MPS-Discussioni serie con notizie incerte !

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno,
volevo far presente che cambiando AD potrebbe cambiare anche la strategia, del resto la BCE chiedeva lo smaltimento entro il 2018.
Viola si è messo fretta da solo o gliela messa qualcuno ?
Saluti,
S+


come sempre con Mps non si capisce mai se le notizie siano vere, verosimili o false.........
 
e quando (e se) farà +5%, dirà trionfante: Ve l'avevo detto. :D[/QUOTE]

Caro Wukong se capissi qualcosa di a.t. ti leggeresti i post di 9 e forse capiresti che l'entrata dell 19/08 a 22.10 intraday, ma relativa per forza di book a 23.67 e .80 ti avrebbe dato opportunita' per uscire pre 25 e gain anche in long fatti non parole precisamente 24.90

Cmq io non ho problemi a non cambiare nick e a dire prima e real entrate e uscite,

Quando e se ...vi saranno saranno ben altre % poi di cosa vi preoccupate Te Wukong e Moggi (avete ammesso di cambiare nick , avete ammesso che da fine mese andate uno in Australia)

il "l'avevo detto non dovreste sentirlo voi" quindi come va' con conto in Australia e amico alterego cell. thera.?
 
Mah speravo che oggi i mercati si riprendessero un po', ma niente, è già tanto se il FTSE non ha fatto il solito -1/-2%

Mi ricordo che quando iniziai a operare in borsa negli anni '90, il direttore della banca, perchè una volta si andava fisicamente in filiale per gli ordini, facendomi vedere lo schermo del suo PC a fosfori verdi in modalità testo, che potevo puntare su un titolo a caso a sarebbe cresciuto, ed infatti era così, mi ricordo che era la fine di un anno, tra le feste di Natale e Capodanno anche se non ricordo esattamente quale.
L'anno dopo i titoli crescevano alla grande.

Che depressione che è stata questa crisi del 2008 per i cassettisti, ma per mè qua' siamo arrivati a dei momenti topici, questa è una crisi da confrontarsi con la grande depressione del '29 o con la Seconda Guerra Mondiale ed il referendum ha quasi la stessa importanza che ebbe a suo tempo quello sulla Monarchia, insomma o l'Italia si dà un colpo di reni e finiremo a gambe all'aria.
 
Ok, aggiornato un nuovo ennesimo minimo storico, la dustribuzione continua inesorabile con finte e controfinte per illudere qualcuno che il titolo stia per risollevarsi.Balle!!Banca strafallita, peggior titolo della borsa italuana forse di tutti i tempi, truffa all'ennesima potenza, almeno le dot com nel 2000 anche se sono andate a gambe all'aria nel giro di poco wualche soldo lo hanno fatto guadagnare inizialmente e la loro caduta è stata talmente rapida che nessuno più si ricorda.Questa autentica ***** invece sono 8 anni che fa perdere soldi alla gente con adc a raffica, crolli perpetui.E intanto oggi è arrivato l'ennesimo ********* che sarà strapagato per continuare a guidare questa schifezza.
 
Qualcuno ha indiscrezioni sul nuovo piano industriale? Io sono convinto che buona parte della partita si giochi su quel campo: non mi stupirebbe se venisse presentato al mercato un piano monstre di riduzione dei costi (dimezzamento della rete, drastica riduzione delle strutture di dg e di area, creazione di un fondo immobiliare per la vendita degli edifici non strumentali). Chiaro è che in questo caso dovrebbe esserci l'assenso del governo per l'estensione degli ammortizzatori sociali alla categoria dei bancari. L'unico modo per reperire fondi sul mercato è quello di presentare una banca profittevole, moderna, digitale. Fossi McKinsey, questo sarebbe il piano.
 
sono sotto di circa il 10%..
Non posso permettermi di tollerare a lungo questi cali..
Non posso permettermi di diventare investitore..


"Mai credere all'illusione che dietro un grosso rischio si nasconda una grande idea."
(Robert Heller)​
 
Volevo sapere che fine ha fatto adc col 12% di terp?

;)

Probabilmente non è mai esistito.
 
Ho intenzione di diventare miliardario. No, vabbè, facciamo milionario. Voglio avere 100 milioni di euro. In 5 anni, al massimo.

Mi prepari un piano industriale anche per me ? Se è convincente, te lo pago anche 100 euro, in contanti. :D

Hahaha
Daije, su. Cogli il succo, i dettagli li lascio ai tecnici. E bada bene, già così non è poi molto peggio della cagata partorita in fretta e furia tre anni fa.
 
ma qualcuno sa dirmi cosa han deciso sti str.....zi
 
uscito ora ...confermato morelli
 
ma qualcuno sa dirmi cosa han deciso sti str.....zi

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA - Comunicato stampa 14/09/2016 19:38 - RSF

COMUNICATO STAMPA

BANCA MPS: MARCO MORELLI NUOVOAMMINISTRATORE DELEGATO E
DIRETTORE GENERALE
Siena, 14 settembre 2016 - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. ha approvato oggi all'unanimitla cooptazione del Dottor Marco Morelli che, a partire dal prossimo 20 settembre, assumerla carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale.

Il Consiglio di Amministrazione, su proposta del Comitato Nomine, giunto all'unanimitalla conclusione che MarcoMorelli, in virtdella sua rilevante esperienza internazionale unita alla profonda conoscenza del settore bancario italiano, sia il profilo piidoneo a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale. Il Collegio Sindacale haapprovato la cooptazione ai sensi dell'articolo 2386 cc.

Il Dottor Fabrizio Viola ha assicurato la sua disponibilita fornire fino al 15 ottobre 2016 il proprio contributo in un'ottica di adeguata "business continuity" e passaggio di consegne.

Dall'ottobre 2012, il Dottor Marco Morelli ricopriva la carica di Vice Chairman di Bank of America Merrill Lynch per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa GCIB e CEO di Bank of America Merrill Lynch Italia.

Precedentemente, dal marzo del 2010, Morelli stato Direttore Generale Vicario e Deputy CEO del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Da giugno 2006 a febbraio 2010 aveva rivestito i ruoli di Vice Direttore Generale di Banca MPS, prima come responsabile Divisione Corporate Banking e CapitalMarkets, e successivamente CFO. Nell'ambito di tale esperienza stato anche Amministratore Delegato di MPS Capital Services Banca per le imprese. Nel 2006, designato dalle banche azioniste, ha ricoperto anche l'incarico di Presidente di Hopa.

Prima di entrare nel Gruppo MPS, Marco Morelli era stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di JP Morgan Italia e membro del Comitato esecutivo di JP Morgan Europa. In precedenza aveva lavorato per UBS, Samuel Montagu e KPMG in diverselocaliteuropee.

Come previsto dalla regolamentazione vigente, la nomina del nuovo Amministratore Delegato sar soggetta alla valutazione da parte della Banca Centrale Europea.

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Investor Relations Relazioni Media Tel: +39 0577.293038
Tel: +39 0577.296634 investor.relations@mps.it
ufficio.stampa@mps.it Come da espressa richiesta della Consob si precisa che le condizioni economiche dell'assunzione come dirigente sono state determinate in analogia a quelle applicate al precedente Direttore Generale e Amministratore Delegato e sono quindi articolate come segue:
- Retribuzione Annua Lorda fissata in Euro 1.400.000(unmilionequattrocentomila)
omnicomprensiva.


- Retribuzione Variabile determinata annualmente a fronte del raggiungimento di obiettivi
determinati in coerenza con il Piano Industriale di tempo in tempo approvato dal C.d.A.,
stabiliti nel rispetto delle "Disposizioni di vigilanza in materia di politiche e prassi di
remunerazione delle banche" e delle Politiche di Remunerazione del Gruppo approvate
dall'Assemblea dei Soci di tempo in tempovigenti.


- Benefits e coperture assicurative in linea con le politiche della Banca

- Trattamento di ingresso: Euro 300.000 (trecentomila) a titolo di indennitrisarcitoria a
copertura delle conseguenze pregiudizievoliderivanti dall'anticipata cessazione del
precedente rapporto di lavoro fermo l'obbligo di restituzione in caso di dimissioni ovvero
licenziamento per giusta causa prima che sia decorso il primo anno dall'assunzione.


- Incaso di recesso senza giusta causa da parte della Banca entro tre anni dalla data di
assunzione, riconoscimento - in applicazione dei criteri e delle modalitdi erogazione
stabiliti nelle Politiche di Remunerazione di Gruppo,approvate dall'Assemblea, tempo per
tempo vigenti e della normativa anche regolamentare tempo per tempo vigente - sino a 24
mensilitdi retribuzione globale di fatto, da erogarsi subordinatamente alla rinuncia ad ogni
equalsivoglia domanda o pretesa nei confronti della Banca e del Gruppo.

A fronte dell'esercizio della carica di Amministratore Delegato sarriconosciuto al Dottor Morelli l'emolumento complessivo di Euro 465.000 (di cui 65.000 per la carica diConsigliere e 400.000 per quella di Amministratore Delegato), nel medesimo ammontare giriconosciuto al Dottor Viola sulla base degli approfondimenti condotti sui benchmark di mercato nel 2015.

Tale emolumento in quanto corrispettivo dellacarica di AD, non sarcomputato ai fini del calcolo della retribuzione variabile del Direttore Generale.


Il comunicato sardisponibile su www.mps.it
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. InvestorRelations Relazioni Media Tel: +39 0577.293038
Tel: +39 0577.296634 investor.relations@mps.it
ufficio.stampa@mps.it
 
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA - Comunicato stampa 14/09/2016 19:42 - RSF

COMUNICATO STAMPA

BANCA MPS: IL PRESIDENTE MASSIMO TONONI RASSEGNA LE DIMISSIONI
Siena, 14 settembre 2016 - Massimo Tononi ha rassegnato oggi le dimissioni da Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. a far data dalla conclusione dell'Assemblea perl'approvazione delle attivitpropedeutiche all'implementazione dell'operazione presentata lo scorso 29 luglio al mercato. Tale decisione maturata, dopo aver coordinato il processo di nomina del nuovo Amministratore Delegato, a fronte delcompletamento della fase preliminare dell'operazione di rilancio della Banca che, con l'assemblea di prossima convocazione, prenderdefinitivo avvio.

Il Presidente uscente Massimo Tononi ringrazia i dipendenti di Banca Monte dei Paschi di Siena, l'Amministratore Delegato uscente Fabrizio Viola e i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, che non hanno mai fatto mancare la loro fiducia ed il loro sostegno, e formula il pisincero ringraziamento per il proficuolavoro svolto insieme e i migliori auspici al nuovo Amministratore Delegato Marco Morelli per un futuro pieno di successi.

Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale esprimono i pisentiti ringraziamenti alPresidente uscente per l'attivitprofusa nello svolgimento del Suo incarico, supportata
 
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA - Comunicato stampa 14/09/2016 19:42 - RSF

COMUNICATO STAMPA

BANCA MPS: IL PRESIDENTE MASSIMO TONONI RASSEGNA LE DIMISSIONI
Siena, 14 settembre 2016 - Massimo Tononi ha rassegnato oggi le dimissioni da Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. a far data dalla conclusione dell'Assemblea perl'approvazione delle attivitpropedeutiche all'implementazione dell'operazione presentata lo scorso 29 luglio al mercato. Tale decisione maturata, dopo aver coordinato il processo di nomina del nuovo Amministratore Delegato, a fronte delcompletamento della fase preliminare dell'operazione di rilancio della Banca che, con l'assemblea di prossima convocazione, prenderdefinitivo avvio.

Il Presidente uscente Massimo Tononi ringrazia i dipendenti di Banca Monte dei Paschi di Siena, l'Amministratore Delegato uscente Fabrizio Viola e i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, che non hanno mai fatto mancare la loro fiducia ed il loro sostegno, e formula il pisincero ringraziamento per il proficuolavoro svolto insieme e i migliori auspici al nuovo Amministratore Delegato Marco Morelli per un futuro pieno di successi.

Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale esprimono i pisentiti ringraziamenti alPresidente uscente per l'attivitprofusa nello svolgimento del Suo incarico, supportata

adesso aspettiamoci una triestrale lacrime e sangue
 
Veramente ci deve essere qualcosa di grosso sotto. Prima defenestrano Viola. Sostituito Viola con Morelli, nello stesso consiglio di amministrazione si dimette Tononi.
 
Veramente ci deve essere qualcosa di grosso sotto. Prima defenestrano Viola. Sostituito Viola con Morelli, nello stesso consiglio di amministrazione si dimette Tononi.

sono quelli che hanno fatto il piano...irealizzabile.
Mi domando che ruolo abbiano in tutto ciò falciao axa fondazione e fintech
 
Indietro