Mostre ed articoli di interesse - parte III

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Per chi avesso voluto visitare la mostra su Modigliani a Genova sappia che è stata CHIUSA anticipatamente: più che altro è stata SEQUESTRATA per ipotizzata massiccia presenza di falsi: "Quadri falsi", chiude mostra Modigliani a Genova - Corriere.it

Ora, con tutto il rispetto possibile (...) ma questo nudo forse lo facevo meglio pure io!

modd.jpg
 
Per chi avesso voluto visitare la mostra su Modigliani a Genova sappia che è stata CHIUSA anticipatamente: più che altro è stata SEQUESTRATA per ipotizzata massiccia presenza di falsi: "Quadri falsi", chiude mostra Modigliani a Genova - Corriere.it

Ora, con tutto il rispetto possibile (...) ma questo nudo forse lo facevo meglio pure io!

Vedi l'allegato 2414248

In effetti...mai visto prima, e sembra proprio una mano mediocre..espressività zero..bah, mi sembra una roba assurda, mostra ufficiale, supposti esperti come curatori,e poi...:wall::censored:
 
In effetti...mai visto prima, e sembra proprio una mano mediocre..espressività zero..bah, mi sembra una roba assurda, mostra ufficiale, supposti esperti come curatori,e poi...:wall::censored:

Alcuni di questi "modigliani", incluso proprio questo, sono già stati esposti e "chiacchierati" in mostre precedenti. Guarda caso le persone dietro alle mostre sono sempre le stesse...
Io ho letto molti approfondimenti sul caso Modigliani (una lettura che consiglio) ed è veramente una situazione moooolto problematica. Non a caso il curatore degli Archivi è stato arrestato per contraffazione di opere e autenticazione di falsi.

Nello specifico, ho trovato questa divertente tabella che mostra bene come da due nudi originali di Modigliani si arrivi ad un nuovo quadro...

modigliani.jpg
 
Pazzesco...comunque il viso della foto più grande ...mmmh, non sembra preso dalle altre foto...copiato male ( a mio parere, eh! )...o forse è un problema di luce della fotografia...brutta storia, povero Modì..certo che fare il Collezionista non è semplice, nè esente da grossi rischi di fregature...:censored:
 
Pazzesco...comunque il viso della foto più grande ...mmmh, non sembra preso dalle altre foto...copiato male ( a mio parere, eh! )...o forse è un problema di luce della fotografia...brutta storia, povero Modì..certo che fare il Collezionista non è semplice, nè esente da grossi rischi di fregature...:censored:
No, il viso sarà stato preso da qualche altra parte, magari una faccia + una capigliatura? :D L'attaccatura dei capelli è imbarazzante, come gli occhi e il naso.
Al di là del viso, che è cmq del tutto inespressivo e piuttosto caricaturale, se uno guarda gli altri due nudi (gli originali) sprizzano proprio sensualità e hanno addirittura una carica fortemente erotica, mentre il terzo è proprio melenso e piatto. Più lo guardi e più è evidente che c'è proprio parecchio che non torna...
 
kanalidarte

INDAGINI SULL'ASTRATTISMO GEOMETRICO

Bruno Munari / Antonio Calderara / Franco Grignani / Luigi Veronesi

06 giu - 23 sett 2017


.. un bel minestrone, direi :mmmm::mmmm:
 
Si può visitare nella galleria di Brescia ?
Grazie

;)
Galleria d’arte di Afra Canali | Via Alberto Mario, 55 25121 Brescia - Italy tel. +39 030.5311196 mobile +39 333.3471301 info@kanalidarte.com

La galleria è aperta al pubblico dal martedì al venerdi, dalle ore 11.00 alle ore 18.00. Sabato dalle ore 15.30 alle ore 18.30

qui vedi pure qualcosa:
Mostre
 
Corriere di domenica
 

Allegati

  • IMG-20170723-WA0000.jpg
    IMG-20170723-WA0000.jpg
    153,6 KB · Visite: 10
Monitor gallery: Stra peretana. Solo ora mi accorgo di questa collettiva, aperta fino a fine mese. La segnalo non tanto per gli artisti, che per lo più non conosco, ma per la location. Pereto, pittoresco paese che si affaccia sulla piana del Cavaliere, vicino Carsoli antica capitale degli Equi. Sono legato a queste terre per motivi familiari, ma sono luoghi ormai abbandonati dal turismo soprattutto con finalità culturali, pertanto una mostra di arte contemporanea è un evento memorabile. Mi piace ricordare altri paesi dei dintorni: Anticoli, il "paese delle modelle" con la fontana di Arturo Martini e il delizioso museo con opere, tra gli altri di Capogrossi e Pirandello; Arsoli "la piccola Parigi" secondo Luigi Pirandello, con il castello Massimo ormai quasi in abbandono. Il panorama sulla valle dell' Aniene vale il viaggio: è lo stesso che Antonio Donghi riprodusse in un quadro degli anni 40, intitolato appunto "Arsoli".
 
Indietro