MPET- Magellan Petroleum Corporation (NASDAQ:MPET) ... Vol I

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
zweifel ha scritto:
certe volte leggendo sul fol mi rendo conto di essere un po' un pesce fuor d'acqua.. vi leggo così convinti di quello che dite.. io non riesco ad avere delle convinzioni così forti sulle cose di tutti i giorni, figuriamoci sui mercati finanziari.. :mmmm:

mi sento un po' "inferiore".. è come se voi avete delle solide navi da crociera e io sono costretto a navigare a vista in un mare in burrasca, che cerco di adattare le mie strategie ai movimenti del vento e delle onde, continuamente in balia delle circostanze e da lontano vi vedo imperturbabili verso la meta.. sicuri delle vostre posizioni e tranquilli nella tempesta..

complimenti!!:bow: :bow:






la tua stima è sempre ricambiata da me

sai che ti considero il professore


cio' che ci rende diversi prof.


è l' approccio piu' di medio-lungo da parte mia

cio' non significa che a volte non ci sbagli ( vedi evol per esempio ero convinto che era destinato ad un bel rialzo ma una trimestrale decisamente negativa la stroncata)

ma se' ci sono utili , e non ci sono debiti

come dice il trader massimo " larry williams"

" i fondamentali sono come dio puo' volerci tempo , e non si sa' quando , ma prima poi arriva sempre"





ecco zwei , questo ( anche se' detto da un gracifista come me' puo' sembrare una contraddizione) è il mio credo fondamentale della borsa



certo se' poi iniziano ad arrivare trimestrali negative allora tutto puo' cambiare


ma fino a che sono positive io dormo tranquillo



i miei rispetti professore
OK! :clap: :bye: :bye:
 
Io continuo a vedere MPET tra 1 e 1,5......

Comunque il problema non e' investire in un titolo cosi' incerto, quanto pomparlo a tutto spiano. Anch'io ho la mia pantegana (Bpur), ma sconsiglio chiunque dal seguirmi in questo azzardo :D
 
Logan ha scritto:
Io continuo a vedere MPET tra 1 e 1,5......

Comunque il problema non e' investire in un titolo cosi' incerto, quanto pomparlo a tutto spiano. Anch'io ho la mia pantegana (Bpur), ma sconsiglio chiunque dal seguirmi in questo azzardo :D

Se vuoi una pantegana ancora migliore,ti consiglio CTIC!
 
Mamma che brutta CTIC...praticamente una discesa continua :D
 
Logan ha scritto:
Io continuo a vedere MPET tra 1 e 1,5......

Comunque il problema non e' investire in un titolo cosi' incerto, quanto pomparlo a tutto spiano. Anch'io ho la mia pantegana (Bpur), ma sconsiglio chiunque dal seguirmi in questo azzardo :D



guarda logan io fatto cosi' anche con bdco

quindi ognuno ha il suo stile e modo di vedere in borsa


d' altronde come dice gasfin se' uno ci crede in un titolo ci crede

se' non ci crede non ci crede tutto qui
 
Signore e Signori Buongiorno.

Il greggio nelle contrattazioni A.H.a New York è arrivato a 70.40$ per un incendio verificatosi nella raffineria della Valero Energy,ed in aggiunta l'ultimo rapporto rilasciato ieri dall'Amministrazione atmosferica nazionale USA scrive che è attesa un'intensa attivita di uragani nei prossimi mesi.(controllate dove era arrivata MPET l'estate scorsa).

Insomma chi vivra vedra.

Saluti a tutti.
 
SYDNEY (Reuters) - Il prezzo del petrolio è tornato a salire oltre i 70 dollari il barile sul finire della seduta asiatica.

Il rialzo è dovuto a una serie di fattori: il rimbalzo dei prezzi delle materie prime, i timori per l'arrivo di un'altra ondata di uragani Atlantici e per le dichiarazioni del Venezuela sui tagli alla produzione di greggio dell'Opec.

Secondo le previsioni del National Oceanic and Atmospheric Administration Usa il 2006 potrebbe vedere fino a 10 uragani sul Golfo del Messico, che l'anno scorso ha visto, proprio a causa di una stagione record di uragani, la produzione ridursi di circa il 20% provocando per la prima volta il rialzo del prezzo del greggio oltre i 70 dollari il barile.
 
Logan ha scritto:
Mamma che brutta CTIC...praticamente una discesa continua :D

SI,si!!!!!!!!!!!! :wall: :wall: :wall:
E io son pieno!!!!!!!!!! :wall: :wall: :wall:
Come molta gente che è rimasta incastrata in MPET! :specchio: :specchio: :specchio:
 
alberto_63 ha scritto:
SYDNEY (Reuters) - Il prezzo del petrolio è tornato a salire oltre i 70 dollari il barile sul finire della seduta asiatica.

Il rialzo è dovuto a una serie di fattori: il rimbalzo dei prezzi delle materie prime, i timori per l'arrivo di un'altra ondata di uragani Atlantici e per le dichiarazioni del Venezuela sui tagli alla produzione di greggio dell'Opec.

Secondo le previsioni del National Oceanic and Atmospheric Administration Usa il 2006 potrebbe vedere fino a 10 uragani sul Golfo del Messico, che l'anno scorso ha visto, proprio a causa di una stagione record di uragani, la produzione ridursi di circa il 20% provocando per la prima volta il rialzo del prezzo del greggio oltre i 70 dollari il barile.

Grazie per la news :)

questa mi esclude BBX, banca con sedi operative in Florida ed una serie di titoli del comparto assicurativo.

Ottimo

Grazie :)
 
grunf ha scritto:
Sarà, ma io vedo un ultimo supporto a circa 1,50 e poi il baratro fino a 1,20.
Sicuramente sbaglio, ma io preferisco comprarla se sale e non se scende

Meditate gente, meditate
 
Trasparente ha scritto:
ueillà giovine.... ;)
non mischiamo la seta con la lana... :D



Macchè seta e lana, MPET è uno straccio.........
 
Trasparente ha scritto:
mattiniere oggi.... :D


Per forza sono mattiniera, sta fettecchia di titolo mi ha tolto anche il sonno.......

Anche voi dare spazio a certi elementi nel FOL, dovreste vergognarvi.....
 
Indietro