MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

@turbinello
credevo di dare una informazione utile alla platea,ma se è questo il tuo modo di confrontarsi
beh allora passo e chiudo...
vuol dire che se ci sono sviluppi e altro ....non darò informazioni e ne gioverò solo io e qualche altro utente che è in bandiera come me
se poi vuoi solo che post con notizie positive... beh allora questi forum sono poco inutile ,perchè si ha solo una verità parziale
 
Ultima modifica:
Book interessante in asta di chiusura....milionate a go go.....18 milioni passate in asta su 41.3M totali!
 
Secondo me oltre al problema tassi in decremento si sta a guardare il pepp, altrimenti non si spiega come mai riguarda solo le banche italiane e in parte spagnole
totalmente d'accordo: pepp, ma anche patto di stabilità. il mkt ha cominciato a uscire dall'Italia partendo dalle banche, che erano tutte a livelli di prezzo alti. poi se, come sembra, non trovano la quadra sul patto di stabiltà e sul mes, cominceranno a shortare i btp, imho.
e le banche a ruota; al mkt in questo momento dei tassi gliene importa il giusto.
 
@turbinello
credevo di dare una informazione utile alla platea,ma se è questo il tuo modo di confrontarsi
beh allora passo e chiudo...
vuol dire che se ci sono sviluppi e altro ....non darò informazioni e ne gioverò solo io e qualche altro utente che è in bandiera come me
se poi vuoi solo che post con notizie positive... beh allora questi forum sono poco inutile ,perchè si ha solo una verità parziale
Credo che la notizia fosse già uscita oltre 2 giorni prima (martedì come minimo), era già stata pubblicata.

In realtà, se il titolo è ancora attorno ai 3 Euro/azione dopo questa uscita del 4 dicembre (ben al di sopra dei 2,5 circa stimati 1 mese fa), dal punto di vista logico andrebbe letta come una buona notizia. Non fa altro che riconfermare il buon trend raggiunto, in concomitanza dei 4 prossimi step attesi: 1. Bilancio annuale 2023 sopra 1 miliardo (con 2 anni di anticipo). 2. Riduzione dei rischi legali di 200/500 milioni nel 2024. 3. Diminuzione delle filiali sempre nel 2024. 4. Ma soprattutto Dividendo 2024 😋
 
Ultima modifica:
la notizia MF - pag. 9 del 14/12/2023
No, nel senso che era già da prima uscita il 12 dicembre e non mi sembra una notizia di rilievo (basta googlare comunque: puoi trovare quella del buon Il Sole 24 Ore Radiocor Plus del 12-12-23).
 
Ultima modifica:
Coefficenti pratrimoniali ai max del settore.8,8 mld capitale netto,cause tutte vinte e niente risarcimenti,nei primi 9 mesi utili come banco bpm che capitalizza il doppio...divd atteso di alme 35 ct 2024 ..almeno dovrebbe stare sopra 4 e sarebbe poco..il guai e' che finche nn si risolvo dossier europa,anche se i btp vanno bene con spread ai minimi 170 e sotto potrebbe arrivare attacco ai btp e il calo delle banche di questi giorni e' segnale di avvertimento x btp, segnali mafiosi x dire calate le corna...lo carpiranno gli animali al governo?
 
Lovaglio e' un grande e gli azionisti valtellinesi ancora lo ringraziamo x i guadagni
 
se, come sembra, non trovano la quadra sul patto di stabiltà e sul mes, cominceranno a shortare i btp, imho.
e le banche a ruota; al mkt in questo momento dei tassi gliene importa il giusto.
Queste teorie sembrano una minestra riscaldata e non mi convincono.
Se i tassi dei BTP decennali andassero oltre il 5% ci verrebbe la ressa nelle filiali per acquistarli. Stavolta.
Dubito che offriranno questa opportunità.
E' più probabile che si inventino qualcosa di nuovo, non visto prima.
 
Ultima modifica:
A questo punto credo che le quotazioni siano arrivate a un punto di equilibrio.
Le contrattazioni si sono rarefatte e il titolo un po’ scende un po’ sale secondo uno schema che si ripete da qualche giorno.
Per quest’anno mi sembra che sia andata bene, probabilmente più di quanto ci si sarebbe potuti aspettare all’inizio.
Per il 2024 si spera nel dividendo (anticipato) e nella capacità della banca di rimanere competitiva in uno scenario dove i tassi potrebbero iniziare a scendere.
Stand alone o stand together, questo l’affannoso quesito :D.
Comunque un titolo dove, secondo me, vale la pena di restare investiti e reinvestire forse anche i dividendi. Chiedo la vostra opinione.
Un saluto a tutti.
 
ANALISI PERFETTA:

[...] “Questa – fa sapere l’associazione Buongoverno Mps che segue da vicino le tematiche della banca – ... Ci rendiamo conto che un danno gravissimo nei confronti degli investitori e dei semplici risparmiatori è stato compiuto e non è ragionevolmente rimborsabile, se non in misura molto parziale”.

“[...] Mussari e Vigni, già assolti in Cassazione nell’ottobre 2023. Indubbiamente, ciò manifesta un palese scontro all’interno della Magistratura di Milano, ancora più evidente nell’ambito di una materia oggetto di indagine così complessa, e della farraginosità delle norme a cui si fa riferimento, che nella loro eccessiva flessibilità consentono giudizi opposti, [...]”.
 
Saresti gentile a fare la lista delle banche che intendi
Grazie in ogni caso
Scusa se ti rispondo solo ora ma non ho più guardato Mps da quando sono uscito a 3,45 circa. La mia preferita è Mediobanca per gli alti dividendi e perché non è propriamente un Bancario ma anche mezzo assicurativo . È un titolo bradipo cioè cresce lentamente ma costantemente. Ora vale sugli 11 ma da 1,06 euro lordi di dividendo metà a maggio meta a novembre. Altra banca par me valida ma più rischiosa perché prettamente bancaria è Mediolanum, anche lei a crescita lenta ma costante. Detto questo per entrare io aspetterei da discesa dei tassi , dovrebbero scendere anche le banche , a discesa finita si potrà entrare , credo circa tra un anno ma questo devi capirlo da solo.
 
Oggi sono rientrato anche se con poche azioni a 3,05 mi sembra che ormai si sia stabilizzata e sia vicino a riprendere la salita almeno fino a 3,4. Vediamo.
 
Indietro