mesi 3,12% 22 Dicembre 2008
Euribor 6 mesi 3,21% 22 Dicembre 2008
IRS 5 anni 3,18% 19 Dicembre 2008
IRS 10 anni 3,77% 19 Dicembre 2008

nowhere, tu quale sceglieresti per un esiduo di 5 anni? (4anni e 11 mesi) fisso o var? puoi dirmelo anche in privato se vuoi. grazie
 
:( dici che non scendono?

riporto i tassi attuali con data di aggiornamento:
Euribor 1 mese 2,84% 22 Dicembre 2008
Euribor 3 mesi 3,12% 22 Dicembre 2008
Euribor 6 mesi 3,21% 22 Dicembre 2008
IRS 5 anni 3,18% 19 Dicembre 2008
IRS 10 anni 3,77% 19 Dicembre 2008

nowhere, tu quale sceglieresti per un esiduo di 5 anni? (4anni e 11 mesi) fisso o var? puoi dirmelo anche in privato se vuoi. grazie

io ti consiglio di fare qualche simulazione con www.calcolodelmutuo.com

quegli irs non sono aggiornati...

5 anni farei un fisso se riesci a spuntare un 4,5%-5%

e vai via tranquillo..

se vuoi rischiare vai di variabile se sei in grado di sopportare un aumento di rata
 
grazie nowhere!
interessante il sito che hai messo, c'èa nche il confronto mutuo con surroga , calcolo nuova rata , spese notarili e piani di ammortamento!
dove posso trovare gli irs UFFICIALI aggiornati? pensavo che quelli di www.telemutuo.it fossero veritieri visto che mettono persino la data.
 
Interessante questo post.
Anche io stò guardando di surrogare il mutuo.
ora ho un capitale residuo di 28000euro e rimasti 10 anni TASSO FISSO 5,5%

Mi alletta il variabile perchè l'euribor è probabile scenda per 1 o 2 anni ma il fisso dà sicurezza per i restanti 3 anni!

Secondo voi mi conviene rinegoziare con la stessa banca oppure scegliere la banca che fà meglio.Nell'ottica dei 5 anni voi scegliereste un tasso fisso o variabile?
io pensavo di rinegoziare un disso con irs 5 anni e non più 10 anni ma A GENNAIO quando è sceso.

E' vero che le SPESE ACCESSORIE REALI in alcune banche sono nulle?? notaio della banca, spese contratti, ecc ecc?
grazie x l'aiuto! :-)
la seconda che hai detto
le banche se gli chiedi di rinegoziare un mutuo a tasso fisso si offendono anche :p
tenta la surroga
:( dici che non scendono?

riporto i tassi attuali con data di aggiornamento:
Euribor 1 mese 2,84% 22 Dicembre 2008
Euribor 3 mesi 3,12% 22 Dicembre 2008
Euribor 6 mesi 3,21% 22 Dicembre 2008
IRS 5 anni 3,18% 19 Dicembre 2008
IRS 10 anni 3,77% 19 Dicembre 2008

nowhere, tu quale sceglieresti per un esiduo di 5 anni? (4anni e 11 mesi) fisso o var? puoi dirmelo anche in privato se vuoi. grazie

puoi postare per favore anceh l'irs 30 che è uno di quelli più significativi
 
Indice Quotazione Aggiornamento
Euribor 1 mese 2,84% 22 Dicembre 2008
Euribor 3 mesi 3,12% 22 Dicembre 2008
Euribor 6 mesi 3,21% 22 Dicembre 2008
IRS 5 anni 3,18% 19 Dicembre 2008
IRS 10 anni 3,77% 19 Dicembre 2008
IRS 15 anni 3,94% 19 Dicembre 2008
IRS 20 anni 3,88% 19 Dicembre 2008
IRS 25 anni 3,73% 19 Dicembre 2008
IRS 30 anni 3,60% 19 Dicembre 2008
IRS 40 anni 3,40% 19 Dicembre 2008
IRS 50 anni 3,30% 19 Dicembre 2008
IRS 5 anni fine mese 3,45% 19 Dicembre 2008
IRS 10 anni fine mese 3,93% 19 Dicembre 2008
IRS 15 anni fine mese 4,14% 19 Dicembre 2008
IRS 20 anni fine mese 4,05% 19 Dicembre 2008
IRS 25 anni fine mese 3,81% 19 Dicembre 2008
IRS 30 anni fine mese 3,64% 19 Dicembre 2008
 
Allora la mia banca si è già offesa visto che gliel'ho chiesto 30 minuti fà! :-)
Vado di surroga con altra banca!

Riassumo la lista che ho fatto fin'ora degli spread:

bancoposta 1% 0,85% con polizza
intesa 0,85% eurib 1m 10 anni
carisbo 0.9% eurib1m
banca modenese 1% 0,9% con polizza
unicredit 0,95% con polizza

mi sà comunque che stà polizza è una fregata! ti spilalno una percentuale alta sul capitale.... fate bene i conti perchè non vi mangiate la differenza dello spread negli anni con il pagamento della polizza !
 
la polizza è assolutamente una sola come diciamo noi qui a Roma
valuta anche il fisso io la penso come il nostro tradeterminator anche se sono più vecchio
un vantaggio è il tasso fisso perchè se i tassi scendono surroghi se sale ti rimane lì dove è.
in più allungherei la durata a 30 anni (i tassi sono molto bassi adesso) e spalmi l'investimento su durate molto molto lunghe con notevoli vantaggi

per il 30 anni vediamo come chiude stasera al 19 la avevo già vista sta riscendendo di meno di 20 Bp
già l'euribor a un mese è meglio che a 3 poi lo spread è molto basso:bow:
non è un po' tirato come mutuo contando che è variabile?diluisci e goditi la gioventù,secondo me il mutuo non deve ciapar più di un quinto delle entrate,meglio regalar interessi alle banche che dover pensar al mutuo prima di togliersi qualunque sfizio:o
Io avevo fatto 100milioni di lire in 15anni(tasso fisso):D
Poi se ti entrano 5 o 6mila euro mensili garantiti allora buon per te:D

una curiosità ma sei un collega? come si capirebbe dal tuo nick?
 
Indietro