MPS - 2017 - nuovo anno - NUOVA VITA

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
resterete a mirar le stelle..:asd:



"E' possibile fallire in tanti modi,
mentre riuscire è possibile in un modo soltanto."

(Aristotele)​
 
Questa tua intenzione mi provoca un grande dispiacere, molto più grande dei mld di masse fuggite...

no dai ... è una "battuta"... ho pigiato un po' troppo sul pedale :D..... rimane una battuta.... per quello che ci ho sopra il cc non ne vale la pena, ma mi rendo conto che il discorso non può essere cosi riduttivo... certo vedere e sapere, in generale, che si è correntisti di un titolo sospeso in borsa e conoscendo anche in maniera frammentaria (io molto di più di semplici frammenti avendolo seguito negli ultimi 5 anni) le vicende mps degli ultimi 5-6 anni o più, per non sapere né leggere né scrivere se avessi un cc poco + sostanzioso e non mancando alternative, che permettono in pochissimi giorni di migrare tutto stando anche seduti comodi in poltrona non recandosi presso alcuna banca fisica, diciamocelo anche :rolleyes:......................
 
resterete a mirar le stelle..:asd:



"E' possibile fallire in tanti modi,
mentre riuscire è possibile in un modo soltanto."

(Aristotele)​

grande pet:clap::clap:... fagliela vedere a questi miscredenti:p :D....... se dovesse fare il botto :censored:, ricordati di me :D.... io ho cercato sempre di insinuare in wukong e sly68 il seme del dubbio :yes: :D....
 
ma quando la riammetteranno qualcuno ha un idea?
 
WUK, così per curiosità, quando ti "concentrerai" su altri titoli, perché sai, fai un pò l'effetto, hai presente del "gatto attaccato ai c.......i"! L'abbiamo capito, ce l'avevi detto, ci avevi avvisato, ci pentiamo dei peccati commessi e delle nostre colpe "ora anche basta no?"

Standing Ovation!!

PS:
Appena trovo immagine giusta, la metto sul 3d per uso generale.:rotfl:
 
con la vicenda BMPS anche il prossimo palio sarà con asini al posto dei cavalli.

LADRI e MACELLAI
 
come sei riuscito a chiudere il 2016 ? Sei riuscito a stare sopra al +10% ? Basta un sì o un no, non è così difficile. :o

non vi piace parlare delle perdite, ma le azioni che salgono, le festeggiate come se a brindare fosse l'intero ptf.

Anche tu sei uno di quelli alla pet, +30% qui, +30% lì, e alla fine, non hai nemmeno il coraggio di dire se hai ottenuto una media di almeno il +10% all'anno sull'intero ptf.

Forse chiedo troppo. :D

Ti ho già detto che non si possono fare questi calcoli,perché se uno ha una capacità di investimento notevole e investe per poco tempo un 10/20 % del portafoglio e ottiene in pochi mesi un 15% e se questo fosse una grossa cifra,poi come la rapporti su base annua sull intero patrimonio? Facciamo esempi con cifre tonde: se ha inizio anno ho 10 mila euro e a fine anno ne ho 20 mila avrò fatto il 100% investendo e facendo trading su tutto il capitale! Se ho 10 milioni,ma decido di giocare solo con 500,, e a fine anno guadagno 500 avrò fatto 100% come l altro,ma in realtà il 5% sull intero portafoglio!ma se fossi io mi accontenterei!
 
Ti ho già detto che non si possono fare questi calcoli,perché se uno ha una capacità di investimento notevole e investe per poco tempo un 10/20 % del portafoglio e ottiene in pochi mesi un 15% e se questo fosse una grossa cifra,poi come la rapporti su base annua sull intero patrimonio? Facciamo esempi con cifre tonde: se ha inizio anno ho 10 mila euro e a fine anno ne ho 20 mila avrò fatto il 100% investendo e facendo trading su tutto il capitale! Se ho 10 milioni,ma decido di giocare solo con 500,, e a fine anno guadagno 500 avrò fatto 100% come l altro,ma in realtà il 5% sull intero portafoglio!ma se fossi io mi accontenterei!


La cosa piu' curiosa resta fare i conti con le tasche altrui , tra chi non si sa nemmeno chi sia . curioso , da indagine psicoanalitica .

PIU le risorse sono grandi meno subiscono movimenti, questa e' l'unica cerrtezza, Se non per interventi obbligati, come potrebbe succedere questa primavera, per esempio , se LEpEN

vince in Francia , o forseanche se viene poi battuta al ballotaggio . Da noi sarebbe un crollo dei Btp e tutto a seguire
 
:'(:'(:'(

gli altri partono da tre giorni a salire
a me che gli sto sul c..o perchè dico la verità, parte da un mese a salire:wall::wall:

NON sei l'unico , vedi i bannati a nastro perché osano criticare in altro luogo le orribili (esteticamente anche ) considerazioni dei baciperugina -
 
il calcolo è semplicissimo.

se hai 10.000.000 e a fine anno hai 10.000.500 euro, hai fatto +0,005% di performance annua.

Guarda, come avvocato, non discuto, ma sulla matematica, certi tuoi discorsi mi fanno cadere le braccia.

Ma ti pare che i guadagni si calcolano solamente nel momento in cui effettui l'investimento ? Ci sono 365 giorni disponibili e hai un dato capitale. Come ti gestisci è affar tuo, ma non è che se decidi di dormire 10 mesi all'anno ti sospendi dalla gara.

Il calcolo in percentuale sul capitale iniziale è la forma più democratica che pone tutti allo stesso livello.

Questa gente si vanta dei +30% in pochi mesi, dei +120% in 5 giorni, dei rialzi qua e dei rialzi là. E a fine anno, non hanno il coraggio di dire se hanno guadagnato almeno il +10% sul capitale investito in Borsa.

Ma cosa fanno nel resto dell'anno, fanno scoppiare stop loss tutti i giorni ? Divertente... :o

:rotfl::rotfl: questa è "carina" te ne devo dare atto.... effettivamente parlando in generale, gli sl sono un problema, si dovrebbe tenerli sempre presente :rolleyes:, ma a farli "scoppiare" uno dietro l'altro perché il problema è la troppa esposizione e la conseguente discesa agli inferi con eventuali loss teorici da paura, diventa lo stesso un grande problema e alla fine dei giochi bisogna poi vedere se ne è valsa la pena.....
 
con la vicenda BMPS anche il prossimo palio sarà con asini al posto dei cavalli.

LADRI e MACELLAI

Concordo in pieno .
L'ultima della serie : il s-fondo Atlante , oramai di fatto azzerato .
Se solo penso che l'ennesimo Governaccio , oltretutto di sx , quasi PRETENDEVA che anche i Fondi Pensione avessero fatto la loro parte in questa ennesima minkiata che si sarebbe magicamente tramutata poi in macelleria sociale ... :angry: ... :huh: ... :ncomment:
Io una lettererina , per conoscenza , al mio fondo di categoria l'ho spedita .
Se avessero aderito alla proposta avrei ritirato tutto quanto potevo ritirare e portato la contribuzione al minimo sindacale .
 
Ultima modifica:
il calcolo è semplicissimo.

se hai 10.000.000 e a fine anno hai 10.000.500 euro, hai fatto +0,005% di performance annua.

Guarda, come avvocato, non discuto, ma sulla matematica, certi tuoi discorsi mi fanno cadere le braccia.

Ma ti pare che i guadagni si calcolano solamente nel momento in cui effettui l'investimento ? Ci sono 365 giorni disponibili e hai un dato capitale. Come ti gestisci è affar tuo, ma non è che se decidi di dormire 10 mesi all'anno ti sospendi dalla gara.

Il calcolo in percentuale sul capitale iniziale è la forma più democratica che pone tutti allo stesso livello.

Questa gente si vanta dei +30% in pochi mesi, dei +120% in 5 giorni, dei rialzi qua e dei rialzi là. E a fine anno, non hanno il coraggio di dire se hanno guadagnato almeno il +10% sul capitale investito in Borsa.

Ma cosa fanno nel resto dell'anno, fanno scoppiare stop loss tutti i giorni ? Divertente... :o

scusa non ho sbagliato la matematica , ho sbagliato a scrivere il quantitativo, era sera e non ho scritto "mila"!!!!:
volevo dire che se ho 10 milioni di euro e investo solo 500 mila ( non 500) e guadagno 500 mila avrò fatto il 100 % dell'investimento e potrei farmi bastare i 500 mila in più e passare il tempo in spiaggia: ovviamente avrò fatto un guadagno pari al 5% del mio portafoglio , ma su quello mosso è il 100% come quello che aveva i 10 mila euro!
Poi che il guadagno non va visto su una operazione ma sulla globalità di quelle fatte durante l'anno sono d'accordo: se hai fatto il 100% in 10 mesi ma in 3 mangi il 90 alla fine avrai fatto 10!!
Quando facevo trading seriamente stavo tutti i giorni sul mercato : tante operazioni, tanti volumi , stop corti.Ora faccio poche operazioni e per poco tempo, il guadagno l'ho guardo sull'investito di ogni singolo operazione e poi lo bilancio con le perdite e vedo la percentuale sul totale investito annuale e non sull'intero patrimonio
Io l'ho scritto prima l'unica volta che so il conto esatto, per le date storiche è settembre 2001-aprile 2003, circa 40 mila euro sul conto sono diventati 200 mila.
Poi c'è anche un altro discorso come consideri i derivati ? io un anno ho fatto il 350% sul margine, ma solo il 40% sull'intero valore sottostante
 
Concordo in pieno .
L'ultima della serie : il s-fondo Atlante , oramai di fatto azzerato .
Se solo penso che l'ennesimo Governaccio , oltretutto di sx , quasi PRETENDEVA che anche i Fondi Pensione avessero fatto la loro parte in questa ennesima minkiata che si sarebbe magicamente tramutata poi in macelleria sociale ... :angry: ... :huh: ... :ncomment:
Io una lettererina , per conoscenza , al mio fondo di categoria l'ho spedita .
Se avessero aderito alla proposta avrei ritirato tutto quanto potevo ritirare e portato la contribuzione al minimo sindacale .

Ho fatto esattamente la stessa cosa... anche se tanto i soldi ce li sfileranno di tasca in altro modo. Ma era una questione di principio. Esortare le casse previdenziali ad investire in NPL a quei prezzi per giunta !!! è da criminali. Non ti preoccupare gran caxxaro ... presentati alle elezioni che ci ricorderemo di te. Questo passerebbe sopra al cadavere della madre pur di raggiungere i suoi obiettivi. Ma poi lui è solo l'ultimo della lista..
 
discorso derivati e sottostante ? a volte si intuisce l'essenza dell'avvocato in te.

capitale di partenza, il TUO capitale. Puoi anche farti prestare una somma 10 volte superiore dai tuoi parenti a mo' di leva finanziaria. Puoi investirli in derivati rischiosissimi a ulteriore leva. Sono tutte strategie tue.

capitale a fine anno, il TUO capitale, depurato dalle somme che devi a parenti e amici.

Quello sarà la tua performance.

Hai 10 milioni ma investi solo MEZZO milione ? Perfetto, è esattamente quello che fanno certi ragazzoni in questo forum, beccano un +100% con quel MEZZO milione e se la tirano. Poi gli chiedo se fanno almeno il +10% e iniziano a insultarmi. Probabilmente vedono che sul totale hanno guadagnato appena il +5% e non accettano che si vengano rovinati i festeggiamenti. Loro vogliono la festa del +100%, non importa se sia su una quota infima del capitale.

Qua c'è gente che afferma di aver guadagnato il +120% in 5 giorni durante l'episodio di follia avvenuto in ottobre su mps, e poi inconsciamente si vanta di un gain del +86% ottenuto tenendo ENEL per 5 anni, ossia un "misero" +14% annuale !!!
Quindi puoi immaginarti quanti centesimi di euro aveva messo su mps durante quel +120% in 5 giorni.
Ma se glielo chiedi, iniziano a insultarti, chissà come mai... :D

TUTTO GIUSTO E TUTTO CORRETTO, tranne la parte dell'avvocato :D : io ho solo 15 mila euro, li metto su un derivato che ha come sottostante un controvalore di 75000 euro....chiaramente se sbaglio perdo i 15 mila, fineco( per dire un operatore) mi chiude e ho perso tutto, ma se a fine anno ho guadagnato 30 mila come li conteggi? il 40 5 del sottostante o il 200% dell'investito? io le conteggio nel 200%, ma così diventa facile fare performance enormi: io lo faccio con pochi spiccioli ma ovviamente chi conta lo può fare con tanto.
 
discorso derivati e sottostante ? a volte si intuisce l'essenza dell'avvocato in te.

capitale di partenza, il TUO capitale. Puoi anche farti prestare una somma 10 volte superiore dai tuoi parenti a mo' di leva finanziaria. Puoi investirli in derivati rischiosissimi a ulteriore leva. Sono tutte strategie tue.

capitale a fine anno, il TUO capitale, depurato dalle somme che devi a parenti e amici.

Quello sarà la tua performance.

Hai 10 milioni ma investi solo MEZZO milione ? Perfetto, è esattamente quello che fanno certi ragazzoni in questo forum, beccano un +100% con quel MEZZO milione e se la tirano. Poi gli chiedo se fanno almeno il +10% e iniziano a insultarmi. Probabilmente vedono che sul totale hanno guadagnato appena il +5% e non accettano che si vengano rovinati i festeggiamenti. Loro vogliono la festa del +100%, non importa se sia su una quota infima del capitale.

Qua c'è gente che afferma di aver guadagnato il +120% in 5 giorni durante l'episodio di follia avvenuto in ottobre su mps, e poi inconsciamente si vanta di un gain del +86% ottenuto tenendo ENEL per 5 anni, ossia un "misero" +14% annuale !!!
Quindi puoi immaginarti quanti centesimi di euro aveva messo su mps durante quel +120% in 5 giorni.
Ma se glielo chiedi, iniziano a insultarti, chissà come mai... :D

Giustamente diversificare il capitale investendo in titoli meno volatili che danno buoni dividendi o altri investimenti con basi solide che danno margini di guadagno a volte bassi, e con altre somme speculare con investimenti più rischiosi e' un operazione sbagliata!! Certo!
Intanto io male che vada almeno solo con enel ho fatto un +14%.
Può' accadere che in futuro il titolo possa quotare ad un valore molto più alto e se fossi bravo in matematica ti accorgersi che il 14% può diventare una percentuale molto più alta. .
;)
 
Giustamente diversificare il capitale investendo in titoli meno volatili che danno buoni dividendi o altri investimenti con basi solide che danno margini di guadagno a volte bassi, e con altre somme speculare con investimenti più rischiosi e' un operazione sbagliata!! Certo!
Intanto io male che vada almeno solo con enel ho fatto un +14%.
Può' accadere che in futuro il titolo possa quotare ad un valore molto più alto e se fossi bravo in matematica ti accorgersi che il 14% può diventare una percentuale molto più alta. .
;)

Ammesso che io abbia solo enel in portafoglio...la tua una certezza che lascia seri dubbi su come diversificare il portafoglio....
 
Indietro