MotoGP 2024: Marquez contro tutti

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
gara fantastica, (preso pecco a 2.25 quando era secondo dietro martin, dopo 2-3 curve taaac :D:clap:)
ovviamente ho temuto di perdere quando marquez ha mangiato diversi decimi in pochissimi secondi.
le traiettorie di marquez viste dall'alto sono spettacolari... pecco però ha dimostrato grande determinazione e di essere un vero mestro ducati.
era la gara che aspettavo da qualche anno, per vedere se pecco era degno di stare nel gruppo dei migliori. ho sentito che alcuni in tv dicevano che non c'era bisogno di questo duello. invece per me, è stato assoultamente necessario. Pecco da oggi è assolutamente a livello dei migliori piloti della storia.

Leggo con dispiacere che alcuni, ovviamente con lo stile 46, hanno trasformato questa gara meravigliosa, in una sorta di rivalsa piena di bile dell'ormai dimenticato pilota col suddetto numero.
e allora se dobbiamo abbassare il livello vi dico che, questo pecco, umilierebbe il 46, ne piu ne meno di come hanno fatto marquez e stoner. e di come avrebbe fatto simoncelli se non fosse morto.
si lo so... vi immaginate il 46 che supera pecco all'ultimo giro e vince la gara, con tanto di giro di gloria con la bambola gonfiabile con le sembianze di Domizia per esprimere al meglio lo stile 46. ma secondo me vi sbagliate di grosso, a pecco non la si fa. mica si chiama gibernau.
 
grande Bagnaia ! orgoglio e talento
 
ho sentito che alcuni in tv dicevano che non c'era bisogno di questo duello. invece per me, è stato assoultamente necessario. Pecco da oggi è assolutamente a livello dei migliori piloti della storia.
Pecco e' certamente un grande talento ma questo suo modo di correre lo porta a cadere un po' troppo, lo dobbiamo mettere in conto. Se riuscisse a minimizzare i ritiri a non piu' di 3 all'anno sarebbe un pilota completo.
 
gara fantastica, (preso pecco a 2.25 quando era secondo dietro martin, dopo 2-3 curve taaac :D:clap:)
ovviamente ho temuto di perdere quando marquez ha mangiato diversi decimi in pochissimi secondi.
le traiettorie di marquez viste dall'alto sono spettacolari... pecco però ha dimostrato grande determinazione e di essere un vero mestro ducati.
era la gara che aspettavo da qualche anno, per vedere se pecco era degno di stare nel gruppo dei migliori. ho sentito che alcuni in tv dicevano che non c'era bisogno di questo duello. invece per me, è stato assoultamente necessario. Pecco da oggi è assolutamente a livello dei migliori piloti della storia.

Leggo con dispiacere che alcuni, ovviamente con lo stile 46, hanno trasformato questa gara meravigliosa, in una sorta di rivalsa piena di bile dell'ormai dimenticato pilota col suddetto numero.
e allora se dobbiamo abbassare il livello vi dico che, questo pecco, umilierebbe il 46, ne piu ne meno di come hanno fatto marquez e stoner. e di come avrebbe fatto simoncelli se non fosse morto.
si lo so... vi immaginate il 46 che supera pecco all'ultimo giro e vince la gara, con tanto di giro di gloria con la bambola gonfiabile con le sembianze di Domizia per esprimere al meglio lo stile 46. ma secondo me vi sbagliate di grosso, a pecco non la si fa. mica si chiama gibernau.
sei un po' fissato?
Vale t'ha ciulato la ragazza?
 
mi pare che praticamente tutti abbiano detto che MM e Pecco sono stati due superpiloti
stessa cosa detta addirittura da meda!
 
MM non sarà mai un campione vero anche per quello che ha combinato.....alla fine la scorretteza lascia l'amaro in bocca agli sportivi.
 
per me comunque MM rimane uno dei favoriti al titolo anche quest'anno

...e non mi sta simpatico per nulla eh
 
Martin ha frenato in anticipo e Bezzecchi che era dietro di conseguenza seguendo l'altro pilota.

Bagnaia ha frenato leggermente dopo ed ha avuto grande vantaggio per la frenata anticipata dello spagnolo.
Se vedete dietro anche Alex Marquez guadagna molto rispetto ai due davanti quando arrivano alla curva.

per me comunque MM rimane uno dei favoriti al titolo anche quest'anno

...e non mi sta simpatico per nulla eh
Questa in effetti è strana,sono state già corse diverse gare ma i piloti come punteggio alla fine sono vicini,
la causa è le cadute di tutti in diversi contesti.
Se uno dei prime tre o quattro fosse stato più regolare adesso sarebbe primo con distacco ampio,
meno vittorie ma più piazzamenti intendo.
 
Martin ha frenato in anticipo e Bezzecchi che era dietro di conseguenza seguendo l'altro pilota.

Bagnaia ha frenato leggermente dopo ed ha avuto grande vantaggio per la frenata anticipata dello spagnolo.
Se vedete dietro anche Alex Marquez guadagna molto rispetto ai due davanti quando arrivano alla curva.
...............
non mi convinci: non vedo la frenata anticipata di Martin, vedo invece che pecco molla i freni e li passa con molta + velocità
 
mi pare che praticamente tutti abbiano detto che MM e Pecco sono stati due superpiloti
stessa cosa detta addirittura da meda!
qualche giorno fa, è stato accennato che lui abbia una gp24 come i piloti ufficiali... quando anche dall'igna ha detto che ha una gp23.
ovviamente non è la stessa dell'anno scorso, avranno apportato tutte le modifiche possibili con l'esperienza 2024... ma non è la stessa cosa. questa frase è stata detta chiaramente per screditarlo.

dopo la gara è stato detto che potrebbe avere l'obiettivo di far perdere il mondiale a Bagnaia :asd:
come se facesse cosi tutti gli anni con tutti....
ma poi dai è palese che ad ogni occasione, salti fuori la ragazzata del 2015.
ao sono 10 anni!!!
ma chi se ne frega del 2015 e di rossi sopratutto....
non ho mai visto gare di motogp con cosi tanti contenders: bagnaia-martin-marquez-bezzecchi-bastianini. tutti possono vincere una gara. in piu altri campioni relegati su moto cancello, tipo quartararo.
altro che gli sbiaditi duelli con gibernau, pilota normale, ma pure lorenzo, forte ma non certo quanto bagnaia o marquez.. forse meno di martin e quartararo...
se marquez vincerà altri 2 mondiali sarà il migliore di tutti i tempi, senza alcun dubbio. al momento rimane il n.1 valentino. (parto dell'epoca moderna, non sono in grado di valutare i piloti del passato come agostini)
 
non mi convinci: non vedo la frenata anticipata di Martin, vedo invece che pecco molla i freni e li passa con molta + velocità
Guarda bene Martin rispetto a Marquez, si vede che la distanza aumenta un pochino in frenata.
E poi Bagnaia frena tardi perche' invece lui guadagna su Marquez, anche rischiando di stendersi. Secondo me era veramente al limite.
Basta una frazione di secondo in piu' o in meno sul freno a quelle velocita' per generare tanta differenza.
 
qualche giorno fa, è stato accennato che lui abbia una gp24 come i piloti ufficiali... quando anche dall'igna ha detto che ha una gp23.
ovviamente non è la stessa dell'anno scorso, avranno apportato tutte le modifiche possibili con l'esperienza 2024... ma non è la stessa cosa. ............
non ricordo i nomi, ma piloti ed ex piloti hanno visto nettamente (e mi sono stupito perché invece a me sembravano di pari prestazioni!) la differenza prestazionale tra la 23 di mm e la 24 di pecco.
quindi di fronte a loro, ovvio che devo ammettere tale differenza, il che aumenta il valore di mm.
anche se mm non avrà vita facile, ce ne sono diversi molto bravi e si vedranno!
 
Guarda bene Martin rispetto a Marquez, si vede che la distanza aumenta un pochino in frenata.
E poi Bagnaia frena tardi perche' invece lui guadagna su Marquez, anche rischiando di stendersi. Secondo me era veramente al limite.
Basta una frazione di secondo in piu' o in meno sul freno a quelle velocita' per generare tanta differenza.

Basta vedere Martin dieci giri dopo....
ha fatto una staccata forse un metro oltre il limite e si è steso,
Bagnaia ha rischiato al primo giro e parecchio e gli è andata di lusso visti gli esiti,
era con il freno tirato e se vi rivedete la ripresa aerea è passato pieno sul cordolo e ha schivato Martin di pochi centimetri.

Quella curva è famosa anche negli anni precedenti per le cadute tutte dovute a lunghi o errori di traiettoria.
 
non ricordo i nomi, ma piloti ed ex piloti hanno visto nettamente (e mi sono stupito perché invece a me sembravano di pari prestazioni!) la differenza prestazionale tra la 23 di mm e la 24 di pecco.
quindi di fronte a loro, ovvio che devo ammettere tale differenza, il che aumenta il valore di mm.
anche se mm non avrà vita facile, ce ne sono diversi molto bravi e si vedranno!
si dall'igna ha detto che cè diffrenza tra le due moto, ma ha aggiunto che a Jerez è meno evidente.
cosiderando le posizini di basianini, il fratello marquez e bezzecchi, direi minime....
 
COsa dice il regolamento nel sorpasso Marquez Bagnaia? Bagnaia ha chiaramente interferito con la linea di MM, causandogli il rallentamento in uscita di curva vedi a 0:59 nel video
 
Stessa cosa successa in portogallo praticamente....

Se era passato come incidente di gara quello con caduta di entrambi,questo è un contatto di gara.

Se fai la curva e chiudi come nulla fosse e l'altro è nei paraggi rischi il contatto,
certo Mm non ha gli specchietti ma poteva anche valutare che forse Bagnaia averebbe provato il controsorpasso,
buttare la coda dell'occhio verso l'interno con confronto così ravvicinato non è mai una cattiva idea....
 
non mi convinci: non vedo la frenata anticipata di Martin, vedo invece che pecco molla i freni e li passa con molta + velocità
I due han frenato più conservativi e stringendo, bagnaia dall'esterno aveva i riferimenti più a vista secondo me e ha staccato più al limite, quell'attimo in più che a quelle velocità diventano subito 10 metri...
Secondo me però succede una volta nella vita...
 
Indietro