Montefibre

ma è il secondo e secondo me il giudice non ha tant voglia di farsi prendere per i fondelli.
sempre comunque che il professionista abbia asseverato cose serie e non voli pindarici

Vero, hai ragione. Ma dati i tempi si cerca di non essere troppo fiscali. Piuttosto speriamo che la proprieta' non abbia interesse nell'eventuale fallimento, con beni che vanno agli amici degli amici per un tozzo di pane.....
Ma il rappresentante di Visron penso vigilera' su questo aspetto, voglio credere.

T
 
gia' per iniziare magari proprio i cinesi

Vero, hai ragione. Ma dati i tempi si cerca di non essere troppo fiscali. Piuttosto speriamo che la proprieta' non abbia interesse nell'eventuale fallimento, con beni che vanno agli amici degli amici per un tozzo di pane.....
Ma il rappresentante di Visron penso vigilera' su questo aspetto, voglio credere.

T

che di pazienza proverbilmente ne hanno tanta...
poi i soci in montefibre de hispania che magari farebbero lo sforzo di prendersela tutta..per un tozzo d pane si intende..
acerra poco ma qualcuno che voglia fare il poliestere secondo me c'è.
il resto son quisquilie
 
che di pazienza proverbilmente ne hanno tanta...
poi i soci in montefibre de hispania che magari farebbero lo sforzo di prendersela tutta..per un tozzo d pane si intende..
acerra poco ma qualcuno che voglia fare il poliestere secondo me c'è.
il resto son quisquilie

Caro Montecalvario,
cosa possiamo fare per evitare questo? Mi sembra che gia' la vendita dell' immobile della sede a Milano qualche anno fa non abbia fruttato quanto doveva. Ti risulta che qualcuno si sia lamentato? Eppure non dovrebbe essere difficile scoprire chi ne ha approfittato. Ma magari mi sbaglio e la mia e' solo non giustificata diffidenza........Ma come e' gia' che si chiama quel reato che si commette quando si occultano o alienano a teste di legno beni di una societa' che poi fa fallimento? Non mi viene in mente, sono proprio uno sprovveduto.

T
 
non distrarti con le distrazioni

Caro Montecalvario,
cosa possiamo fare per evitare questo? Mi sembra che gia' la vendita dell' immobile della sede a Milano qualche anno fa non abbia fruttato quanto doveva. Ti risulta che qualcuno si sia lamentato? Eppure non dovrebbe essere difficile scoprire chi ne ha approfittato. Ma magari mi sbaglio e la mia e' solo non giustificata diffidenza........Ma come e' gia' che si chiama quel reato che si commette quando si occultano o alienano a teste di legno beni di una societa' che poi fa fallimento? Non mi viene in mente, sono proprio uno sprovveduto.

T

e poi non potremmo fare nulla.al max andare in procura.
 
wow...
mi sembra di poter dire che ...chi tace acconsente!quindi acconsentiamo u po' tutti nevvero?
 
Mi ero ripromesso di non entrare più a commentare , in questi mesi mi sono divertito a leggervi e (permettemi) a ridere di quello che viene scritto ......... Se veramente tenete al vostro investimento vi conviene allontanarvi dai santoni che vivacchiano in questo forum , informatevi su chi c'è dietro certe manifestazioni di interesse e capirete quanto meschini siano questi quà ........
cpt Wittmann

Caro Capitano, concordo con le tue osservazioni ma, tuttavia, allontanarsi significa vendere e, magari, favorire qualcuno per cui, ho deciso di seguire a debita distanza il convoglio aspettando il momento buono.
Comunque non ti nascondo di essere ********* con l' autorità di Borsa e con il sistema borsistico la cui trasparenza mi sembra opacità e altro non dico...:censored::censored: Com.te Collman
 
Caro Capitano, concordo con le tue osservazioni ma, tuttavia, allontanarsi significa vendere e, magari, favorire qualcuno per cui, ho deciso di seguire a debita distanza il convoglio aspettando il momento buono.
Comunque non ti nascondo di essere ********* con l' autorità di Borsa e con il sistema borsistico la cui trasparenza mi sembra opacità e altro non dico...:censored::censored: Com.te Collman

Caro Herwig, mi ricordo che qualcuno, anni fa, ma sinceramente non ricordo chi, arrivava a dire che Collmann fosse un unione fra le parole COLLega e wittMAN, ipotizzando addirittura una diversa bandiera sindacale, altroche' il nome del comandante dell' U-562........... Quante ne abbiamo lette su questo forum, neh.......:cool:

T
 
l'appuntamento del 9 cm

e' tutt'ora confermato vero?
 
Caro Herwig, mi ricordo che qualcuno, anni fa, ma sinceramente non ricordo chi, arrivava a dire che Collmann fosse un unione fra le parole COLLega e wittMAN, ipotizzando addirittura una diversa bandiera sindacale, altroche' il nome del comandante dell' U-562........... Quante ne abbiamo lette su questo forum, neh.......:cool:

T

Caro Teseo Tesei, molte cose sono state dette su questo forum, tuttavia, qui il sindacato non c'entra per nulla e, l'incazzatura permane.
W l' U-562 l' U-17.OK!:cool:
 
Comité y dirección logran un «preacuerdo» para el tercer ERE de Montefibre en dos años
La empresa acepta complementar las pagas extras al 100% y las vacaciones al 50%, y rechaza el tope de 180 días acumulados
03.05.13 - 00:56 -
SALVADOR ARROYO | MIRANDA DE EBRO |

Imprimir
Enviar
Rectificar

1 voto2 votos 3 votos4 votos5 votos
0 votos
2Comentarios |
Tweet
En Tuenti

El comité de empresa y la dirección de Montefibre Hispania alcanzaron ayer un «preacuerdo» sobre las condiciones en las que se aplicará el Expediente de Regulación de Empleo (ERE) que entraría en vigor a partir del lunes día 13, afectando a la totalidad de la plantilla (357 trabajadores) y durante un periodo máximo de seis meses. Tras más de dos horas de reunión y en el último día programado del periodo de consultas, los representantes de los trabajadores pactaron una serie de condiciones que se someterán a la votación del resto el próximo lunes en la Casa de Cultura.

Los detalles se pondrán en común durante esa asamblea. Ayer, simplemente se avanzaron algunos puntos clave ante un nutrido grupo que esperó el final de la reunión. Antes tuvieron que hacer cola ante la ventanilla de portería -la planta paró su producción hace una semana- para recoger sus nóminas; una circunstancia que también deberá producirse a finales de mayo, según avanzaron desde el propio comité.

«El preacuerdo tendrá valor en función del resultado de la votación de los trabajadores», insistió Pedro Abellán, presidente del comité, quien planteó que «salimos relativamente contentos porque no queremos expedientes de regulación de empleo, ni de suspensión ni de extinción». Pero teniendo en cuenta que en el primer encuentro con la dirección «no había nada encima de la mesa, se ha conseguido alcanzar un acuerdo parecido al que tenemos en estos momentos».

En este sentido, Abellán hizo referencia a que, como sucede con la aplicación del actual expediente (el segundo en esta planta en menos de dos años) «se siguen complementando el cien por cien de las pagas extraordinarias». Lo que no se ha llegado a lograr es la compensación referente a los días de vacaciones. «En este caso solo se va a complementar el 50% de esos días durante los seis meses», cuando en estos momentos ese complemento era del cien por cien. A partir del 13 de mayo, no generarán las vacaciones como si estuvieran trabajando.

Una «idea» aparcada

Descartada quedó una de las primeras reivindicaciones que se pusieron sobre la mesa. «Fue una idea que se nos pasó por la cabeza. Pero como en todas las negociaciones hay tira y afloja. Ha sido uno de los puntos más débiles para poder sacarlos adelante». Abellán se refería a la petición del comité de que los trabajadores no acumulasen más de 180 días en ERE, teniendo en cuenta la totalidad de los expedientes aplicados. La fórmula se planteó ante la posibilidad de que pudiera llegar a producirse una extinción de contratos, con intención de que se recuperase el desempleo perdido en los tres expedientes, puesto que el máximo estaría, precisamente, en seis meses. «Si superamos los 180 días de ERE ahora tenemos que ir pensando en un problema mucho mayor. Eso ha habido que dejarlo aparcado en el camino», zanjó ayer el presidente del comité.

Los trabajadores han sido citados hoy en el Ayuntamiento. Una representación asistirá al pleno en el que, por unanimidad, las tres formaciones políticas (PSOE, IU y PP) tienen previsto respaldar una moción en la que solicitan al 'pool' bancario que respalde financieramente a la planta de la carretera de Logroño para que consiga el circulante suficiente la que le permita seguir operando, así como el desarrollo del proyecto de ampliación de la cogeneración.

En referencia a esta última actividad productiva, el comité desveló que la dirección ha solicitado a las administraciones, especialmente a la Junta de Castilla y León, «que les den un poco más de plazo para que puedan acogerse a las primas de energía eléctrica, que terminaría el 31 de diciembre».

En los despachos continuarían las negociaciones con el Institut Català de Finances, Deutsche Bank, Banco Popular, Banco Sabadell, CaixaBank y Banco Bilbao Vizcaya Argentaria. Nada nuevo ha trascendido más allá de la confirmación por parte de CaixaBank de su disposición a cubrir su parte de la financiación. «Detectamos que igual algún dato más si que tienen pero no vemos que sea los suficientemente importante para que se incline hacia un lado o hacia otro», argumentaron ayer desde el comité. El Ayuntamiento tampoco ha recibido más respuestas a las cartas enviadas desde Alcaldía hace dos semanas.
 
direi che va come da previsioni.
ora aspettiamo l'omologa per l'incasso della tranche SABIC
mi sembra che i creditori ,se tutto va come previsto,non abbiano a lamentarsi.
il piano industriale è quellopossibile.
mi perplime un po' la possibilta' che Monte de hispnaia,lo dico intuitivamente, ceda un altra quota del suo capitale a terzi a garanzia di un ulteriore finanziamento....
sara' interessante vedere chi c'è dietro...
per ora credo che vada abbastanza bene.mi soddisfa.non so' se avra' una ricvaduta nelle quotazioni che se tutto va come previsto mi sembrano un po' sacrificate.
 
direi che va come da previsioni.
ora aspettiamo l'omologa per l'incasso della tranche SABIC
mi sembra che i creditori ,se tutto va come previsto,non abbiano a lamentarsi.
il piano industriale è quellopossibile.
mi perplime un po' la possibilta' che Monte de hispnaia,lo dico intuitivamente, ceda un altra quota del suo capitale a terzi a garanzia di un ulteriore finanziamento....
sara' interessante vedere chi c'è dietro...
per ora credo che vada abbastanza bene.mi soddisfa.non so' se avra' una ricvaduta nelle quotazioni che se tutto va come previsto mi sembrano un po' sacrificate.

Appare oramai scontato che se arriverà l'omologa non si abbatterà più il capitale ... 15 mln di plusvalenze da cessione tecnologia a Sabic. A queste si aggiungeranno, vado a memoria, altri 8/9 mln al momento della cessione di Jimont, qualora confermato l'incasso di 30 mln.
Interessante anche l'avanzata trattativa con un primario player mondiale CF ... dopo che l'accordo con Sabic ha finora già reso 20 mln, credo che non sia un dettaglio da poco :rolleyes:

Aspettiamo che al RI pubblichino finalmente quanto depositato il 16 aprile ... perchè qualcosa mi rice che le novità non siano finite qua :o
 
che t'aggio a dicere

Appare oramai scontato che se arriverà l'omologa non si abbatterà più il capitale ... 15 mln di plusvalenze da cessione tecnologia a Sabic. A queste si aggiungeranno, vado a memoria, altri 8/9 mln al momento della cessione di Jimont, qualora confermato l'incasso di 30 mln.
Interessante anche l'avanzata trattativa con un primario player mondiale CF ... dopo che l'accordo con Sabic ha finora già reso 20 mln, credo che non sia un dettaglio da poco :rolleyes:

Aspettiamo che al RI pubblichino finalmente quanto depositato il 16 aprile ... perchè qualcosa mi rice che le novità non siano finite qua :o


guaglio'.speriamo a sangennaro..
 
Indietro