MPS - la lunga scalata al “monte”…

Banche: Patuelli, vigilanza unica anche per BancoPosta (stampa)
ROMA (MF-DJ)--Anche il BancoPosta deve essere sottoposto alla Vigilanza bancaria europea oppure "cambi nome". Lo ha detto al CorrierEconomia il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, spiegando che "a una definizione come "banco" devono corrispondere i contenuti. Bisogna che questo equivoco italiano sia chiarito. Se e' banco, deve avere la licenza bancaria e sottostare a tutte le regole delle banche, dunque anche alla vigilanza europea. I consumatori hanno impiegato decenni per ottenere regole europee sulle etichette: perche' in BancoPosta l'etichetta non deve corrispondere al contenuto? Altrimenti cambi nome e non si inganni il cliente dicendo che e' una banca. O potremmo metterci anche a noi a vendere prodotti piu' redditizi, non del Testo unico bancario". BancoPosta nonfa prestiti diretti, ma "li prepara. E fa raccolta del risparmio in sportelli dello Stato. I correntisti BancoPosta -ha sottolineato Patuelli- hanno una corsia preferenziale per pagare i bollettini postali. Nelle banche non ci sono corsie preferenziali per clienti della filiale". Alla domanda sulla rottura del negoziato con i sindacati per il rinnovo del contratto, Patuelli ha messo in evidenza come "sono loro che hanno rotto le trattative. Confido che ci sia una ripresa di dialogo costruttivo". red/vs (fine) MF-DJ NEWS 0810:31 dic 2014



una mezza idea l'avrei x risolvere il problema.....
 
Ehmm spero che non siano sempre i soliti: aggiustare tutto e insabbiare lentamente, sarebbe deludente.
Una corretta gestione farebbe rinverdire il tutto, ma al momento non vedo questa trasparenza. :rolleyes:
Cercano un certo tipo di clientela con queste iniziative...........un'altra parte tentano di intercettarla con Widiba........io vorrei vedere delle demo del loro trading sul sito............

mi interessa invece capire cosa hanno in mente dalla riorganizzazione immobiliare in corso.......stanno tentando di mettere a reddito le ex filiali bancarie chiuse in base al piano industriale........vorrei capirne il fine ultimo......hanno in mente di sviluppare una Siiq rientrando in possesso di un pò di patrimonio dato agli amici degli amici che non non stanno pagando le rate dei mutui?:mmmm::mmmm::mmmm:..............magari risolvono in questo modo anche la questione Sansedoni spa? vedo fermento ma non capisco gli obbiettivi:mmmm::mmmm:
 
beato te che pensi che la America sia una m..e....r..d..a

intanto guarda il dollaro come si rafforza................

la Borsa sta sui massimi storici....................

esportano il petrolio...............

e noi europei, e in particolare noi italiani, se lo pigliamo nel c.u.l.o................

va bene che a molti piace prenderlo nel c..u..l..o, forse pure te sei uno di quelli ???........



Guarda .. la mia ditta ha i clienti principali proprio quelli che forniscono gli impianti per l'estrazione del petrolio e del gas con la tecnica del fracking...( Il cuore della tecnologia è un particolare tipo di POMPA ad altissima pressione che dura pochi giorni e dopo deve essere cambiata..ed io ho il macchinario ideale per lavorare i corpi pompa.. detti BLOCCHI..)
Con il petrolio sotto gli 85$ HANNO BLOCCATO GLI INVESTIMENTI.. e hanno chiesto di prorogare la consegna di parecchi impianti finché il petrolio non tornerà sopra gli 85 $..
Non sto scherzando.. non vediamo bene il business della nostra azienda con il dollaro così basso perché l'investimento non rende.
Per quale motivo il costo sia andato sotto così tanto oltre al break-point questo non te lo so dire con certezza ... Ma siccome so quali sono i costi d'estrazione ritengo assurdo credere che questo prezzo basso possa continuare per molto..

WEIR .. FMC... GARDNER.. Caterpillar era interessata ma ha spostato l'ok di eventuali ordini non appena il petrolio salirà...

Per me gli Arabi che tirano su petrolio a GRATIS.... vogliono far scoppiare gli Americani non riducendo la produzione..


ps....Mai pensato che gli USA siano una *****.. ci mancherebbe .. sono ancora il mio mercato principale...
Guarda che non puoi dare lavoro a 150 milioni di americani basandoti solo sugli uffici di GOOGLE o della Microsoft.... e qualche altra decina di grosse multinazionali..
 
Ultima modifica:
ne riparliamo quando riusciranno a vendere un prodotto e/o pubblicheranno su una rivista scientifica accreditata

mi ricordo quando tutti, fino a poco tempo fa, dicevano che lo shale gas e lo shale oil erano una stronzata...........

che il prezzo di estrazione non era competitivo, e ca..z..z..a..t..e.. del genere..........

guarda come gli americani glielo hanno messo al c..u..l..o a tutti, a cominciare dai russi.............. :D :D :D
 
mi ricordo quando tutti, fino a poco tempo fa, dicevano che lo shale gas e lo shale oil erano una stronzata...........

Che il prezzo di estrazione non era competitivo, e ca..z..z..a..t..e.. Del genere..........

Guarda come gli americani glielo hanno messo al c..u..l..o a tutti, a cominciare dai russi.............. :d :d :d

difatti il gas e petrolio così estratti non sono competitivi con il petrolio sotto gli 85$ o il gas sotto i 6 $
 
Ultima modifica:
mi ricordo quando tutti, fino a poco tempo fa, dicevano che lo shale gas e lo shale oil erano una stronzata...........

che il prezzo di estrazione non era competitivo, e ca..z..z..a..t..e.. del genere..........

guarda come gli americani glielo hanno messo al c..u..l..o a tutti, a cominciare dai russi.............. :D :D :D

non per insistere e la chiudo qui

stai confrontando una scoperta scientifica tutta da dimostrare (fin qui non dimostrata) con una tecnica estrattiva nota (la cui unica variabile critica è la competitività economica; che tra l'altro ora potrebbe essere rimessa in discussione col calo del petrolio)
 
ti consiglio di leggere qualche articolo o qualche studio di gente che ci capisce sui costi marginali................

Non mi interessano gli studi.. mi preoccupa che mi hanno stoppato gli ordini.. CAPISCI LA DIFFERENZA ? La mia azienda da lavoro a 130 persone dirette ed io esportavo ben il 50% negli USA ( DOVE UNA VOLTA AVEVO ANCHE LA PRODUZIONE ) ed ora nubi scure si stanno avvicinando..
 
PS.. Ci vuole più tempo a tirar su una generazione di tecnici che tirar su 4 muri per i capannoni.

E vengono anche pagati poco, oggi contano solo rendite e parlantina.

A 40/50$ al barile, se ci arriva, nessuno investirà più in energie alternative. :)

Ciaociao.
 
E vengono anche pagati poco, oggi contano solo rendite e parlantina.

A 40/50$ al barile, se ci arriva, nessuno investirà più in energie alternative. :)

Ciaociao.

ormai è un treno lanciato...............

nessuno lo potrà più fermare............ :D :D :D
 
Non credo al massimo ritarda un po o più precisamente si rallenta il processo, a nostro discapito, ma è inesorabile lo spostamento verso fonti alterantive.
E vengono anche pagati poco, oggi contano solo rendite e parlantina.

A 40/50$ al barile, se ci arriva, nessuno investirà più in energie alternative. :)

Ciaociao.
 
E vengono anche pagati poco, oggi contano solo rendite e parlantina.

A 40/50$ al barile, se ci arriva, nessuno investirà più in energie alternative. :)

Ciaociao.

sono cicli economici.........la bolla petrolifera doveva sgonfiarsi........adesso vogliamo la bolla sui bancari italiani:clap::clap::clap:
 
sono cicli economici.........la bolla petrolifera doveva sgonfiarsi........adesso vogliamo la bolla sui bancari italiani:clap::clap::clap:

La bolla la potrebbe fare Draghi.
Però resta il problema della sua durata.
Un € più debole richiama capitali dal $ più forte, ma questo implicherebbe una scorrelazione tra mercati notevole dopo una correlazione storica (e chi l'ha detto che debbano essere sempre correlati).
Comunque io sul MIB sono short (anche per protezione del long) adesso e sul breve perché nonostante sia una zappa a tracciare supporti/resistenze questa di 20000 punti mi pare veramente dura da buttare giù (è l'incrocio della dinamica e della statica) considerando anche che dai massimi annuali ad oggi il MIB si è mosso con una precisione abbastanza millimetrica al ribasso.

P.S.

Il petrolio vediamo quanto si sgonfierà ancora, ma se Mario fa QE si ringonfia un po'.
 
su mf gli ana-listi dicono che comprare mps è come comprare una opzione call.

questa mi mancava
 
su mf gli ana-listi dicono che comprare mps è come comprare una opzione call.

questa mi mancava

Allora uno si compra la call e spende meno (molto, 1000 volte meno o 800 volte meno a seconda della serie).
 
Indietro