MPS - il big bang postatomico...

ma se lo sai prendere, paradossalmente, diventa anche simpatico :censored::censored:... molti si fanno prendere da una sorta di "rapporto empatico incestuoso" con degli utenti come wukong, che sono in tanti, ma dei quali in molti rarissimi casi, bisogna anche riconoscerne l'oggettività della preparazione e dei post che mettono in essere... che poi son irriverenti e tendenzialmente con un preciso target, è un dettaglio :rolleyes: :wall:....

Ripeto, simpatico o antipatico, rende il Forum una zuffa continua, e quindi assolutamente negativo il suo contributo, è impossibile seguire le discussioni con un personaggio come lui, perchè lo riempie di insulti e prese in giro, ogni 5 minuti !!!
 
Fatto sta che sugli articoli da me postati, con numeri reali, nessuno ha commentato...

Intesa Sanpaolo, Mps, Unicredit, Banco Bpm e non solo. Tutti i numeri piu aggiornati sugli Npl - Formiche.net

Notavo anche dall'ultima trimestrale che in realtà le sofferenze sembra che vengano ormai date per ridotte a 2 mld (probabilmente per tutti gli interventi in essere di cui sappiamo bene), quindi i valori nello studio non sono del tutto corretti, vi torna anche a voi?

In teoria quindi le sofferenza per MPS sono praticamente azzerate, sarebbe utile capire qualcosa su questi aspetti, lo Stato sarà ben entrato a quei prezzi per qualche motivo, MPS ha riflettori puntati ormai da anni, qualche analista serio sarà pure stato incaricato di tirare fuori numeri puliti prima dell'ingresso dello Stato...
 
Buongiorno ,

un pò di humor non guasta . Dalle dichiarazioni di Falciai si evince che è tutto un bluff per nascondere un banca morta che non può fare impieghi per le restrizioni che le ha imposto BCE e la normativa sugli aiuti di Stati e che quindi può solo galleggiare . Secondo Falciai a incidere sulla capitalizzazioni di borsa di MPS non sono i dati di bilancio ( spaventosi) del terzo trimestre ma le " situazioni macro europee". Sarà ....eppure ci stanno dipingendo un quadretto roseo i dati macro in europa , a questo punto o i dati sono falsi o Falciai pensa di continuare a prendere i giro i risparmiatori che hanno investito sulla zombie bank. E l'addendum Falciai lo considera ?

(Reuters) - I recenti movimenti in borsa di Monte dei Paschi, fresco di rientro alle negoziazioni dopo una sospensione di quasi un anno, sono dovuti a situazioni macroeconomiche europee e non specifiche della banca.

Lo ha detto il presidente di Mps Alessandro Falciai a margine dell'esecutivo Abi.

"I movimenti sono connessi a situazioni macro a livello europeo", ha detto Falciai.
Oggi il titolo Mps, che intorno alle 11,15 cede il 3,5%, ha segnato un nuovo minimo a 3,492 euro. Il titolo aveva ripreso le negoziazioni lo scorso 25 ottobre, con un prezzo si apertura di 4,10 euro e aveva toccato un massimo a 5,26 euro. Nello stesso periodo però anche l'indice delle banche italiane ha mostrato un ritracciamento.

A proposito dell'offerta di ristoro del Mef che offre nuovi bond senior della banca in cambio delle azioni assegnate con il burden sharing ai risparmiatori che detenevano bond subordinati , Falciai ha detto che "sta andando bene, come nei programmi"




Eh si è bello vedere dilapidare i soldi di Pantalone alla velocità della luce. Un pò come su Alitalia dopo 600 milioni che finiranno quasi sicuramente a fondo perduto , altri 300 milioni qualche settimana fa per tirare a campare. Il PIL cresce facendo spesa pubblica pare di capire .O forse è solo la fine di un paese totalmente fallito che 100 miliardi in più o in meno di debiti non fa più differenza .

Ma il tesoro ha fatto la due diligence prima di entrare nella zombie bank? Ma va, paga Pantalone la pulizia finale dell'istituto.
 
L'intervento di salvataggio provvidenziale del governo sta portando altri grossi frutti ai ribassisti. Non posso trattenermi e devo dimostrare la mia più grossa stima per i geni al governo di questo disgraziato paese. Più lavorano sul caso BMPS, più soldi di Panatalone ci buttano dentro, più l'antica banca italiota lo brucia velocemente. I geni del PD speravano che il falò durasse fino alle elezioni ma, a breve, il fuoco alimentato con le banconote di Pantalone si andrà spegnendo proprio durante la campagna elettorale ... Saranno cax.xi amari per questo partito custode dello status quo, garante dell'economia fallimentare italiana necessaria così com'è per garantire spreco e magna-magna.
 
Ke mps sia meldaccia non vi e dubbio ma Uniceesss

con 80 miardi di npl e quando si ripulkira' han fatto adc da 13 miliardi ce' bisogno di altri 70/80 miliardi di adc e questa merdfacccia tira ancora oggi a 16 euro beh non e' troppo anke quiiiiiiii:yes::yes::yes::yes::yes::yes:
 
con 80 miardi di npl e quando si ripulkira' han fatto adc da 13 miliardi ce' bisogno di altri 70/80 miliardi di adc e questa merdfacccia tira ancora oggi a 16 euro beh non e' troppo anke quiiiiiiii:yes::yes::yes::yes::yes::yes:

Ma lo sai che hai proprio ragione! Unicredit non è affatto più sana del MPS ma essendo banca di sistema è meglio non dirlo :censored:
 
Io ti ho chiamato Collione per evitarti una DEBACLE egregio S*******to jellato ora se mi hai ascoltato avrai venduto Mps altrimenti so Hazzi tuoi...........:yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::cool:

Forse hai sbagliato utente

O forse hai sbagliato ad interpretare i post.

ascoltarti?

Rifletti con calma...

Poi mi scrivi cosa hai capito.:o
 
Questo 3d non può essere un 3d serio visto che il sottostante fa sembrare il bitcoin oro fisico.

Questo non è un thread, ma un 3d. Risulta tale perché su MPS ci possono essere solo 3d-imensioni (di loss): esagerato, spaventevole o gargantuesco.

Mi sono preso un ban di 10 giorni per aver insultato senato e le sue posizioni long assurde.
Io non incito allo short, ci mancherebbe altro. Adesso però chiedo: cosa ci avrà guadagnato senato?
Ha cambiato 3d, ha continuato a postare le sue notizie positive invogliando sprovveduti del "ha già perso tanto" oppure "lo Stato tutela i suoi investimenti".

Questo non per difendere bestie che girano in zona e che si nutrono di sangue finanziario, ma per dire che MPS è un titolo tossico per i cui segreti sono arrivati anche ad uccidere.

ma tu credi veramente che qualcuno compri perche' lo dice senato o chi?
non spariamo cavolate x piacere

chi lo fa lo fa tenendosi l'altra mano sul c...lo:D
 
con 80 miardi di npl e quando si ripulkira' han fatto adc da 13 miliardi ce' bisogno di altri 70/80 miliardi di adc e questa merdfacccia tira ancora oggi a 16 euro beh non e' troppo anke quiiiiiiii:yes::yes::yes::yes::yes::yes:

ecco non c è bisogno che rifletti o rileggi i tutti i post di questo thread ...

se ti ascoltassi tra 10 anni sarei ancora qui' a scrivere esattamente come te
l...:o
 
Sbagli anche te come tutti, ma raramente come pochi!
Mitico Drago. Fatti vedere più spesso! :ave:

Ciao Gaijin :)
mannachh :eek: che abbia sbagliato davvero :wall::D ?? Vediamo il close dai, oggi resto fiducioso :D ...:rolleyes: più o meno :D
PS
il mio è trading naturalmente ma sui fondamentali concordo in toto con Mambo, chiaro che dopo una corsa al ribasso del 30% in una settimana un rimbalzo ci può stare
 
Ieri mio padre ha preso Leonardo...

Mi ha risposto a questi prezzi la prendo.

Volevo che mi spiegasse il motivo.

Non mi ha più risposto...:wall:

:rolleyes:

Che tuo padre nn guardi i tp ci sta ma gli hai detto che a guidarla da qualche mese c e Profumo ?
 
MPS, rovinata dalla politica, ora dovrebbe essere guidata alla riscossa dallo Stato?
Capisci che ora è finita veramente? Quello che mi preoccupa è che useranno questo debito ambulante come grimaldello per far crollare nuovamente il nostro indice. L`anello debole è tornato.

ma non sta fuori dall'indice ora?
 
State sereni.

Nonostante il pessimo risultato dell’istituto senese, il presidente di Mps, Alessandro Falciai, si mostra ottimista, prima sminuendo le cause delle perdite a “situazioni macro a livello europeo” per poi annunciare che “l’offerta azioni-bond in corso sta procedendo come da programmi”.
 
State sereni.

Nonostante il pessimo risultato dell’istituto senese, il presidente di Mps, Alessandro Falciai, si mostra ottimista, prima sminuendo le cause delle perdite a “situazioni macro a livello europeo” per poi annunciare che “l’offerta azioni-bond in corso sta procedendo come da programmi”.

infatti quello che non hanno mangiato con le obbligazioni subordinate, finiscono di mangiarlo dopo la conversione in azioni.....esattamente come da programmi:censored:
 
Indietro