MPS Monte Paschi si o no???

UniCredit picks former Treasury chief Padoan as chairman | Financial Post

The choice of Padoan, 70, a parliamentarian for the ruling center-left PD party, comes as consolidation sweeps through Europe’s battered banking sector, piling pressure on CEO Jean Pierre Mustier to drop his “no M&A” mantra.
As economy minister in the governments of former PD leader Matteo Renzi and his successor Paolo Gentiloni, Padoan oversaw the bailout of Monte dei Paschi, which the government is now seeking to re-privatize.
Sources have said UniCredit is seen as the best candidate to take over Monte dei Paschi
 
Sono nuovo e vi leggo con piacere, ma con le lacrime agli occhi...visto che sono il "fortunato" possessore di 3000 azioni MPS convertite nel 2017 in quanto già possessore di Obbl. Antonv., quindi il prezzo di carico è 10€ (e rotti). In questo momento prendere una decisione è davvero dura, e non credo di essere il solo in questa situazione...
 
sarebbe utile un riepilogo delle scelte possibili, per non leggere pagine e pagine di post...
grazie
 
....comunque faccio notare che, indipendentemente da chi di noi ci guadagni o perda in credibilità, autostima o soldi, MPS rappresenta uno degli investimenti pubblici più rilevanti, quindi se MPS schianta, oltre ai posti di lavoro, ci sono pure pacchi di miliardi di euro di tutti i contribuenti, compresi noi, che vanno in fumo. Quindi c'è ben poco da gioire

ma cosa dici su, i soldi dei risparmiatori sono al sicuro, hanno fregato azionisti e obbligazionisti subordinati col bail in, il resto paga Pantalone
 
Sono nuovo e vi leggo con piacere, ma con le lacrime agli occhi...visto che sono il "fortunato" possessore di 3000 azioni MPS convertite nel 2017 in quanto già possessore di Obbl. Antonv., quindi il prezzo di carico è 10€ (e rotti). In questo momento prendere una decisione è davvero dura, e non credo di essere il solo in questa situazione...

Secondo me difficile che vada molto oltre il diritto di recesso, per cui i tuoi 30mla euro sono diventati e resteranno 4/4500 euro circa...
 
sarebbe utile un riepilogo delle scelte possibili, per non leggere pagine e pagine di post...
grazie

Non sono possibili fusioni, tantomeno per salvare MPS, possono fare scrivere quello che vogliono alle giornalistucole a velina di turno, ma la maggioranza del CdA di Unicredit è con Mustier: no a qualsiasi M&A. Fine.
 
Non sono possibili fusioni, tantomeno per salvare MPS, possono fare scrivere quello che vogliono alle giornalistucole a velina di turno, ma la maggioranza del CdA di Unicredit è con Mustier: no a qualsiasi M&A. Fine.

Mi è arrivata ora una mail da parte di Binck per aderire al recesso di mps.. entro il 20 c.m.
Se non aderisco cosa succede oltre la data del 20 ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Nel senso:
1) mps continuerà ad essere negoziata o sparirà ?
2) le azioni amco che mi sembra di capire diano ha chi ha mps ante 4 ottobre sono negoziabili a mercato sulla piatta ?
Grazie
 
Nel senso:
1) mps continuerà ad essere negoziata o sparirà ?
2) le azioni amco che mi sembra di capire diano ha chi ha mps ante 4 ottobre sono negoziabili a mercato sulla piatta ?
Grazie

1) Si
2) le azioni amco non sono negoziabili

Comunque dopo il 20 puoi anche scegliere l'opzione asimettrica ... ovvero solo azioni mps
 
1) Si
2) le azioni amco non sono negoziabili

Comunque dopo il 20 puoi anche scegliere l'opzione asimettrica ... ovvero solo azioni mps

Scusa se io non faccio nulla mi ritrovo le amco in ptf ? E se e così come faccio poi a scegliere di avere solo le mps ?
Grazie
 
Scusa se io non faccio nulla mi ritrovo le amco in ptf ? E se e così come faccio poi a scegliere di avere solo le mps ?
Grazie

ma scusa se le compri ora sono a 1,24 e tu recedi a 1339
non hai amco tra i piedi ed hai solo mps e ne puoi comprare di più di quante ne hai...
io non so che dubbi tu abbia
 
Cosa mi sfugge ? Forse non ho capito bene.. io non vorrei maturare ora delle minusvalenze e non vorrei amco tra i piedi cosa devo fare ?
Grazie
 
Non sono possibili fusioni, tantomeno per salvare MPS, possono fare scrivere quello che vogliono alle giornalistucole a velina di turno, ma la maggioranza del CdA di Unicredit è con Mustier: no a qualsiasi M&A. Fine.

questa era l'unica cosa che mi era chiara, grazie
 
Indietro