Mps: Atto finale (ter)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

boh vado in palesta mi raccomando la voglio a 31 al rientro
spritzzzzzzzzzzzzz pensaci tu
 
RENZI: 'A SALVADOR DI BAHIA PER RAPPRESENTARE ITALIA CHE CREDE IN SOLIDARIETA''

Se seh, dicono tutti così :asd::asd::asd:
 
OT:
Mollate a 5.92 le 10000 Fiat prese ieri a 5.42.
Sono in giro col tablet, stacco.
 
oggi, secondo impeto di generosità, mi sento BUONO oggi. :D

i primi anni, compravo 100.000 di questo, 100.000 di quello.
un giorno, vidi un mio amico che comprava 111.111 e vendeva 111.111 per le sue operazioni.

sono segnali ? ha un significato preciso quel numero ? perchè lo faceva ?
perchè era più furbo di me. E da quel giorno lo copiai e iniziai a fare lo stesso.

provate anche voi.
è più comodo digitare 100.000 o 111.111 ?

e se avete paura di sbagliare, digitando una cifra di troppo, fate 111.222 o anche 123.456

ma potete continuare a pensare che siano segnali e messaggi subliminali, io non mi offendo mica, ANZI, mi farebbe solo piacere :D

666666
 
perchè? a me non sembra campata in aria e soprattuto come ho scritto in passato tutto st'interesse di jpm e passera per questa latrina mi sembra quantomeno sopetto
provaci tu

Intanto si fa confusione sul valore delle sofferenze, cui Barrai attribuisce una copertura al 49% quando invece sta al 63. Sul fatto che la liquidità in ingresso dalla vendita degli npl possa essere girata per il rimborso dei sub mi restano delle perplessità, visto che i sub sono titoli convertibili e contribuiscono al patrimonio netto.
Inoltre non capisco da dove esca il dato dei 14,2 mld di liquidità che Mps incasserebbe e che "darebbero la necessaria solidità all'istituto": in base a cosa?
 
Atlante 2, Axa non intende partecipare

Almeno sono stati coerenti... dato che avevano annunciato la stessa decisione quando fu varato Atlante (1).
Quello che mi preoccupa è il seguito dell'articolo della reuters:
Atlante 2, Axa non intende partecipare - Cfo
| Reuters

In pratica su Atlante 2, le cui sottoscrizioni si chiudono l'8 agosto, attualmente la raccolta riguarda:
- Poste Vita: 200 milioni (ditelo a chi ha sottoscritto le polizze... dell'aumento del rischio!);
- Generali: 200 milioni;
- Intesa ed Unicredit; 300 milioni in totale (fino ad un massimo... badate bene quindi anche tale cifra non è sicura);
- banche e assicurazioni stranieri: quantitativi non meglio precisati: mi informo tramite Google.

Quindi a 5 gg (non lavorativi) dalla prima chiusura abbiamo un totale SICURO di 700 milioni, che contrasta con le dichiarazioni passate in
cui veniva già data per sicura la raccolta di 1,25 miliardi.

Infatti parlano di una sua riapertura... anche dopo!

Spero ovviamente di sbagliarmi... ma se la situazione è questa è una PESSIMA NOTIZIA!
 
Rotto le palle chiuso
 
Almeno sono stati coerenti... dato che avevano annunciato la stessa decisione quando fu varato Atlante (1).
Quello che mi preoccupa è il seguito dell'articolo della reuters:
Atlante 2, Axa non intende partecipare - Cfo
| Reuters

In pratica su Atlante 2, le cui sottoscrizioni si chiudono l'8 agosto, attualmente la raccolta riguarda:
- Poste Vita: 200 milioni (ditelo a chi ha sottoscritto le polizze... dell'aumento del rischio!);
- Generali: 200 milioni;
- Intesa ed Unicredit; 300 milioni (fino ad un massimo... badate bene quindi anche tale cifra non è sicura);
- banche e assicurazioni stranieri (non meglio precisati): mi informo tramite Google.

Quindi a 5 gg (non lavorativi) dalla prima chiusura abbiamo un totale SICURO di 700 milioni, che contrasta con le dichiarazioni passati in
cui veniva dato per sicura già la raccolta di 1,25 miliardi.

Spero ovviamente di sbagliarmi... ma se la situazione è questa è una PESSIMA NOTIZIA!

Non ti sbagli, molti hanno già fatto questi calcoli. Si dice che il fondo di garanzia stia telefonando praticamente a tutti con la speranza di trovare finanziatori ed ha già detto che non garantirà l'inoptato.
Mancano 4 miliardi dove li trovano in 5 giorni ?
Questo apre la strada a qualsiasi altra soluzione diversa dal piano di MPS, credo.
 
Almeno sono stati coerenti... dato che avevano annunciato la stessa decisione quando fu varato Atlante (1).
Quello che mi preoccupa è il seguito dell'articolo della reuters:
Atlante 2, Axa non intende partecipare - Cfo
| Reuters

In pratica su Atlante 2, le cui sottoscrizioni si chiudono l'8 agosto, attualmente la raccolta riguarda:
- Poste Vita: 200 milioni (ditelo a chi ha sottoscritto le polizze... dell'aumento del rischio!);
- Generali: 200 milioni;
- Intesa ed Unicredit; 300 milioni in totale (fino ad un massimo... badate bene quindi anche tale cifra non è sicura);
- banche e assicurazioni stranieri: quantitativi non meglio precisati: mi informo tramite Google.

Quindi a 5 gg (non lavorativi) dalla prima chiusura abbiamo un totale SICURO di 700 milioni, che contrasta con le dichiarazioni passate in
cui veniva già data per sicura la raccolta di 1,25 miliardi.

Infatti parlano di una sua riapertura... anche dopo!

Spero ovviamente di sbagliarmi... ma se la situazione è questa è una PESSIMA NOTIZIA!

Già
Il cazz.aro parla troppo e zero fatti

Un po come al calciomercato

Crepasse lui monti la fornero e tutti i lacchè che li seguono
A dz e sx
 
Almeno sono stati coerenti... dato che avevano annunciato la stessa decisione quando fu varato Atlante (1).
Quello che mi preoccupa è il seguito dell'articolo della reuters:
Atlante 2, Axa non intende partecipare - Cfo
| Reuters

In pratica su Atlante 2, le cui sottoscrizioni si chiudono l'8 agosto, attualmente la raccolta riguarda:
- Poste Vita: 200 milioni (ditelo a chi ha sottoscritto le polizze... dell'aumento del rischio!);
- Generali: 200 milioni;
- Intesa ed Unicredit; 300 milioni in totale (fino ad un massimo... badate bene quindi anche tale cifra non è sicura);
- banche e assicurazioni stranieri: quantitativi non meglio precisati: mi informo tramite Google.

Quindi a 5 gg (non lavorativi) dalla prima chiusura abbiamo un totale SICURO di 700 milioni, che contrasta con le dichiarazioni passate in
cui veniva già data per sicura la raccolta di 1,25 miliardi.

Infatti parlano di una sua riapertura... anche dopo!

Spero ovviamente di sbagliarmi... ma se la situazione è questa è una PESSIMA NOTIZIA!

Buongiorno,
difatti mi sembra di intravedere l'ennesimo calo post apertura USA.
Loro dettano il timing e noi in Europa attendiamo ...
Saluti,
S+
 
Almeno sono stati coerenti... dato che avevano annunciato la stessa decisione quando fu varato Atlante (1).
Quello che mi preoccupa è il seguito dell'articolo della reuters:
Atlante 2, Axa non intende partecipare - Cfo
| Reuters

In pratica su Atlante 2, le cui sottoscrizioni si chiudono l'8 agosto, attualmente la raccolta riguarda:
- Poste Vita: 200 milioni (ditelo a chi ha sottoscritto le polizze... dell'aumento del rischio!);
- Generali: 200 milioni;
- Intesa ed Unicredit; 300 milioni in totale (fino ad un massimo... badate bene quindi anche tale cifra non è sicura);
- banche e assicurazioni stranieri: quantitativi non meglio precisati: mi informo tramite Google.

Quindi a 5 gg (non lavorativi) dalla prima chiusura abbiamo un totale SICURO di 700 milioni, che contrasta con le dichiarazioni passate in
cui veniva già data per sicura la raccolta di 1,25 miliardi.

Infatti parlano di una sua riapertura... anche dopo!

Spero ovviamente di sbagliarmi... ma se la situazione è questa è una PESSIMA NOTIZIA!

questi prima lanciano il piano con Atlante 2, e poi vanno in cerca dei soldi per comporlo......roba da matti....
 
tanto per ca.z.zeg.g.iare un po'

Certo che guardando in ottica globale, un bail in Italia e di queste proporzioni, farebbe scalpore almeno quanto Lehman Brothers e brexit :cool:
Uno sconvolgimento totale sia politico che economico su cui parlare e sparlare per almeno un anno.
 
Ma non vi siete scordati il 1,7mld di Atlante 1?
 
ma Unicredit non si era defilata del tutto...
 
Quei 3,5mln e meZzo di azioni vendute al meglio che ci hanno portato alla sospensione...gran brutto segnale.....alle 16:15 parla padoan....(quando parla renzi si crolla)....ce la vediamo sta audizione o usciamo prima?
 
Da quel che so il 1,7mld andrà a concorrere insieme al resto delle sottoscrizioni. Credo che per la vendita npl non ci siano problemi (anche perché non presentavano nemmeno il piano se non erano sicuri della copertura). L'unica variabile ancora in gioco a mio parere è l'aucap FINO A 5 mld.
 
Indietro