Morta in un attentato la figlia di Dugin

Il Papa ha già dichiarato di non voler distinguere tra buoni e cattivi ritengo scegliendo di rimanere super partes per mantenere aperta una possibilità di mediazione. Non può quindi giustificare un atto di terrorismo di tale natura, anche tenuto conto delle dichiarazioni che possono averlo determinato/motivato. Lo affermo da una posizione critica rispetto a diverse posizioni assunte dalla Chiesa di recente.

Apprezzo le parole del papa e soprattutto la sua indipendenza.
Non si può giustificare un atto di terrorismo e la reazione di Kiev dimostra che ha colpito nel vivo e che forse l'Ucraina c'entra proprio nonostante Zelesky dichiari il contrario.
Di buoni poi in questa guerra non ne vedo molti, nè chi usa la popolazione civile come scudo negli ospedali, nè chi bombarda quotidianamente.
 
Apprezzo le parole del papa e soprattutto la sua indipendenza.
Non si può giustificare un atto di terrorismo e la reazione di Kiev dimostra che ha colpito nel vivo e che forse l'Ucraina c'entra proprio nonostante Zelesky dichiari il contrario.
Di buoni poi in questa guerra non ne vedo molti, nè chi usa la popolazione civile come scudo negli ospedali, nè chi bombarda quotidianamente.

Rimanga tra noi (qui pullula di berretti verdi;)) concordo pienamente.
 
Il Papa ha taciuto sulle bestialità dette negli ultimi mesi dal Patriarca di Russia altro che Dugina..
.. è evidente che cerca di mantenere posizioni per una eventuale mediazione.
E allora sarebbe bene che taccia, ma sempre.
 
Siamo alla definizione del “dugin pensiero” definito ultranazionalista in senso spregevole, quando il suo è, ed ora sarà sempre più allargato, un ultranazionalismo dei popoli nel senso più bello e ricco che un popolo possa esprimere.
Quindi secondo te era l'ideologo del "volemose bene" ?
 
ti lascio questo link in cui il tuo "troppo bello" spiega com unire il popolo russo e quello ucraino.
https://youtu.be/dwgn3JGNrUo
metti i sottotitoli e traduzione così vedi che sant'uomo esalti
Dubito, visto che ti leggo da troppo, che proverai la minima vergogna per ciò che hai appena scritto.
C
Dalla traduzione sembrerebbe un pazzo malato di mente con la fissazione del sangue.
 
Quindi secondo te era l'ideologo del "volemose bene" ?
:D
No di certo, anzi augura all’occidente capitalistico la dannazione.
Ha come ispiratore stalin per parte del suo pensiero, (non so se si nota dal video :D), che per purificare la dissoluzione, simile per certi aspetti (sesso promiscuo e pedo/efebofilia, dissesto famigliare, nichilismo) all’attuale occidente, ha usato i metodi che conosciamo.
prevedeva lo scontro attuale almeno dieci anni fa, marx quasi 150anni fa. Keynes aveva trovato il compromesso per le storture di entrambi, ma ormai è considerato superato dal neoliberismo che ne ripristina le storture, ma al solito divago:o
Vede lo scontro inevitabile, per quanto ne so, strutturato e voluto dal colonialismo liberista necessario per evitare l’autocannibalismo.

Però questo 3d è commemorativo per la figlia. Che mi risulta condividesse:censored:
 
Dugina sta bene..... al sicuro..... con ottima protezione :bye: :censored:
 
FbF9YU-UsAE5GMb.jpg
 
Puoi anche dissentire ma ho segnalato la sua posizione di partenza nella valutazione del conflitto in cui di inserisce anche questo evento e relativi commenti.
Che vuoi che ti dica, presenta le tue rimostranze alla Santa Sede.

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2022/06/14/news/papa_francesco_sono_contrario_a_distinguere_fra_buoni_e_cattivi_la_nato_sapeva_di_provocare_putin_-9593727/

https://www.google.com/amp/s/www.avvenire.it/amp/mondo/pagine/kiev-convoca-il-nunzio-apostolico-dopo-le-parole-di-papa-francesco

Buongiorno Loryred,

Ma infatti - Non ho minimamente espresso critica nel latore/rice della notizia, ma dissento ampiamente con la lettura che ne propone PF circa gli innocenti o presunti tali: si dovrebbe ricordargli che ne uccide più la penna che la spada...
 
Orpo che risposte.
Tre risposte ovviamente schierate, prendo atto, che ammettono il diritto di vendetta per espressione del pensiero.
Signori, è un atto terroristico, al di la diopinioni e schieramenti è una bomba sotto la macchina di un civile. Se la civiltà occidentale è diventato il diritto di conpensazione del dolore per aver detto qualcosa, mi viene da avvicinarmi alla citazione di lorenzo, l’occidente diventa il diavolo, è giustificare lo stupro perchè era svestita e provocava.

@Barry, qualcosa ho letto riferendomi alla sua filosofia, non le esternazioni, come ha citato lorenzo, non mi metto a discutere di questo, non qui adesso. Da questo, un conto è il suo lavoro, un altro è il suo punto di vista degli eventi di attualità che per quanto espressi duramente non meritano mai una rivalsa così tremenda. Devo preoccupermi di esprimermi su un forum? Ho letto e visto su tv italiana augurare la morte dei novax nomask sivattelapesk senza neanche conseguenze giudiziarie.

@cammello, il traduttore è quasi incomprensibile, comunque il senso si capisce, hai ragione, non mi vergogno del pensiero che ho in questo momento, che forse cambierò e che mi sono costruito fino adesso. È il suo punto di vista, non sono daccordo, l’ho già espresso, ma ne prendo atto e non spero muoia o che soffra per averlo espresso. È la mia opinione punto.

@lorenzo63
Come spesso non siamo daccordo :), avendolo letto conosci le sue posizioni da comunista (che anch’io non condivido se non per pochi punti), ha una visione trascendente che si oppone per ovvi motivi alla visione immanente occidentale ed e comprensibile che ne veda il male assoluto, da un punto di vista distaccato, l’anima dei popoli mi affascina tanto quanto ho una forma di visione critica del nichilismo occidentale che tende verso la prevaricazione della tradizione.
In questo senso se sono riuscito a spiegare sinteticamente.
La similitudine era nel senso di figua retorica, ora capisco che dal tuo punto di vista non sia accettabile per questo apprezzo la durezza della risposta, anche se non condivido.

Vorrei far notare però, che, al dila del senso della risposta sulla figura del “papa”, è un crimine di guerra se la si vede nel senso più mite.
Quel che vi state perdendo è la malafede in un atto che ha l’intento di allargare il conflitto, al contrario di quel che i governi occidentali dichiarano.
È un atto terroristico potenzialmente compiùto da un governo o forze attigue nemiche, il quale, per i trattati internazionali che hanno giustificato la campagna di l’afganistan e può cambiare gli atteggiamenti non solo della russia.
Dughin non è un santo, Ma chi ha agevolato quell’atto non puó non averlo premeditato

Buongiorno Trigunzio... esordirei dicendoti "fa il bravo". :D .. e lo sai pure il perchè ;).

Ciò detto nemmeno necessario :D ... vedi il tuo ragionamento fa acqua e pure tanta: tu parti dall'assunto che in qualche modo Ucraina e/o Ovest sarebbero coinvolti ma la realtà dei fatti è che NON sappiamo chi ha materialmente messo la bomba e chi ideologicamente ne è il mandatario.
Mia opinione personale è stata una manovra interna FSB per giustificare manovre future ovvero una escalation oppure un segnale forte della parte dissenziente verso putin.

La mia opinione è corroborata dal fatto che putin non si è mai posto scrupolo alcuno, proprio nessuno, vedi la strage degli oligarchi e loro famiglie, più indietro giornalisti etcetc..la stessa guerra ove quasi già cadevano le bombe in Ucraina e stava ancora dicendo che mai avrebbe invaso l'Ucraina.. addirittura prendeva in giro gli USA che sostenevano che entro tot avrebbe attaccato...Ai suoi occhi è anzi potrebbe essere una morte che ha una sua funzione di utilità... per esempio nel tagliare totalmente il gas alla Germania, non a caso uno dei canali russi ben seguiti parlava di bombardare direttamente la Germania, ovvero la costruzione del consenso ideologico e mediatico: non dimentichiamo che NON vuole arrivare alla mobilitazione generale ergo del popolo in qualche modo ne tiene conto....Non vedo analogamente quale sarebbe il vantaggio che l'Ucraina o l'Occidente ne ricaverebbe dalla sua morte.. non ce ne sono.

Ma tornando a bomba: Io mi sono limitato a dissentire con la posizione papale che assurge ad innocente una che armava ideologicamente la spada contro gli Ucraini.
 
Buongiorno Trigunzio... esordirei dicendoti "fa il bravo". :D .. e lo sai pure il perchè ;).

Ciò detto nemmeno necessario :D ... vedi il tuo ragionamento fa acqua e pure tanta: tu parti dall'assunto che in qualche modo Ucraina e/o Ovest sarebbero coinvolti ma la realtà dei fatti è che NON sappiamo chi ha materialmente messo la bomba e chi ideologicamente ne è il mandatario.
Mia opinione personale è stata una manovra interna FSB per giustificare manovre future ovvero una escalation oppure un segnale forte della parte dissenziente verso putin.

La mia opinione è corroborata dal fatto che putin non si è mai posto scrupolo alcuno, proprio nessuno, vedi la strage degli oligarchi e loro famiglie, più indietro giornalisti etcetc..la stessa guerra ove quasi già cadevano le bombe in Ucraina e stava ancora dicendo che mai avrebbe invaso l'Ucraina.. addirittura prendeva in giro gli USA che sostenevano che entro tot avrebbe attaccato...Ai suoi occhi è anzi potrebbe essere una morte che ha una sua funzione di utilità... per esempio nel tagliare totalmente il gas alla Germania, non a caso uno dei canali russi ben seguiti parlava di bombardare direttamente la Germania, ovvero la costruzione del consenso ideologico e mediatico: non dimentichiamo che NON vuole arrivare alla mobilitazione generale ergo del popolo in qualche modo ne tiene conto....Non vedo analogamente quale sarebbe il vantaggio che l'Ucraina o l'Occidente ne ricaverebbe dalla sua morte.. non ce ne sono.

Ma tornando a bomba: Io mi sono limitato a dissentire con la posizione papale che assurge ad innocente una che armava ideologicamente la spada contro gli Ucraini.

:D
Io dissento con la posizione papale in generale
L’assunto è che non volessero uccidere lei ma il padre, voce forte e accreditata.
Mi sono fatto l’idea che fosse una missione, scusa il paragone, tipo quella per bin laden o Abe :censored::censored:,
Ops, è morto, chi sarà stato? E intanto si ristrutturano degli equilibri..
Ho sentito, ma ero impegnato e non ho prestato attenzione, che è stato rivendicato da un ex oligarca russo dovuto fuggire perChè ricercato per qualche oppposizione al regime di qualche genere, ma potrei aver capito male e, queste cose sono manipolabili.
Non so se putin abbia più o meno scrupoli di macron , draghi, o altri in quelle posizioni, fatto è che non ha fatto terra bruciata.
Ho sentito le interviste (tra l’altro dugin parla 16lingue e l’italiano e perfetto), in cui parla di bombardare germania ed inghilterra. Dal suo punto di osservazione le spiega con la risposta a minacce ed azioni forti, se puti non lo ha fatto è per qualche motivo, (per esempio per non cascare nelle provocazioni, a casa sua è forte fuori meno.)

Quelle zone che tu conosci meglio di me hanno un substrato di cultura generalizzato relativamente uniforme, che noi vediamo come credenza popolare, superstizione o inefficienza, che pone le basi del pensiero di dughin nella spiritualità tradizionale. Non so quanto e quale sarebbe stato l’impatto della sua morte, qualcosa di certo.
Ho sentito una intervista dove si paragonava lo scampato attentato per mano divina come la deviazione della pallottola per woityla.

Non so cosa tu pensi di franco fracassi, se hai voglia guarda l’intervista fatta al suo itorno dall’ultimo viaggio https://peertube.it/w/xrezFf2XxmVyNAQ2FAMZZo
 

Ok, di certo l'Occidente non è la perfezione, ad onor del vero in tutti i periodi che ha citato ci sono ampie zone sacche buie ed usando la sua espressione sono a loro volta pieni cimiteri di rifiuti tossici, basti pensare giusto citata per esempio l'Inquisizione oppure a Galileo Galilei ... ma andando oltre: la proposta quale sarebbe? Sostituire i nostri "cimiteri di rifiuti tossici" con i loro cimiteri pieni di giornalisti e di chiunque si oppone al putin pensiero?

Ma per favore.
 
Bella la "foto civetta" di dugin con il personaggio di colore...
 
Grazie Trig, non sapevo parlasse pure italiano. E quindi ho fatto un po' di ricerche. Confermo, lo parla proprio bene

Andiamo quindi direttamente alla fonte del suo pensiero

 
:D
Io dissento con la posizione papale in generale
L’assunto è che non volessero uccidere lei ma il padre, voce forte e accreditata.
Mi sono fatto l’idea che fosse una missione, scusa il paragone, tipo quella per bin laden o Abe :censored::censored:,
Ops, è morto, chi sarà stato? E intanto si ristrutturano degli equilibri..
Ho sentito, ma ero impegnato e non ho prestato attenzione, che è stato rivendicato da un ex oligarca russo dovuto fuggire perChè ricercato per qualche oppposizione al regime di qualche genere, ma potrei aver capito male e, queste cose sono manipolabili.
Non so se putin abbia più o meno scrupoli di macron , draghi, o altri in quelle posizioni, fatto è che non ha fatto terra bruciata.
Ho sentito le interviste (tra l’altro dugin parla 16lingue e l’italiano e perfetto), in cui parla di bombardare germania ed inghilterra. Dal suo punto di osservazione le spiega con la risposta a minacce ed azioni forti, se puti non lo ha fatto è per qualche motivo, (per esempio per non cascare nelle provocazioni, a casa sua è forte fuori meno.)

Quelle zone che tu conosci meglio di me hanno un substrato di cultura generalizzato relativamente uniforme, che noi vediamo come credenza popolare, superstizione o inefficienza, che pone le basi del pensiero di dughin nella spiritualità tradizionale. Non so quanto e quale sarebbe stato l’impatto della sua morte, qualcosa di certo.
Ho sentito una intervista dove si paragonava lo scampato attentato per mano divina come la deviazione della pallottola per woityla.

Non so cosa tu pensi di franco fracassi, se hai voglia guarda l’intervista fatta al suo itorno dall’ultimo viaggio https://peertube.it/w/xrezFf2XxmVyNAQ2FAMZZo

Mah ... 8' e 46" circa per dire come ha viaggiato con in mezzo una citazione circa i tizi russi che sono andati a Mariupol senza guadagnare nulla .. Poi a circa 14 minuti dopo aver detto che i laboratori biologici (2) non glieli hanno fatti vedere se ne esce con l'intervista al microbiologo russo presso ONU e poi inizia a straparlare del SarsCov2 che è stato fatto lì poi Omicron quindi pure il vaiolo delle scimmie... di fronte ad una ignoranza abissale ma laddove per abissi si intendono la profondità dello spazio e non certo quelle marine, mi sono rifiutato di andare oltre.
Davvero.
Per mutare virus (non creare) occorrono apparecchiature e cose che non trovi al supermercato e che sono soggette ad embargo e che sono pure facilmente identificabili questo per rimanere solo alla parte semplice della cosa.
Beh insomma non ha fatto terra bruciata: se promulghi una legge che penale che infligge 15 anni a chi parla male delle FA è perchè non sei così forte nemmeno in patria ... Se "misteriosamente" 8 o 9 oligarchi appartenenti alla cerchia muoiono per suicidi / omicidi della loro famiglia .. beh non è una manifestazione di forza ma di debolezza.
Il substrato non è assolutamente generalizzato nè tantomeno uniforme: in effetti dalle mie conoscenze esistono almeno 3 società russe - Quella dei giovani post 90 che sono internazionalizzati, sono occidentalizzati parlano un ottimo inglese spesso sono impiegati in lavori "occidentali" -software/management industriale/advertising/finanziario etc... si sentono russi ma di certo non asiatici e se devono guardare da qualche parte guardano ad occidente, non di certo in cina ma nemmeno per sbaglio.. Poi esiste una fascia anziana diciamo dai70/ 80 anni in giù fino ai 50 (70/80 perchè non ce ne sono di più vecchi .. sistema sanitario, alcool alimentazione e parlo di donne: gli uomini muoiono molto prima) che hanno in mente i fasti dell'URSS poi c'è una fascia di quelli che hanno guadagnato con il regime attuale, che dell'URSS gliene frega nulla (in pvt ;) ...), ma che stravede per il regime, sono contrapposti all'Occidente, ma usano tutti i gadget ed auto occidentali definendo porcheria la roba sia russa che cinese...
Quindi abbiamo che: la prima fascia è immune alla religione la seconda invece non lo è la terza è anch'essa immune ma in pvt .. Poi in dipendenza sia del grado di istruzione che età che sensibilità personale c'è chi intende la religione +/- all'occidentale c'è chi invece è più "russo".

Questa frammentazione e la penetrazione in tutto l'ex PdV è ciò che teme particolarmente putin e che ha dato la sua parte di spinta motivazionale alla guerra, in altre parole putin ed il suo sistema aborrono la democrazia e la religione e tutti gli ideologi alla Dugin sono funzionali allo scopo; per Dugin temo che la sua fungibilità sia stata portata al massimo, perchè proprio in termini di "usabilità" era necessario che sopravvivesse il padre affinchè sfruttarne mediaticamente il dolore.. se invece fosse sopravvissuta la figlia mediaticamente sarebbe stata meno fungibile come cosa..

Almeno questa è la mia opinione.
 
Ultima modifica:
Mah ... 8' e 46" circa per dire come ha viaggiato con in mezzo una citazione circa i tizi russi che sono andati a Mariupol senza guadagnare nulla .. Poi a circa 14 minuti dopo aver detto che i laboratori biologici (2) non glieli hanno fatti vedere se ne esce con l'intervista al microbiologo russo presso ONU e poi inizia a straparlare del SarsCov2 che è stato fatto lì poi Omicron quindi pure il vaiolo delle scimmie... di fronte ad una ignoranza abissale ma laddove per abissi si intendono la profondità dello spazio e non certo quelle marine, mi sono rifiutato di andare oltre.
Davvero.
Per mutare virus (non creare) occorrono apparecchiature e cose che non trovi al supermercato e che sono soggette ad embargo e che sono pure facilmente identificabili questo per rimanere solo alla parte semplice della cosa.
Beh insomma non ha fatto terra bruciata: se promulghi una legge che penale che infligge 15 anni a chi parla male delle FA è perchè non sei così forte nemmeno in patria ... Se "misteriosamente" 8 o 9 oligarchi appartenenti alla cerchia muoiono per suicidi / omicidi della loro famiglia .. beh non è una manifestazione di forza ma di debolezza.
Il substrato non è assolutamente generalizzato nè tantomeno uniforme: in effetti dalle mie conoscenze esistono almeno 3 società russe - Quella dei giovani post 90 che sono internazionalizzati, sono occidentalizzati parlano un ottimo inglese spesso sono impiegati in lavori "occidentali" -software/management industriale/advertising/finanziario etc... si sentono russi ma di certo non asiatici e se devono guardare da qualche parte guardano ad occidente, non di certo in cina ma nemmeno per sbaglio.. Poi esiste una fascia anziana diciamo dai70/ 80 anni in giù fino ai 50 (70/80 perchè non ce ne sono di più vecchi .. sistema sanitario, alcool alimentazione e parlo di donne: gli uomini muoiono molto prima) che hanno in mente i fasti dell'URSS poi c'è una fascia di quelli che hanno guadagnato con il regime attuale, che dell'URSS gliene frega nulla (in pvt ;) ...), ma che stravede per il regime, sono contrapposti all'Occidente, ma usano tutti i gadget ed auto occidentali definendo porcheria la roba sia russa che cinese...
Quindi abbiamo che: la prima fascia è immune alla religione la seconda invece non lo è la terza è anch'essa immune ma in pvt .. Poi in dipendenza sia del grado di istruzione che età che sensibilità personale c'è chi intende la religione +/- all'occidentale c'è chi invece è più "russo".

Questa frammentazione e la penetrazione in tutto l'ex PdV è ciò che teme particolarmente putin e che ha dato la sua parte di spinta motivazionale alla guerra, in altre parole putin ed il suo sistema aborrono la democrazia e la religione e tutti gli ideologi alla Dugin sono funzionali allo scopo; per Dugin temo che la sua fungibilità sia stata portata al massimo, perchè proprio in termini di "usabilità" era necessario che sopravvivesse il padre affinchè sfruttarne mediaticamente il dolore.. se invece fosse sopravvissuta la figlia mediaticamente sarebbe stata meno fungibile come cosa..

Almeno questa è la mia opinione.

Sulla prima prte hai perfettamente ragione, è ‘na palla :D, però, non sapevo che la turkish fosse il primo vettore mondiale (nazionalizzata, qualche volta serve a mantenere rapporti e l’attività).
È certamente parziale perchè è andato alla ricerca dei russi, mi sembra che ci sia un mandato di cattura o taglia ucraino sulla sua testa.
Peccato che ti sia perso la parte finale dove entra più nella vita dei “russofoni”, dalla signora che cuce l’icona al ricoverato per mine a grappolo italooccidentali, e il timore di far pubblicare le interviste ai residenti mariupol per il timore della ripresa del potere ucraino per accordi o riconquista e le ritorsioni che ne seguirebbero, la parte più in tema.
Sulla questione laboratori é la sua tesi, é andato li per verificarla, lo dice. Ha avuto delle conferme, non entro nello specifico si alcune cose successe dal 2017 in avanti di epidemie, ma i documenti dei soldi americani arrivati per fare, attrezzare e mettere in opera i lab li ho postati io stesso mesi fa.
Obiettivamente non é riuscito a provare (video) solo testimonianze riportate, sarà vero? Il dubbio lo suscita. Fosse vero il valore degli interessi non sarebbero quello del naturalgas, ne converrai.

Grazie per la descrizione sociale, verifica ciò che sapevo, prima fascia occidentalizzata, però sapevo illusa e delusa, all’interno della quale ci sta una grande parte con legami familiari forti

L’ultima parte è condivisibile, l’usabilità di chi ha le capacità di un filosofo del suo calibro é grande, soprattutto per riuscire a crear immagini non necessariamente corrispondenti alla realtà, lo é stato fatto anche da occidente denigrndolo, mesi fa era l’ideologo di putin, quando é un genio utile suo malgrado, oltre che convinto dei suoi studi.
 
Ok, di certo l'Occidente non è la perfezione, ad onor del vero in tutti i periodi che ha citato ci sono ampie zone sacche buie ed usando la sua espressione sono a loro volta pieni cimiteri di rifiuti tossici, basti pensare giusto citata per esempio l'Inquisizione oppure a Galileo Galilei ... ma andando oltre: la proposta quale sarebbe? Sostituire i nostri "cimiteri di rifiuti tossici" con i loro cimiteri pieni di giornalisti e di chiunque si oppone al putin pensiero?

Ma per favore.

Ma il bello della faccenda che ha citato ciò che ha dato lustro all'Occidente ed in definitiva all'Umanità... Ed i russi nel mentre che hanno fatto? Ci si ricorda qualcosa che non sia morti a milioni per edificare San Pietroburgo (ma fatta da architetti Ita)? Che hanno prodotto i russi?
 
Grazie Trig, non sapevo parlasse pure italiano. E quindi ho fatto un po' di ricerche. Confermo, lo parla proprio bene

Andiamo quindi direttamente alla fonte del suo pensiero





Grazie di aver postato il video, ne sapevo veramente poco di Dugin, ora ne so un pochino di più e devo dire che mi piace quello che dice, bisognerebbe parlare di più del suo pensiero a mio parere dice cose giuste e condivisibili.

Consiglio di ascoltarlo, mi pare una lezione di democrazia.
 
Indietro