mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 ‎- new edition IV

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco a capire tutte ste discussioni di azzeramento, SNS e altro ancora...mps non ha superato il test dello scenario avverso...da qui a parlare di bail-in o azzerramento di azionisti e obbligazionisti ce ne passa.
Ma se ancora non esiste lo scenario avverso (per il momento) allora cosa c'è da temere?
La banca centrale vuole solo che l'istituto sia più forte, qui la storia di default o bail in è una storia inventata...caso mai di default se ne dovrà parlare quando si verificherà qs scenario e semprechè nel frattempo mps nn abbia fatto nulla (cosa peraltro improbabile)...
 
c'e' qualcuno

qui o non legge o e' in mala fede ... Primo dal sole 24 ore di oggi quasi certo aumento di capitale per il totale della somma notizia confermata anche da L7 ore 20,30 tg che ha dovuto retificare una notizia del cavolo ... con un comunicato MPS faranno aumento del capitale per un totale di 2,1 miliardi di euro .....percio' abbassate le fantasie e altre schifezze perche' penso che per gli obbligazionisti sia tutto ok :cool::cool::cool:
 
qui o non legge o e' in mala fede ... Primo dal sole 24 ore di oggi quasi certo aumento di capitale per il totale della somma notizia confermata anche da L7 ore 20,30 tg che ha dovuto retificare una notizia del cavolo ... con un comunicato MPS faranno aumento del capitale per un totale di 2,1 miliardi di euro .....percio' abbassate le fantasie e altre schifezze perche' penso che per gli obbligazionisti sia tutto ok :cool::cool::cool:

il servizio del TG7 era così falso e strumentale che hanno agito d'urgenza buttando fuori il comunicato e telefonando alla redazione
 
la forza del comunicato e' che escludono CATEGORICAMENTE la conversione in azioni dei monti bonds .... naturalmente questa dichiarazione e' ORO puro per le sub ....
 
x 007

il mercato ti ha dato su MPS un esempio lampante di come a volte sia fatto da una massa di co.....ni che fanno ad una qualtità piccola di gainatori dei regali inenarrabili...

Su questo 3d quelli che hanno dichiarato di entrare e quindi di credere alle loro affermazioni si contano sulle dita...

Io, Bos, Amorgos, Andrea...... tutto il resto è fuffa....

Vedi quelli che ci hanno regalato a me ed ad amorgos in chiusura le azioni MPS a 0.6070 si staranno sparando sui co...ni....

Saluti
 
si certo

il servizio del TG7 era così falso e strumentale che hanno agito d'urgenza buttando fuori il comunicato e telefonando alla redazione
mi sembrava di leggere certe cose qui .... questa volta hanno superato il limite di decenza e allora grazie a dio la banca ha reagito ....se si pensa che una banca in piena ristrutturazione deve ricapitalizzare ancora perche' qualcuno ha fatto dei test su situazioni che sono quasi improbabili ... e hanno creato perdite per miliardi ad azionisti ....su voci
infondate e di panico ...evviva complimenti a chi ha partecipato a far arricchire qualche furbone che stara' accumulando .....:cool::cool:
 
la forza del comunicato e' che escludono CATEGORICAMENTE la conversione in azioni dei monti bonds .... naturalmente questa dichiarazione e' ORO puro per le sub ....

non vi erano dubbi in merito... IMHO

ma il messaggio è soprattutto rivolto agli azionisti che con l'ingresso dello stato potevano veramente essere azzerati nella loro valorizzazione...

SAluti
 
Ultima modifica:
avvisate Smoke che non tagliano le sub... Mandategli un piccione viaggiatore..

Saluti
 
avvisate Smoke che non tagliano le sub... Mandategli un piccione viaggiatore..

Saluti

Saverio sarebbe meglio tacere ogni tanto...

Quello che ha detto Smoking si è puntualmente verificato...

Imbarazzante come stai stravolgendo la realtà, soprattutto verso un utente competente
 
Saverio sarebbe meglio tacere ogni tanto...

Quello che ha detto Smoking si è puntualmente verificato...

Imbarazzante come stai stravolgendo la realtà, soprattutto verso un utente competente

Vallo a dire a quelli che svendevano le t2 a mani basse...

Poi certo una volte che perdevano il 6% era chiaro anche ai muri che si doveva entrare o siamo qui tutte vergini..

Cioè fammi capire solo perchè uno è competente, e ho rispetto infinito per la sua preparazione e abilità, non può essere anche fortemente criticato o un attimo incentivato ad un confronto un po più serrato....

Parti dal presupposto che siamo tutti grandi e vaccinati... Tutti qui sul 3d di mps. Leggiti le risposte date a smoke da andrea e poi ne riparliamo..

Con tutto il rispetto possibile..

PS se poi rispetto vuol dire che se si contraddice è lesa maestà allora io non condivido e esprimerò sempre la mia idea anche nella mia immensa ignoranza..

Saluti
 
Per le azioni ADC massimo non è proprio la notizia migliore, ma non diciamolo a Saverio

Leggi bene il comunicato.

Ti ripeto apaci, non confondere il fatto che io di carattere vado sopra le righe con mancanza di preparazione....

SAluti
 
Saverio sarebbe meglio tacere ogni tanto...

Quello che ha detto Smoking si è puntualmente verificato...

Imbarazzante come stai stravolgendo la realtà, soprattutto verso un utente competente

Il problema di queste situazioni è trovare il giusto compromesso tra potenziali guadagni e potenziali perdite. Seguendo le 2017/2018 ti posso dire che sotto ad un certo prezzo non condividevo piu' di tanto la prudenza a mio avviso eccessiva di smoking -ad un certo punto pure lui ha visto prezzi interessanti- e kondor, specie dopo aver sentito le dichiarazioni di guzzetti e padoan.
Quindi all'ora di pranzo, quando si sono allentate le vendite, mi sono messo in bid su diverse mps e non sono riuscito a prendere niente da nessuna parte, al che ho preso l'ask sulla 2017 a 84,75 fermandomi "solo" a 200k perché lo scenario peggiore su cui misuravo le perdite potenziali era comunque l'aiuto di stato e la conversione forzata in azioni.

Ammesso e non concesso che domani stesso rivediamo in fretta i prezzi di qualche giorno fa, secondo me è più interessante che mai tenere d'occhio l'azione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro