MPS - adc 2015: travaso senza vergogna… vol. 3

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

hyperions

Think different
Registrato
31/1/12
Messaggi
19.365
Punti reazioni
510
ri- ri-riepilogo termini adc :D ... speriamo sia l'ultimo... per sempre....:D

1) BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA - Comunicato stampa: il cda fissa le condizioni definitive dell'aumento di capitale in opzione - 21/05/2015 22:22


Il Consiglio di Amministrazione fissa le condizioni definitive
dell'aumento di capitale in opzione
Siena, 21 maggio 2015 - Banca Monte dei Paschi di Siena ("BMPS") comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha fissato le condizioni definitive dell'aumento di capitale in opzione, per massimi Euro 3 miliardi, deliberato dall'Assemblea di BMPS del 16 aprile 2015 (l'"Offerta").

In particolare il Consiglio diAmministrazione ha deliberato di emettere massime 2.558.256.930 azioni ordinarie BMPS di nuova emissione, senza indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni BMPS in circolazione, incluso il godimento regolare, da offrire in opzione ai soggetti titolari di azioni BMPS al prezzo di sottoscrizione pari a Euro 1,17 per ciascuna nuova azione BMPS, da imputarsi interamente a capitale, nel rapporto di 10 (dieci) azioni di nuova emissione BMPS per ciascuna azione BMPS posseduta.

Il controvalore massimo dell'Offerta sarà pertanto pari a Euro 2.993.160.608,10.

Il prezzo di sottoscrizione di Euro 1,17 per azione rappresenta uno sconto pari a circa il 38,9% rispetto al prezzo teorico ex diritto (c.d.Theoretical Ex Right Price - TERP) calcolato sulla base del prezzo ufficiale di chiusura di Borsa odierno.

Si ricorda che il calendario dell'Offerta prevede che i diritti di opzione, validi per la sottoscrizione di azioni BMPS di nuova emissione, saranno esercitabili a pena di decadenza dal 25 maggio 2015 al 12 giugno 2015, estremi inclusi. I diritti di opzione saranno inoltre negoziabili in Borsa dal 25 maggio 2015 al 8 giugno 2015, estremi inclusi.


2) Mps, prezzo riferimento per lunedì rettificato a 1,923 euro, diritti a 7,525 - 22/05/2015 18:07

MILANO, 22 maggio (Reuters) - Il prezzo di riferimento di Mps (BMPS.MI) di lunedì rettificato per l'avvio dell'aumento di capitale da 3 miliardi di euro è stato fissato a 1,923 euro, mentre quello dei diritti è di 7,525 euro.


Trattazione diritti dal*25/05/2015 al 8/06/2015
Termine ultimo adesione entro le ore 12:00 del 12/06/2015

quindi:

Azioni rettificate= 1.923 €
Diritto= 7,525 €
K= 0.20346320



3) quindi:
- n.*10 nuove azioni ordinarie*BMPS*al prezzo di Euro*1,17 cad., ogni n.1 diritto esercitato
- ogni 100 azioni possedute esborso 1170 € x aderire totalmente


Azioni in circolazione pre-ADC: 255.409.508
Ultimo valore in borsa: 9,45
Capitalizzazione di borsa pre-ADC: 2.413.619.851,00
Azioni da emettere 2.558.256.930
ADC importo: 2.993.160.608,10
Azioni in circolazione post-ADC: 2.813.666.438
Valore azione post-ADC: 1,923
Capitalizzazione di borsa post-ADC: 5.406.780.459
 
Padoan, lavoriamo su crediti in sofferenza e intervento pubblico

In un'intervista esclusiva a Class Cnbc il ministro dell'Economia ha auspicato molto presto provvedimenti aggiuntivi sul sistema bancario e ricorda la riforma delle banche popolari.

L'unica cosa interessante dell'intervista era Silvia Berzoni...Padoan è uno zombie!

ncy9QWEe.jpeg


Io questa la metterei a........................................."presentare" 24/24h!
 
MPS + 3.60 %..... Chiuderà a +4% ?
 
Padoan, lavoriamo su crediti in sofferenza e intervento pubblico

In un'intervista esclusiva a Class Cnbc il ministro dell'Economia ha auspicato molto presto provvedimenti aggiuntivi sul sistema bancario e ricorda la riforma delle banche popolari.
 
L'unica cosa interessante dell'intervista era Silvia Berzoni...Padoan è uno zombie!

ncy9QWEe.jpeg


Io questa la metterei a........................................."presentare" 24/24h!

Basta Padoan ci ammorba!!!!!!!!! W Silvia......:clap::clap::clap:
 
Bmps - Elliott

Io continuo a credere al mio abc.
Alcune corrispondenze ci sono: onda b è stata un wxy con y* = 161,80% di w*.

Chiedo scusa per aver postato il grafico.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    59,4 KB · Visite: 88
Padoan, lavoriamo su crediti in sofferenza e intervento pubblico

In un'intervista esclusiva a Class Cnbc il ministro dell'Economia ha auspicato molto presto provvedimenti aggiuntivi sul sistema bancario e ricorda la riforma delle banche popolari.

Ma se sono ormai alla stesura del decreto.. bisogna vedere cosa fanno quelli a Bruxelles..
Certamente con una bad bank... alzo il rating di MPS anche a 4 € e oltre.
 
Io continuo a credere al mio abc.
Alcune corrispondenze ci sono: onda b è stata un wxy con y = 161,80% di w.

Chiedo scusa per aver postato il grafico.


Traduci il grafico. Dove vedi l'azione MPS nei prossimi mesi? Entro quale range? Alcuni analisti hanno un range così ampio...che praticamente è come se non fosse nemmeno una previsione..
 
Ma se sono ormai alla stesura del decreto.. bisogna vedere cosa fanno quelli a Bruxelles..
Certamente con una bad bank... alzo il rating di MPS anche a 4 € e oltre.

eppure lo sapete che Padoan porta rogna a Mps.....
 

Allegati

  • SHORT.jpg.gif
    SHORT.jpg.gif
    188,4 KB · Visite: 2.579
Stasera fino alla fine dell'after 1.89
domani si tocca i 2
se la grecia si accorda ....boooom
 
Stasera fino alla fine dell'after 1.89
domani si tocca i 2
se la grecia si accorda ....boooom


No il boom ci sarà con la bad bank...( Intendo un boom con rimbalzi a 3 cifre..magari in un paio di mesi )
 
Io continuo a credere al mio abc.
Alcune corrispondenze ci sono: onda b è stata un wxy con y* = 161,80% di w*.

Chiedo scusa per aver postato il grafico.

Con i movimenti che ha MPS a livello azionario tra gente che entra ed altra che esce non guarderei più distante di 2-3 giorni...a forza di onde non ti è ancora venuto il mal di mare??? :D
 
Nessuno, però visto che le onde di Elliott sono state ritenute delle cazzate non vorrei fare adirare chi ha troppe certezze (da un lato e dall'altro).

ce ne faremo una ragione......elliott è una visione come un'altra.....io nel breve voglio conferme dal conto economico più che dall'andamento borsistico
 
Traduci il grafico. Dove vedi l'azione MPS nei prossimi mesi? Entro quale range? Alcuni analisti hanno un range così ampio...che praticamente è come se non fosse nemmeno una previsione..

Cerco di spiegare la mia view e cerco di restare il più oggettivo possibile:

1) il livello di onda B non regge: tale livello è secondo me area 1,75 euro.
In tal caso scendiamo al livello successivo, 1,22 euro;

2) il livello di onda B regge: in tal caso possiamo tracciare un canale e dopo B dovrebbe partire un'onda C.
I target di onda C sarebbero:

- sindacale: 2,40 euro;
- ottimale: 2,80 euro;
- esteso: 3,45 euro.

Diciamo che una C = A soddisferebbe l'armonia dell'universo, per cui il target potrebbe essere 2,80 euro, cioè il lato superiore del canale.

Lussù, però, io metterei C = W :p
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    53,4 KB · Visite: 18
Indietro