MotoGP 2024: Marquez contro tutti

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ok l'antipatia per il personaggio (anche se, a parte le scorrettezze del 2015, non vedo cosa stia facendo ora di antipatico) ma...
austin è il suo circuito. ma non è un circuito ducati... molto meglio l'aprilia qui.
le honda senza di lui sono sparite. io non le sento mai nominare in gara. l'anno scorso lui era sempre a ridosso del gruppo che conta, a rompere le balle a tutti.
le altre gp23, tra cui quella di bezzecchi, che l'anno passato per alcuni tratti ha conteso il titolo a bagnaia, sono molto indietro. quindi la gp24 è chiaramente migliore.
oggi dice di avere avuto un problema con il freno, che ha contribuito all'incartarsi.
chiaramente non dico benissimo, 2 errori suoi nelle ultime 2 gare.
a me fa piacere che torni competitivo.
potrebbe non tornare mai a vincere, è vecchio e si è fatto male troppe volte.
però... sull'aprilia, piu adatta a lui, per me avrebbe vinto ieri
 
Con i se e con i ma non si combina nulla.
Ha scelto Ducati che rimane comunque la migliore del lotto almeno fino alla fine del mondiale,
in Aprilia non mi pare abbiano molta simpatia per i piloti che fanno le prime donne.

Honda è sparita ricordiamo anche per colpa di mm che ha indirizzato per anni lo sviluppo in direzione tale
che la loto rimaneva inguidabile a tutti,lui ha rischiato fino che ha iniziato a farsi del male.

Ducati ha lavorato sull'opposto rendendo facile o quasi una moto che era difficile agli albori.
Insomma nulla nasce dal caso....
 
Le gare vanno finite in primis e poi magari in maniera corretta,
non stendersi in staccata oppure entrata assassina alla prima curva spingendo fuori due piloti...

Esempio di mm e di martin ovviamente.

Vinales ha fatto almeno 6-7 sorpassi senza nessun problema contatto o altro,
guida oggi spettacolare il problema sarà sapere se è costante.

Acosta forte davvero,speriamo rimanga un pilota serio non segua le tracce degli altri spagnoli citati sopra.
Acosta forte davvero,speriamo rimanga un pilota serio non segua le tracce degli altri spagnoli citati sopra.

se rimane in kTM non gli permetteranno di fare ca zzate....altrimenti non gli importa di perdere il pilota. Credo che a breve lo blinderanno con un mega contratto.
 
Con i se e con i ma non si combina nulla.
Ha scelto Ducati che rimane comunque la migliore del lotto almeno fino alla fine del mondiale,
in Aprilia non mi pare abbiano molta simpatia per i piloti che fanno le prime donne.

Honda è sparita ricordiamo anche per colpa di mm che ha indirizzato per anni lo sviluppo in direzione tale
che la loto rimaneva inguidabile a tutti,lui ha rischiato fino che ha iniziato a farsi del male.

Ducati ha lavorato sull'opposto rendendo facile o quasi una moto che era difficile agli albori.
Insomma nulla nasce dal caso....
da quel che si dice Ducati avrebbe dato 1 GP 24 a Gresini x MM e 1 a pramac x JM quindi 4 moto in pista gp24 e 4 gp23
Honda è in crisi anche perchè alcuni suoi ingegneri "top" sono finiti a Mattighofen...infatti gli addetti ai lavori dicono che le KTM sono delle Honda evolute...
 
Allora sono in quattro con quella moto e non sta facendo nulla di diverso.
Adesso non siamo alla prima gara,ci ha fatto i test,
con gli anni non fà più tutta sta differenza a parità di mezzo.
L'eta avanza anche per lui e siccome ha battuto per bene il grugno adesso avrà capito che ci sono dei limiti,
non vedo molte altre spiegazioni.
 
Intanto zitto zitto Bastianini secondo.
Se fa un campionato alla Mir potrebbe sfruttare i ritiri degli altri per finire molto avanti.
Bagnaia deve trovare subito costanza altrimenti quest'anno non ce la fa, ce ne sono troppi che vanno forte.
E Acosta? Non e' tra i favoriti ma e' li'....

Quando ci sono in tanti è più facile recuperare.
Normalmente arriverebbe Bagnaia primo e Martin secondo. Gli recupererebbe solo 5 punti.
Invece se si infilano in mezzo Vinales e Acosta può recuperare 12 punti a gara.
 
Quando ci sono in tanti è più facile recuperare.
Normalmente arriverebbe Bagnaia primo e Martin secondo. Gli recupererebbe solo 5 punti.
Invece se si infilano in mezzo Vinales e Acosta può recuperare 12 punti a gara.

Questo a patto che si accontentino di stare tra Bagnaia e Martin, ma se stanno spesso davanti a tutti e 2?
In piu' Bagnaia perde punti su Martin nelle sprint race.
Arriveranno certamente piste piu' favorevoli a Bagnaia, forse gia' la prossima, ma deve evitare di fare ******* come con Marquez.
 
da quel che si dice Ducati avrebbe dato 1 GP 24 a Gresini x MM e 1 a pramac x JM quindi 4 moto in pista gp24 e 4 gp23
Honda è in crisi anche perchè alcuni suoi ingegneri "top" sono finiti a Mattighofen...infatti gli addetti ai lavori dicono che le KTM sono delle Honda evolute...
fonte? non ne parla nessuno...
impossibile che a gresini regalino una moto cosi... cosè la caritas?
quello che hai scritto sulle KTM, mi fa tornare in mente il 2004. quando rossi si spostò dalla honda alla yamaha, portandosi dietro tutto lo staff tecnico. ricordo che si prese tutti i meriti del successo di quell'anno... in realtà io ho sempre pensato che quella yamaha 2004 non centrasse nulla ma proprio nulla con quella di biaggi dell'anno prima.
 
Con i se e con i ma non si combina nulla.
Ha scelto Ducati che rimane comunque la migliore del lotto almeno fino alla fine del mondiale,
in Aprilia non mi pare abbiano molta simpatia per i piloti che fanno le prime donne.

Honda è sparita ricordiamo anche per colpa di mm che ha indirizzato per anni lo sviluppo in direzione tale
che la loto rimaneva inguidabile a tutti,lui ha rischiato fino che ha iniziato a farsi del male.

Ducati ha lavorato sull'opposto rendendo facile o quasi una moto che era difficile agli albori.
Insomma nulla nasce dal caso....
anche la yamaha è ridotta cosi per colpa di marquez?
 
il principale autore, della trasformazione della ducati, da moto difficilissima, guidabile solo da stoner, a moto facilissima, guidabile anche dai rossi, Jorge lorenzo dice:

“Ci sono anni in cui tra la moto nuova e quella vecchia c’è tanta differenza, anni invece in cui la moto nuova praticamente va peggio di quella precedente. Disgraziatamente per Marquez, quest’anno la moto nuova va chiaramente meglio”, le parole del cinque volte iridato rilasciate a El Mundo Deportivo.
Lorenzo non esclude che Marquez possa ambire alla sella al fianco di Francesco Bagnaia nel team ufficiale del 2025: “Se io fossi in Ducati terrei Marquez tra le mie fila per molto tempo. Hanno l’abbondanza della scelta per quanto riguarda il pilota da promuovere nel team ufficiale”.
 
fonte? non ne parla nessuno...
impossibile che a gresini regalino una moto cosi... cosè la caritas?
quello che hai scritto sulle KTM, mi fa tornare in mente il 2004. quando rossi si spostò dalla honda alla yamaha, portandosi dietro tutto lo staff tecnico. ricordo che si prese tutti i meriti del successo di quell'anno... in realtà io ho sempre pensato che quella yamaha 2004 non centrasse nulla ma proprio nulla con quella di biaggi dell'anno prima.
E ci credo bene che la Yamaha di Rossi non centrasse niente, Biaggi l'anno prima correva con la Honda del team Pons insieme ad Ukawa. :D
 
anche la yamaha è ridotta cosi per colpa di marquez?
Si parlava di Honda dove negli ultimi anni ha dettato legge solo mm,
difatti caduto lui e rotto più volte non hanno più vinto nulla.

Yamaha nel passaggio all'aereodinamica spinta ha dormito alla grande.

Su quello che dice Lorenzo dalla spiaggia dove è stesso a dare aria alle pelotas,
vale tanto quello che dico io o tu da un pc,
non sà nulla del reale comportamento delle moto in pista tantomeno può sapere oggettivamente quale sia la resa a confonto
tra modello nuovo o vecchio,dati che sono in mano solo a Ducati che dubito li passi a un pilota pensionato.
 
Si parlava di Honda dove negli ultimi anni ha dettato legge solo mm,
difatti caduto lui e rotto più volte non hanno più vinto nulla.

Yamaha nel passaggio all'aereodinamica spinta ha dormito alla grande.

Su quello che dice Lorenzo dalla spiaggia dove è stesso a dare aria alle pelotas,
vale tanto quello che dico io o tu da un pc,
non sà nulla del reale comportamento delle moto in pista tantomeno può sapere oggettivamente quale sia la resa a confonto
tra modello nuovo o vecchio,dati che sono in mano solo a Ducati che dubito li passi a un pilota pensionato.
ok ma chi dice che marquez ha una gp24?
 
Prime indicazione da Jerez
Marquez sempre cazzuto
Martin un po' sottotono
Acosta sempre lì
Vinales conferma
Bagnaia sempre in difficoltà
 
gp24 PER IL MOMENTO si conferma nata male... problemi di chattering per tutti i suoi piloti
vediamo se nei prossimi turni riescono a limitare le vibrazioni
 
Meglio, vorrà dire che sarà un campionato combattuto. Dimenticavo: Pedrosa grande
 
Pre qualifiche: Bagnaia ritrovato
 
Marquez pole
Vinales non conferma prestazioni precedenti
Bezz 2'
Martin 3'

Parola torna indietro per il gianduiotto. Parte in terza fila. Quando non si ha più lo Space Shuttle.
 
Indietro