MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
sono nuovo di MPS a 4,35. l'idea sarebbe tenerle almeno sino a 6.
cortesemente @pginside potresti riassumere le cause di risarcimento e le scadenze di massima?

chiedo per un amico
grazie
 
Non sono preoccupato, ma non mi piace l'andamento del monte di questi giorni . Oltretutto con i dati pubblicati
 
Non sono preoccupato, ma non mi piace l'andamento del monte di questi giorni . Oltretutto con i dati pubblicati
Perchè ci siamo abituati male, con salite continue e veloci ed il titolo arrivato alle stelle nel giro di pochissimo.
Credo che questi momenti di pausa servano e aiutino a far consolidare il titolo a determinate quote, altrimenti se non ci fossero ogni tanto dei consolidamenti con scambi importanti, aumenterebbe il rischio di crolli improvvisi e consistenti con maggiore difficoltà poi a riprendere il trend rialzista.
La mia modesta opinione......
Oggi sta succedendo il macello su BPER, molto peggio di quando hanno pubblicato i dati di MPS, ma BPER ha avuto un andamento rialzista maggiormente progressivo e meno nervoso rispetto ad MPS ed ha consolidato di meno durante il suo trend rialzista, vedremo se BPER reagirà come MPS nei giorni immediatamente successivi, dove MPS tutto sommato sta reagendo bene secondo me
 
Banche, l’utile del trimestre cresce del 26% a 6,36 miliardi (Il Sole24Ore)

Secondo quanto riporta Alessandro Graziani per il Sole24Ore, l’utile netto delle sette principali banche italiane quotate in Borsa è stato nel primo trimestre del 2024 di 6,36 miliardi, livello che supera del 26% quello che gli stessi istituti avevano registrato nello stesso periodo del 2023, alimentando così le attese di nuove maxi-distribuzioni di profitti.


Secondo Graziani, la motivazione di questo miglioramento risiede ancora nell'effetto tassi sul margine di interesse, che è risultato in aumento rispetto al primo trimestre del 2023. Graziani sottolinea come, dopo un 2023 in calo, siano risultati in ripresa i ricavi commissionali, aumentati tra il 6% e il 10% e proprio per questo motivo le banche prevedono di mantenere un buon livello di utili.


Inoltre, Alessandro Graziani ha sottolineato come gli utili trimestrali delle principali banche italiane hanno superato le attese degli investitori, mantenendo le quotazioni di Borsa ai massimi storici. La conferma degli obiettivi di redditività per il 2024, sostiene Graziani, è stata fondamentale, nonostante le prospettive di calo dei tassi di interesse, con tutte le banche hanno confermato le previsioni iniziali, con UniCredit che ha addirittura annunciato un aumento degli utili previsti per il 202

....da queste parti siamo ben oltre la media!!!
 
il titolo si deve far perdonare anni di inferno e purgatorio...
ma oggi il bilancio dice che ha un patrimonio di 10 mld e raggiunge un utile di 1.3 mld, ha una market cap a 5.85 mld...
il potenziale di crescita è ancora molto elevato...
 
Troppo Ghiotta l' occasione per UniCredit ne rimango convinto.E credo che l' offerta arriverà molto presto sarà equa e soddisferà tutti. Dopo aver. Digerito l' operazione Unicredit avrà altri 4 mld in eccesso...Ma sarà diventata una banca straordinaria.Classica operazione win-win.
Saluti
 
Troppo Ghiotta l' occasione per UniCredit ne rimango convinto.E credo che l' offerta arriverà molto presto sarà equa e soddisferà tutti. Dopo aver. Digerito l' operazione Unicredit avrà altri 4 mld in eccesso...Ma sarà diventata una banca straordinaria.Classica operazione win-win.
Saluti
Sono convinto anch’io che in Unicredit ci stiano pensando e magari già anche lavorando.

Vero che le dichiarazioni di Orcel non vanno in questa direzione, ma vero anche che a quel livello le carte bisogna tenerle nascoste fino all’ultimo secondo, e bisogna anche saper bluffare.

Nel panorama bancario italiano MPS al momento è l’unica vera preda importante (e raggiungibile)

Speriamo si scateni ‘un’asta’….perché secondo me anche a Unipol non dispiacerebbe aggiungere alla collezione anche MPS (dopo BPER e Sondrio)
 
Ultima modifica:
Speriamo si scateni ‘un’asta’….perché secondo me anche a Unipol non dispiacerebbe aggiungere alla collezione anche MPS (dopo BPER e Sondrio)
Dovessi scegliere tra le 2 unipol tutta la vita (non mi sta piacendo l'attuale gestione Unicredit), ma ha tanti progetti "aperti"... non so se ne ha la liquidità.
 
Troppo Ghiotta l' occasione per UniCredit ne rimango convinto.E credo che l' offerta arriverà molto presto sarà equa e soddisferà tutti. Dopo aver. Digerito l' operazione Unicredit avrà altri 4 mld in eccesso...Ma sarà diventata una banca straordinaria.Classica operazione win-win.
Saluti
Il capitale in eccesso di UniCredit non è di 10 miliardi, è di circa 6,5 miliardi, occorre tenere in considerazione l'impatto di Basilea 4.
Dovessi scegliere tra le 2 unipol tutta la vita (non mi sta piacendo l'attuale gestione Unicredit), ma ha tanti progetti "aperti"... non so se ne ha la liquidità.
Unipol entrerebbe al 10% e poi 20%, bloccando la scalabilità al titolo. No, chi la vuole se la deve prendere tutta...
 
A me risulta che il capitale in eccesso di Unicredit è 13.2 mld meno quel che citi sono 9.2 mld. Per me MPS vale Euro 6.38 compreso il premio per la quota di controllo.
Saluti
 
...per Orcel e il cda di UCG fare offerte su MPS sarebbe come ammettere di aver fatto una gran ca$$ata visto che non l'hanno presa quando la "regalavano"!....inoltre UCG recentemente ha ottimizzato chiudendo degli uffici/sportelli; non mi sembra che stiano andando verso un aumento di essi.
 
Se posso a quanto pensi possa arrivare, naturalmente è una previsione.
certo. seguo l'analisi fondamentale ed il metodo dei multipli di settore: ho scaricato ISP che tanto mi ha dato ruotando su MPS e sempre attraverso lo stesso metodo ho identificato UCG da 17 (sono dentro pesantE) che mi sta dando soddisfazioni enormi.

Su MPS vedo margini enormi (7-8 eur, vedi sotto il forecast 2024 che ho fatto). solo che la seguo da poco e vedo rischi con quelle merdose cause legali. se non fosse per le cause legali a tendere (1 anno) punta ad 8.

Capture.JPG
 
Ultima modifica:
...per Orcel e il cda di UCG fare offerte su MPS sarebbe come ammettere di aver fatto una gran ca$$ata visto che non l'hanno presa quando la "regalavano"!....inoltre UCG recentemente ha ottimizzato chiudendo degli uffici/sportelli; non mi sembra che stiano andando verso un aumento di essi.
quotissimo
 
...per Orcel e il cda di UCG fare offerte su MPS sarebbe come ammettere di aver fatto una gran ca$$ata visto che non l'hanno presa quando la "regalavano"!....inoltre UCG recentemente ha ottimizzato chiudendo degli uffici/sportelli; non mi sembra che stiano andando verso un aumento di essi.
Quando la regalavano c’erano in MPS molte più incognite di oggi, e poi le cose cambiano…comunque magari veramente non hanno interesse, ma non lo darei per scontato.
 
A me risulta che il capitale in eccesso di Unicredit è 13.2 mld meno quel che citi sono 9.2 mld. Per me MPS vale Euro 6.38 compreso il premio per la quota di controllo.
Saluti

UniCredit: Orcel, per capitale in eccesso spero M&A redditizia

13 marzo 2024
'Sarei deluso di doverlo solo restituire' ai soci (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 mar - 'Negli ultimi anni abbiamo restituito molto agli azionisti. Per quanto riguarda il capitale in eccesso, se possiamo fare acquisizioni che hanno un senso strategico, possono generare sinergie e hanno un ritorno di almeno il 15% in termini di Irr, allora penso di doverlo usare cosi''. Lo ha dichiarato l'a.d. di UniCredit, Andrea Orcel, nel corso della European financials conference di Morgan Stanley. 'Siamo molto disciplinati su questo. Abbiamo guardato' opzioni, 'c'e' molto rumore, ma chi segue la speculazione sara' molto deluso', ha aggiunto Orcel. 'Se non potremo usare il capitale in questo modo, la mia raccomandazione al nuovo cda sara' che nei prossimi 3-5 anni venga restituito agli azionisti - ha rimarcato -. Ma sarei deluso se finisse cosi' perche' vorrebbe dire che non ho trovato un modo redditizio di investirlo'. Alla fine, ha concluso, 'sara' probabilmente una combinazione delle due cose'. Orcel ha quantificato il capitale in eccesso della banca in 9-10 miliardi pre Basilea IV e 6-7 miliardi post Basilea IV.
 
Ma Basilea 4 entra in vigore nel 2025...questi l' offerta la fanno entro 90 giorni .. dta 2,6 mld..capitale in eccesso 3 mld...costo quasi 0.....
 
Indietro