MotoGP 2019

Qualcuno sa l'utilità di queste giornate di test, prima della pausa invernale?
Non era meglio e più utile fare i test prima che iniziasse la stagione nuova e non ora?:confused:
Lorenzo non mi è proprio piaciuto quando in una intervista post ritiro ha denigrato la Superbike, dicendo che non ci ha mai pensato a trasferirsi li. Brutte paroleKO!
 
Ultima modifica:
I test servono per dare un feedback ai progettisti per la definizione della moto della prossima stagione che al momento dei test é ancora modificabile.
Poi piloti in ferie ma reparti tecnici a pieno regime.
 
Non ho letto l’intervista a Lorenzo sulla Superbike, ma gli sfondoni di Lorenzo davanti ai microfoni non si contano
 
MotoGP | Lin Jarvis spiana la strada a Valentino Rossi e Maverick Vinales

In realtà Yamaha aveva intrapreso una strada sbagliata, mentre gli avversari avevano lavorato e investito in altri settori più proficui come l’elettronica e l’aerodinamica. “Avevamo un gruppo di persone che lavorava sul telaio, un gruppo di ingegneri che lavoravano sull’elettronica, e poi il gruppo motori. Ma nella situazione in cui tutti lavoravano insieme, vedendo la moto come un’unità, non eravamo un gruppo – ha aggiunto Jarvis -. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che abbiamo avuto problemi in alcune aree, e spesso succede che ti blocchi“.

Valentino vede molto bene le cose.
 
Leggo che MM è stato operato alla spalla, vedremo il recupero.
 
Stoner si è ritirato troppo presto, se non gli andava di stare in motogp o non reggeva la pressione poteva provare con la sbk?

Il problema e' che la superbike e' snobbata perche' considerata dai big come la serie B delle moto e allora preferiscono ritirarsi.
Immagina Rossi se dal 2009 fosse andato in superbike... altro che decimo, saremmo al ventesimo mondiale :p
 
Il problema e' che la superbike e' snobbata perche' considerata dai big come la serie B delle moto e allora preferiscono ritirarsi.
Immagina Rossi se dal 2009 fosse andato in superbike... altro che decimo, saremmo al ventesimo mondiale :p

Vero ma riduttivo, considerato il suo reale valore e la forma splendida che, si "porta dietro" Rossi da anni, avrebbe potuto correre SBK ed almeno la classe Superstock, ora sarebbe almeno al 30 mondiali, di cui 7 nella classe regina 500cc - MotoGP, quelle realmente valide per il computo, le altre, sono assimilabili alle vittorie nella gara rionale di tiro alla fune o mangia spaghetti! :D
 
Il problema e' che la superbike e' snobbata perche' considerata dai big come la serie B delle moto e allora preferiscono ritirarsi.

Hai centrato il punto: la sbk è snobbata ed è trattata come il campionato dei "poveri", quando invece dovrebbe essere valorizzata. Comunque io in sbk ricordo fior fiore di piloti: Biaggi, bayliss, altri...non mi sembra così scarso
 
Vero ma riduttivo, considerato il suo reale valore e la forma splendida che, si "porta dietro" Rossi da anni, avrebbe potuto correre SBK ed almeno la classe Superstock, ora sarebbe almeno al 30 mondiali, di cui 7 nella classe regina 500cc - MotoGP, quelle realmente valide per il computo, le altre, sono assimilabili alle vittorie nella gara rionale di tiro alla fune o mangia spaghetti! :D

Si e no, contano anche quelli a parita' del resto: se uno ha 9 mondiali e 1 superbike e l'altro solo 9 mondiali chi e' davanti?
Per es. sapevi che Rossi ha vinto il campionato italiano 125 prima di fare il motomondiale? Marquez non ha vinto il campionato spagnolo, quindi se il prossimo anno vince e' ancora dietro :o
 
Hai centrato il punto: la sbk è snobbata ed è trattata come il campionato dei "poveri", quando invece dovrebbe essere valorizzata. Comunque io in sbk ricordo fior fiore di piloti: Biaggi, bayliss, altri...non mi sembra così scarso

Tra l'altro non e' che le moto sono tanto meno potenti. E costano molto meno, favorendo almeno in teoria la competizione tra i costruttori. Lo stesso Rossi l'ha definita classe pensionati in passato... e visto che il prossimo anno potrebbe essere l'ultimo in motogp e l'eta' c'e'... chissa' :D

Biaggi: "Rossi in Superbike? Perche no" - Moto - Motorsport
 
Si e no, contano anche quelli a parita' del resto: se uno ha 9 mondiali e 1 superbike e l'altro solo 9 mondiali chi e' davanti?
Per es. sapevi che Rossi ha vinto il campionato italiano 125 prima di fare il motomondiale? Marquez non ha vinto il campionato spagnolo, quindi se il prossimo anno vince e' ancora dietro :o

Solita tua provocazione!
I tuo conteggi sono personali, purtroppo, contano meno del pensiero di una zanzara riguardo il cambiamento climatico!
Marc Marquez, al di la dei tuoi conteggi, forzati, pro Rossi, nel 2020 avrà conquistato un numero maggiore di titoli mondiali Motogp, rispetto al tavulliano e gli stessi sommando anche quello classe 500 cc; Agostini sarà ad un passo, conteggiando ovviamente quelli della classe regina!
Non sarà mica un caso che, le altre classi, oltre ad essere menzionate solo in rare occasioni, siano definite, storicamente, minori!
 
Solita tua provocazione!
I tuo conteggi sono personali, purtroppo, contano meno del pensiero di una zanzara riguardo il cambiamento climatico!
Marc Marquez, al di la dei tuoi conteggi, forzati, pro Rossi, nel 2020 avrà conquistato un numero maggiore di titoli mondiali Motogp, rispetto al tavulliano e gli stessi sommando anche quello classe 500 cc; Agostini sarà ad un passo, conteggiando ovviamente quelli della classe regina!
Non sarà mica un caso che, le altre classi, oltre ad essere menzionate solo in rare occasioni, siano definite, storicamente, minori!

Quindi ben che vada Marquez e' in pari il prossimo anno, ma Rossi ha vinto con 2 moto e mezza diverse rispetto al conservatore Marquez che gli interessano solo i numeri per cui se ne sta buono in Honda con il pallottoliere! La mezza moto diversa sarebbe la Honda 500, appunto altra cosa rispetto alle Motogp. Rossi non poteva correre in motogp nel 2001, altrimenti vinceva, scommetti? Se vince il prossimo anno e' comunque dietro per le statistiche, e per quel che mi riguarda pure se rivince l'anno dopo. Deve fare una cosa sola per passare Rossi, ho messo pure in palio il mio scalpo se ci riesce.
 
Indietro