mps 2017 euribor +0,4% XS0236480322 possibile call dicembre 2012

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Questa è una banca di banditi che ha venduto le obbligazioni ai propri clienti e ora non gli riconosce niente per 5 anni.
Io mi meraviglio di chi continua ad essere cliente di questi delinquenti.
Voi pensate che nel 2008 hanno collocato anche una upper tier 2 scadenza 2018 e magari il prossimo anno si troveranno a non pagare le cedole dato che chiuderanno in perdita anche quest'anno.

Mi auguro che qualche cliente di mps mi legga e domani si precipiti in banca a vendere tutte le obbligazioni che ha per comprare altro, rischierà meno e avrà affidato i soldi a qualche istituto più onesto. Non è giusto che siano i clienti a pagare l'acquisto di Antonveneta.

Circa il liability management faranno, forse, un'offerta a 80 per cercare di fare delle plusvalenze da titoli dato che come banca non riescono a fare 1 centesimo di utile.

Mi dispiace anche per i dipendenti di mps che si trovano a lavorare in un'azienda del genere e che recentemente, da quanto leggo, hanno subito delle decurtazioni di stipendio o roba del genere.

VERGOGNA!!!!
 
la convenienza economica si ha se il titolo da callare quota sopra 100.

ad esempio generali 10,125% callerà sicuramente perchè se nn callasse il titolo varrebbe sopra 100 nel 2022..






hanno già fatto una ops..
quindi considerando che hanno ben pochi soldi, potrebbero avere interesse a scambiare carta contro carta.. ma nn a queste quotazioni..

ciao
Andrea


Generali ha callato anche il titolo che valeva 86 a luglio ma ovviamente la serietà di Generali non è paragonabile a quella dell'attuale Mps.

Secondo te faranno un'ops peggiore di quella di luglio?
Secondo me farebbero un flop dato che non ha aderito quasi nessuno per questa emissione se non capital service che le aveva e qualche istituzionale.
Da quanto ne so l'emissione è quasi tutta in mano al retail.
 
Il titolo non sta risentendo.

Ma i prezzi di mercato incorporavano la notizia già nota, come dice Andre.

Per chi ha passione per le LT2, questa potrebbe essere una buona alternativa.;)

Stay tuned
 

Si parlava di decurtazioni intorno al 4% degli stipendi per evitare licenziamenti.
Ma non mi pare abbiano fatto nulla.

Dagli ultimi aggiornamenti di questi giorni c'è la scadenza del contratto integrativo, con una serie di benefit per i dipendenti, che MPS non ha voluto ri-sottoscrivere. :rolleyes:
 
Generali ha callato anche il titolo che valeva 86 a luglio ma ovviamente la serietà di Generali non è paragonabile a quella dell'attuale Mps.

Secondo te faranno un'ops peggiore di quella di luglio?
Secondo me farebbero un flop dato che non ha aderito quasi nessuno per questa emissione se non capital service che le aveva e qualche istituzionale.
Da quanto ne so l'emissione è quasi tutta in mano al retail.

generali NON è mai andata a 86..

la quotazione è sempre rimasta sopra 90

il giorno prima della calla stava a 91,4 (il mio fu l'ultimo bid servito a quel prezzo pochi minuti prima dell'annuncio...)

secondo me mps farà una opa o una ops solo se e quando il titolo sprofondasse ulteriormente ...

quando fecero la ops il titolo stava a 71 72 (ed aveva toccato i 69..)

certo era un momento di mercato ben peggiore..

fecero ops a 76...

una possibilità è che possano lanciare una opa se prima emettono un nuovo bond senior sul mercato, o una ops, ad esempio se annunciano lo skip cedolare..

in questo caso raccattano poi tutto quanto a prezzi bassi..

loro cmq compreranno solo se i prezzi sono bassi.. nn aspettarti grandi generosità... e cmq sarà al solito, sui soli bond 50k e istituzionali

ciao
Andrea
 
generali NON è mai andata a 86..

la quotazione è sempre rimasta sopra 90

il giorno prima della calla stava a 91,4 (il mio fu l'ultimo bid servito a quel prezzo pochi minuti prima dell'annuncio...)

secondo me mps farà una opa o una ops solo se e quando il titolo sprofondasse ulteriormente ...

quando fecero la ops il titolo stava a 71 72 (ed aveva toccato i 69..)

certo era un momento di mercato ben peggiore..

fecero ops a 76...

una possibilità è che possano lanciare una opa se prima emettono un nuovo bond senior sul mercato, o una ops, ad esempio se annunciano lo skip cedolare..

in questo caso raccattano poi tutto quanto a prezzi bassi..

loro cmq compreranno solo se i prezzi sono bassi.. nn aspettarti grandi generosità... e cmq sarà al solito, sui soli bond 50k e istituzionali

ciao
Andrea

scusami andrea ma mica per la 322 e' possibile il non pagamento della cedola?
 
comunque la parte del comunicato che parla di eventuali soluzioni mi fa stare abbastanza tranquillo
 
Non diciamo eresie.

infatti...credo facesse un discorso generale su altri gradi di subordinazione. In ogni caso se e' vero che le mps sono care per defnizione e anche vero che la 2017 ha sempre un rendimento +interessante rispetto alle altre...
 
infatti...credo facesse un discorso generale su altri gradi di subordinazione. In ogni caso se e' vero che le mps sono care per defnizione e anche vero che la 2017 ha sempre un rendimento +interessante rispetto alle altre...

Io le ho e sono pronto a incrementare..
 
Lo skip della cedola lo faranno sicuramente dato che hanno il bilancio in profondo rosso, resta da capire se lo faranno soltanto sulla tier 1 o anche sulla upper tier 2.
 
Lo skip della cedola lo faranno sicuramente dato che hanno il bilancio in profondo rosso, resta da capire se lo faranno soltanto sulla tier 1 o anche sulla upper tier 2.

Quello interessa poco ai possessori del bond del Thd...

Questa è LT2 e la cedola è garantita (almeno fino a che MPS sarà in vita..)
 
la cedola, se pur bassa e' garantita.
il rimborso e' garantito 100% alla scadenza.

l'unico inconveniente puo' essere un haircut dei subordinati europei........ da qui al 2017 di acqua sotto i ponti ne passera' ancora tanta....
 
la cedola, se pur bassa e' garantita.
il rimborso e' garantito 100% alla scadenza.

l'unico inconveniente puo' essere un haircut dei subordinati europei........ da qui al 2017 di acqua sotto i ponti ne passera' ancora tanta....

In Spagna al riguardo cosa è successo?
Da qualche parte ho letto che sono stati cambiati, con nuova legge, i regolamenti dei prestiti subordinati, anche per i bond LT2.
Operativamente come si è proceduto? Dando nuovi bond di valore inferiore?
 
la 17 pare proprio essere una buona annata:D
vedo una certa voglia di accelerare
Andre che dici vendo o tengo?
 
Io ieri ne ho prese altre 50k a 75,4.

Poi le ho liquidate tutte a 76..

Ora osservo.
 
Pssss....
Pssss....
Ehi!
Ehi Darkog, sei sempre lì ad osservare?
Vuoi che ti dia il cambio?

:mmmm:
 
No.. Ho cambiato MPS bond.. Miglior rendimento, scadenza più breve..
 
Indietro