MONTEFIASCONE!... Un vino molto indicato per la portata finale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BUongiorno,
chiedono 1,7€ nuovi ad azione posseduta, me ne regalano nominalmente 0,53€ con le junior...
Saluti,
S+

Non vorrei sembrare troppo drastico, ma ti "regalano" qualcosa che non sarà niente più di una sorta di warrant.
Subito dopo l'adc la tranche junior potrà valere nominalmente 0.53eu ma realmente varrà 0. Nel caso man mano la società di recupero crediti diffonde notizie che il recupero procede bene si apprezzeranno. A scadenza perché valgano qualcosa (dopo aver ripagato prima senior e mezzanine, capitale più interesse) il recupero dovrà essere superiore al 40%.
Quindi ti daranno qualcosa gratis che in quel momento varrà 0 (ma potrebbe anche valere a scadenza 1 euro se poniamo a scadenza recuperano il 50%) ma ti chiederanno di tirare fuori 1.7eu per azione (ai nuovi questo contentino non lo danno).[/QUOTE]

sei uno veramente competente ma sei più inquietante di jack torrance...
 
Non vorrei sembrare troppo drastico, ma ti "regalano" qualcosa che non sarà niente più di una sorta di warrant.
Subito dopo l'adc la tranche junior potrà valere nominalmente 0.53eu ma realmente varrà 0. Nel caso man mano la società di recupero crediti diffonde notizie che il recupero procede bene si apprezzeranno. A scadenza perché valgano qualcosa (dopo aver ripagato prima senior e mezzanine, capitale più interesse) il recupero dovrà essere superiore al 40%.
Quindi ti daranno qualcosa gratis che in quel momento varrà 0 (ma potrebbe anche valere a scadenza 1 euro se poniamo a scadenza recuperano il 50%) ma ti chiederanno di tirare fuori 1.7eu per azione (ai nuovi questo contentino non lo danno).

sei uno veramente competente ma sei più inquietante di jack torrance...[/QUOTE]
Hai sbagliato film ;)

Comunque in realtà forse ho esagerato... Molto probabilmente già sopra il 30% dovrebbero valere qualcosa
 
Comunque in realtà forse ho esagerato... Molto probabilmente già sopra il 30% dovrebbero valere qualcosa

quindi da quanto si capisce ci danno delle sottospecie di bond (non azioni) che varranno, nella sostanza, zero in quanto riferibile ai crediti più difficili da recuperare con la prospettiva che dopo tot anni, una volta ristorati senior e mezzanine, possano valere qualcosa. sbaglio?
 
quindi da quanto si capisce ci danno delle sottospecie di bond (non azioni) che varranno, nella sostanza, zero in quanto riferibile ai crediti più difficili da recuperare con la prospettiva che dopo tot anni, una volta ristorati senior e mezzanine, possano valere qualcosa. sbaglio?
Esatto.
Saranno come una specie di CALL con strike 30% scadenza poniamo 3/5 anni
 
sei uno veramente competente ma sei più inquietante di jack torrance...
Hai sbagliato film ;)

Comunque in realtà forse ho esagerato... Molto probabilmente già sopra il 30% dovrebbero valere qualcosa[/QUOTE]

non ho sbagliato film...è che non vorrei trovarmi anch'io con il bicchiere in mano all'ultimo party
 
Hai sbagliato film ;)

Comunque in realtà forse ho esagerato... Molto probabilmente già sopra il 30% dovrebbero valere qualcosa

non ho sbagliato film...è che non vorrei trovarmi anch'io con il bicchiere in mano all'ultimo party[/QUOTE]

Io faccio solo finta di essere pazzo.
 
BUongiorno,
chiedono 1,7€ nuovi ad azione posseduta, me ne regalano nominalmente 0,53€ con le junior...
Saluti,
S+

Non vorrei sembrare troppo drastico, ma ti "regalano" qualcosa che non sarà niente più di una sorta di warrant.
Subito dopo l'adc la tranche junior potrà valere nominalmente 0.53eu ma realmente varrà 0. Nel caso man mano la società di recupero crediti diffonde notizie che il recupero procede bene si apprezzeranno. A scadenza perché valgano qualcosa (dopo aver ripagato prima senior e mezzanine, capitale più interesse) il recupero dovrà essere superiore al 40%.
Quindi ti daranno qualcosa gratis che in quel momento varrà 0 (ma potrebbe anche valere a scadenza 1 euro se poniamo a scadenza recuperano il 50%) ma ti chiederanno di tirare fuori 1.7eu per azione (ai nuovi questo contentino non lo danno).[/QUOTE]

Buongiorno,
non credo che avverrà cosi', piuttosto penso a delle sub T1 che potranno scendere subito a 0 o rischiare di non essere pagate ma comunque con valore iniziale.
Altrimenti avrebbero parlato di W con conversione in azioni (cosa esclusa).
Vedremo ...
Saluti,
S+
 
Scusate una domanda. Secondo voi entro il mese di agosto può ritornare a 0.30 centesimi. Sono indeciso se vendere o no. Non so che fare. Se arriva a 0.30 centesimi perdo un po di soldi. Un consiglio. Logicamente pou ragiono con la nia testa e mi assumo le mie responsabilità. Grazie.
 
le tranche junior valgono 0 e di solito, ho letto, che si riesce ad avere un rendimento dell'8 per cento, facciamo 10%.
Quindi nel lungo periodo Viola vi sta regalando circa 160 Milioni di Euro che hai prezzi attuali fanno circa 5 centesimi...
Almeno questo in base a quello che ho letto.
Ciao
 

QUINDI QUINDI ci CUCCHIAMO 1,6 MILIARDONI DI TRANCHE JUNIOR COME AZIONI REGALATE ?!?!?

HO UDITO BENE?!?!?

MI HAI DATO GODIMENTO CONQUESTA NEWS!

GRAZIE!

ORA DISCUTIAMONE

E LUNEDì COME APRE MPS?!?!??! +20?!? VISTO CHE LE DANNO AI VECCHI AZIONISTI PER RISARCIRLI FINALMENTE!

quale è la data spartiacque tra vecchio e nuovo azionista ?
 
Non vorrei sembrare troppo drastico, ma ti "regalano" qualcosa che non sarà niente più di una sorta di warrant.
Subito dopo l'adc la tranche junior potrà valere nominalmente 0.53eu ma realmente varrà 0. Nel caso man mano la società di recupero crediti diffonde notizie che il recupero procede bene si apprezzeranno. A scadenza perché valgano qualcosa (dopo aver ripagato prima senior e mezzanine, capitale più interesse) il recupero dovrà essere superiore al 40%.
Quindi ti daranno qualcosa gratis che in quel momento varrà 0 (ma potrebbe anche valere a scadenza 1 euro se poniamo a scadenza recuperano il 50%) ma ti chiederanno di tirare fuori 1.7eu per azione (ai nuovi questo contentino non lo danno).

Buongiorno,
non credo che avverrà cosi', piuttosto penso a delle sub T1 che potranno scendere subito a 0 o rischiare di non essere pagate ma comunque con valore iniziale.
Altrimenti avrebbero parlato di W con conversione in azioni (cosa esclusa).
Vedremo ...
Saluti,
S+

Forse mi sono spiegato male.
Sicuramente sarà un bond (non convertibile) ma il suo prezzo sarà l'equivalente di una call.
Possono anche prezzarla anche 0,53eu, ma mi stupirei se qualcuno in apertura riuscisse a venderla a più di 1 cent.
 
Forse mi sono spiegato male.
Sicuramente sarà un bond (non convertibile) ma il suo prezzo sarà l'equivalente di una call.
Possono anche prezzarla anche 0,53eu, ma mi stupirei se qualcuno in apertura riuscisse a venderla a più di 1 cent.

praticamente saranno bond destinati ai vecchi azionisti e che moriranno con i vecchi azionisti...
abbiamo spazzatura e ce ne danno altra da smaltire, così oltre a doverci liberare delle azioni dovremmo liberarci anche di quelle...
 

QUINDI QUINDI ci CUCCHIAMO 1,6 MILIARDONI DI TRANCHE JUNIOR COME AZIONI REGALATE ?!?!?

HO UDITO BENE?!?!?

MI HAI DATO GODIMENTO CONQUESTA NEWS!

GRAZIE!

ORA DISCUTIAMONE

E LUNEDì COME APRE MPS?!?!??! +20?!? VISTO CHE LE DANNO AI VECCHI AZIONISTI PER RISARCIRLI FINALMENTE!

ragioniamo: 1,6 miliardi equivalgono a circa 0,55 euro per azione.
l'azione quota circa 0,26 euro.

tu spendi 0,26 euro e ti compri 1 azione mps + il regalo di 0,55 euro, totale 0,81 euro.
Paghi 0,26 euro e ti becchi 0,81 euro facile facile. Ma cosa aspettate ? :D
pssssss, non ditelo in giro, lo sapete solo voi, gli altri sono stupidi e non vedono questo affarone, approfittatene ! :p
 
Forse mi sono spiegato male.
Sicuramente sarà un bond (non convertibile) ma il suo prezzo sarà l'equivalente di una call.
Possono anche prezzarla anche 0,53eu, ma mi stupirei se qualcuno in apertura riuscisse a venderla a più di 1 cent.

Salve,
su questo potrei essere d'accordo, ma teniamo presente che le junior che verranno classificate non sono le sofferenze peggiori in assoluto, ma le piu' rischiose tra quelle rimaste al netto delle svalutazioni.
Saranno si di classe TIER1, ma comunque non proprio junk.
Obbligazioni Tier I
Il grado più basso (junior) di subordinazione implica che queste obbligazioni sono le prime a subire le conseguenze dei problemi della banca. Tipicamente sono bond perpetui (senza scadenza), ma richiamabili a partire dal decimo anno.

Se scontassero un grado di riscossione del 20% sul netto rimarrebbe comunque un nominale di circa 0,32€, magari con rendimento a salire nel tempo.Vedremo...
Saluti,
S+
 
ragioniamo: 1,6 miliardi equivalgono a circa 0,55 euro per azione.
l'azione quota circa 0,26 euro.

tu spendi 0,26 euro e ti compri 1 azione mps + il regalo di 0,55 euro, totale 0,81 euro.
Paghi 0,26 euro e ti becchi 0,81 euro facile facile. Ma cosa aspettate ? :D
pssssss, non ditelo in giro, lo sapete solo voi, gli altri sono stupidi e non vedono questo affarone, approfittatene ! :p

:clap:
 
scusa è ma secondo te un'azionista che ha perso nel giro di 6/7 mesi il 90% del proprio valore, cosa gliene frega della caramellina che mi risarcisce quanto?....un 5%? un 10% (da qui la mia domanda)......capirai....si meglio di un calcio in kiulo dici.....ok se la mettiamo così certo, meglio di un calcio in kiulo...e con quelle medieranno il mio pmc? bhò....se si di quanto visto che le distribuiranno proporzionalmente e non tanto quanto già investito...?
se fosse questo gran regalo (e i pesci grossi lo sanno già a quanto ammonterà) starebbero già comprando a piene mani ora le vecchie azioni senza sottoscrivere adc o attendere dopo l'adc stesso...

Anche io sono perplesso. Però è anche vero che chi sa e volesse acquisirle, meno paga l azione attuale è meglio è. Quindi il calo attuale potrebbe anche essere finalizzato ad abbassare il pmc di queste trances juniors.

Se ho capito bene queste obbligazioni potrebbero essere rivendute a prezzi oggi ignoti oppure tenute sperando in un rendimento periodico.
Boh.
Co sono obbligazioni che danno una unica cedola alla loro scadenza è ci sono obbligazioni che danno cedole periodiche.
Qui l eventuale cedola sarebbe subordinata alla riuscita del recupero crediti. Difficile pere che la cedola possa essere periodica e quindi anche il suo valore per la eventuale vendita come lo determinerebbero ?

Temo che allanfine sul mercato risulterebbero illiquide, ma io di questi prodotti complessi ci capisco poco.
 
Analisti inglesi stimano da 1,6 mld nominali a 500 mln il valore di mercato = 0,17 per Az
Non credo ci siano precedenti , potrebbero anche darle solo a chi aderisce all'ADC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro