MPS - il "profumo" alchemico del monte…

...scusate me so fatto distrarre dar firm.....notte ragazzi
 
MILANO, 16 gennaio (Reuters) - Non c'è stato da parte di Consob alcun silenzio nella vicenda degli strutturati presenti nel portafoglio di Monte dei Paschi (BMPS.MI) e fin dallo scorso luglio la Commissione ha attivato sui rapporti tra la banca senese e Deutsche Bank (DBK.EQ) per il contratto Santorini la cooperazione internazionale con la Bafin, l'authority tedesca.

Così la Commissione commenta alcune ricostruzioni apparse oggi sulla stampa in merito al contratto derivato Santorini, stipulato da Monte dei Paschi con Deutsche Bank e oggetto di indagine anche da parte delle autorità giudiziarie italiane.

"Sugli strutturati nel portafoglio di Mps è stata fatta da tempo trasparenza. Non c'è stato da parte di Consob alcun silenzio. Il mercato, su indicazione dell'autorità di vigilanza, ha avuto da Mps le informazioni sui possibili impatti derivanti dalle operazioni Alexandra e Santorini", commenta Consob.

"L'opacità dei rapporti tra Mps e Deutsche Bank - aggiunge Commissione - è stata da tempo rilevata da Consob, che fin dal luglio 2013 ha attivato la cooperazione internazionale, tra l'altro, con la Bafin. Ad oggi il caso è tuttora all'attenzione dell'autorità tedesca".

Il 19 dicembre Mps ha raggiunto unaccordo transattivo con Deutsche Bank sulla chiusura anticipata di Santorini che comporterà un impatto negativo 'one off' di 194 milioni al netto delle imposte sul conto economico del 2013.



Salviamoci questo post ....a futura memoria :D:D:cool::censored::bye:
 
B.Mps: Saccomanni, nessun regalo ma prestito al 9%

ROMA (MF-DJ)--"L'aiuto pubblico che abbiamo dato a una banca italiana non e' un regalo, non e' un aiuto a fondo perduto, e' un prestito sul quale la banca paga un tasso di interesse del 9% annuo".

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, nel corso di un'audizione presso la Commissione Finanze della Camera, con riferimento ai Tremonti e ai Monti bond per B.Mps. "Lungi dall'essere un regalo da parte del contribuente a una banca - ha sottolineato -, e' un tasso penalizzante che mira a rendere piu' celere e piu' forte il processo di ristrutturazione e di risanamento della banca". gug guglielmo.valia@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

January 16, 2014 10:38 ET (15:38 GMT)
 
B.Mps: fondo Pamplona studia dossier su Siena (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Il fondo Pamplona mette nel radar il dossier di Mps.

Secondo indiscrezioni riportate dal Sole 24 Ore il private equity, gia' presente con il 5,01% in Unicredit, avrebbe ricevuto dalle banche d'affari il dossier per un eventuale investimento in Montepaschi e starebbe valutando attentamente un'operazione.

Nessuna decisione e' stata ancora presa, ma l'investitore londinese potrebbe essere interessato a sottoscrivere le azioni in aumento. pev

(END) Dow Jones Newswires

January 17, 2014 02:20 ET (07:20 GMT)
 
F.Mps: offerta estera per il mattone Sansedoni (MF)
MILANO (MF-DJ)--Uno dei gioielli della galassia immobiliare senese finisce nel mirino di un investitore estero che potrebbe rilevarlo in tempi brevissimi. Lo scrive MF, secondo cui Sansedoni, societa' controllata dalla Fondazione Monte dei Paschi, ha appena ricevuto una proposta ferma e irrevocabile di acquisto per Palazzo Portinari-Salviati, il prestigioso immobile che fu anche sede legale di Banca Toscana e che, secondo la tradizione locale, fu forse l'abitazione di Beatrice, la musa che ispiro' a Dante la Vita Nova e la Divina Commedia. Il progetto di cedere l'immobile di via del Corso 6 era stato anticipato da MF-Milano Finanza lo scorso 12 novembre e oggi sarebbe alle battute finali. Per chiudere l'operazione sara' necessario l'assenso di B.Mps alsubentro del compratore. L'acquirente dovra' infatti subentrare in un finanziamento in essere di oltre una quarantina di milioni che nel 2008 Sansedoni aveva acceso con Rocca Salimbeni in una partita di giro certamente non inedita nella galassia senese. In ogni caso questi passaggi tecnici dovrebbero venire espletati in tempi brevi. red/ofb (fine) MF-DJ NEWS 1708:24 gen 2014


Buongiorno
 
Uno scaramantico buon giorno a tutti:) (Venerdì 17)
Prospettive giornaliere simili alle due giornate precedenti, bocce ferme e nessuno vuole tirare per primo:yes:
 
....la fondazione ha ceduto 1% ma i creditori spingono per accellerare....
 
MINKJIA!
8 milioni di pezzi al meglio in denaro e quasi 4% in su!
:eek:
 
...buon giorno caro hype.....sei annato a scià ieri...:D
 
Indietro