Monte paschi siena

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Son capaci di tenerla chiusa sino ad inizio ADC.
 
In effetti andava fatta scambiare almeno in chiusura.
Quale teorico aveva in asta?
 
meglio di scherzi a parte KO!
Mps, Consob valuta segnalazione Bluebell su partecipazione Anima ad aumento capitale
Oggi 14:31 - RSF
ROMA, 26 settembre (Reuters) - La Consob ha avviato degli approfondimenti su segnalazione del fondo attivista Bluebell sulla ipotizzata partecipazione di Anima (ANIM.MI) all'aumento di capitale di Monte dei Paschi (BMPS.MI)
Lo scrive l'autorità di controllo sulla Borsa in una lettera indirizza a Bluebell, di cui Reuters ha visto il contenuto.

Dopo aver cercato fino all'ultimo soluzioni alternative al coinvolgimento dei partner commerciali della banca nell'aumento di capitale, l'amministratore delegato Luigi Lovaglio si prepara a intavolare trattative la prossima settimana con Anima e Axa , secondo quanto riferito da alcune fonti. (news)

Lovaglio era restio a raccogliere la mano tesa di Axa e Anima, interessate a investire in Mps per rafforzare le alleanze commerciali, per non complicare la futura ricerca di un partner bancario che consenta al Tesoro di ridurre la quota del 64% detnuta in Mps.

Bluebell, che ha tra i fondatori Giuseppe Bivona, ha chiesto un intervento della Consob criticando le modalità ipotizzate di partecipazione all'aumento a fronte di un accordo di rafforzamento commerciale con questi partner del Monte.

Nella lettera a Bluebell, Consob dice anche che è oggetto "dei dovuti approfondimenti" anche l'informativa di Mps ai soci e al mercato sull'approvazione della Commissione europea all'aumento di capitale posto in approvazione ai soci.

La Consob precisa inoltre che visto il segreto d'ufficio "gli esiti degli accertamenti effettuati e delle eventuali iniziative assunte potranno essere resi noti esclusivamente nei limiti in cui non abbiano natura riservata" e che gli esposti "non determinano, di per sé, l’apertura di procedimenti amministrativi".

Il Mps sta per lanciare, probabilmente il 10 di ottobre, un aumento di capitale da 2,5 miliardi. (news)
 
nell' aumento di capitale bmps '22 quanto dovrei spendere per ogni azione? ne ho 30, grazie.
 
meglio di scherzi a parte KO!
Mps, Consob valuta segnalazione Bluebell su partecipazione Anima ad aumento capitale
Oggi 14:31 - RSF
ROMA, 26 settembre (Reuters) - La Consob ha avviato degli approfondimenti su segnalazione del fondo attivista Bluebell sulla ipotizzata partecipazione di Anima (ANIM.MI) all'aumento di capitale di Monte dei Paschi (BMPS.MI)
Lo scrive l'autorità di controllo sulla Borsa in una lettera indirizza a Bluebell, di cui Reuters ha visto il contenuto.

Dopo aver cercato fino all'ultimo soluzioni alternative al coinvolgimento dei partner commerciali della banca nell'aumento di capitale, l'amministratore delegato Luigi Lovaglio si prepara a intavolare trattative la prossima settimana con Anima e Axa , secondo quanto riferito da alcune fonti. (news)

Lovaglio era restio a raccogliere la mano tesa di Axa e Anima, interessate a investire in Mps per rafforzare le alleanze commerciali, per non complicare la futura ricerca di un partner bancario che consenta al Tesoro di ridurre la quota del 64% detnuta in Mps.

Bluebell, che ha tra i fondatori Giuseppe Bivona, ha chiesto un intervento della Consob criticando le modalità ipotizzate di partecipazione all'aumento a fronte di un accordo di rafforzamento commerciale con questi partner del Monte.

Nella lettera a Bluebell, Consob dice anche che è oggetto "dei dovuti approfondimenti" anche l'informativa di Mps ai soci e al mercato sull'approvazione della Commissione europea all'aumento di capitale posto in approvazione ai soci.

La Consob precisa inoltre che visto il segreto d'ufficio "gli esiti degli accertamenti effettuati e delle eventuali iniziative assunte potranno essere resi noti esclusivamente nei limiti in cui non abbiano natura riservata" e che gli esposti "non determinano, di per sé, l’apertura di procedimenti amministrativi".

Il Mps sta per lanciare, probabilmente il 10 di ottobre, un aumento di capitale da 2,5 miliardi. (news)




Meno male che sono fuori da sta macchina mangia soldi.

Il sito webank ha tolto la possibilità di andare short ....vi ho detto tutto ....
 
nell' aumento di capitale bmps '22 quanto dovrei spendere per ogni azione? ne ho 30, grazie.

I dettagli devono ancora essere resi noti, ma un'idea puoi fartela con la capitalizzazione del titolo.
Ipotizziamo che domani chiuda a - 30% come poteva chiudere oggi, la capitalizzazione sarebbe di circa 270 milioni. L'adc è da 2,5 miliardi.
Prima dell'aumento di capitale, è quasi certo che l'azione purtroppo scenda ancora di molto.
Ipotizziamo si fermi a 200 milioni, i 2,5 miliardi sarebbero 12,5 volte il prezzo delle azioni in quel momento.
Calcoli fatti per sommi capi e con delle ipotesi che potrebbero essere smentite dai fatti.
Ma purtroppo l'iper-diluizione è un dato di fatto, sia poi 10 o 12,5 o 15 volte.
 
BANCA MPS (BMPS.MI)
Ieri le azioni non riuscite a fare prezzo nel primo giorno del raggruppamento nel rapporto di 1 a 100. Da oggi non saranno consentiti ordini senza limite di prezzo. (news)
 
non si possono immettere ordini su MPS
problema mio, ora va
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro