Monitor zero coupon 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
opinione personale:

titolo con discreto margine di crescita nel breve causa:
quotazione recente
rendimento sopra la media 7,61% ( e' salita da 16,50 a 18,25 in pochi giorni )
ottimo emittente

di contro rischio cambio ( anche se quasi ai massimi di sempre --15,50 max )
scadenza lunga
 
Per 100.000 rand (taglio minimo) euro 6.834 circa...........emittente ottimo........

cambio attuale 14,40 quotazione 18,25
100000 zar ( rand sudafricano ) = 1255 euro
rendimento stimato ( non da me ) 7,61%

Siete due ottimi interlocutori, però, credo che da una parte ci sia un errore,,,,, di calcolo.

Chiedo scusa, avete ragione entrambi.
 
Ultima modifica:
Lo Zar, in leggera discesa; stamattina, x 100000, occorrono oltre 100 € in ++

Monitoro, in attesa............


PS) Questa del cambio è un elemento che mi condiziona; poco, anzi, per nulla esperto, sto in difficoltà.
Pensieri scritti: L'euro dovrebbe scendere,,,,,, nei confronti del dollaro,,, però, con lo "Zar",,,, come la mettiamo................ma
 
Ultima modifica:
Lo Zar, in leggera discesa; stamattina, x 100000, occorrono oltre 100 € in ++

Monitoro, in attesa............


PS) Questa del cambio è un elemento che mi condiziona; poco, anzi, per nulla esperto, sto in difficoltà.
Pensieri scritti: L'euro dovrebbe scendere,,,,,, nei confronti del dollaro,,, però, con lo "Zar",,,, come la mettiamo................ma

Con le valute fare previsioni è difficilissimo, lo ZAR ultimamente si è un pochino stabilizzato:

https://it.finance.yahoo.com/echarts?s=EURZAR=X#symbol=EURZAR=X;range=1y
 
Con un po' di ritardo dovuto a problemi tecnici relativi al mercato TLX che, grazie alla collaboarazione preziosa di umbi78 e icecube, sono stati risolti, ecco il nuovo aggiornamento:
 

Allegati

  • Monitor ZC ita-eng(10).zip
    235 KB · Visite: 80
Con un po' di ritardo dovuto a problemi tecnici relativi al mercato TLX che, grazie alla collaboarazione preziosa di umbi78 e icecube, sono stati risolti, ecco il nuovo aggiornamento:

di cosa ti scusi, Balcarlo (a proposito, grazie come sempre :bow:)
a proposito...penserai mica di andare in ferie? :D
si usa la tagliola :p

cmq, TLX con le sue migrazioni (a proposito...in alcune parti dello stivale le migrazioni son proprio anticipate :eek:) ha reso più "piccante" la settimana
s'è visto anche chi aveva predisposto per tempo e ha limitato al minimo i danni e chi invece ha arrancato :rolleyes:
 
Con un po' di ritardo dovuto a problemi tecnici relativi al mercato TLX che, grazie alla collaboarazione preziosa di umbi78 e icecube, sono stati risolti, ecco il nuovo aggiornamento:

Sbaglio, o questo titolo: XS1069928783, è assente??
 
Sbaglio, o questo titolo: XS1069928783, è assente??

Hai ragione, vediamo se per la prossima settimana riusciamo ad inserirlo, intanto ecco l' ultimo aggiornamento:
 

Allegati

  • Monitor ZC ita-eng(10).zip
    250,7 KB · Visite: 56
Aggiunto anche il titolo richiesto, ecco il nuovo aggiornamento:
 

Allegati

  • Monitor ZC ita-eng(10).zip
    250,4 KB · Visite: 50
OK!, grazie.

Ps) Classifica delta..... cos'è?

La classifica dei titoli che hanno registrato gli aumenti maggiori rispetto al prezzo della settimana precedente.

Approfitto per pubblicare anche l' immagine del monitor, per chi avesse problemi nella visualizzazione:
 

Allegati

  • zc1.GIF
    zc1.GIF
    66 KB · Visite: 38
  • zc2.GIF
    zc2.GIF
    78,4 KB · Visite: 34
  • zc3.GIF
    zc3.GIF
    80,8 KB · Visite: 24
  • zc4.GIF
    zc4.GIF
    76,8 KB · Visite: 33
  • zc5.GIF
    zc5.GIF
    30,6 KB · Visite: 24
mi sembra che le zc 2029 MPS stiano tornando ad essere interessanti

ricordo che sono senior. ieri sono scesi bene

mi sembra girino a 117 e 115
 
scadenze lunghe e mps e' sempre a rischio rendimento basso
 
scadenze lunghe e mps e' sempre a rischio rendimento basso

a me non mi sembra cosi male e poi il futuro non lo so nessuno....:confused:

entrambe sono saliti da 77 2 anni fa a 114 / 117 con un progresso di circa il 50 % e adesso e' ancora un bel po sotto il prezzo teorico OK!

io in quel periodo le ho avute tutte e due, e gli ho vendude perche avevo capito male visto i problemi che ha avuto la banca , ma comuque ne ho fatto un ottimo affare ....
tempo fo gli ho ripresi di nuovo a 107 circa....

lo so che a molti, pure anche a me mi piacono di piu le Obb. con la cedola, ma ne ho quasi una decina di ZC diverse e quasi tutti si muovanno bene.....(ne ho dentro 1-5 K al massimo su una ZC
 
info RBS

buongiorno a tutti
avrei bisogno di un'informazione riguardo (penso) l'armonizzazione che mi ha fatto in automatico la mia banca sullo zero coupon RBS 09/24, valore nominale 5k

ACC.RITENUTA CONGUAGLIO 353,16
ADD.RITENUTA CONGUAGLIO -271,66

praticamente mi hanno dato 81,5 euro
è un calcolo corretto?
grazie
 
buongiorno a tutti
avrei bisogno di un'informazione riguardo (penso) l'armonizzazione che mi ha fatto in automatico la mia banca sullo zero coupon RBS 09/24, valore nominale 5k

ACC.RITENUTA CONGUAGLIO 353,16
ADD.RITENUTA CONGUAGLIO -271,66

praticamente mi hanno dato 81,5 euro
è un calcolo corretto?
grazie

Si è corretto(qualce cent di differenza).
Se provi a caricare i dati sul foglio di Maino al 30/06/2014 ottieni:

scarto calcolato al 20% -> 271.86
scarto calcolato al 26% -> 353.42

Differenza -> 81.56

Ciao
Matteo
 
Salve a tutti,
conosco solo sommamente gli ZC e volevo capire un pò meglio cosa sono. Ho scaricato il file e ho provato ad aggiornare i dati. L'aggiornamento vale però solo per 50 titoli (come da istruzione).
Dove posso trovare il file di istruzioni per l'uso del file? Grazie.
Ringrazio gli autori e Balcarlo che vedo tiene costantemente aggiornato il thread e il file.
Saluti
LC
 
Salve a tutti,
conosco solo sommamente gli ZC e volevo capire un pò meglio cosa sono. Ho scaricato il file e ho provato ad aggiornare i dati. L'aggiornamento vale però solo per 50 titoli (come da istruzione).
Dove posso trovare il file di istruzioni per l'uso del file? Grazie.
Ringrazio gli autori e Balcarlo che vedo tiene costantemente aggiornato il thread e il file.
Saluti
LC

Ciao, il file infatti non permette l' aggiornamento completo, potresti chiedere ad icecube se riesce a rendertelo fruibile per intero.

Approfitto dell' intervento per chiarire che questa settimana non ho potuto provvedere all' aggiornamento per problemi nel sito TLX.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro