MPS intraday solo operatività livelli e news

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nell'ultimo mese meno 18%
dopo aver perso il 40% nei 5 mesi precedenti:eek:
come dissi chi non era intenzionato a partecipare all'adc doveva uscire allora
oggi ormai è troppo tardi
 
qualcuno interessato potrebbe mettere un piede nell'aumento di capitale.... per poi in futuro prendersi la banca già ricapitalizzata, semmai comprandola per intero a forte sconto .... se i mercati proseguissero la discesa. Questa un'altra ipotesi.
 
qualcuno interessato potrebbe mettere un piede nell'aumento di capitale.... per poi in futuro prendersi la banca già ricapitalizzata, semmai comprandola per intero a forte sconto .... se i mercati proseguissero la discesa. Questa un'altra ipotesi.

Un punto interrogativo é sicuramente il "come" verrà ceduta la quota pubblica (opv come hai detto, nuovo socio interessato ad acquisirla, regalata agli attuali azionisti, bhòooo... vedremo).
 
Certo, il genio aveva ragione a volerla risanata a gratis per poi beccarsi gli utili!
Peccato che gli è andata male...

ma quali utili? 23 milioni quando c'era da abbattere il capitale per 4,6 mld. di perdite pregresse?
ma io... davvero eh! Tu che giudichi Orcel... giochi anche a calcio meglio di Ronaldo?
 
qualcuno interessato potrebbe mettere un piede nell'aumento di capitale.... per poi in futuro prendersi la banca già ricapitalizzata, semmai comprandola per intero a forte sconto .... se i mercati proseguissero la discesa. Questa un'altra ipotesi.

poteva, ma come dovresti aver già notato,
è proprio il venir meno di codesta condizione che ha portato il titolo da 1 euro a 0,36 e a dover tentare il settimo adc.
Settimo.
 
Non riesce neanche a rimbalzare, a breve sotto 0,30.
 
nell'ultimo mese meno 18%
dopo aver perso il 40% nei 5 mesi precedenti:eek:
come dissi chi non era intenzionato a partecipare all'adc doveva uscire allora
oggi ormai è troppo tardi

troppo tardi sarà quando tra qualche settimana staccherà i diritti...
per ora vedo riescono a scapparne.
 
qualcuno interessato potrebbe mettere un piede nell'aumento di capitale.... per poi in futuro prendersi la banca già ricapitalizzata, semmai comprandola per intero a forte sconto .... se i mercati proseguissero la discesa. Questa un'altra ipotesi.

Il Governo dovrebbe fare di tutto per evitarlo, penso e spero che ci stia pensando. Diverso se l'inoptato venisse sottoscritto già dal futuro acquirente sulla base di un accordo con il Governo. Alcune settimane fa era uscito un articolo sul FT che lasciava intendere che Orcel si sarebbe fatto vivo per intervenire in tal senso. Una tecnicalità per tagliare fuori tutti i concorrenti senza correre rischi connessi al consolidamento delle due banche e con un costo assai contenuto.
 
ma quali utili? 23 milioni quando c'era da abbattere il capitale per 4,6 mld. di perdite pregresse?
ma io... davvero eh! Tu che giudichi Orcel... giochi anche a calcio meglio di Ronaldo?

1. Ti ho per caso offeso il tuo beniamino del cuore? Scusa :D
2. Il calcio non lo guardo e nemmeno lo gioco, ho altro da fare.
3. Una risposta molto utile, fatta solo di domande come al solito molto vaghe ma soprattutto di commenti sul piano personale. Visto che vuoi provocare, non riuscendoci con me, chiedi al tuo amico dell'assicurazione, magari è in grado di risponderti e sa qualcosa che noi non sappiamo, come il valore immobiliare di Banca Monte Paschi inferiore del 70% rispetto a quello certificato e a cui tu credi :D

Buona giornata
 
Ultima modifica:
pensavo una cosa, e non me ne vogliate accusandomi di disfattismo.
ma perché prendersi una banca con annessi e connessi (strutture, personale, ca_sini legali, buffi ecc.) quando le altre possono semplicemente prendersi i clienti?
 
pensavo una cosa, e non me ne vogliate accusandomi di disfattismo.
ma perché prendersi una banca con annessi e connessi (strutture, personale, ca_sini legali, buffi ecc.) quando le altre possono semplicemente prendersi i clienti?

Si, ma come faresti a prenderti anche un semplice correntista già da domani?
Ma soprattutto, come faresti a prenderti 100/100 clienti di MPS, Widiba, AXA MPS, ecc.?

Se hai la risposta, non rispondermi ma proponila a qualche altra Banca con una consulenza da almeno 7 cifre ;)
 
pensavo una cosa, e non me ne vogliate accusandomi di disfattismo.
ma perché prendersi una banca con annessi e connessi (strutture, personale, ca_sini legali, buffi ecc.) quando le altre possono semplicemente prendersi i clienti?

perchè è una banca molto importante
 
ok.
però, al netto delle ipotesi di scuola, lo sbraco odierno delle sub mi fa sospettare che ci sia qualche news nell'aria.
che naturalmente noi piccolini ignoriamo ma che altri sanno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro