Mps: Atto finale (ter)

oggi, secondo impeto di generosità, mi sento BUONO oggi. :D

i primi anni, compravo 100.000 di questo, 100.000 di quello.
un giorno, vidi un mio amico che comprava 111.111 e vendeva 111.111 per le sue operazioni.

sono segnali ? ha un significato preciso quel numero ? perchè lo faceva ?
perchè era più furbo di me. E da quel giorno lo copiai e iniziai a fare lo stesso.

provate anche voi.
è più comodo digitare 100.000 o 111.111 ?

e se avete paura di sbagliare, digitando una cifra di troppo, fate 111.222 o anche 123.456

ma potete continuare a pensare che siano segnali e messaggi subliminali, io non mi offendo mica, ANZI, mi farebbe solo piacere :D

... anche fossero " segnali " qui mi sà che nessuno li capisce visti i risultati ... :D
 
Ma possibile che un vecchio come te non capisca che entrare ora è un suicidio?

Bisogna aspettare che si sbrogli tutta la matassa e siamo chiari 100 e piu' punti oscuri.

A gia', tu vendi stampanti e di finanza ed economia non sai .....un ink-jet:mad:


boh io so solo che sono entrato in leva dopo la sospensione e per adesso sto in buon gain
ieri ha fatto -17 senza nessun motivo visto che non è cambito niente dai giorni precedenti
vediamo come va
 
Guarda f e n o m e n o che non puoi guadagnare con il trading intraday :asd: per il semplice fatto che un tuo click sul book viene sentito da un algoritmo di HFT come ack su un canale di comunicazione (leggi socket) il quale ti si pone davanti in meno di un millesimo di secondo visto che loro utilizzano cavi in fibra per la connessione al server, quindi ancora prima che si verifichi il SYN e quindi l'ACK-SYN e dunque la creazione del socket tu manco hai potuto dare l'invio, quindi sei costretto a salire di livello e l'HFT ti vende quello che lui ha appena comprato dal book ...quindi per capirsi devi far perdere interesse alla tua posizione all'algoritmo altrimenti ti manda sistematicamente in perdita..torna a giocare con i soldi del monopoli dai retta :D

Dovrebbero limitare artificiosamente il tempo di risposta del server di borsa a qualche millisecondo. In maniera da rendere ininfluente il ritardo di canale tra la comunicazione adsl e quella in fibra.
 
Dovrebbero limitare artificiosamente il tempo di risposta del server di borsa a qualche millisecondo. In maniera da rendere ininfluente il ritardo di canale tra la comunicazione adsl e quella in fibra.

e su cosa guadagno poi?
 
io non me la prendo con nessuno e non vengo qui a pompare in un senso o nell'altro e non ho bisogno di imbracciare il forcone per quanto mi riguarda sto,economicamente diciamo bene,
ribadisco che prima di scrivere certe minch1ate ci si deve pensare cento volte e in certi soggetti l'unico modo per farglielo capire è una severa punizione

:) :), poveri noi...allora, visto che tu stai economicamente bene, anche se il mondo crolla e tutti vanno al kiulo a te non frega nulla, bei ragionamenti, quelli dell'Italiano MEDIO !!! Complimenti !!! Ho capito bene che persona sei, non lamentarti se qualcosa allora va storto...
 
:) :), poveri noi...allora, visto che tu stai economicamente bene, anche se il mondo crolla e tutti vanno al kiulo a te non frega nulla, bei ragionamenti, quelli dell'Italiano MEDIO !!! Complimenti !!! Ho capito bene che persona sei, non lamentarti se qualcosa allora va storto...

si povero TE che vieni qui a difendere un demente
tu invece dimmi cos'hai fatto disocialmente utile?
 
Non ti preoccupare che uno a uno li prendono tutti. A parte Zonin che è scappato in sudafrica.

Prendono chi ?
Come Galan , ad esempio , preso con le mani nella marmellata & condannato in via definitiva per tangenti di 5 mln .
Ha patteggiato la condanna e ha poi dovuto restituirne 3 mln ... :eek:
Ma io dico ... la proxima volta ne ruba 10 cosi patteggiando gli resta + margine di guadagno ... OK!
Che paese di ... :censored:
 
:) :), poveri noi...allora, visto che tu stai economicamente bene, anche se il mondo crolla e tutti vanno al kiulo a te non frega nulla, bei ragionamenti, quelli dell'Italiano MEDIO !!! Complimenti !!! Ho capito bene che persona sei, non lamentarti se qualcosa allora va storto...

perchè il resto del mondo come ragiona?
 
Te non guadagni, rallentano gli altri.

no scusa mi eh scappata una sillaba intendevo su cosa guadagnano?
sai quante commissioni gli generano i ritardi dei pil@traders come me?
 
Prendono chi ?
Come Galan , ad esempio , condannato in via definitiva per tangenti pari a 5 mln .
Ha patteggiato la condanna e ha poi dovuto restituirne 3 mln ... :eek:
Ma io dico ... la proxima volta ne ruba 10 cosi patteggiando gli resta poi anche + margine di guadagno ... OK!
Che paese di ... :censored:

mica come VALENTINO ROSSI:D
 
mica come VALENTINO ROSSI:D

Un finanziere mi diceva che è anche stato + che onesto a pagare senza andare per le lunghe ... sennò non pagava nemmeno quelli .
Tè capi' ...
E un paese dove passa per fesso chi paga .
 
si povero TE che vieni qui a difendere un demente
tu invece dimmi cos'hai fatto disocialmente utile?

Non c'è il caso di offendere. Ognuno é libero di pensare cosa vuole. Se scrivo che la banca a valori prossimi allo zero potrebbe saltare non mi sembra di essere meno coerente rispetto alle tue farneticazioni su italexit, alleanze con putin e amenita varie.
 
in un momento di totale sfanculamento delle banche italiane provare a fare il contrarian è un esercizio da fare..
del resto....se montepaschi dovesse fallire JP morgan potrebbe prendere i 18 miliadi di npl per i 5 miliardi di prestito fatto...ma non solo..la banca ha attivita' molto profittevoli...
0,2601 (-16.10%)
IERI IL TITOLO MPS E' COLLASSATO ma la festa al Bulgari non la faro' e sapete perche'? perche' mi sono messo a fare due conti e mi sono reso conto che post aumento capitale MPS sara' una banca sana e profittevole, ma molto profittevole.....(SEMPRE CHE IL RESTO DELL'ITALIA E DELL'EUROPA RIMANGA IN PIEDI...vediamo perche':
problemi:
siamo in area doppio minimo del titolo in borsa, un eventuale discesa porterebbe il titolo ancora piu' giu'.Il mezzanino deve essere rifilato a qualcuno e il timore che non si trovi 'acquirente spaventa il mercato. il 33% di valutazione degli npl non puo' scendere altrimenti tutto il giochetto salterebbe. E poi c'e' l'incognita della mancanza di un consorzio di garanzia per l'aumento di capitale! senza contare la sfiducia totale verso l'istituto di credito da parte dei clienti e del mercato.
MA
se si trovano i soldi per il mezzanino il meccanismo di JP Morgan dovrebbe funzionare.
Ma domandiamoci : come mai JP Morgan si espone cosi decisamente per una banca che parrebbe in serie difficolta'???
CERTO ENTREREBBE PESANTEMENTE NEL MERCATO NPL IN ITALIA MA NON SOLO. JP MORGAN SI E' ACCORTA CHE DENTRO MPS ADESSO ESISTE VALORE VERO!!!
E ALLORA SONO ANDATO A VEDERE IL BILANCIO DI MPS E MI SONO ACCORTO CHE:
- OGNI ANNO MONTEPASCHI HA SPESATO CENTINAIA DI MILIONI PER ABBATTERE GLI NPL...PER LA PRECISIONE, LO SCORSO ANNO 1,9 MILIARDI DI EURO SONO ANDATI A COPERTURA DEI CREDITI DETERIORATI
- NEL PRIMO SEMESTRE 2016 SI SONO SPESATI 718 MILIONI PER LA COPERTURA DEGLI NPL (in diminuizione rispetto al 2015). SI STA PARLANDO DI RETTIFICHE SU CREDITI PER CIRCA 1,5 MILIARDI DI EURO PER TUTTO IL 2016
SUPPONETE ORA CHE LE RETTIFICHE SU CREDITI SCENDANO A 500 MILIONI POST RIDUZIONE NPL E AUMENTO DI CAPITALE INFATTI:
Oggi abbiamo 45 miliardi di npl, se 27 miliardi vengono cancellati, ne rimangono solo 18 di miliardi.
è vero che verrebbero pagati il 33% per un incasso di 9,2 miliardi, mentre a bilancio sono inseriti al 49% e che si genererebbe una ultima perdita che dovra' essere contabilizzata ma questo non fara' che aumentare il famoso credito di imposta.....(perdita pari al 16% di 27 miliardi..ovvero 4,2 miliardi).
Per quello che riguarda gli altri 18 miliardi di Npl coperti al 49% non credo sia necessario valutarli al 33% generando un'altra perdita ..ma se anche fosse ..la liquidita' incassata dalla banca pari a 14,2 miliardi darebbe la solidita' necessaria all'istituto.
vediamo le voci di bilancio:
il margine di interesse per il 2016 è previsto intorno a 1,95 miliardi (1,04 nel primo semestre)
le commissioni sono previste pari a 1,85 miliardi per il 2016 (940 milioni nel primo semestre)
Il margine di intermediazione primario è previsto intorno a 3,8 miliardi (1,975 nel primo semestre)
dividendi e altri incassi per il 2016 previsti 400 milioni
totale proventi circa 4,2 miliardi di euro (e sono stato pessimista)
spese personale e amministrative per il 2016 2,6 miliardi
rettifiche crediti 1,4 miliardi
CI SONO POI ALTRE VOCI DI BILANCIO CHE NON CAMBIANO DI MOLTO I NUMERI DI BILANCIO.
SUPPONIAMO QUINDI CHE IL PROSSIMO ANNO MPS POST AUMENTO SI TROVI CON:
9,2 MILIARDI DI LIQUIDITA' DALLA VENDITA NPL + 5 MILIARDI DI AUMENTO DI CAPITALE.
CON UNA PARTE DI QUESTA LIQUIDITA' POTRA' RIPAGARE I BOND SUBORDINATI IN MODO TALE DA PAGARE MENO INTERESSI. E' IPOTIZZABILE CHE LA RIDUZIONE DEL DEBITO PER 10 MILIARDI PORTI UN BENEFICIO QUANTIFICABILE IN MINIMO 250 MILIONI.
MA NON SOLO, GLI NPL SCENDEREBBERO A MENO DELLA META' , INOLTRE DOPO UNA TALE PULIZIA NON SARANNO PIU' UN PROBLEMA E POTRANNO ESSERE SPESATI CON MOLTA PIU' LENTEZZA RISPETTO AGLI ULTIMI ANNI.
QUINDI POSSIAMO PENSARE CHE NON VERRANNO SPESATI PIU' DI 500 MILIONI ALL'ANNO RISPETTO AL 1,4 MILIARDI DI QUEST'ANNO 2016....

E' QUINDI IPOTIZZABILE CHE L'UTILE 2017 PER MPS POSSA ESSERE DATO DA:
margine di intermediazione primario in salita (chiusura dei prestiti e quindi maggiore margine di interesse ) pari a 4,2 miliardi, dividendi e altri incassi in diminuizione a 300 milioni , con un totale di 4,5 miliardi.
ai quali vanno tolti spese personale e amministrativo stabili a 2,6 miliardi e 500 milioni di rettifiche su crediti.
utile pre tasse pari a circa 1,4 miliardi...PROBABILMENTE LE PERDITE PRECEDENTI CREANO CREDITO DI IMPOSTA E QUESTO DIVENTA TUTTO UTILE NETTO.
VOI CAPITE BENE CHE CHI METTERA' I 5 MILIARDI DI AUMENTO DI CAPITALE AVRA' UN BEL RITORNO!!!
QUINDI APPARENTEMENTE NESSUNA FESTA AL BULGARI E IL PERCORSO PER RISANARE MPS POTREBBE DIRSI INIZIATO...(anche se parrebbe proprio prematuro comprarlo prima dell'aumento del 2017 ... )

Qualcuno sarebbe così gentile da smontare tecnicamente questa analisi di tale Barrai di mercatolibero? Penso sia la più massiccia sequela di ******* letta finora, ma vorrei sentire altri pareri. Grazie mille.
 
Un finanziere mi diceva che è anche stato + che onesto a pagare senza andare per le lunghe ... sennò non pagava nemmeno quelli .
Tè capi' ...
E un paese dove passa per fesso chi paga .

e lo so
penso di essere l'unico demen.te che ha sempre pagato il canone
 
e lo so
penso di essere l'unico demen.te che ha sempre pagato il canone

:no: pure io, e quando ho fatto il cambio di residenza, visto che pagavo, me ne hanno mandati due, per tutte e due le case.La vecchia e quella nuova.Ho chiamato(numero a pagamento) il servizio rai che si occupava del canone , per informarli del cambio di residenza ma volevano che mandassi il tutto per raccomandata, altri 5 euro. Tacci loro.
 
in un momento di totale sfanculamento delle banche italiane provare a fare il contrarian è un esercizio da fare..
del resto....se montepaschi dovesse fallire JP morgan potrebbe prendere i 18 miliadi di npl per i 5 miliardi di prestito fatto...ma non solo..la banca ha attivita' molto profittevoli...
0,2601 (-16.10%)
IERI IL TITOLO MPS E' COLLASSATO ma la festa al Bulgari non la faro' e sapete perche'? perche' mi sono messo a fare due conti e mi sono reso conto che post aumento capitale MPS sara' una banca sana e profittevole, ma molto profittevole.....(SEMPRE CHE IL RESTO DELL'ITALIA E DELL'EUROPA RIMANGA IN PIEDI...vediamo perche':
problemi:
siamo in area doppio minimo del titolo in borsa, un eventuale discesa porterebbe il titolo ancora piu' giu'.Il mezzanino deve essere rifilato a qualcuno e il timore che non si trovi 'acquirente spaventa il mercato. il 33% di valutazione degli npl non puo' scendere altrimenti tutto il giochetto salterebbe. E poi c'e' l'incognita della mancanza di un consorzio di garanzia per l'aumento di capitale! senza contare la sfiducia totale verso l'istituto di credito da parte dei clienti e del mercato.
MA
se si trovano i soldi per il mezzanino il meccanismo di JP Morgan dovrebbe funzionare.
Ma domandiamoci : come mai JP Morgan si espone cosi decisamente per una banca che parrebbe in serie difficolta'???
CERTO ENTREREBBE PESANTEMENTE NEL MERCATO NPL IN ITALIA MA NON SOLO. JP MORGAN SI E' ACCORTA CHE DENTRO MPS ADESSO ESISTE VALORE VERO!!!
E ALLORA SONO ANDATO A VEDERE IL BILANCIO DI MPS E MI SONO ACCORTO CHE:
- OGNI ANNO MONTEPASCHI HA SPESATO CENTINAIA DI MILIONI PER ABBATTERE GLI NPL...PER LA PRECISIONE, LO SCORSO ANNO 1,9 MILIARDI DI EURO SONO ANDATI A COPERTURA DEI CREDITI DETERIORATI
- NEL PRIMO SEMESTRE 2016 SI SONO SPESATI 718 MILIONI PER LA COPERTURA DEGLI NPL (in diminuizione rispetto al 2015). SI STA PARLANDO DI RETTIFICHE SU CREDITI PER CIRCA 1,5 MILIARDI DI EURO PER TUTTO IL 2016
SUPPONETE ORA CHE LE RETTIFICHE SU CREDITI SCENDANO A 500 MILIONI POST RIDUZIONE NPL E AUMENTO DI CAPITALE INFATTI:
Oggi abbiamo 45 miliardi di npl, se 27 miliardi vengono cancellati, ne rimangono solo 18 di miliardi.
è vero che verrebbero pagati il 33% per un incasso di 9,2 miliardi, mentre a bilancio sono inseriti al 49% e che si genererebbe una ultima perdita che dovra' essere contabilizzata ma questo non fara' che aumentare il famoso credito di imposta.....(perdita pari al 16% di 27 miliardi..ovvero 4,2 miliardi).
Per quello che riguarda gli altri 18 miliardi di Npl coperti al 49% non credo sia necessario valutarli al 33% generando un'altra perdita ..ma se anche fosse ..la liquidita' incassata dalla banca pari a 14,2 miliardi darebbe la solidita' necessaria all'istituto.
vediamo le voci di bilancio:
il margine di interesse per il 2016 è previsto intorno a 1,95 miliardi (1,04 nel primo semestre)
le commissioni sono previste pari a 1,85 miliardi per il 2016 (940 milioni nel primo semestre)
Il margine di intermediazione primario è previsto intorno a 3,8 miliardi (1,975 nel primo semestre)
dividendi e altri incassi per il 2016 previsti 400 milioni
totale proventi circa 4,2 miliardi di euro (e sono stato pessimista)
spese personale e amministrative per il 2016 2,6 miliardi
rettifiche crediti 1,4 miliardi
CI SONO POI ALTRE VOCI DI BILANCIO CHE NON CAMBIANO DI MOLTO I NUMERI DI BILANCIO.
SUPPONIAMO QUINDI CHE IL PROSSIMO ANNO MPS POST AUMENTO SI TROVI CON:
9,2 MILIARDI DI LIQUIDITA' DALLA VENDITA NPL + 5 MILIARDI DI AUMENTO DI CAPITALE.
CON UNA PARTE DI QUESTA LIQUIDITA' POTRA' RIPAGARE I BOND SUBORDINATI IN MODO TALE DA PAGARE MENO INTERESSI. E' IPOTIZZABILE CHE LA RIDUZIONE DEL DEBITO PER 10 MILIARDI PORTI UN BENEFICIO QUANTIFICABILE IN MINIMO 250 MILIONI.
MA NON SOLO, GLI NPL SCENDEREBBERO A MENO DELLA META' , INOLTRE DOPO UNA TALE PULIZIA NON SARANNO PIU' UN PROBLEMA E POTRANNO ESSERE SPESATI CON MOLTA PIU' LENTEZZA RISPETTO AGLI ULTIMI ANNI.
QUINDI POSSIAMO PENSARE CHE NON VERRANNO SPESATI PIU' DI 500 MILIONI ALL'ANNO RISPETTO AL 1,4 MILIARDI DI QUEST'ANNO 2016....

E' QUINDI IPOTIZZABILE CHE L'UTILE 2017 PER MPS POSSA ESSERE DATO DA:
margine di intermediazione primario in salita (chiusura dei prestiti e quindi maggiore margine di interesse ) pari a 4,2 miliardi, dividendi e altri incassi in diminuizione a 300 milioni , con un totale di 4,5 miliardi.
ai quali vanno tolti spese personale e amministrativo stabili a 2,6 miliardi e 500 milioni di rettifiche su crediti.
utile pre tasse pari a circa 1,4 miliardi...PROBABILMENTE LE PERDITE PRECEDENTI CREANO CREDITO DI IMPOSTA E QUESTO DIVENTA TUTTO UTILE NETTO.
VOI CAPITE BENE CHE CHI METTERA' I 5 MILIARDI DI AUMENTO DI CAPITALE AVRA' UN BEL RITORNO!!!
QUINDI APPARENTEMENTE NESSUNA FESTA AL BULGARI E IL PERCORSO PER RISANARE MPS POTREBBE DIRSI INIZIATO...(anche se parrebbe proprio prematuro comprarlo prima dell'aumento del 2017 ... )

Qualcuno sarebbe così gentile da smontare tecnicamente questa analisi di tale Barrai di mercatolibero? Penso sia la più massiccia sequela di ******* letta finora, ma vorrei sentire altri pareri. Grazie mille.

perchè? a me non sembra campata in aria e soprattuto come ho scritto in passato tutto st'interesse di jpm e passera per questa latrina mi sembra quantomeno sopetto
provaci tu
 
:no: pure io, e quando ho fatto il cambio di residenza, visto che pagavo, me ne hanno mandati due, per tutte e due le case.La vecchia e quella nuova.Ho chiamato(numero a pagamento) il servizio rai che si occupava del canone , per informarli del cambio di residenza ma volevano che mandassi il tutto per raccomandata, altri 5 euro. tacci loro.

beh dai a te è andata bene

a me equicazz l'ha chiesto 3 volte a distanza di 1 anno una dall'altra
meno male che mia moglie è ordinata altrimenti erano cazz.i
per non parlare dei contributi inps non dovuti ma richiestri in continuo(7 anni ci ho messo per avere un colloquio con un cazz di funzionario):wall:
 
Indietro