Morgan Stanley Global Opportunity (A) LU0552385295 (B) LU0552385378

Impressionante...è il primo fondo che vedo performare così tanto, qualcuno ha una spiegazione più chiara dal fatto che sia gestito attivamente? Anche in crisi precedenti i fondi MS non hanno reagito così bene.
PS: con il ritorno alla normalità, si manterrà questa distanza dal benchmark? Dipenderà tutto dai volumi sui tecnologici Usa?
Grazie delle info, come sempre
 
Vorrei aprire con voi una discussione tra il fondo in questione, Global Opportunity, e il suo diretto rivale, Global Advantage.

Quest'ultimo batte il primo (periodo di tempo 3 anni) nell'extra-rendimento, alfa di jensen, tracking error, rapporto di cattura ribassista e rialzista. A questo punto vi chiedo: non è che il vento sta cambiando? E' forse il caso di puntare più su GA che su GO?

Altre cose da notare: il team d'investimento su GA è formato da ben cinque gestori, mentre su GO compare un singolo gestore (sarà davvero così?)... inoltre la massa patrimoniale gestita da GA è esigua (600 milioni) rispetto a GO (16 miliardi), secondo voi sussiste un rischio di chiusura?
 
Impressionante...è il primo fondo che vedo performare così tanto, qualcuno ha una spiegazione più chiara dal fatto che sia gestito attivamente? Anche in crisi precedenti i fondi MS non hanno reagito così bene.
PS: con il ritorno alla normalità, si manterrà questa distanza dal benchmark? Dipenderà tutto dai volumi sui tecnologici Usa?
Grazie delle info, come sempre
per me riprende bene il mercato americano.

Normale una così ripida e veloce salita ?

S&P500 vedi che salita ha fatto da marzo
 
Vorrei aprire con voi una discussione tra il fondo in questione, Global Opportunity, e il suo diretto rivale, Global Advantage.

Quest'ultimo batte il primo (periodo di tempo 3 anni) nell'extra-rendimento, alfa di jensen, tracking error, rapporto di cattura ribassista e rialzista. A questo punto vi chiedo: non è che il vento sta cambiando? E' forse il caso di puntare più su GA che su GO?

Altre cose da notare: il team d'investimento su GA è formato da ben cinque gestori, mentre su GO compare un singolo gestore (sarà davvero così?)... inoltre la massa patrimoniale gestita da GA è esigua (600 milioni) rispetto a GO (16 miliardi), secondo voi sussiste un rischio di chiusura?

Sarebbe anche da vedere anche chi perderà di più in una fase correttiva.

Il team di gestori di MS Global Advantage dovrebbe essere lo stesso di MS US Advantage.

Con una taglia meno grande Global Advantage può essere stato più agile nell'adattarsi alla fase Covid-19.

600 milioni non è una seize proprio piccola.
Quella di Invesco Global Focus ( che ha fornito una performance chiaramente superiore a quella media di categoria da quando ha il fund manager attuale Randall Dishmon , 26/08/2019) è più modesta:

Invesco Funds- Global Focus Equity Fund A Accumul...|LU2014315142
 
Considerando ‎LU0552385295 ho notato che ha 10 anni di vita ed in questi 10 anni si è comportato benissimo rispetto al benchmark di riferimento, soprattutto negli ultimi anni.

Per chi dovrebbe entrare adesso come me è ovvio che dovrà entrare con un PAC di almeno 20 anni (20 anni è il tempo minimo che ho letto sui vari libri di Graham, Malkiel, ...).

La mia domanda è: esistono dei fondi comuni che hanno fatto meglio del benchmark di riferimento per almeno 30 anni?
 
Considerando ‎LU0552385295 ho notato che ha 10 anni di vita ed in questi 10 anni si è comportato benissimo rispetto al benchmark di riferimento, soprattutto negli ultimi anni.

Per chi dovrebbe entrare adesso come me è ovvio che dovrà entrare con un PAC di almeno 20 anni (20 anni è il tempo minimo che ho letto sui vari libri di Graham, Malkiel, ...).

La mia domanda è: esistono dei fondi comuni che hanno fatto meglio del benchmark di riferimento per almeno 30 anni?

ciao, no che io sappia; inoltre il benchmark andrebbe considerato con attenzione, dal momento in cui una cosa è un benchmark congruo e ragionevolmente confrontabile con un determinato fondo, un altro conto è un benchmark di comodo che la società di gestione fa costruire per confrontarsi, un altro conto ancora un benchmark corretto che però è riferito ad una categoria di fondi in cui viene inserito per errore di classificazione il fondo da confrontare (il benchmark è giusto ma il fondo è categorizzato male, cosa che è accaduta alcune volte in passato anche a M*)
 
Morgan Stanley Global Opportunity Fund LU0552385295

Ragazzi scusate se scrivo qui, purtroppo non posso aprire una nuova discussione! Volevo chiedervi a riguardo di alcuni fondi Morgan Stanley.
Sono interessato a questo in classe ZH (eur):
Global Opportunity Fund
Purtroppo sul sito Fineco non lo trovo, e quelli delle altre classi hanno storici di rendimenti diversi dal sito MS. Perché?
 
Ciao, la classe Z è quella riservata a investitori istituzionali.
 
su fineco puoi prendere classe a , pagando 1,5 di entrata , oppure in classe C senza commissione ingresso.
 
Da prendere é la A ,facendosi azzerare l'ingresso dal PA

La B é da pazzi,carissima ,senza ingresso ma con costi di uscita

La C non ha ingresso/uscita e correnti un filo più basse della B

PS per completezza ...H é la versione coperta che io personalmente escluderei. La classe X é quella a distribuzione

PPS c'è già un'altra discussione aperta

Morgan Stanley Global Opportunity (A) LU0552385295 (B) LU0552385378
 
Io ho scritto per farmi scontare l'entrata al mio PF, ma nessuna risposta. Lo proverò a chiamare tra qualche giorno ma quasi quasi vado su OnlineSim e tanti saluti.
 
Da prendere é la A ,facendosi azzerare l'ingresso dal PA

La B é da pazzi,carissima ,senza ingresso ma con costi di uscita

La C non ha ingresso/uscita e correnti un filo più basse della B

PS per completezza ...H é la versione coperta che io personalmente escluderei. La classe X é quella a distribuzione

PPS c'è già un'altra discussione aperta

Morgan Stanley Global Opportunity (A) LU0552385295 (B) LU0552385378

Per completare: la B dopo 4 anni, decorso il tunnel di penali, viene switchata in automatico in classe A.
 
Ma un bel ETF SPDR MSCI ACWI UCITS? Così non regalate soldi alla banca?
 
Ma un bel ETF SPDR MSCI ACWI UCITS? Così non regalate soldi alla banca?

Se ho visto bene l'etf da te segnalato ha reso a 5 anni il 7,80 annualizzato e il MORGAN STANLEY il 19,69%. Forse è meglio regalare soldi alla banca ;)
 
Se ho visto bene l'etf da te segnalato ha reso a 5 anni il 7,80 annualizzato e il MORGAN STANLEY il 19,69%. Forse è meglio regalare soldi alla banca ;)
Vai su morningstar, confronta i due strumenti e vedi il rendimento dopo 5 anni al netto delle commissioni
vedi quale strumento rende di piu
 
Indietro