MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Banca MPS: Barclays alza il target price

Banca Monte Paschi ha viaggiato con una marcia in più rispetto agli altri bancari grazie alla spinta di Barclays.

Gli analisti hanno reiterato la raccomandazione “overweight” sul titolo, con un prezzo obiettivo rivisto verso l’alto da 4,3 a 5,3 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 23% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Gli esperti attendono con ottimismo i conti del primo trimestre e per il settore bancario in generale si aspettano a Piazza Affari un margine di interesse solido.
 
Oggi giornata no
 
Difficile che Sondrio sia fuori dall'equazione.
Comunque il Monte è perfettamente in grado di essere autonomo ed è quasi impossibile che Unipol non sia interessata a sostituire AXA nel privilegio di collocare polizze tramite la rete del Monte.
In fondo AXA ci è riuscita con un 8%, che per Unipol Assicurazioni sarà significativamente meno di un semestre di utili netti.
Il Monte, BPER e Sondrio sono perfettamente funzionanti stand alone, se si sposano e mettono insieme sinergie ed economie di scala è meglio, ma dal punto di vista di Unipol l'interesse vero è fregare il posto ad AXA e il 2027 non è lontanissimo, anche perché si deve "piazzare" almeno con un anno di anticipo.
 
Fino a qualche giorno fa avrei puntato su Unicredit..ma oggi vedo Bper in forma strepitosa.....
Saluti
 
ciao, da oggi sono dei vostri.
un ingresso non impegnativo, mi sembra un titolo con buoni margini.
sono su UCG, ISP ed adesso su MPS. attendo trimestrali.
vi seguo in silenzio: MPS mi sembra di piu' difficile lettura rispetto ad UCG ed ISP.
 
Non hai fatto niente di sbagliato..... Lovaglio sta facendo un lavoro strepitoso
Saluti
 
La discesa dei giorni scorsi sotto 4 e servita a scrollare un po' l'albero.
La ripresa di 4.2 ha fatto scattare buy
Adesso aspettiamo se agguanta i max recenti a 4.45 . Sono all'opera i delfini golosi che compricchiano. :asd:
 
Non so fossi in UniCredit farei un offerta di acquisto entro Agosto -Settembre p.v su MPS.Troppo ghiotta l' occasione per allargarsi e impiegare il denaro in eccesso in modo adeguato.L'impressione è che anche Intesa sarebbe dello stesso avviso solo che per questioni antitrust non può.
Saluti
 
Non hai fatto niente di sbagliato..... Lovaglio sta facendo un lavoro strepitoso
Saluti
investo seguendo il metodo dei multipli di settore. entro long sul medio su titoli il cui prezzo e' inferiore al prezzo target.
questo mi ha permesso di scoprire UCG che mi ha fatto e facendo notevolmente guadagnare.

grazie a @rocki12 ho analizzato MPS che sembrerebbe un'altra perla. come utili ho preso il valore a bilancio 2023 meno l'utile non ricorrente (per essere conservativo). come multiplo utilizzo conservativamente 7 per MPS (per UCG ed ISP uso 9).

MPS sembrerebbe abbia ottime prospettive: 8,8 sul medio.
La trovo di piu' difficile lettura rispetto ad UCG ed ISP poiche' mentre queste ultime sono lineari nel caso MPS ci sono gli esiti delle cause legali pendenti che ne possono variare il prezzo: ho letto l'interessante post di @pginside
MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

e questa alea mi impedisce di entrare con importi superiori su MPS (strategia adottata per UCG)

PE.JPG


Anche un sito che si occupa di analisi fondamentale e che utilizzo per verificare le mie ipotesi ed altri aspetti di AF:
Banca Monte dei Paschi di Siena (BIT:BMPS) - Stock Price, News & Analysis - Simply Wall St

indica che e' sotto prezzata:

MPS.JPG
 
Ultima modifica:
La discesa dei giorni scorsi sotto 4 e servita a scrollare un po' l'albero.
La ripresa di 4.2 ha fatto scattare buy
Adesso aspettiamo se agguanta i max recenti a 4.45 . Sono all'opera i delfini golosi che compricchiano. :asd:
Ecco qua :D

Shortaroli preparate olii emollienti e impacchi!! :clap::angel::asd:
 
Secondo me vale realmente nell' intervallo minimo compreso tra 5,68 e 6,38.Poi possono essere applicati dei premi per il controllo.Naturalmente posso sbagliare.
Saluti
 
personalmente 2 sono le indeterminazioni che non mi consentono di stimare correttamente:

- il flusso di utili storico non stabile, sono molto curioso di vedere Q1 il 6 maggio
- gli esiti delle cause legali

quindi per essere conservativo, utilizzo un multiplo basso.
 
Difficile che Sondrio sia fuori dall'equazione.
Comunque il Monte è perfettamente in grado di essere autonomo ed è quasi impossibile che Unipol non sia interessata a sostituire AXA nel privilegio di collocare polizze tramite la rete del Monte.
In fondo AXA ci è riuscita con un 8%, che per Unipol Assicurazioni sarà significativamente meno di un semestre di utili netti.
Il Monte, BPER e Sondrio sono perfettamente funzionanti stand alone, se si sposano e mettono insieme sinergie ed economie di scala è meglio, ma dal punto di vista di Unipol l'interesse vero è fregare il posto ad AXA e il 2027 non è lontanissimo, anche perché si deve "piazzare" almeno con un anno di anticipo.
Da azionista (e se posso autoreferenziarmi, esperto) Unipol, sottoscrivo al 100% tutto quello che hai scritto.

A Unipol interessa piazzare polizze…e in questo momento MPS è un’ottima (forse l’ultima) opportunità per incrementare il business bancassurance, e in questo momento vedo più opportunità che rischi anche dal punto di vista dell’investimento azionario.

Per questi motivi mi aspetto di vedere Unipol al 20% in MPS (così come in Bper e Sondrio) per poter entrare in cabina di regia e determinare le scelte future.
 
ciao, da oggi sono dei vostri.
un ingresso non impegnativo, mi sembra un titolo con buoni margini.
sono su UCG, ISP ed adesso su MPS. attendo trimestrali.
vi seguo in silenzio: MPS mi sembra di piu' difficile lettura rispetto ad UCG ed ISP.
Sicuramente ci sono più incognite, ma altrettanto sicuramente ci sono maggiori margini di guadagno.
D’altronde, chi non risica non rosica 🤞
 
Indietro