Monte paschi siena

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma mi consigli di venderli, oppure, se rimangono in portafoglio, vengono comunque monetizzati?

Se non dai disposizioni in merito, il tuo intermediario te li vende l'ultimo giorno di negoziazione in apertura e ti sarà contabilizzata la relativa minus che potrai compensare con future plus (quindi puoi recuperare almeno un 26%) ;)....
 
Se non dai disposizioni in merito, il tuo intermediario te li vende l'ultimo giorno di negoziazione in apertura e ti sarà contabilizzata la relativa minus che potrai compensare con future plus (quindi puoi recuperare almeno un 26%) ;)....

Ma il discorso è valido anche se fossi io a venderli? Giusto?
Insomma, o li vendo io, oppure li vende la banca, quello che cambia è che vendendoli io potrei spuntare un prezzo migliore, forse...
 
alcuni istituti li vendono in automatico in assenza di disposizioni .,.non so il tuo..

Per esempio fineco non li vende in automatico l' ultimo giorno , se non vuoi aderire all' aumento di capitale devi vendere i diritti
 
Ma il discorso è valido anche se fossi io a venderli? Giusto?
Insomma, o li vendo io, oppure li vende la banca, quello che cambia è che vendendoli io potrei spuntare un prezzo migliore, forse...

a mio avviso puoi vendere sia le azioni che i diritti; ti togli una rogna dal portafoglio
 
alcuni istituti li vendono in automatico in assenza di disposizioni .,.non so il tuo..

Buonasera a tutti

Ad esempio Fineco, già da parecchi ADC, i diritti semplicemente li scarica
(che in parole povere significa che perdi tutto il valore che avevi sul diritto)
 
Ma il discorso è valido anche se fossi io a venderli? Giusto?
Insomma, o li vendo io, oppure li vende la banca, quello che cambia è che vendendoli io potrei spuntare un prezzo migliore, forse...

Io gli venderei lunedi....al 99% delle probabilità, facendolo fare al tuo intermediario martedì, quando ci saranno in vendita anche tutti quelli che non hanno dato disposizioni alla propria banca, ricaverai di meno....
 
A me han scritto che ho le seguenti opzioni Degiro:

Sottoscrivere i diritti;
Negoziare i diritti;
Nessuna azione (opzione di default)

Vuol dire che non li vende?

Comunque io ho 7 azioni e 7 diritti quindi praticamente valgono pochissimo quindi l'unico vantaggio a venderle sarebbe il minus. Ma il minus lo becco solo se vendo anche le azioni o con i soli diritti a quale importo si riferisce?
Non ho capito la sottoscrizione come funziona:

374 nuove azioni ogni 3 diritti esercitati (multipli di 3);
Prezzo della nuova Azione: 2 eur

Significa che nel mio caso ne posso esercitare 3 o 6? Quindi per la sottoscrizione di 6 sarebbero 374x 2x 2? Sarebbe quasi il doppio del mio investimento iniziale:eek:
 
A me han scritto che ho le seguenti opzioni Degiro:

Sottoscrivere i diritti;
Negoziare i diritti;
Nessuna azione (opzione di default)

Vuol dire che non li vende?

Comunque io ho 7 azioni e 7 diritti quindi praticamente valgono pochissimo quindi l'unico vantaggio a venderle sarebbe il minus. Ma il minus lo becco solo se vendo anche le azioni o con i soli diritti a quale importo si riferisce?
Non ho capito la sottoscrizione come funziona:

374 nuove azioni ogni 3 diritti esercitati (multipli di 3);
Prezzo della nuova Azione: 2 eur

Significa che nel mio caso ne posso esercitare 3 o 6? Quindi per la sottoscrizione di 6 sarebbero 374x 2x 2? Sarebbe quasi il doppio del mio investimento iniziale:eek:

Buongiorno

Ad esempio con Fineco, durante l'ultimo ADC di Saipem, quando
i diritti erano quasi a 0 ci ho buttato un cippo di 30€ (tipo biglietto
della lotteria) ma siccome non si sono più ripresi non ho fatto nulla.
Me li hanno scaricati loro, e mi sono ritrovato le minus, comprese
delle commissioni (in pratica i 30€ + 2,95€).
Perchè se valgono veramente poco (nel tuo caso 7 diritti a 0,80€,
ad esempio, sarebbero 5,60€), vendendoli ci pagheresti pure le
commissioni.
 
A me han scritto che ho le seguenti opzioni Degiro:

Sottoscrivere i diritti;
Negoziare i diritti;
Nessuna azione (opzione di default)

Vuol dire che non li vende?

Comunque io ho 7 azioni e 7 diritti quindi praticamente valgono pochissimo quindi l'unico vantaggio a venderle sarebbe il minus. Ma il minus lo becco solo se vendo anche le azioni o con i soli diritti a quale importo si riferisce?
Non ho capito la sottoscrizione come funziona:

374 nuove azioni ogni 3 diritti esercitati (multipli di 3);
Prezzo della nuova Azione: 2 eur

Significa che nel mio caso ne posso esercitare 3 o 6? Quindi per la sottoscrizione di 6 sarebbero 374x 2x 2? Sarebbe quasi il doppio del mio investimento iniziale:eek:

Il conto è giusto, se eserciti 3 diritti paghi 748€ e ti trovi 374 + 7 azioni di prima = 381 azioni
mentre se eserciti 6 diritti paghi 1496€ e ti trovi 748 + 7 azioni di prima = 755 azioni.
Per quanto riguarda le minus, anche i soli diritti in perdita le generano (non devi vendere
anche le azioni per generare minus); nel tuo caso, se ad esempio avevi acquistato le 7 azioni a 110€
(da quello che scrivi dovrebbe essere più o meno così), ad inizio ADC ti sarai trovato 7 azioni
ad un PMC + o - di 23€ e 7 diritti ad un PMC di + o - di 87€.
Di conseguenza, con i diritti quasi azzerati (e comunque, se non fai nulla e te li scarica la
tua banca, sono di fatto azzerati), avresti una minus di 609€, e ti troveresti 7 azioni con un
valore adesso di 14€, con una perdita di 147€ sulle sole azioni, che sommati ai 609€ dei diritti
sarebbero 756€ di perdita totale.
 
Io gli venderei lunedi....al 99% delle probabilità, facendolo fare al tuo intermediario martedì, quando ci saranno in vendita anche tutti quelli che non hanno dato disposizioni alla propria banca, ricaverai di meno....

Il tuo discorso non fa una grinza.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro