Monopattini: assicurazione obbligatoria e altro in arrivo.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Invece sarebbe ora di fare un'assicurazione unica per tutti i mezzi per lo stesso conducente.
Che senso ha che io debba pagare N RCA obbliugatorie quando io posso guidare solo un mezzo alla volta?
Dov'e' l'aumento del rischio?
Ma questo non lo proporranno mai, altrimenti gli amichetti dei colossi assicurativi si inca***no un pelo ...
Questo pero' favorirebbe i benestanti con piu' mezzi e penalizzerebbe quelle famiglie con pochi mezzi o addirittura uno solo, guidati magari da 4-5 persone,che dovrebbero fare una polizza a testa quando oggi ne basta una.
Ci avevi mai pensato?
Inoltre ricordati che, facendo come dici tu, andrebbe rivisto tutto il sistema di assunzione e cernita del rischio, con ricalcoli che non è detto siano piu' vantaggiosi

Le assicurazioni poi di certo non sono enti di beneficenza, ma società a scopo di lucro .Chiaro che ci vogliono guadagnare, vorrei vedere chi voglia un'attività che produca perdite (e questo già non sempre accade nel ramo rcauto)
 
Si, grazie, ce l'ho. Il punto e' che trovo ridicolo che debba avere una nuova assicurazione per
ciascun mezzo. Mica ne posso guidare 2 alla volta. Il rischio per la'ssicurazione e' lo stesso.
Sarebbe ora che, per quanto riguarda la RCA, si andassero ad assicurare i conducenti,
non i mezzi.

Curiosità sei antivaccino o pro-vax?
 
In realtà la RC per un veicolo senza assicurazione obbligatoria si può fare, ma solitamente include anche responsabilità non collegate alla guida, come ad esempio la conduzione dell'abitazione o gli animali domestici.
Un'assicurazione specifica solo per la bicicletta che io sappia non c'è.

Sir in realtà dice una cosa molto saggia: l'assicurazione la si deve pagare "ad personam" e vale per qualsiasi veicolo che si usa, dal livello di patente che si possiede a scendere. Non la paga soltanto chi non conduce alcun veicolo.
 
Sir in realtà dice una cosa molto saggia: l'assicurazione la si deve pagare "ad personam" e vale per qualsiasi veicolo che si usa, dal livello di patente che si possiede a scendere. Non la paga soltanto chi non conduce alcun veicolo.

Hanflichtversicherung offero responsabilità civile....la cosa bella è che copre tutta Europa per.i residenti tedeschi ma non l'ho trovata da altre parti...tipo vado a Roma e un cane.mi.morde, l'assicurazione mi copre i danno e ti faccio felicemente (anche per l'assicurazione) causa :D
 
Bologna, 20 giugno 2021 - "Abito in centro storico a Bologna. Quotidianamente mi muovo, a piedi , in bus, in auto. Il Far West sulle strade, sotto i portici, nelle piazze è in continuo aumento. Il piacere di camminare è un lontano ricordo, perché occorre prestare costante attenzione a bici e monopattini elettrici che sfrecciano sotto i portici. Si sentono “unti” dalla divinità della “mobilità sostenibile” che li esime dal rispetto delle regole. E se osiamo rimarcare i divieti previsti dal Codice della strada, veniamo presi a male parole.
Anche gli autisti dei mezzi pubblici hanno la mia totale solidarietà, perché devono destreggiarsi con grandi mezzi in una città a pianta medioevale fra altri utenti che sbucano da ogni parte, passano col rosso, attraversano in ogni punto. Quando utilizzo l’auto, vado a passo d’uomo: troppe volte mi è successo di frenare bruscamente, perché bici o monopattini sbucavano all’improvviso. La falla in un argine, se non riparata, porta al crollo dell’argine. Da tempo il rispetto della legalità non è tutelato e i frutti si stanno moltiplicando. Si riparta dalla società dei doveri per garantire i diritti di tutti."

Gli europeisti hanno il dono di rovinare qualunque cosa tocchino, incredibile.
 
UNIPOLSAI ASSICURAZIONI
 
Io introdurrei di corsa la specifica tecnica della ruota anteriore da almeno 30 centimetri con ruote più piccole allora casco obbligatorio
 
Io introdurrei di corsa la specifica tecnica della ruota anteriore da almeno 30 centimetri con ruote più piccole allora casco obbligatorio

puoi introdurre quello che vuoi ma è una vergogna che un mezzo, chiaramente instabile, sia stato omologato per circolare in nome di una becera ideologia.
 
L’anno scorso ero indeciso tra nuova bici e monopattino
Ho provato il monopattino e ho scelto subito la bici
Troppo pericoloso per i miei gusti

Senza considerare che per la salute è un danno enorme, preferisco tutta la vita farmi i 15 mila passi giornalieri
 
E' un articolo del 2019 quando questi mezzi erano ancora "fuorilegge" !!!!!

e quindi? era x dire che le multe le fanno, era un esempio... un'altra multa da 1000 cucuzze è stata affibbiata qualche gg fa, la substantia non cambia :D
 
il monopattino secondo me va benissimo da tenere in auto quando arrivi da lontano in una città però se avessi il monopattino gli modificherei subito la ruota anteriore quelle piccole sono da dementi
io ho un grosso portapacchi e tengo la bici orizzontale sul tetto ma ormai il portapacchi non ce l'ha più nessuno
 
Se ci vuole un'assicurazione obbligatoria e dei limiti di velocità così bassi, allora è incomprensibile che le stesse cose non devano essere applicate per le biciclette

Beh.. Se uno va in bici e non ha assicurazione..
Da in coscienti
 
vanno fuori controllo in un nano secondo, e come potrebbe essere diversamente con 2 stu.pide ruotine in linea e corrono un sacco senza limiti...via via basta tutti al macero

Giusto! Nuovo business: bonus rottamazione by Mandrake&Co. :o
 
Invece sarebbe ora di fare un'assicurazione unica per tutti i mezzi per lo stesso conducente.
Che senso ha che io debba pagare N RCA obbliugatorie quando io posso guidare solo un mezzo alla volta?
Dov'e' l'aumento del rischio?
Ma questo non lo proporranno mai, altrimenti gli amichetti dei colossi assicurativi si inca***no un pelo ...

se in famiglia c'è un'auto sola devi però assicurare 4 persone.

poi tu puoi guidare solo un mezzo alla volta, ma se hai due auto e la 2^ la guida tua moglie che si fa?
 
In realtà la RC per un veicolo senza assicurazione obbligatoria si può fare, ma solitamente include anche responsabilità non collegate alla guida, come ad esempio la conduzione dell'abitazione o gli animali domestici.
Un'assicurazione specifica solo per la bicicletta che io sappia non c'è.

c'è qualcosa in realtà
Vendita Online Bici2Go | Sara

ma non conviene molto, se interessa solo assicurarsi per la r.c., si trovano polizze familiari a 40-50 euro solo r.c., ma che coprono tutto il nucleo familiare e per danni di vario genere, non solo correlati all'uso di una bici.
 
che ingiustiziaaaaaaaaaaaaaa
piuttosto che costruiscano , naturalemente a spese nostre, delle corsie a loro dedicate:o

ora scrivo a LETTA e CONTE sono sicuro che agevoleranno questa proprosta:D
 
Sir in realtà dice una cosa molto saggia: l'assicurazione la si deve pagare "ad personam" e vale per qualsiasi veicolo che si usa, dal livello di patente che si possiede a scendere. Non la paga soltanto chi non conduce alcun veicolo.

Però il rischio di chi guida solo auto e di chi guida furgone + auto + moto + monopattino è un tantinello diverso.
 
Se ci vuole un'assicurazione obbligatoria e dei limiti di velocità così bassi, allora è incomprensibile che le stesse cose non devano essere applicate per le biciclette

infatti ci sta anche sulle bici, che però sono un mezzo intrinsecamente molto più sicuro e stabile.
l'assicurazione obbligatoria poi serve a tutelare i danni causati a terzi dal tuo mezzo, e così a naso un monopattino che circola su marciapiedi e zone pedonali con ruotine e freni ridicoli (ma fino a 25 km/h) e silenziosamente è più facile che possa causare danni a terzi di una bici.

comunque per me l'obbligo ci sta pure sulle bici. ovviamente non essendo mezzi targati sarebbe un obbligo di assicurazione sulla persona.

io la faccio da anni, mi costa 40-45 euro e copre tutto il nucleo familiare e non solo per i danni causati andando in bici, quindi è un costo irrisorio che vale la pena spendere, per quanto il rischio di causare un danno a terzi di una certa entità sia molto basso (del resto se il premio è così basso è perché il rischio è molto basso)
 
ragazzi a milano stanno diventando un problema per la libera circolazione delle auto, dei pedoni e dei motocicli.

sono solo da vietare, pericolosi per se e per gli altri.

vanno fuori controllo in un nano secondo, e come potrebbe essere diversamente con 2 stu.pide ruotine in linea e corrono un sacco senza limiti...via via basta tutti al macero

Anche per me sono da vietare, in quanto pericolosi.
Ho visto io stesso uno di questi sbandare e andare contro il muro.
Chi ha avuto la peggio è stato il guidatore, ma avrebbe potuto investire prima qualcuno.
 
Indietro