Morti 2 poliziotti a Trieste

comunque sembra che non gliel'abbia sfilata con destrezza, ma che abbia chiesto di andare in bagno e li abbia aggredito
il poliziotto che ha avuto la peggio (magari l'ha centrato bene ed e' andato ko o quasi). Poi al secondo gli ha sparato e quindi
anche la ha avutoi gioco facile a prendersi l'arma.
 
Perché se gli fregano il furgone che colpa ne hanno?:eek:

Dai torna allo scopettone che non hai ancora finito i bagni:o

giusto, che colpa ne hanno se gli fregano la pistola. :o

si vede che sei della Juve. :p
 
Il rispetto per le vittime è assoluto da parte mia,mi da noia solo che si parli sempre dello stipendio,che io ritengo adeguato rispetto agli stipendi che girano...e comunque non è che con 100 o 200€ in più cambi la visione su certe tragedie
 
Io credo che vilipendere due morti caduti in servizio sia un atto spregevole..

Se poi pensiamo che questi poveretti hanno rischiato e perso la vita per 1500 EUR al mese se è tanto, è veramente un dramma su cui non bisognerebbe scherzare...

dove sarebbe il vilipendio?se questo si salvava minimo lo mandavano in sicilia fare fotocopie
 
dove sarebbe il vilipendio?se questo si salvava minimo lo mandavano in sicilia fare fotocopie

Lo stesso sarcasmo applicato a due poliziotti vivi, scampati al pericolo non mi avrebbe fatto effetto, forse..

Ma su due giovani morti, lo trovo macabro e insopportabile..

Non credo che si debbano leggere cose simili in un forum di persone civili che provino un minimo di empatia per dei giovani uomini morti e per le loro povere famiglie :mad::eek::rolleyes::cool::bye:
 
Lo stesso sarcasmo applicato a due poliziotti vivi, scampati al pericolo non mi avrebbe fatto effetto, forse..

Ma su due giovani morti, lo trovo macabro e insopportabile..

Non credo che si debbano leggere cose simili in un forum di persone civili che provino un minimo di empatia per dei giovani uomini morti e per le loro povere famiglie :mad::eek::rolleyes::cool::bye:

è un dato di fatto,se seguivano le procedure corrette nessuno perdeva la vita, queste morti potevano essere evitate se non ci fossero stati errori da parte degli agenti.altrimenti se ad ogni arrestato ci scappa il morto diamo la colpa ai 1500 euro di atipendio o all'extra di turno?
 
è un dato di fatto,se seguivano le procedure corrette nessuno perdeva la vita, queste morti potevano essere evitate se non ci fossero stati errori da parte degli agenti.altrimenti se ad ogni arrestato ci scappa il morto diamo la colpa ai 1500 euro di atipendio o all'extra di turno?

Beh gli extra di turno sono due feroci malviventi..mi sembra il minimo dargli la colpa dell'accaduto :D, che poi i poliziotti fossero impreparati ok, ma per la loro impreparazione hanno pagato il massimo prezzo possibile..

Trovo il sarcasmo su questi morti inappropriato e di dubbio gusto, tutto qui :cool:
 
è un dato di fatto,se seguivano le procedure corrette nessuno perdeva la vita, queste morti potevano essere evitate se non ci fossero stati errori da parte degli agenti.altrimenti se ad ogni arrestato ci scappa il morto diamo la colpa ai 1500 euro di atipendio o all'extra di turno?

Potevano pure essere evitate se non si facevano entrare i cari migranti, visto che un terzo dei reati viene commesso da loro.
 
Quando governavano quelli di Sallusti i poliziotti avevano le pistole d'oro, immagino :rolleyes:
 
Potevano pure essere evitate se non si facevano entrare i cari migranti, visto che un terzo dei reati viene commesso da loro.

Nel 2003 il numero di migranti in Italia era molto più basso (poco meno di un milione e mezzo di persone), mentre i detenuti stranieri erano 17mila. L’arrivo di altre 4 milioni di persone non ha prodotto, come ci viene raccontato, un aumento del tasso di detenzione, che si è anzi ridotto di un terzo, scendendo dall’1,16% allo 0,40%.

Le prime tre nazionalità straniere tra i detenuti sono diverse dalle prime tre nazionalità dei migranti sbarcati negli ultimi anni
 
Nel 2003 il numero di migranti in Italia era molto più basso (poco meno di un milione e mezzo di persone), mentre i detenuti stranieri erano 17mila. L’arrivo di altre 4 milioni di persone non ha prodotto, come ci viene raccontato, un aumento del tasso di detenzione, che si è anzi ridotto di un terzo, scendendo dall’1,16% allo 0,40%.

Le prime tre nazionalità straniere tra i detenuti sono diverse dalle prime tre nazionalità dei migranti sbarcati negli ultimi anni

Infatti gli sbarchi non c'entrano un cazz, ma vaglielo a dire :D

Comunque non ho ancora capito se questi ragazzi hanno seguito le procedure corrette o se sono stati superficiali o disattenti.
Al di là di tutto...onore a loro che sono caduti facendo il loro lavoro.
Sarà da capire la dinamica di tutto e magari fare qualcosa per cambiare le cose...:'(
 
Piano che dopo c'accusano di florilegio e forse pure di vilipendio ;)

Io capisco...siamo in un forum di Politica...ognuno ha la propria posizione, ideologica o no, quindi si attacca, si battaglia...l'unica cosa sarebbe non perdere il rispetto, ecco...almeno quello. C'è modo e modo di dire le cose e tirare sempre la giacchetta da una parte o dall'altra, a destra o a manca, non serve a niente.
Il messaggio che si vuol far passare è che se governa uno invece di un altro, allora i poliziotti sono super tutelati, oppure super massacrati. Il che ovviamente è una cavolata megagalattica. Io non ricordo super stanziamenti per le FdO da parte di qualsiasi governo. Basta leggere gli articoli di giornale: fondine inadeguate, pistole senza impronte digitali o...boh senza sicura (ma questo sapeva anche togliere la sicura da un'arma d'ordinanza? :eek:), UNA PANDA come auto di una pattuglia arrivata...capisco i vigili urbani che sono in giro per multe. Ma se devi inseguire uno per una rapina, ci vai con una Panda 1000? Mah.
Eppure è così. Da anni. Non da quando ci sono "i fasssisti", "i comunisti", bla bla.
 
Il solito film già visto migliaia di volte, Cerciello Rega e il suo compare Varriale disarmati a Roma, ora qui si fanno letteralmente sfilare le pistole dalle fondine :rolleyes:
Mai cambiare le regole d'ingaggio purtroppo, paese stancamente e lentamente sempre di più alla deriva e alla fine :o

Nenanche the Punisher riesce a tanto. In questura sfila la pistola al poliziotto , ne ammazza due, ne ferisce tre e poi scappa. Ora i negher di santodomingo saranno pure dei killer addestrati.....ma i nostri poliziotti sono veramente non all' altezza.
Ci vogliono regole di ingaggio alla americana, formazione e addestramento alla difesa e all offesa e revisione del codice penale per quanto riguarda forze dell' ordine e carabinieri.
 
Nenanche the Punisher riesce a tanto. In questura sfila la pistola al poliziotto , ne ammazza due, ne ferisce tre e poi scappa. Ora i negher di santodomingo saranno pure dei killer addestrati.....ma i nostri poliziotti sono veramente non all' altezza.
Ci vogliono regole di ingaggio alla americana, formazione e addestramento alla difesa e all offesa e revisione del codice penale per quanto riguarda forze dell' ordine e carabinieri.

Il codice penale c'entra poco, se uno ti può sfilare la pistola e usarla!
E comunque servono...SOLDI! Per avere equipaggiamenti all'altezza, addestramento all'altezza ecc.
Poi magari uno dopo 10-15 anni che fa quel mestiere si può pure rilassare un po' oppure avere qualche dimenticanza...magari per 15 anni non ti è successo niente, molli un po' il colpo per la routine quotidiana, puoi dimenticare qualche passaggio delle misure di sicurezza...nessuno è perfetto, ci mancherebbe. Solo che questi rischiano la pelle e non sai mai quando può capitare. E quando capita stai sicuro che qualcosa succede, se non sei sempre al top, al 100%. E non è facile.
 
Indietro