MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e allora dovresti anche osservare che nessuno la vuole...e che per farlo chiedono più di 7 mld di dote...Chiediti perchè; questa Banca ha una scure di rivalse legali superiori ai 10 mld....usate cautela nei giudizi e non limitatevi alle ultime due trimestrali....di strada da fare ve ne è ancora molta....
Con i tempi della Giustizia italiana, avvocati aiutando, le rivalse sono solo preoccupazioni per i nipoti....
 
Quando scendeva e basta veniva seguita da moltitudini di pollotrader, ora che dopo tantissimo tempo è uscito l'arcobaleno, il deserto.
Messaggio di venerdì, quando la discussione era incredibilmente deserta.
 
A parte il fatto che per scrivere sul forum diventi matto, da quando quello con la faccia tatuata, ha smesso di scrivere le solite cose, mi sono fatto una paccata di milioni (di lire).Presto arriveremo a 3
 
Risalita a razzo come era naturale che fosse... 😉👍
 
del Monte tutto il debito è valido sono pochi bond e offrono buoni rendimenti. In generale i bond bancari anche snp e sub hanno dato degli ottimi ritorni negli ultimi mesi
 
Mps punta al miliardo di utili e si mette la crisi alle spalle

il Giornale.it
Mps punta al miliardo di utili e si mette la crisi alle spalle

5 Agosto 2023 - 06:00
Marcello Astorri

..................

La cedola, intanto, tornerà a essere distribuita dall'utile 2024. Da lì, di fatto, Mps tornerà a giocare sullo stesso terreno degli altri istituti bancari. L'altra incognita è la pesante eredità sul fronte dei rischi legali, rimasti però fermi a 4,1 miliardi. Le «sentenze favorevoli» lasciano ben sperare ma in ogni calo «il nostro bilancio è ben attrezzato per affrontare qualsiasi scenario potenziale». Su questo punto l'ad ha dichiarato di aspettarsi novità sostanziali entro la fine dell'anno.
Correggo solamente questo passaggio errato del giornalista che probabilmente non e' del mestiere

Hanno intenzione di distribuire dividendo nel 2024 ( le cedole sono riferite alle obbligazioni) attingendo dagli utili 2023

Continuano a dirlo sottovoce perche' come usanza lovaglio vogliono essere sempre conservativi ed e' il motivo per cui il mercato da un anno a questa parte viene costantemente battuto nelle sue stime su mps.

Altro fattore che vedo costantemente gonfiato dagli utenti e dai media e' la stima/timore sui contenziosi e questo fa ben sperare ancora una volta su quanto sia "basso" il prezzo mps.

Piu' volte Lovaglio ha indicato come piu' che adeguato l' accantonamento di un miliardo che tra l' altro non ha mai avuto richieste ulteriori da parte del regolatore.
Il petitum complessivo e' di circa 4 miliardi di cui la meta' totalmente "inventati", sui rimanenti 2 miliardi anche a liquidarli ad un 25% di spesa (di solito vengono liquidati a meno) si ha un esborso di 500 milioni, cioe' la meta' di quanto accantonato...

Questo per dire che vi sono ragionevoli probabilita' che il discorso contenzioso alla fine sia un vantaggio ulteriore per chi ha le azioni mps oggi.
 
Buogiorno a tutti , io vedo MPS con numeri ormai uguali a quelli di Banco BPM ma con una capitalizzazione della metà… al netto delle cause pendenti ma che non sembrano più far paura , consigliate un ingresso sul titolo adesso ?
grazie
 
Mps: boom del titolo post conti e upgrade Equita. Svetta sul Ftse Mib con rally +10% - Finanza.com

Finanza.com
Mps: boom del titolo post conti e upgrade Equita. Svetta sul Ftse Mib con rally +10%

di Laura Naka Antonelli
7 Agosto 2023 15:26

Ondata di acquisti sul titolo della banca senese Mps-Monte dei Paschi di Siena, che oggi schizza con un guadagno di oltre +9% nei massimi intraday, portandosi in cima al listino Ftse Mib di Piazza Affari.

Sulle azioni della banca senese si dispiega ancora l’effetto dei conti relativi al secondo trimestre e al primo semestre del 2023, che hanno messo in evidenza un forte miglioramento della redditività.

Alle 15.25 ora italiana, Mps mette a segno un progresso del 9,56% a quota 2,773 euro.

Oggi Equita SIM ha diramato una nota, comunicando la decisione di aver alzato “le stime di EBT 2023/24 (del Monte dei Paschi di Siena) del 13%/5% principalmente per riflettere maggiore NII (margine di interesse) e minori costi operativi”.

Predisposto anche un “leggero fine tuning sulle stime 2025/26 principalmente per minori costi”.

Equita ha annunciato anche un upgrade del target price sul titolo del Monte dei Paschi di Siena del 3% a 3,3 euro, a fronte di un P/TE per il 2024 pari a 0,37 volte:

Siamo consapevoli che il titolo tratta a multipli compressi (2024 P/TE = 0.3x) e che, qualora la banca dovesse continuare a confermare i miglioramenti sul fronte operativo, vi sia spazio per rerating – ha scritto Andrea Lisi, analista della SIM milanese – D’altra parte, in un contesto di mercato che si sta mostrando supportive per il settore nel suo complesso e in cui non ci attendiamo necessariamente un’accelerazione dell’M&A nel breve termine, manteniamo HOLD su base relativa”.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro