MotoGp, MORTO Marco SIMONCELLI

IronMike

◄ TRADER ►
Registrato
9/7/06
Messaggi
20.447
Punti reazioni
726
aveva 24 anni

Il suo incidente è stato una 'carambola' dopo la quale è caduto a terra e ha perso il casco, mentre due moto che lo seguivano gli sono passate sopra. Il centauro del team Gresini, scivolato all'uscita di curva, ha impattato con la moto di Colin Edwards e nell'incidente è rimasto coinvolto anche Valentino Rossi, che però è riuscito a rimanere in piedi. SuperSic è invece rimasto esanime sull'asfalto, privo del casco volato via nell'impatto. Bandiera rossa e gara sospesa ma vista la gravità di quanto accaduto (il centauro italiano è andato in arresto cardiorespiratorio) è stato deciso di cancellare la prova.
Il pilota italiano è arrivato al centro medico del circuito, dove è arrivato in ambulanza già in arresto cardiocircolatorio con un vistoso segno di una ruota sul collo. Le condizioni di Marco Simoncelli, 24 anni, sono apparse da subito gravissime. Poi, alle 11, la notizia della morte. A comunicarla è stato il responsabile della comunicazione della Dorna.
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    52,2 KB · Visite: 14.101
  • 1.jpg
    1.jpg
    74,7 KB · Visite: 4.173
  • 3.jpg
    3.jpg
    65,1 KB · Visite: 4.801
aveva 24 anni

Il suo incidente è stato una 'carambola' dopo la quale è caduto a terra e ha perso il casco, mentre due moto che lo seguivano gli sono passate sopra. Il centauro del team Gresini, scivolato all'uscita di curva, ha impattato con la moto di Colin Edwards e nell'incidente è rimasto coinvolto anche Valentino Rossi, che però è riuscito a rimanere in piedi. SuperSic è invece rimasto esanime sull'asfalto, privo del casco volato via nell'impatto. Bandiera rossa e gara sospesa ma vista la gravità di quanto accaduto (il centauro italiano è andato in arresto cardiorespiratorio) è stato deciso di cancellare la prova.
Il pilota italiano è arrivato al centro medico del circuito, dove è arrivato in ambulanza già in arresto cardiocircolatorio con un vistoso segno di una ruota sul collo. Le condizioni di Marco Simoncelli, 24 anni, sono apparse da subito gravissime. Poi, alle 11, la notizia della morte. A comunicarla è stato il responsabile della comunicazione della Dorna.
:'(
 
forse è finita un'epoca.... come è finita quella dei Mostri Sacri "anglofoni" Schwantz, Rainey, Doohan...

l'epoca della "ondata italiana" dei Biaggi, Capirossi, Melandri, di Valentino Rossi che sta perdendo colpi... :rolleyes: ...(oddio il suo dovere l'ha fatto, e pure di più).

Simoncelli poteva essere il nuovo portabandiera italiano... cavolo era un ragazzino
 
forse è finita un'epoca.... come è finita quella dei Mostri Sacri "anglofoni" Schwantz, Rainey, Doohan...

l'epoca della "ondata italiana" dei Biaggi, Capirossi, Melandri, di Valentino Rossi che sta perdendo colpi... :rolleyes: ...(oddio il suo dovere l'ha fatto, e pure di più).

Simoncelli poteva essere il nuovo portabandiera italiano... cavolo era un ragazzino

come scritto in altro 3d, un dolore immenso, non sò se guardero più le corse.......
 
Era un ragazzino, ma anche un grande uomo, un grande italiano. Hai ragione marcoweb, ci vorrà del pelo sullo stomaco per rimettersi a guardare una corsa.
 
Era un ragazzino, ma anche un grande uomo, un grande italiano. Hai ragione marcoweb, ci vorrà del pelo sullo stomaco per rimettersi a guardare una corsa.

Sinceramente non sapevo manco qual'era Simoncelli...
che dopo aver visto cadere in diretta Uncini molti anni fa...
ho piu' guardato una corsa in moto alla televisone...
ma mi piace ricordarlo così..
dove stara' il ragazzo ora.

paolo.jpg
 
Ultima modifica:
Sinceramente non sapevo manco qual'era Simoncelli...
che dopo aver visto cadere in diretta Uncini molti anni fa...
ho piu' guardato una corsa in moto alla televisone...
ma mi piace ricordarlo così..
dove stara' il ragazzo ora.

Vedi l'allegato 1498070

:'( Grande Mike per aver aperto 3d, e grande Genio per foto, si era quello simpatico sempre con meda nella 250 in interviste youtube o ita uno a giocar a calcio a play o a motogp pre di ita 1, poi dopo vincita 250 e' passato gp vero e proprio , li per li' sembrava un valentino da giovane, talento italiano un caro saluto a Lui ovunque sia ora, e vicini al babbo e la mamma e sorella pallavolista - il dramma in sti casi e'per chi resta e ti vuole bene-....

Abolire corse ecc son solite panzate(errore voluto incrocio tra panzane e caxxxzate) tutto poi andra' avanti come prima, ma avendo cari amici -ex compagni di classe morti in bici o in modo simile moto...sia pur non da campioni posso capire il dolore immane- speriamo tv facciano servizi seri e non solite domande opportunistiche o tanto per infierire o fare business, che come direbbe genius -poco ma sicuro...-di la' ci si arriva tutti prima o poi e visto che siamo in fol finanziario meglio arrivarci coi conti apposto nel senso azioni buone,non scheletri nell'armadio ecc.... tristezza e vicinanza,buona serata a tutti:yes:OK!
 
grazie mike per l'apertura del thread..è una triste fatalità ed un dolore indescrivibile..lui sempre così carino, simpatico, coinvolgente, spontaneo e..professionale!!!

r.i.p. marco
 
Sinceramente non sapevo manco qual'era Simoncelli...
che dopo aver visto cadere in diretta Uncini molti anni fa...
ho piu' guardato una corsa in moto alla televisone...
ma mi piace ricordarlo così..
dove stara' il ragazzo ora.

Vedi l'allegato 1498212

anche io ricordo bene l'incidente di Uncini (Genio... ormai siamo proprio di un'altra generazione)

anche Uncini, come Simoncelli, centrato alla testa da una moto che arrivava, l'impatto gli aveva strappato il caso ed era entrato in coma... era quasi riuscito a mettersi in salvo dopo essere caduto...

... io invece ho smesso di seguire la F1 dopo la morte di Senna e di Ratzenberger nello stesso GP a distanza di 1 giorno... quel giorno finiva anche il duello fra giganti Senna-Prost ... poi alla fine di quel campionato anche Prost si era ritirato... e finiva anche il mio piacere di seguire la F1
 
Indietro