Monitor zero coupon n. 6

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Oggi cali generali sui titoli + lunghi, con tante vendite...io ancora tengo

Più che altro ha perso il MedioLombardo 2028 che era palesemente disallineato al rialzo, anzi era proprio in bolla quotando vicino ai 40 con gli altri diversi punti indietro.

Le Bei 2029 hanno guadagnato, seppur con volumi ancora limitati, nel breve guardo loro che ancora non sono esplose :yes:.
 
Le due Bei 2029 sugli scudi ieri ed oggi.

I volumi non sono esaltanti ma i prezzi finalmente si scaldano.

Idem per il MedioCredito 2019 che punta all'allineamento con il MedioCredito 2018.

E' una buona fase, di consolidamento, chi ha corso troppo prende fiato, chi è rimasto indietro va ad allinearsi con i titoli che già erano partiti.

Per ora una delle settimane migliori per me, buoni guadagni e bassi rischi.
 
Le due Bei 2029 sugli scudi ieri ed oggi.

I volumi non sono esaltanti ma i prezzi finalmente si scaldano.

Idem per il MedioCredito 2019 che punta all'allineamento con il MedioCredito 2018.

E' una buona fase, di consolidamento, chi ha corso troppo prende fiato, chi è rimasto indietro va ad allinearsi con i titoli che già erano partiti.

Per ora una delle settimane migliori per me, buoni guadagni e bassi rischi.

:clap: gli ZC non li ferma più nessuno!
 
council of europe 2019 rendimento 4,79% annuo

milano finanza riporta questo rendimento,isin it0006527516.si compra a 105,30 rimborsa 160 a scadenza.sembra un ottimo rendimento considerando che è una tripla A.cosa ne pensate?
 
Finalmente si sono accorti delle Bei che erano le uniche sottostimate secondo me.

Purtroppo ho venduto tutto già da un po'.
Ma le Bei me le sono tenute, menomale!!!!

anche per le MCC 2014 stamani compaiono i 114 in denaro.
è l'ultimo zc che mi resta avendo venduto, ahime :wall:, il 2019 e Bei 2029.
 
è un ottimo titolo che seguo da un paio di mesi e che mi sono fatto passare da sotto il naso quando viaggiava sotto i 101, a furia di esitazioni.
Oggi a 105 mi sembra caruccio tenuto conto che una inversione di marcia dei tassi anche se piccola ci sarà ad inizio autunno..specialmente in USA..
 
purtroppo hanno alzato l'asticella anche su deutshe bank....i rendimenti sono scesi di 70bps in 10 giorni....e praticamente anche per db siamo al di sotto del 6% netto....
 
purtroppo hanno alzato l'asticella anche su deutshe bank....i rendimenti sono scesi di 70bps in 10 giorni....e praticamente anche per db siamo al di sotto del 6% netto....

e che ti aspettavi... mi stupivo del contrario
 
è un ottimo titolo che seguo da un paio di mesi e che mi sono fatto passare da sotto il naso quando viaggiava sotto i 101, a furia di esitazioni.
Oggi a 105 mi sembra caruccio tenuto conto che una inversione di marcia dei tassi anche se piccola ci sarà ad inizio autunno..specialmente in USA..

le bei zc 2019 rendono meno del 4% annuo e sono tripla A come le council...come te lo spieghi oltre lo 0,70% annuo in più per il council 2019 zc?
 
e che ti aspettavi... mi stupivo del contrario

mi aspettavo impiegassero più tempo ad allinearsi invece è stato repentino....
il problema è che scambiano poco e niente e quindi ho perso il treno per entrare....
ufff
 
denaro (20k) sulle MCC 2014 a 117 : io medito di uscire , un guadagno di quasi il 7% mi pare un regalo

ma il titolo è sospeso? :confused::confused:
 
denaro (20k) sulle MCC 2014 a 117 : io medito di uscire , un guadagno di quasi il 7% mi pare un regalo

ma il titolo è sospeso? :confused::confused:

E cosa aspetti, lo riprenderai a 113/114.

Avete trovato il pollo, approfittane.

Ciao.
 
vorrei ma non posso ... penso che il titolo sia sospeso

E' sospeso perche 117 supera lo scostamento massimo.

Inserisci l'ordine al ribasso e aspetta quando entra in contrattazione, sicuramente sarà eseguito , se qualcunaltro no ti frega.
 
Indietro