Monitoraggio mercato romano - parte II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi dai il dettaglio di quello che hai ristrutturato tipo bagno, cucina, impianti vari. ecc. e mi dici quanto hai speso che mi sto informando... :'(

Allora per i due bagni, uno padronale con vasca con cristallo ed uno di servizio molto economico ho speso poco meno di 10k euro, senza grande lusso, l'unica cosa è che ho dovuto rifare anche gli impianti idraulici.
In corridoio ho dovuto togliere il marmo per far passare nuovi tubi per modificare la centrale dei raccordi dei termosifoni per mettere la caldaia, qui dolori, rimettere il marmo oggi è un salasso, oltre al fatto che poi ho dovuto levigare tutta casa, un costo enorme ed un disastro causa acqua utilizzata per levigare.
Ho dovuto ritinteggiare tutta casa.
La parte più dolorosa è l'impianto elettrico, quando ci si mette a rifare le tracce per nuovi punti luce, se non ricordo male 45 euro a punto luce, i danni sono enormi, si bombarda l'appartamento!!
In Cucina, camere da letto, studio non ho fatto nulla!!!
Insomma dai 15-17 preventivati ne ho spesi 23 per non so cosa e per ristrutturare 30 mq di casa senza alcun lusso e con un paio di amici.
A parer mio per un appartamento completo di 60 mq per rifarlo ex novo servono almeno 40k euro, sfido chiunque a dimostrare il contrario :'(
 
Ultima modifica:
Dimenticavo, poi va arredato :wall:
 
Allora per i due bagni, uno padronale con vasca con cristallo ed uno di servizio molto economico ho speso poco meno di 10k euro, senza grande lusso, l'unica cosa è che ho dovuto rifare anche gli impianti idraulici.
In corridoio ho dovuto togliere il marmo per far passare nuovi tubi per modificare la centrale dei raccordi dei termosifoni per mettere la caldaia, qui dolori, rimettere il marmo oggi è un salasso, oltre al fatto che poi ho dovuto levigare tutta casa, un costo enorme ed un disastro causa acqua utilizzata per levigare.
Ho dovuto ritinteggiare tutta casa.
La parte più dolorosa è l'impianto elettrico, quando ci si mette a rifare le tracce per nuovi punti luce, se non ricordo male 45 euro a punto luce, i danni sono enormi, si bombarda l'appartamento!!
In Cucina, camere da letto, studio non ho fatto nulla!!!
Insomma dai 15-17 preventivati ne ho spesi 23 per non so cosa e per ristrutturare 30 mq di casa senza alcun lusso e con un paio di amici.
Insomma per un appartamento completo di 60 mq per rifarlo ex novo servono almeno 40k euro, sfido chiunque a dimostrare il contrario :'(

Io ho un bagno da rifare, tubature e rivestimenti, poi sto pensando di mettere uno scalda acqua a gas nel terrazzo al posto di quello elettrico piazzato dentro al bagno sopra la vasca. Il riscaldamento dell'appartamento è centralizzato, si paga al condominio.
Al posto della vasca metterei un bel piatto doccia da 70x90.

Ma se vuoi guadagnare qualche soldo tu e i tuoi amici e siete veloci, perché non mi rifate bagno? Parliamone al limite in privato via pm. Io dovrei iniziare SUBITO se ristrutturo. Altrimenti vendo tutto e vado in affitto...
 
Io ho un bagno da rifare, tubature e rivestimenti, poi sto pensando di mettere uno scalda acqua a gas nel terrazzo al posto di quello elettrico piazzato dentro al bagno sopra la vasca. Il riscaldamento dell'appartamento è centralizzato, si paga al condominio.
Al posto della vasca metterei un bel piatto doccia da 70x90.

Ma se vuoi guadagnare qualche soldo tu e i tuoi amici e siete veloci, perché non mi rifate bagno? Parliamone al limite in privato via pm. Io dovrei iniziare SUBITO se ristrutturo. Altrimenti vendo tutto e vado in affitto...

Lo farei con piacere ma non faccio il muratore e neanche i miei amici :)
per i raccordi delle tubature e per la centrale abbiamo dovuto chiamare l'idraulico :(
oltre al fatto che caldaia e roba varia servono i certificati.
A parer mio vendi, ci guadagni su 10-15k euro e via ;)
 
Lo farei con piacere ma non faccio il muratore e neanche i miei amici :)
per i raccordi delle tubature e per la centrale abbiamo dovuto chiamare l'idraulico :(
oltre al fatto che caldaia e roba varia servono i certificati.
A parer mio vendi, ci guadagni su 10-15k euro e via ;)

Quindi voi avete fatto solo il lavoro di demolimento, smaltimento, poi richiusura, avete attaccato i sanitari ed applicato il rivestimento?

L'idraulico quanto ti ha preso per farti i raccordi?

Dove posso comprare il rivestimento del bagno a prezzi umani?

In realtà guadagnerei il doppio rispetto la cifra che mi hai indicato ma lavorativamente parlando è un momento molto impegnativo per me, rischio di stare stressato e rendere meno al lavoro e di riflesso guadagnare meno.

Ho un impiego fisso + bonus su produttività, quindi non so se me la sento di rivendere e ricomprare ancora... :'(
 
...se gianicolense è "centro", cosa è largo argentina??? l'ombelico del mondo?
 
...se gianicolense è "centro", cosa è largo argentina??? l'ombelico del mondo?

ma più che la location (io sono nato lì) la cosa che mi lascia perplesso è l'attichetto c2 :confused: c2 non sono i magazzini?
e poi l'uso della terrazza, ma non esclusiva
veramente mi sembra più uno scannatoio che un attichetto.

comunque gli scannatoi come investimento sono il non plus ultra
 
comunque gli scannatoi come investimento sono il non plus ultra
Che cosa e' uno scannatoio ?
E comunque si trova qualcuno disposto a spendere 174.000 euro per vivere sul
terrazzo condominiale ?
Sul terrazzo del mio palazzo c'e il locale macchina dell'ascensore, potrebbe forse essere utilizzato come monolocale? :)
 
Quindi voi avete fatto solo il lavoro di demolimento, smaltimento, poi richiusura, avete attaccato i sanitari ed applicato il rivestimento?

L'idraulico quanto ti ha preso per farti i raccordi?

Dove posso comprare il rivestimento del bagno a prezzi umani?

In realtà guadagnerei il doppio rispetto la cifra che mi hai indicato ma lavorativamente parlando è un momento molto impegnativo per me, rischio di stare stressato e rendere meno al lavoro e di riflesso guadagnare meno.

Ho un impiego fisso + bonus su produttività, quindi non so se me la sento di rivendere e ricomprare ancora... :'(

ciao Maximo, io ho appena ristrutturato il bagno, proprio oggi l’ho usato per la prima volta..... fatica immane ma era da fare. Ho speso parecchio, ma ho scelto dei materiali ottimi, oltre ad accessori su misura e made in Italy, un esempio? ho scelto una piastrella in gres porcellanato levigato e rettificato (sul web potrai meglio capire di cosa sto parlando); se avessi voluto, oltre ad vari “iperceramica” o “leroy merlin” conosco un fornitore che è in grado di procurare piastrelle di seconda scelta (vuol dire che potrebbe essere presente quale lieve/lievissima imperfezione) con dei prezzi anche 40-50% in meno del normale prezzo di vendita; parlo solo di materiale ottimo e di primarie marche italiane, ovvio che se cerchi il minimo da spendere, il prezzo di “iperceramica” (4,99euro/mq) non lo batte nessuno.....a mio avviso, molto dipende da che abitazione si intende restaurare, io per la mia personale abitazione voglio il meglio ….. in 12g ho rifatto tutto..... ho gestito l’intera l’operazione con un'unica ditta, ha pensato a tutto senza sorprese con un preventivo CHIARO.....anche le tracce dell'impianto elettrico, oltre che il totale impianto idrico....almeno per me, avere un solo interlocutore è davvero un gran vantaggio.... se vuoi in pvt ti passo i recapiti....un preventivo in più non guasta mai....
 
ma più che la location (io sono nato lì) la cosa che mi lascia perplesso è l'attichetto c2 :confused: c2 non sono i magazzini?
e poi l'uso della terrazza, ma non esclusiva
veramente mi sembra più uno scannatoio che un attichetto.

comunque gli scannatoi come investimento sono il non plus ultra

Vuol dire che puoi ritrovarti persone che passeggiano o prendono il sole vicino la finestra?
Spettacolare è anche l'impianto idrico indipendente di 300 litri.
 
ciao Maximo, io ho appena ristrutturato il bagno, proprio oggi l’ho usato per la prima volta..... fatica immane ma era da fare. Ho speso parecchio, ma ho scelto dei materiali ottimi, oltre ad accessori su misura e made in Italy, un esempio? ho scelto una piastrella in gres porcellanato levigato e rettificato (sul web potrai meglio capire di cosa sto parlando); se avessi voluto, oltre ad vari “iperceramica” o “leroy merlin” conosco un fornitore che è in grado di procurare piastrelle di seconda scelta (vuol dire che potrebbe essere presente quale lieve/lievissima imperfezione) con dei prezzi anche 40-50% in meno del normale prezzo di vendita; parlo solo di materiale ottimo e di primarie marche italiane, ovvio che se cerchi il minimo da spendere, il prezzo di “iperceramica” (4,99euro/mq) non lo batte nessuno.....a mio avviso, molto dipende da che abitazione si intende restaurare, io per la mia personale abitazione voglio il meglio ….. in 12g ho rifatto tutto..... ho gestito l’intera l’operazione con un'unica ditta, ha pensato a tutto senza sorprese con un preventivo CHIARO.....anche le tracce dell'impianto elettrico, oltre che il totale impianto idrico....almeno per me, avere un solo interlocutore è davvero un gran vantaggio.... se vuoi in pvt ti passo i recapiti....un preventivo in più non guasta mai....

ciao caro, mi mandi cortesemente i pm i recapiti e se poi il prezzo che hai pagato esattamente per capire se rientro col budget a parte i materiali del rivestimento?

Sicuramente hai pagato alla ditta tutto il lavoro compresi tubi interni, il resto l'hai messo tu come rivestimento, rubinetteria e sanitari, così a me stanno chiedendo. Io ho appunto una quindicina di giorni per fare tutto. che stress... :'(
 
Che cosa e' uno scannatoio ?
E comunque si trova qualcuno disposto a spendere 174.000 euro per vivere sul
terrazzo condominiale ?
Sul terrazzo del mio palazzo c'e il locale macchina dell'ascensore, potrebbe forse essere utilizzato come monolocale? :)

un mattatoio in sedicesimo

skerzo comunque questi locali sono fatti a posta per portare le amiche anche se si è sposati.

io ne ho uno in una piccola città nei dintormi di perugia che affitto con piacere da anni ad un amico.
Quando vado a trovarlo insiste per pagarmi l'affitto, con tutti gli altri debbo sempre chiedere e tornare un sacco di volte
 
un mattatoio in sedicesimo

skerzo comunque questi locali sono fatti a posta per portare le amiche anche se si è sposati.

io ne ho uno in una piccola città nei dintormi di perugia che affitto con piacere da anni ad un amico.
Quando vado a trovarlo insiste per pagarmi l'affitto, con tutti gli altri debbo sempre chiedere e tornare un sacco di volte

---> infatti mi son sempre chiesto xkè non ci siano tanti motel in italia...gli italiani sono troppo abituati a farlo in macchina...che e' scomodissima e senza servizi...:mmmm:
Il mono-bi locale uso garconniere invece e' bellizzimizzimo...OK!
 
Un paio di affitti interessanti

Via Tarsia

prezzo: 600 €

TARSIA fianco stazione treno ottavia buono stato ingresso salone camera cucina abitabile arredata servizio ripostiglio giardino pavimentato di 90 mq. trattabile E 600

Lucchina

Villa/Villetta in Affitto a Roma (Roma) - 28 - Torrevecchia - Pineta Sacchetti - Ottavia
1.000 €

Data: 08/07/2011
4 locali
2 Bagni
120 mq
Riscaldamento Autonomo
Cucina Abitabile
Terrazzo: sì
Balcone: sì
Piano: su piu' livelli
Totale Piani: 2
Box: Box non presente
Giardino: Giardino privato

Descrizione appartamento
OTTAVIA ad. cinema Starplex in villino 2 livelli ristrutturato salone 3 camere cucina doppi servizi giardino terrazzo balconi - non arredato

Ed ora qualche riprezzamento.

Questo è per la serie "Come si calaaaaaa per non moriiiiire, come si cala per rogitaaaaaare"

Ottavia - Mc Donald's

zona: Montemario - Trionfale
prezzo: 235.000 €
stanze: 3

OTTAVIA MC DONALD RIF.26/11 ASSOLATA PALAZZINA IN CORTINA CON ASCENSORE SILENZIOSO 2°P IN PARZIALE RISTRUTTURAZIONE INGRESSO SALONE DUE CAMERE MATRIMONIALI CUCINA SERVIZIO RIPOSTIGLIO ED AMPIE BALCONATE CON AFFACCIO NEL VERDE E.235.000,00

E questo conferma che i nuovi prezzi in zona per una certa tipologia si stanno consolidando: altri 20k in saccoccia a chi non ha comprato

Ottavia

Appartamento Roma (RM)
Prezzo: 239.000 €
Mq: 100
Num. locali: 3
Zona: Ottavia
Indirizzo:---
Descrizione:
Casal del marmo- appartamento di circa 100mq posto al 3°piano composto da ingresso, salone, cucina abitabile, disimpegno, camera, cameretta, bagno. da ristrutturare. €. 239.000
Spese condominiali: ---
Num. Camere da letto: 2
Num. servizi: Un Bagno
Riscaldamento: ---
Cucina: Ampia Cucina
Soggiorno: ---
Giardino: Senza Giardino
Garage / Posto Auto: ---
Condizioni locali: ---
Piano: Terzo
Piani totali: 4
Anno di costruzione: ---
Rif. Agenzia: casal marmo259
Data inserimento: 22.07.2011

Infine questo è per chi conosce la zona: prezzo inedito per il punto in cui si trova.

Via Acquedotto del Peschiera

zona: Montemario - Trionfale
prezzo: 319.000 €
stanze: 3

MONTE MARIO (RIF.59/11) PESCHIERA AD.ZE: ATTICO PANORAMICO TERRAZZATISSIMO SALONE 2 CAMERE CUCINA ABITABILE SERVIZIO CANTINA E. 319.000,00
 
house per favore puoi focalizzare la tua ottima ricerca anche sul quadrilatero che va da corso d'italia viale del policlinico, via spallanzani - via nomentana - viale gorizia, via chiana - via salaria

adesso ho due offerte (irricevibili ma hai visto mai con la mia abilità negoziale) sulla mia modesta magione e quindi posso pensare di cambiare finalmente casa.

dovrei vendere anche nella zona di monteverde (se riesco a convincere mia madre, ma è più difficile, pretende che alieni le ottime case da reddito che ho a perugia, in luogo del suo vecchio appartamento)


non so se vale la pena di aprire un tread specifico sul tema, in fin dei conti il quadrilatero che suggerisco rappresenta il pregio di Roma, se si esclude il centro storico, e i parioli che però sono troppo poco commerciali.
 
non ho capito, parioli poco commerciali in che senso? che non si vende una cicca nemmeno li? :D
 
no mancano i negozi
è un posto per famiglie "allargate" ai domestici filippini che vanno a farti la spesa, sinceramente a me non piace
preferisco la caciara di piazza alessandria a via barnaba oriani
 
Indietro