MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

No no, li stanno impanando nella sabbia! :specchio:
ordine..., ordine...!!!
1718374596306.gif
 
Parere personale: Chi ha venduto in perdita qui a fine luglio si mangerà le p... ertiche.
il MEF si appresta a vendere un'altra porzione di azioni, qualcuno voleva comprare in sconto e ha approfittato dei problemi del settore bancario per far partire qualche stop-loss...
Se dopo la prossima trimestrale non siamo almeno a 5€ ovviamene non avrò problemi ad affermare che la mia valutazione si è rilvelata errata.
Invidio la tua sicurezza.
Se vai indietro a leggere i messaggi, ne troverai anche di molto più ottimistici.
Io mi auguro solo che qualche novellino non sia stato indotto in errore.
Se recupera e chiude a meno 4,5% tutti entusiasti.
 
Con il petrolio che sale, l'euro che crolla, addio riduzione dell'inflazione; inoltre chissà cosa ne pensano alla FED che si vedranno un super-dollaro senza volerlo.
 
31 milioni di pezzi a un'ora dalla chiusura. Comunque un po' si è ripresa, alle 15 pensavo andasse pure a bucare i 4 euro. :eek:
 
Invidio la tua sicurezza.
Se vai indietro a leggere i messaggi, ne troverai anche di molto più ottimistici.
Io mi auguro solo che qualche novellino non sia stato indotto in errore.
Se recupera e chiude a meno 4,5% tutti entusiasti.
E perchè dovrebbe scendere allora? I conti sono ottimi, i tassi rimarranno ancora alti per chissà quanto, il dividendo è previsto in rialzo almeno fino a 0,5 se non oltre, il rapporto prezzo/utili è ancora la metà di tutte le altre banche, la solidità patrimoniale è tra le più alte d'Italia: se dici che non sale vuol dire che continuerà a scendere e allora dove arriverà: a 3,5?? 3?? Cosa giustificherebbe questi valori? Solo una condanna giudiziaria darebbe senso al crollo, altrimenti qui si può solo salire ancora, passata la tempesta di questo periodo!
 
Oggi quasi 40 milioni di pezzi. Giornata movimentata, non c'è che dire. :o
 
E perchè dovrebbe scendere allora? I conti sono ottimi, i tassi rimarranno ancora alti per chissà quanto, il dividendo è previsto in rialzo almeno fino a 0,5 se non oltre, il rapporto prezzo/utili è ancora la metà di tutte le altre banche, la solidità patrimoniale è tra le più alte d'Italia: se dici che non sale vuol dire che continuerà a scendere e allora dove arriverà: a 3,5?? 3?? Cosa giustificherebbe questi valori? Solo una condanna giudiziaria darebbe senso al crollo, altrimenti qui si può solo salire ancora, passata la tempesta di questo periodo!
Credo tu non abbia compreso il succo del mio discorso.
In ogni caso, visto che io mi diletto dalla fine egli anni 70, ho capito che il mercato ha sempre ragione e se si riesce ad interpretare il mercato si guadagna altrimenti questo gioco ti rovina.
 
E perchè dovrebbe scendere allora? I conti sono ottimi, i tassi rimarranno ancora alti per chissà quanto, il dividendo è previsto in rialzo almeno fino a 0,5 se non oltre, il rapporto prezzo/utili è ancora la metà di tutte le altre banche, la solidità patrimoniale è tra le più alte d'Italia: se dici che non sale vuol dire che continuerà a scendere e allora dove arriverà: a 3,5?? 3?? Cosa giustificherebbe questi valori? Solo una condanna giudiziaria darebbe senso al crollo, altrimenti qui si può solo salire ancora, passata la tempesta di questo periodo!
Sarebbe più giusto dire: perchè è scesa.
 
Sarebbe più giusto dire: perchè è scesa.
E' sceso tutto quanto in borsa, per cui io dico che il motivo è semplice: scarico generale dei fondi per prese di profitto dopo 1 anno e mezzo di salita ininterrotta. Ma per i motivi che ho messo nel mio ultimo post, dico anche che non siamo ancora arrivati a una inversione del trend, soprattutto questa banca per la quale il bello deve ancora venire con eventuale aumento del dividendo, eventuali fusioni e chi più ne ha ne metta: dunque, passata questa tempesta riprenderà la salita.
 
State sereni..
A fine giugno alle Elezioni Francesi

Faranno una Coalizione Anti/Le Pen

Vincera' Macron

E tutto il Comparto bancario
Rimbalzera' violentemente in su
Recuperando tutto.
 
State sereni..
A fine giugno alle Elezioni Francesi

Faranno una Coalizione Anti/Le Pen

Vincera' Macron

E tutto il Comparto bancario
Rimbalzera' violentemente in su
Recuperando tutto.
Può essere, in Francia si sono uniti tutti partiti di sx ma vorrebbero la "patrimoniale" e questo potrebbe indispettire un pò chi detiene veramente il potere.
Comunque io ricordo ancora la Brexit della quale nemmeno gli inglesi credevano potesse verificarsi e quel genio del primo ministro che indì le elezioni....a me questa situazione mi ricorda proprio la Brexit.
 
Su Unipol non è andata così bene, come sai, ahimè.. l'importante è che si abbia ragione sul dove andrà.
Ma infatti, solo chi non fa niente oppure ha la sfera di cristallo non sbaglia mai….e Io ultimamente mi sono un po’ impigrito : se sono long difficilmente esco per rientrare (anche perché non ci azzecco mai e mi girano quando pago capital gain e poi per rientrare con le stesse azioni devo erodere il capitale)
 
Indietro