Mostre ed articoli di interesse IV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
incredibile che si sia fatto sfuggire il trenino di Koons a prezzo di realizzazione, questo ci ricorda ancora una volta come nell'arte, a fare i soldi, quasi sempre è chi ne ha già tantissimi, perché chi deve pagare stipendi e mangiare non può scommettere neppure un briciolo di quelle risorse e aspettare di fare tombola, anche quando ha fortissimi sospetti di vincita "sicura"
anche perchè 45 milioni di lire erano una bella cifra all'epoca per una persona normale...
 
Tra gli artisti sottovalutati ha indicato Montesano e Vautier

eh sì, ma anche detto
"Ma ai grandi livelli sono le gallerie a dirigere il gioco. Nessuno ha la forza contrattuale e di convincimento di Gagosian, Pace, Perrotin, Hauser & Wirth, David Zwirner, White Cube ecc. Queste gallerie sono in grado di determinare il successo di mercato di qualsiasi artista. "

finché Montesano rimane in televisione :cool: e Ben Vautier sparso fra centinaia di gallerie, la vedo dura
 
eh sì, ma anche detto
"Ma ai grandi livelli sono le gallerie a dirigere il gioco. Nessuno ha la forza contrattuale e di convincimento di Gagosian, Pace, Perrotin, Hauser & Wirth, David Zwirner, White Cube ecc. Queste gallerie sono in grado di determinare il successo di mercato di qualsiasi artista. "

finché Montesano rimane in televisione :cool: e Ben Vautier sparso fra centinaia di gallerie, la vedo dura
Le Gallerie menzionate sono, secondo me, un grado di condizionare il Mercato che conta, hanno mezzi economici enormi... Però, quando lo scrissi, più o meno un mese fa..mi avete risposto che i burattinai non esistono...Forse, anzi certamente, non esistono nel mercato domestico, ma a livello globale credo proprio che esistano, eccome.
 
Le Gallerie menzionate sono, secondo me, un grado di condizionare il Mercato che conta, hanno mezzi economici enormi... Però, quando lo scrissi, più o meno un mese fa..mi avete risposto che i burattinai non esistono...Forse, anzi certamente, non esistono nel mercato domestico, ma a livello globale credo proprio che esistano, eccome.
il fatto che la loro storia e reputazione incida nel mettere in mostra e valorizzare alcuni artisti (non tutti eh) non significa che di questo "potere" debbano abusarne, anche perché i primi a rimetterci sarebbero proprio loro, spingere artisti che non vengono riconosciuti altrove come significativi e soltanto per sfizio o per amicizia non è nei loro interessi. Devono prima di tutto proteggere e rinforzare la loro reputazione
 
Palazzo Reale Milano : Paul Cezanne e Pierre Auguste Renoir

Cézanne / Renoir Capolavori dal Musée de l’Orangerie e dal Musée d’Orsay

a5.jpg
a6.jpg
a8.jpg
a11.jpg
a9.jpg
a10.jpg
 
grazie, ma la posto anche altrove, questo è il 3D di mostre .....
 
Indietro